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Moto arrivata!!! [Prime impressioni]
15370699
15370699 Inviato: 12 Giu 2015 7:55
Oggetto: Moto arrivata!!! [Prime impressioni]
 



Ed eccola, finalmente dopo tanta attesa la mia bella motina è arrivata! Sono felicissimo credetemi, ma veniamo ai fatti....quando ero andata a prenderla, prima di consegnarla al corriere era ingolfata, non si accendeva neanche in discesa, infatti ero parecchio preoccupato...ma ieri, non appena scesa dal furgone, al primo colpo è partita! Un fottuto miracolo! Non ho avuto bisogno di cambiare nemmeno le candele, ho preso e sono subito andato a farmi un giro.
Beh ragazzi, che dire....la mia ultima moto era un HM 50, che peraltro avevo venduto quasi 5 anni fa, quindi non toccavo da molto una moto e quindi l'impressione è stata che questa kawa, aldilà di quanto si dica in giro....spinge parecchio icon_redface.gif sarà che non sono abituato, ma non ho avuto bisogno di andare oltre la terza per sporcare le mutande 0509_si_picchiano.gif veramente non capisco come si faccia a dire che questa moto è poco potente...è un missile! Una coppia ed un allungo imbarazzanti a parer mio....è ovvio che se la prova uno abituato a guidare ninja ed R6 non lo sente, ma per uno con la mia esperienza tutta questa potenza è fin troppa 0509_doppio_ok.gif
Ad ogni modo, penso che questa moto abbia avuto scarso successo per un valido motivo......le foto! Ebbene si, non so se anche voi avete notato la stessa cosa, ma la moto sembra molto più piccola e molto meno bella in foto di quella che è.....piccola perchè, affiancata ad una Hornet 900 per esempio, è ben più larga e più grande, o meglio questa è l'impressione che da. Brutta perchè sembra una moto vecchia, ma vista da vicino ha uno stile unico, sono contento di questa moto perchè almeno a Milano se ne vedono veramente poche in giro, anzi ammetto di non averne mai vista una prima (forse perchè si prendono tutti la Z750 ormai 0509_si_picchiano.gif ) ma a suo modo è una moto che si distingue dalla massa. La sella è un cuscino, nulla da aggiungere....ha un po' di difettucci purtroppo, ma sono contento, sarà un modo di prendermene cura....finora quelli riscontrati sono:

1. Paraolio che perde
2. Molla cavalletto (già ordinata)
3. Una delle due luci posteriori fulminata (a proposito, come si toglie il faro?)
4. Serbatoio leggermente ammaccato (costicchia ripararlo ma lo farò)
5. Leggerissimo rumore metallico dal terminale in fase di accelerazione

per il resto è perfetta, il motore gira bene....da bravo barbone ieri gli ho messo 5 euro di benza, ebbeh che dire....adesso piano piano ci prendo la mano, e dopo via a girare il mondo 0509_doppio_ok.gif

Lamps a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15370785
15370785 Inviato: 12 Giu 2015 9:35
 

bene ,ma diciamo che sostituire i paraolio (due ) è una priorità potresti avere un gambo senza olio !!! icon_eek.gif
 
15370830
15370830 Inviato: 12 Giu 2015 10:24
 

bingo51 ha scritto:
bene ,ma diciamo che sostituire i paraolio (due ) è una priorità potresti avere un gambo senza olio !!! icon_eek.gif


Eh lo so...sai piu o meno quanto costa? sicuramente andrà smontata la forca quindi non penso costi poco...
 
15370835
15370835 Inviato: 12 Giu 2015 10:34
 

Aaa la prima moto grossa! 0509_doppio_ok.gif
Concordo con Bingo:: sistema subito le forche! 0509_up.gif

Questa è una vera Jap vecchia maniera: un di olio e qualche filtro, per il resto benzina e gas!
 
15370853
15370853 Inviato: 12 Giu 2015 10:50
 

charliemorry ha scritto:
Eh lo so...sai piu o meno quanto costa? sicuramente andrà smontata la forca quindi non penso costi poco...

paraolio a doppio labbro italiani 15/18 euro l'uno .
purtroppo gli steli devono essere smontati completamente !!!!!!!!!!!!!!
e già che ci sei cambia l'olio delle forche
costo olio forche 1 litro 25/35 euro
manodopera icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif qui si può andare da 150 a 300 euro !!
comunque da fare al più presto per la tua sicurezza !!
e visto che sei in zona un controllo ai cuscinetti sarebbe gradito ! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15370884
15370884 Inviato: 12 Giu 2015 11:26
 

bingo51 ha scritto:
paraolio a doppio labbro italiani 15/18 euro l'uno .
purtroppo gli steli devono essere smontati completamente !!!!!!!!!!!!!!
e già che ci sei cambia l'olio delle forche
costo olio forche 1 litro 25/35 euro
manodopera icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif qui si può andare da 150 a 300 euro !!
comunque da fare al più presto per la tua sicurezza !!
e visto che sei in zona un controllo ai cuscinetti sarebbe gradito ! icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ho aperto un altro topic al riguardo, se ti va di darmi una mano icon_wink.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ad ogni modo, problemucci a parte, se c'è una cosa che amo di questa moto è che è quasi completamente meccanica, elettronica ridotta all'osso! In più va a carburatori, che danno i loro problemi ma sentire la puzza di benza stile moto antica è fenomenale a parer mio! E' una moto che ha carattere! Stamattina mi sono fatto un giro, è ammirevole come prenda bene le buche senza che si senta troppo sotto al culo....comunque sta moto quando si incazza è una belva, non c'è niente da dire! E un'altra cosa positiva è che gia al secondo giorno che la guido la sento più "mia", nel senso che gia capisco meglio come si comporta...ancora però non mi sento di portarla al limite.

Volevo chiedervi un'altra cosa, conoscete qualche percorso bello da fare (magari con un po' di curve) nei dintorni di Milano in cui ci si può divertire un po?
 
15371134
15371134 Inviato: 12 Giu 2015 15:33
 

0509_down.gif Ma come? appena consegnata la metti in moto e la usi??????
icon_arrow.gif hai la forcella a pacco
icon_arrow.gif col cavalletto ci ari l'asfalto
icon_arrow.gif niente luce di stop
icon_arrow.gif la marmitta "a perdere"
e tu vai in giro cosi, si certo, poi ne dicono tante dei motociclisti pazzi ai millemila all'ora
che fanno un casino d'inferno perdendo pezzi per strada ecc... ecc...
ED E' ANCHE COLPA TUA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzavo. divertiti vedrai che piu' la guidi piu' la amerai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

p.s. almeno le gomme gonfiale icon_razz.gif
 
15371203
15371203 Inviato: 12 Giu 2015 17:12
 

SANLUCIO ha scritto:
0509_down.gif Ma come? appena consegnata la metti in moto e la usi??????
icon_arrow.gif hai la forcella a pacco
icon_arrow.gif col cavalletto ci ari l'asfalto
icon_arrow.gif niente luce di stop
icon_arrow.gif la marmitta "a perdere"
e tu vai in giro cosi, si certo, poi ne dicono tante dei motociclisti pazzi ai millemila all'ora
che fanno un casino d'inferno perdendo pezzi per strada ecc... ecc...
ED E' ANCHE COLPA TUA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzavo. divertiti vedrai che piu' la guidi piu' la amerai 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

p.s. almeno le gomme gonfiale icon_razz.gif


eh purtroppo per certi versi hai ragione, però sai un po' l'emozione, un po' l'impazienza di aspettare non sono riuscito a trattenermi 0509_pernacchia.gif
Ad ogni modo la forcella non è ancora messa male, diciamo che "ha iniziato a perdere" adesso, ma ho gia prenotato il meccanico.
La molla del cavalletto l'ho acquistata originale dal sito kawasaki, 35 euro, 'ngul a loro.
per la luce diciamo che non su funziona soltanto una su due e solo per quanto riguarda la "luce", per lo stop invece si attivano entrambi ma visto che mi hai messo curiosità...adesso scendo subito in garage a smontarla!!!
per il terminale, purtroppo non so cosa sia, e non so neanche come risolvere eusa_think.gif diciamo che tirando una sgasata da fermo, si sente una sorta di "tin tin tin" molto leggero provenire dal terminale, ma non capisco cosa sia....mah, tanto prima o poi dovrò cambiare anche quello quindi 0509_doppio_ok.gif
 
15371231
15371231 Inviato: 12 Giu 2015 17:53
 

raga una piccola cosa, il vecchio proprietario mi ha detto che è normale che la luce dietro si accende come fa ora, ovvero una sola con la luce normale e due con la luce del freno, è vero?
 
15371280
15371280 Inviato: 12 Giu 2015 19:19
 

luce di posizione +luce di stop 0509_up.gif
 
15371296
15371296 Inviato: 12 Giu 2015 19:39
 

bingo51 ha scritto:
luce di posizione +luce di stop 0509_up.gif


....e fin qui c'ero arrivato 0509_si_picchiano.gif

Guarda il faro posteriore della ZR7, se vedi è composto da 2 "cerchi"....volevo sapere se era normale che, senza il freno premuto si accenda solo il cerchio sinistro, mentre premendolo si accendono tutti e due (ovviamente con maggiore intensità).
 
15371323
15371323 Inviato: 12 Giu 2015 20:03
 

è normale per la luce di stop! 0509_up.gif

I vari oli freni e motore come sono??

Che mamme petulanti.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15371611
15371611 Inviato: 13 Giu 2015 0:20
 

No. Le lampadine si devono accendere entrambe; sia come stop che come "posizione"
 
15371816
15371816 Inviato: 13 Giu 2015 13:45
 

ZioBruno ha scritto:
No. Le lampadine si devono accendere entrambe; sia come stop che come "posizione"


Allora la cambierò.....unica cosa, sapete come si smonta il faro posteriore? Non ho visto viti a vista eusa_think.gif
 
15373443
15373443 Inviato: 15 Giu 2015 16:53
 

Vabbè ma una foto di questa zr7 ?? mostracela un po'....

0510_saluto.gif
 
15375261
15375261 Inviato: 17 Giu 2015 9:54
 

charliemorry ha scritto:
Allora la cambierò.....unica cosa, sapete come si smonta il faro posteriore? Non ho visto viti a vista eusa_think.gif


per smontalo devi accedere da dentro il codino.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ps.: ti avevo mandato in MP il link per il manuale di officina, l'hai scaricato?
 
15380349
15380349 Inviato: 22 Giu 2015 19:26
 

Axilot ha scritto:
per smontalo devi accedere da dentro il codino.

Immagine: Link a pagina di Encrypted-tbn1.gstatic.com

Ps.: ti avevo mandato in MP il link per il manuale di officina, l'hai scaricato?


Non mi è arrivato Axilot, ma comunque tranquillo l'ho trovato su internet....
Ad ogni modo, stavo per smontarlo quando mi sono reso conto che non serviva togliere tutto il faro per cambiare le lampadine (può semprare facile ma sono inficcatissime nel sottosella) bastava svitare quei due affarini bianchi....e una volta fatto, ecco un altro guaio eusa_doh.gif
Praticamente i fili che vanno in uno dei due cosi bianchi (non so come chiamarli....supporti delle lampadine?) sono staccati, e non possono essere riattaccati in quanto erano saldati....ora è un bel casino in quanto non saprei proprio come fare per risaldare i fili, quindi penso che farò anche questo dal mecca quando la porterò a fare i paraoli. Oltre a ciò, dal nulla la leva del freno anteriore non accende più il fottuto faro dello stop, e anche questo ho provato a vedere se c'erano contatti o qualcosa del genere vicino alla leva freno ma non sapevo proprio dove metter mano....consigli?

P.S. Le foto le metterò presto....solo che tra 1000 cose da fare non ho avuto ancora tempo, domani è la prima cosa che faccio! 0509_up.gif
 
15380805
15380805 Inviato: 23 Giu 2015 9:43
 

Se smonti il faroè più semplice cambiare le lampadine ma si può fare anche senza smontarlo come hai fatto tu.
Per i fili basta trovare un amico che sappia usare il saldatore a stagno è roba di 2 minuti.
Per lo stop verifica che lo switch funzioni, puoi usare un multimetro settato su resistenza (ohm) lo compri di cinesi per 3 -4 euro, o più semplicemente unisci i due fili che arrivano allo switch se lo stop si accende è rotto lo switch.
 
15382266
15382266 Inviato: 24 Giu 2015 17:53
 

Axilot ha scritto:
Se smonti il faroè più semplice cambiare le lampadine ma si può fare anche senza smontarlo come hai fatto tu.
Per i fili basta trovare un amico che sappia usare il saldatore a stagno è roba di 2 minuti.
Per lo stop verifica che lo switch funzioni, puoi usare un multimetro settato su resistenza (ohm) lo compri di cinesi per 3 -4 euro, o più semplicemente unisci i due fili che arrivano allo switch se lo stop si accende è rotto lo switch.


Allora, purtroppo non ho amici che sappiano usare il saldatore....oggi sono passato da un elettrauto ma mi ha detto che non era disponibile oggi....ma comunque in qualche modo mi arrangerò perchè alla fine è un problema da nulla, mi preoccupa il fatto dello switch però.
Il problema è che non so proprio dove sia lo switch....so che dovrebbe essere da qualche parte vicino alla manopola destra del manubrio, ma dove esattamente? non so proprio come localizzarlo, potresti aiutarmi?
 
15383253
15383253 Inviato: 25 Giu 2015 17:57
 
 
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