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Blocco keeway con ela base non tira! [velocità scarsa]
15375939
15375939 Inviato: 17 Giu 2015 20:52
Oggetto: Blocco keeway con ela base non tira! [velocità scarsa]
 

salve ragazzi icon_biggrin.gif

un mio amico ha un blocco k-way con i seguenti pezzi.

GT: top nero
MARMITTA: originale svuotata
CARBU: 21mm getto max 88
ALBERO: originale neanche 8000km
FRIZIONE: malossi fly 115mm
CORRETTORI: originali 110mm
CINGHIA: originale semi-nuova
VARIO: originale ( provando con un multivar le prestazioni peggioravano )
RULLI: 15x12 4.5 gr
FILTRO: cono

il problema è che più di 75/80 non tira... cosa molto strana... 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_think.gif

secondo voi c'è qualcosa che non va?
non sappiamo più che fare... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15376071
15376071 Inviato: 17 Giu 2015 22:42
 

Quella marmitta e quel variatore originali non mi convincono. Fai montare al tuo amico una marmitta per 70 come nardo o shot e soprattutto fagli montare un buon variatore.. Ora non so quali producano per blocco kway ma dovrebbero essere gli stessi per piaggio o minarelli,quindi overdrive ecc
 
15376091
15376091 Inviato: 17 Giu 2015 23:05
 

si infatti e prova a tararlo meglio tipo molla di contrasto mollette della frizione ecc
 
15376128
15376128 Inviato: 17 Giu 2015 23:59
 

Grazie a tutti delle risposte!
 
15376185
15376185 Inviato: 18 Giu 2015 0:24
 

Non ci hai detto che mollette e molla monti, in più quel cono non mi convince molto. Per non parlare della marmitta che anche se svuotata non vuol dire che vada di più di una "seria". Per il nostro blocco la più aperta omologata è la pro replica, ma si trovano anche delle technigas. Ovviamente puoi mettere qualsiasi tu voglia non omologata. Variatore, che dire, importantissimo soprattutto per i keeway, ti fa guadagnare come minimo 10 km/h segnati, fai conto che io con arrow e multivar faccio gli 82 segnati. Inoltre centralina: a quanti giri/min arriva adesso? Se non va oltre gli 8500 è bloccata. Infine, se vuoi uno scooter da allungo, sacrificando un minimo l'accelerazione, i rapporti: tutti adesso diranno che sul 70 base sono un controsenso, ma i nostri hanno un rapporto di 1/4, quindi 0509_mitra.gif
A tua disposizione 0510_saluto.gif
 
15376207
15376207 Inviato: 18 Giu 2015 0:58
 

Fermi tutti . Il blocco keway ha il limitatore alla centralina , puoi montare di tutto e non camminerà mai.... cambia centralina e poi tutto il resto
 
15376592
15376592 Inviato: 18 Giu 2015 13:10
 

Anch'io ero di questa opinione, però dipende molto da scooter a scooter. Esempio nel f12r ac in molti lo hanno, alcuni no. Dipende sempre se si blocca ai fatidici 8500 giri. Negli scooter keeway anche lì bisogna vedere, c'è un utente che aveva il 50 con tutta la trasmissione malossi (compresi correttori) e faceva i 92, quindi in quel caso il blocco non l'aveva. Io però consiglierei come hai detto tu di cambiarla, soprattutto se adesso ha il 70 0509_up.gif . Qui la trovi Link a pagina di Castiglione-racingparts.it Link a pagina di Brixiamoto.com . la differenza di prezzo sta nel fatto che la naraku è una marca più conosciuta e rifinita e si blocca a 16000 giri, la motorforce forse un po' prima. Io personalmente prenderei (e sto anch'io per prendere) la motorforce, tanto a 16000 giri col cavolo che ci arrivi
 
15376710
15376710 Inviato: 18 Giu 2015 14:49
 

E gia 16.000 sono tantini icon_asd.gif ... comunquel la centralina mi pare sua limitata a 6800 giri/min
 
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