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nrg a caldo perde giri [cause?]
15394352
15394352 Inviato: 7 Lug 2015 23:54
Oggetto: nrg a caldo perde giri [cause?]
 



Ciao ragazzi...ho un grossissimo problema nel mio nrg power...con tpr 19 dell orto, multivar , giannelli reverse tarata con rulli da 6.5 molla blu polini e mollette gialle malossi...lo scooter fa i giri giusti 11.000 parte bene...mi soddisfa...ma quando faccio circa 6 km ...lo scooter fa 10.000giri perde 1.000 giri...e nn risponde bene alle accellerate...io non capisco a freddo va benissimo a caldo e più morto che vivo...aiutatemi e un grosso problema da risolverlo insieme a voi.... 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif
 
15395488
15395488 Inviato: 8 Lug 2015 22:29
 

Penso sia la trasmissione, dovresti controllare il correttore di coppia cinghia e variatore
 
15399103
15399103 Inviato: 13 Lug 2015 2:09
 

Cinghia e variatore sono nuovi...correttore di coppia e buono pure...proverò ad alleggerire i rulli...
 
15399104
15399104 Inviato: 13 Lug 2015 2:10
 

Aiutatemi nn so che fare....
 
15399727
15399727 Inviato: 13 Lug 2015 17:49
 

facci capire meglio...sinceramente sembra anche una taratura un pò pesante...finchè non entra in temperatura va bene ok? Dovresti cercare di capire se è il gt che surriscalda o la trasmissione ma penso sia più la seconda.

Il surriscaldamento lo da quando sei starato e la trasmissione lavora male per le cause più varie. La marmitta non è buona per un motore come il tpr, ma tant'è...

Purtroppo non ho provato mai una blu polini non conosco la sua durezza.

In caso di questi problemi c'è chi gira senza copricarter per scoprire se surriscalda la trasmissione ma so che le vibrazioni senza quest'ultimo possono portare a vari problemi.




P.S a me capitò una cosa del genere ma il problema consisteva nell'uscita del radiatore piegata, il tubo si era chiuso su se stesso e non faceva passare l'acqua dando problemi enormi a caldo (avevo il 50cc) e ci sono voluti parecchi giorni per capire cosa avesse
 
15400117
15400117 Inviato: 14 Lug 2015 0:51
 

O montato i rulli da 5.7 e sembra che o risolto...comunque nn capisco perché fino a 60 kmh semra che nn spinga tanto...anzi sembra che resta in prima ...poi tutto apposto....cosa può essere????
 
15400442
15400442 Inviato: 14 Lug 2015 11:53
 

cioè ti sembra che gira troppo alto? Frulla?

Se è così appesantisci di pochissimo
 
15400512
15400512 Inviato: 14 Lug 2015 13:03
 

io avevo un calo di giri dovuto al variatore ormai biscottato ( il tuo è nuovo quindi non è il tuo caso) e anche alla mancata conoscenza che fra piattello e variatore ci possono stare dei rasamenti... questi rasamenti allungano di poco il mozzo del variatore dando un rapporto di marcia più corto... io incredulo provai e rimasi sbalodrito che per uno spessore di 0,30 mm il mio runner era totalmente cambiato. prova a controllare.
 
15402115
15402115 Inviato: 15 Lug 2015 18:04
 

Nn so che puo essere...aiutatemi voi...comunque oggi sono andato al mare con lo scooter e nn mi era successo mai una cosa così ho fatto una salita di circa 4 km e tutto apposto andando allegramente...poi 1 km di pianura e una salita di 3 km....come sono arrivato vicino casa a 1.5 km....mi perdeva acqua dal tappo del raditore della vaschetta. ..come e successo????
 
15402123
15402123 Inviato: 15 Lug 2015 18:08
 

Ne a persa 200 ml...comunque lo uso il liquido verde dell arexons...aiutatemi perfavore....sennò sono costretto a montare un ventoloni sul radiatore e poi posso stare tranquillo...aiutooo
 
15402124
15402124 Inviato: 15 Lug 2015 18:12
 

hai um elaborazione da cani...
ci credo che scalda un tp con una marmitta da 50 e un 19 .. mah

cerca di fare dei fori nella parte alta e nella parte posteriore del copricarter, sicuramente la trasmissione ti va a fuoco..
con questi caldi poi
 
15402222
15402222 Inviato: 15 Lug 2015 20:03
 

bè un tpr scalda veramente...delle salite continue poi.

Fai come me: fori fatti bene sul copricarter (sono veramente utili, specialmente in casi come il tuo) e poi il raffreddamento com'è? Hai solo il radiatore originale?
 
15402239
15402239 Inviato: 15 Lug 2015 20:25
 

Steve27 ha scritto:
mi perdeva acqua dal tappo del raditore della vaschetta. ..come e successo????
Non è che semplicemente ne hai messo troppo? Il livello dev'essere sopra il minimo a freddo e sotto il massimo da caldo, in troppi si dimenticano quest'ultima parte... e poi l'acqua trabocca.
 
15402792
15402792 Inviato: 16 Lug 2015 12:32
 

Io lo riempio tutto...e poi metto il dito dentro 10 volte e ne faccio uscire un bel po...il caldo c'era...pure la carburazione si era ingrassata...dovrei alzare di una tacca secondo voi??
 
15402882
15402882 Inviato: 16 Lug 2015 13:58
 

Hem, no, "a caldo" si intende temperatura del motore, non che fa caldo icon_asd.gif

Con la valvola aperta deve restare sotto il massimo, mentre a freddo (sempre temperatura del motore) sopra il minimo, se sgarri o ti sgotta fuori l'acqua come è successo a te, oppure hai problemi di surriscaldamento.

E ricorda di spurgare per bene dall'aria!
 
15403395
15403395 Inviato: 16 Lug 2015 21:25
 

A detto un mio che e normale che fuoriesca un po d acqua...perché fa molto caldo...e succede a tutti...e con 7 km di salitA...grazie a tutti
 
15403422
15403422 Inviato: 16 Lug 2015 21:50
 

io monto un intermedio e non me l'ha mai fatto...

comunque rivedrei diverse cose...
 
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