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Carburazione magra o grassa?
15375214
15375214 Inviato: 17 Giu 2015 9:00
Oggetto: Carburazione magra o grassa?
 

Allora ragazzi, siccome non ho la chiave per la candela.. Ci sono altri modi per sentire se la carburazione è grassa o magra?

Un po di tempo fa il mio booster ( con 17.5 e cono) affogava.. Ho aumentato il getto di 2 punti. E la carburazione era perfetta
Adesso che è estate lo scooter mi ha ricominciato ad affogare, però ho sentito dire che la carburazione va smagrita perché in estate l'aria cambia.

Adesso ho messo il getto 98 ( e quindi ho diminuito di 4 punti) e lo scooter non mi affoga più..non capisco perche se ho smagrito non mi affoga.. Non dovrebbe essere il contrario?
COME POSSO VEDERE SE LA CARBURAZIONE È PERFETTA SENZA GUARDARE LA CANDELA?


HELP
 
15375249
15375249 Inviato: 17 Giu 2015 9:39
Oggetto: Re: Carburazione magra o grassa?
 

Non hai una chiave per la candela? Compratela! icon_asd.gif Certa attrezzatura è fondamentale, se un giorno la candela dovesse render l'anima come la cambi, vai a spinta fino dal meccanico? icon_wink.gif

Comunque, se affoga la carburazione è grassa, se fa vuoti la carburazione è magra. Quindi non è strano, anzi, è assolutamente corretto che smagrendo lo scooter non affoghi più.

Ah, ed è anche corretto quello che hai sentito dire sulla carburazione stagionale: d'inverno bisogna ingrassare (perché col freddo l'aria diventa più densa), d'estate va smagrita (per il motivo opposto).
 
15375269
15375269 Inviato: 17 Giu 2015 10:04
Oggetto: Re: Carburazione magra o grassa?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non hai una chiave per la candela? Compratela! icon_asd.gif Certa attrezzatura è fondamentale, se un giorno la candela dovesse render l'anima come la cambi, vai a spinta fino dal meccanico? icon_wink.gif

Comunque, se affoga la carburazione è grassa, se fa vuoti la carburazione è magra. Quindi non è strano, anzi, è assolutamente corretto che smagrendo lo scooter non affoghi più.

Ah, ed è anche corretto quello che hai sentito dire sulla carburazione stagionale: d'inverno bisogna ingrassare (perché col freddo l'aria diventa più densa), d'estate va smagrita (per il motivo opposto).

E cosa cambia da vuoti a affogare.. Non è la stessa cosa?
 
15375292
15375292 Inviato: 17 Giu 2015 10:40
 

cambia che se affoga c'è troppa benzina, se fa i vuoti, troppo poca
 
15375971
15375971 Inviato: 17 Giu 2015 21:25
 

Naturalmente con il caldo la carburazione si ingrassa di molto , dunque da li l'affogare.
La carburazione si fa anche ad orecchio ed a sentita , ma bisogna avere mestiere
 
15376203
15376203 Inviato: 18 Giu 2015 0:49
 

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