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Suzuki 125 AF motore cr 125 99
15389581
15389581 Inviato: 2 Lug 2015 13:49
Oggetto: Suzuki 125 AF motore cr 125 99
 

Ciao ragazzi del forum.
Aprò questo topic per presentarvi la mia pazzia icon_asd.gif

Ho trovato un RMZ 250 del 2009 venduta a pezzi, e un mio amico mi ha praticamente regalato un motore cr 125 del 99.
Quale occasione migliore per non lanciarsi nell'avventura di costruirsi un AF?

Tutto il lavoro lo sto eseguendo io, apparte la modifica alla culla del telaio, dove mi sono rivolto a una ditta specializzata in saldatura di alluminio.

Vi lascio qualche foto, i lavori procedono e mano a mano aggiornerò.

0509_up.gif

TELAIO APPENA TORNATO DALLA MODIFICA DELLA CULLA:

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MONTAGGIO:

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15402202
15402202 Inviato: 15 Lug 2015 19:39
 

Aggiorno..

Ho finito di rimontare tutta la moto, ma purtroppo non parte...

Il problema è quasi sicuramente nel carburatore... Mi piscia benzina dallo sfiato sotto la vaschetta, in quantità industriali.

Venerdì proverò a smontare e controllare il carbu... Come posso controllare il galleggiante se funziona o no, e come regolo l'altezza di esso ?
 
15402316
15402316 Inviato: 15 Lug 2015 21:56
 

Voedim_94 ha scritto:
Aggiorno..

Ho finito di rimontare tutta la moto, ma purtroppo non parte...

Il problema è quasi sicuramente nel carburatore... Mi piscia benzina dallo sfiato sotto la vaschetta, in quantità industriali.

Venerdì proverò a smontare e controllare il carbu... Come posso controllare il galleggiante se funziona o no, e come regolo l'altezza di esso ?


è probabilmente come hai detto tu il galleggiante, potrebbe essere soltanto un po spostato, era successa la stessa cosa sul cr di mio fratello, risolto con un paio di martellate snza nemmeno smontarlo dalla moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (non seguire questo metodo icon_asd.gif icon_asd.gif )


e posta qualche foto della moto finita icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15402385
15402385 Inviato: 15 Lug 2015 23:18
 

E' quello che penso anche io...

Ho anche dimenticato la fascetta che stringe tra pacco e carbu e mi sà che sfiata un pò...
Domani sera metto aposto il tutto e speriamo bene icon_asd.gif

Ovviamente vi metto qualche foto 0509_up.gif
 
15402728
15402728 Inviato: 16 Lug 2015 11:22
 

Voedim_94 ha scritto:
E' quello che penso anche io...

Ho anche dimenticato la fascetta che stringe tra pacco e carbu e mi sà che sfiata un pò...
Domani sera metto aposto il tutto e speriamo bene icon_asd.gif

Ovviamente vi metto qualche foto 0509_up.gif


quella mettila se no rischi che entri aria e sarebbe come avere una carburazione magrissima, con tutti gli eventuali rischi icon_confused.gif
 
15403298
15403298 Inviato: 16 Lug 2015 20:01
 

bello questo progettino!!! Bello anche il telaio verniciato nero 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Vorrei chiederti, ma la ditta a cui ti sei rivolto fa solo saldature in alluminio oppure è specializzata in queste modifiche, quindi se se ne intendono anche di telai.


Aspetto ulteriori sviluppi.
 
15403365
15403365 Inviato: 16 Lug 2015 20:54
 

I ragazzi che mi hanno fatto il lavoro sono dei saldatori di professione, con la passione per i motori.
Sono stati ben felici di farmi il lavoro e si sono accontentai per il prezzo.

Credo che un saldatore, senza una passione per i motori o almeno, qualche conoscenza su di essi, faccia fatica a fare un lavoro simile.
 
15403987
15403987 Inviato: 17 Lug 2015 11:57
 

Oggi ho smontato il carbu, pultio e soffiatto in tutti i condotti.
Ho montato anche la fascetta mancante, infatti ora non sfiata più quando spedivello.

Ho messo aposto il galleggiante e infatti ora non perde più benza 0509_up.gif

Peccato che la moto non parte icon_asd.gif
 
15404399
15404399 Inviato: 17 Lug 2015 17:49
 

Voedim_94 ha scritto:
Oggi ho smontato il carbu, pultio e soffiatto in tutti i condotti.
Ho montato anche la fascetta mancante, infatti ora non sfiata più quando spedivello.

Ho messo aposto il galleggiante e infatti ora non perde più benza 0509_up.gif

Peccato che la moto non parte icon_asd.gif


di corrente ne arriva? il motore andava bene prima di metterlo sula moto? icon_asd.gif
 
15404470
15404470 Inviato: 17 Lug 2015 19:11
 

Voedim_94 ha scritto:
Oggi ho smontato il carbu, pultio e soffiatto in tutti i condotti.
Ho montato anche la fascetta mancante, infatti ora non sfiata più quando spedivello.

Ho messo aposto il galleggiante e infatti ora non perde più benza 0509_up.gif

Peccato che la moto non parte icon_asd.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif no come non parte, nemmeno a spinta? controlla l'impianto elettrico.
 
15404688
15404688 Inviato: 17 Lug 2015 23:45
 

Per l'impianto elettrico, ho rifatto a nuovo tutti i collegamenti, proprio per scongiurare un eventuale problema di questo tipo.

Ho provato la candela, spedivellando, e fa scintilla... un pò debole ma la fà..

Il motore andava prima del montaggio su questa, senza problemi.

O che ho scavolato a fare qualche collegamento... Non saprei, devo controllare.
Altre ipotesi ?
 
15404938
15404938 Inviato: 18 Lug 2015 12:15
 

Voedim_94 ha scritto:
Per l'impianto elettrico, ho rifatto a nuovo tutti i collegamenti, proprio per scongiurare un eventuale problema di questo tipo.

Ho provato la candela, spedivellando, e fa scintilla... un pò debole ma la fà..

Il motore andava prima del montaggio su questa, senza problemi.

O che ho scavolato a fare qualche collegamento... Non saprei, devo controllare.
Altre ipotesi ?


hai aperto la benzina? icon_asd.gif

se no non ci sono molte altre possibilità...a meno che hai una carburazione cosi grassa che arriva troppa benzina e non riesce a bruciare..o alcontrario ne arriva troppo poca...il pacco lamellare com'è messo?
 
15404984
15404984 Inviato: 18 Lug 2015 13:00
 

Il pacco è aposto 0509_up.gif
La carbu è quella originale Honda, per cui non credo vi siano problemi...

Magari la vite del minimo è da settare... Ho avuto un problema simile con il gas gas in passato...
 
15405101
15405101 Inviato: 18 Lug 2015 15:36
 

Voedim_94 ha scritto:
Il pacco è aposto 0509_up.gif
La carbu è quella originale Honda, per cui non credo vi siano problemi...

Magari la vite del minimo è da settare... Ho avuto un problema simile con il gas gas in passato...


pova con quella..magari è talmente basso che non si accende nemmeno...sui keihin si regola girando la levetta dell'aria 0509_up.gif
 
15405857
15405857 Inviato: 19 Lug 2015 22:40
 

ma la benza arriva al cilindro? la candela la trovi bagnata o asciutta? Anche io ho avuto questi problemi con il cr, forse qualcuno se ne ricorderà, usando la carburazione originale. Poi diminuendo il getto del minimo ho risolto parzialmente, cambiando carburatore ho risolto del tutto.
 
15405993
15405993 Inviato: 20 Lug 2015 8:15
 

Sì la candela la trovo bagnata, per cui un problema di alimentazione no c'è...

Per curiosità, che carbu hai montato ?
 
15406202
15406202 Inviato: 20 Lug 2015 11:45
 

Finalmente si è accesa 0509_up.gif

Peccato che non tenga il minimo icon_asd.gif Ho provato tutte le combinazioni possibili tra vite e manopolina ma nulla icon_confused.gif

Vi lascio due foto fatte velocemente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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15406598
15406598 Inviato: 20 Lug 2015 16:57
 

fa sicuramente la sua gran bella figura 0509_up.gif ma tutti quei fili "a caso" sul manubrio non sarebbe meglio legarli con un paio di fascette in modo che stiano piu "composti" senza comunque tirarli troppo?
 
15406702
15406702 Inviato: 20 Lug 2015 18:37
 

Purtroppo sono i fili del gas e della frizione e girano così.
Li lascio " liberi " cosi non si tirano quando giro il manubrio.
 
15406787
15406787 Inviato: 20 Lug 2015 19:52
 

Voedim_94 ha scritto:
Purtroppo sono i fili del gas e della frizione e girano così.
Li lascio " liberi " cosi non si tirano quando giro il manubrio.


io i fili di gas e frizione li ho sempre ftti passare "lungo" il manubrio legati con una sascetta, per poi farli girare intorno al canotto e poi vanno dove devono arrivare..
 
15406803
15406803 Inviato: 20 Lug 2015 20:12
 

Voedim_94 ha scritto:
Sì la candela la trovo bagnata, per cui un problema di alimentazione no c'è...

Per curiosità, che carbu hai montato ?


avevo montato un pwk da 38, ma era un 250, c'è anche chi lo monta al 125. Era un bel carburatore, rispetto al pj di serie spingeva più in basso e più a lungo, distribuiva bene l'erogazione cioè non aveva quel calcio in culo forte del pj ma più progressivo. Inoltre aveva la vite che regola il minimo per i fatti sui. Se poi vuoi cambiare carburatore e vuoi fare il salto di qualità monta un pwm, il top di casa keihin. Un carburatore che spinge tantissimo in alto e la moto ti tira qualche giro in più.


Comunque per il minimo devi solo girare in senso orario la manopolina che alzi per tirare l'aria, se hai il PJ, se hai un mikuni non so come sia.
 
15406813
15406813 Inviato: 20 Lug 2015 20:26
 

Ho il PJ e ho avvitato tutta la vite, ma continua a spegnersi appena mollo il gas...
 
15406833
15406833 Inviato: 20 Lug 2015 20:56
 

Voedim_94 ha scritto:
Ho il PJ e ho avvitato tutta la vite, ma continua a spegnersi appena mollo il gas...


prova al contrario, praticamente la manopola si deve alzare, deve andare verso su.
 
15406932
15406932 Inviato: 20 Lug 2015 22:47
 

anto_scara ha scritto:
prova al contrario, praticamente la manopola si deve alzare, deve andare verso su.


se deve svitarla deve girare in senso antiorario allora 0509_up.gif
 
15414507
15414507 Inviato: 28 Lug 2015 11:00
 

Aggiorno:

Purtroppo il minimo non sa da fare in sta moto icon_asd.gif

Ho comprato un pò di getti, ho provato a montare un altro 58 e un 55, ma la moto non regge ancora.
Il problema credo sia da ricercare altrove, perchè il libretto come minimo standard da un 52... o sono così grasso che la moto muore, o non saprei...
 
15414523
15414523 Inviato: 28 Lug 2015 11:13
 

la candela com'è?
 
15414642
15414642 Inviato: 28 Lug 2015 13:10
 

Bagnata
 
15414700
15414700 Inviato: 28 Lug 2015 14:21
 

si ma colore? giusto apire se sei grasso o magro 0509_up.gif
 
15414865
15414865 Inviato: 28 Lug 2015 17:44
 

icon_mrgreen.gif

Smonto e ti dico 0509_up.gif
 
15415001
15415001 Inviato: 28 Lug 2015 20:03
 

sei grasso! anche io seguivo il manuale e non riuscivo mai ad azzeccare la carburazione giusta. Dopo aver montato il pwk ho comprato anche i getti e dal 55 originale sono sceso fino al 48 o al 46 adesso non ricordo. Così la moto mi è diventata molto più scattante nella primissima fase di accelerazione diciamo nel primo ottavo di accelerazione, ma sopratutto la moto si avviava con molta più facilità da fredda.
 
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