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Problema a caldo zip sp [calo di coppia, volano pesante?]
15368850
15368850 Inviato: 10 Giu 2015 15:14
Oggetto: Problema a caldo zip sp [calo di coppia, volano pesante?]
 



^?c:ciao a tutti icon_biggrin.gif , ho un problema col mio zip sp , intanto ecco la mia ela :
GT : polini evolution 3 lavorati by lrt
CARTER : barenati , raccordadi al gt by lrt
ALIMENTAZIONE : carburatore 24 pwk by polini , collettore drtitto girevole polini , paccolamellare polini monopetalo, , Filto aria polini big evolution , accensione digitale polini evolution ( quella senza luci ) .
TRASMISSIONE: variatore malossi mhr team 95mm , puleggia anteriore polini evoluton 95mm , cinghia polini evolution , frizione malossi delta , ingranaggi secondari malossi mhr 15/47
ALBERO : polini evolution con millerighe
SCARICO : leovince zx
Taratura : rulli 3,5g , mdf blu per malossi delta , mdc blu polini
Carburazione : getto min 42 , max 105 ( e leggermente piccolo , mi stanno arrivando gli altri ) spillo a24 3 tacca
Anticipo: 27 gradi dal pms
Mappatura : off,off
ecco il problema quando acelero no scherzavo : icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
SCARICO : polini evolution 9 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
allora , lo scooteer va abbastanza bene , noto solo un problema a caldo , infatti dopo che supera i 35 gradi cira , con tutto che monto le mollettine blu che sono quasi le più dure non sposta più , e perde tanta coppia , e come se fosse pesante di rulli , ma come il motore apre va benissimo e non è affatto pesante .
quando sposto da fermo si sente proprio lpo stacco tra la spostata e l'apertutra del motore , in cui si nota un voto con una perdita di coppia come il motore apre va piu o meno bene.
ho provato diverse configurazioni ma senza nessun risultato , ho anche provato a sostitutire il variatore , prima con un polini speed control e poi con un mhr 101 ma niente , da considerare che la mdc blu è molto dura e con i rulli da 3,5 il motore dovrebbe stare molto in " tiro " . Da ciò sono arrivato ad una conclusione : quando la settimana scorsa mi arrivò laccensione polini ho notato che il volano è piuttosto pesante , forse anche come , o più dell'originale , girando su internet ho visto che la polini probuce anche un volano in alluminio per la stessa accensione , quindi piu leggero , per cui non pò essere che il motore a temperatura media si mostripesante per la troppa presenza di massa volanica???
Da premettere che la selettra malossi ha 360 g di inerzia circa nel rotore , nella polini sono molti di più.
Dimenticavo o lo squish a 0,55 mm
aspetto vostre notizie raga , grazie in anticipo 0509_campione.gif
 
15368899
15368899 Inviato: 10 Giu 2015 15:59
 

Dato che non si capisce molto rispondi con una sintesi del problema, usa punteggiature e la grammatica italiana per aiutarti.
Se hai detto che hai provato diversi settaggi allora FORSE il problema è altrove..
Ho letto però che ti manca un correttore, indispensabile in un elaborazione del genere..
Io guardarei la carburazione, con gt lavorati (non da te) è molto più difficile carburare..assicurati che sia tutto perfetto..poi passa alla taratura ( prova a tarare più morbido e pesante)
e solo infine all'accensione (dato che andrai a spendere molto di piu delle due precedenti)
 
15369487
15369487 Inviato: 11 Giu 2015 0:06
 

ciao , grazie di avermi risposto , non so se ci vedi male ,ma nel topic sono presenti sia segni di punteggiatura sia la grammatica italiana.
Prutroppo c'è da dire che ogniuno a una propria interpretazione dei sintomi di un motore , per cui li descrive come meglio pùò . non vedo altro modo per descriverti il problema , potrei descrivertelo come fanno tutti ma non ci capiresti niente : allora appena parto la frizione stacca intorno hai 3000 giri quindi bassa di giri poi ha un vuoto tipo wooooooooooe poi si apre meeeeeeeeeeeeee e va capito?
questa è una delle interpretazioni più comuni presenti nei vari topic.
piuttosto tu mi dici :
Se hai detto che hai provato diversi settaggi allora FORSE il problema è altrove..
e poi
assicurati che sia tutto perfetto..poi passa alla taratura ( prova a tarare più morbido e pesante)
Il problema è alrove alla trasmissione , e poi mi riconsigli di tarare ? sempre dopo che tutto sia perfetto !
lasciamo perdere perchè ogniuno a le sue croci e non sono qua per avere discussioni mi auguro sia lo stesso per te , con ciò chiusa parentesi 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
allora amico , ho provato diverse grammature di rulli , mdc e mdf , per sicurezza ho provato anche a sostituire il variatore , ma lo stesso non è cambiato niente e non è un problema di carburazione , perchè va sottocoppia. cerco di rispiegarlo : hai presente un motore con i rulli troppo pesanti ? cosa fa ? è piuttosto pigro e il motore non ha risposta , e bisogna alleggerire, un altro sintomo potrebbe essere una spostata a bassi giri , e difficoltà del motore nell'aprirsi.
il mio scooter quando è freddo va bene è perfetto reattivo e tutto come riscalda un po il motore va sotto coppia la frizione stacca bassa di giri e ha un sottoccopia tra la partenza e l'apertura del motore , che dovrebbero essere un tutt'uno o reso l'idea? dopo questo range di giri è perfetto.
non vorrei che questo problema sia causato dal volano troppo pesante, perche poi ho davvero cambiato tutto ! e si i correttori mi mancano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie
 
15369520
15369520 Inviato: 11 Giu 2015 0:40
 

Controlla il correttore.. Puo essere anche quello.. Pero hai detto che da freddo tutti questi problemi non li ha? Prova a girare col carter aperto a vedere se te li fa ancora
 
15369535
15369535 Inviato: 11 Giu 2015 1:02
 

come col carter aperto ??? il carter è forato non è un probelma di surriscaldamneto , tu considera che il problema inizia con la temperatura dell'iquido a circa 35 gradi quindi non caldo.....
 
15369983
15369983 Inviato: 11 Giu 2015 13:13
 

lolloracingteam ha scritto:
come col carter aperto ??? il carter è forato non è un probelma di surriscaldamneto , tu considera che il problema inizia con la temperatura dell'iquido a circa 35 gradi quindi non caldo.....

tu prova che ti costa, e come ti ho detto prova anche un correttore con possibilita di scelta delle piste
 
15370029
15370029 Inviato: 11 Giu 2015 14:04
 

ciao , problema risolto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Una cosa stranissima che non mi era mai successa ecco:
allora avevo i rulli da 3.5 g circa lo scooter in apertura non era affatto pesente e neanche leggero , ho messo per provare i 2.6 g e va uguale solo che a caldo va anche bene...
per non sentire 1g in meno per ogni rullo credo che il problema sia proprio il valano come avevo pensato io , che dato il notevole peso bisognava aleggerire parecchio...
grazie a tutti e sopratutto grazie a te ivo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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