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Primo Motard solo-pista
15368554
15368554 Inviato: 10 Giu 2015 10:45
 

Lascia perdere il 630 per uso solo pista..son 160 kg di "motard"..
 
15368678
15368678 Inviato: 10 Giu 2015 12:46
 

DiegoRSV ha scritto:
Modelli non racing come crf, sxv?
Mi sa che non hai le idee chiare..

Hai interpretato male tu invece ... colpa mia , mi sono scordato la virgola ahah

lnkreative ha scritto:
FabriCastello ha scritto:
Ok scusami icon_smile.gif

P.S. Cercando la manutezione in generale di un 450 racing ho trovato questo :
Ogni 10 ore olio motore/trasmissione e filtro
Ogni 30 ore controllo valvole
Ogni 100 ore cambio pistone

Potreste indicarmi le altre cose da fare e i relativi prezzi di quest'ultime ?

Piu o meno ci siamo.. 8-10 ore olio motore, 14-15 trasmissione e filtro sarebbe uno ogni due cambi olio motore pero per 5 euro in piu falli assieme dico sempre.. 25-30 valvole e pistone uso racing 50-60 ore ma secondo me se tu vai solo una volta in pista a settimana ci fai anche 60-70 ore.. Dipende sempre poi come è stata tenuta e come la curi tu! Io per il resto mi sento di sconsigliarti l'hsq 610.. Tanti problemi di genere meccanico (distribuzione in primis) poi problemi con pompa della benzina e guarnizioni. Il 630 non sarebbe male secondo me.. E' più recente e costruito meglio.. il 510 è una racing con gli stessi intervalli di manutenzione del CRF praticamente.. Ritornando ai prezzi della manutenzione del CRF per l'olio motore e trasmissione siamo sui 20 euro al litro per un olio di ottima qualità (io uso NILS consigliato da martin racing) tieni conto che la coppa olio tiene 0,6 litri circa. Il filtro dell'olio costa sui 5-7 euro. Una revisionata delle valvole un meccanico onesto e soprattutto che se ne intende ti chiede tra i 70 e gli 80 euro ma non piu di 100 comunque. Per il pistone ovviamente son soldi devi aprire il blocco.. Se hai solo quello da cambiare un meccanico ti chiede dai 380 ai quasi 500 euro (e spero ti controlli anche la biella a questo punto!)

Grazie per le informazioni , gentilissimo .
Per quanto riguarda il 630 si , ho notato che pesa uno sproposito ..
 
15368684
15368684 Inviato: 10 Giu 2015 12:50
 

FabriCastello ha scritto:
Grazie per le informazioni , gentilissimo .
Per quanto riguarda il 630 si , ho notato che pesa uno sproposito ..

In effetti il 630 per uso pista lo lascerei perdere anche io.. A te la scelta comunque!
 
15368750
15368750 Inviato: 10 Giu 2015 13:41
 

Il 630 per uso principalmente pistaiolo è una scelta semplicemente sbagliata, come lo è il 610, come lo è il K 690-640... Ricordiamoci che l'uso sarà al 95% pista, se non si prende un racing lui allora chi se lo prende. Ok che sono moto da trattare con cura ma non sono mica di cristallo. Prenditi una qualunque racing, controlla lo stato prima di prenderla, segui gli intervalli di manutenzione e vedrai che ti tratterà sempre bene e non si romperà mai.
 
15369000
15369000 Inviato: 10 Giu 2015 17:22
 

Concordo con TommyDoor...
FabriCastello chiede una moto solo-pista: quindi racing.

A questo punto perchè non "osare" con una SXV 5.5?
Spendere per spendere fatti LA racing per eccellenza.
 
15369043
15369043 Inviato: 10 Giu 2015 17:57
 

gratta ha scritto:
Concordo con TommyDoor...
FabriCastello chiede una moto solo-pista: quindi racing.

A questo punto perchè non "osare" con una SXV 5.5?
Spendere per spendere fatti LA racing per eccellenza.


Se frequenta piste corte il 450 rimane migliore..gran moto l'aprilia ma sfruttarla non credo sia facile..inoltre se rifai il motore piangi veramente..non bastan 2000 euro se parte quel bicilindrico..
 
15369067
15369067 Inviato: 10 Giu 2015 18:14
 

sentite è un amatore... che si faccia il 300 no? minori costi di gestione, potenza a volontà erogata anche abbastanza omogeneamente per essere un 2T, peso estremamente contenuto in ogni annata che prende al vaglio, ciclistica che non ha nulla da invidiare... si dio... nel motard il freno motore è il freno motore ma il 300 non è TOTALMENTE senza... se ci prende la mano ci si troverà.... All'inizio consigliavo 4T ma se i costi lo spaventano meglio il 2T a questo punto
 
15369115
15369115 Inviato: 10 Giu 2015 18:57
 

Grazie delle continue risposte ragazzi veramente icon_smile.gif

Ritornando a noi , i costi non mi spaventano tanto (solo rifare tutto il mtore è un grossa botta ma che comunque considerando 1/2 ore settimanali , ci voglia molto tempo per buttarlo giu , sempre considerando che all inizio sia integro. Fortunatamente conosco anche un meccanico veramente bravo ed onosto amico di mio padre da tantissimo tempo che nei suoi lavori fatti sulle mie moto la manodopera era quasi pari a 0euro ) . Comunque non ho scartato a priori la scelta del 250/300 2tempi , ma rimane il fatto che dovrò prenderla usata quindi diciamo che dovrò adeguarmi a cosa trovo al fine dell'estate e per come stanno adesso le cose i 450 sono quelli piu venduti ... Un motivo ci sarà giusto ? Ok che molte sono fregature , ma prima di comprare un qualsiasi usato la porto dal meccanico per una controllata generale cosi nel caso ci sia da fare qualcosa chiederò un preZo piu basso Al venditore .
Invece per l'sxv 550 non mi piace come linea , e si la manutenzione li ho letto che è moolto piu pesante dei monocilindrici , quindi diciamo 'evitiamo l'evitabile ' ahha
 
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