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gsx r 750 2006 - 2007 reale valore
15354379
15354379 Inviato: 25 Mag 2015 20:07
Oggetto: gsx r 750 2006 - 2007 reale valore
 

ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e spero a breve possessore della suddetta moto. Dico sperò perchè ho appena venduto il mio ktm motard e cercando un po' tra gli annunci mi sembra che la gente spari cifre assurde. Quanto vale realmente questa moto? Io mi son fatto l'idea che un 2006 possa andare dai 3000 ai 3500 e un 2007 dai 3500 ai 4000. Sbaglio qualcosa? Mettiamo in conto che si trovano tutte sui 25/30 mila km
 
15354385
15354385 Inviato: 25 Mag 2015 20:11
 

Su moto.it la quotazione per la 2006 è 3800€ circa mentre la 2007 4200€ circa
Link a pagina di Moto.it

C'è da dire che ognuno fa i prezzi un po' come vuole e tieni conto che in questo periodo i prezzi salgono molto.
 
15354392
15354392 Inviato: 25 Mag 2015 20:23
 

anche secondo me le quotazioni di moto.it andrebbero prese come riferimento
poi chiaro che chi ha bisogno svende e altri sparano molto alto .

comunque penso che il valore di una moto sia molto variabile ,in base anche agli accessori montati,se è gommata o meno,se le carene originali sono in perfetto stato ,i km percorsi etc

Ultima modifica di raffaz il 25 Mag 2015 20:29, modificato 1 volta in totale
 
15354399
15354399 Inviato: 25 Mag 2015 20:29
 

Moto.it secondo me è il listino più affidabile se si parla di compravendite tra privati. I prezzi riportati si intendono per una moto in ottime condizione e con non molti kilometri; sono descrizioni molto generiche, lo so, ma tanto si sa che nelle compravendite tra privati c'è una certa elasticità e ampio spazio alle trattative, quindi cambia poco.

Se si parla di conce, l'unico listino di riferimento è l'Eurotax, che imho è (per così dire) un po' "arrotondato al ribasso", ma onestamente non mi sono mai interessato al dove si compri e quanto costi. Lo puoi anche consultare online, al modico icon_rolleyes.gif prezzo di 3€ a consultazione
icon_arrow.gif Link a pagina di Motornet.it
Occhio che ci sono due listini, uno per chi compra ed uno per chi vende, con valori differenti (ma non so di quanto) icon_wink.gif

Stabilito il valore base, trova tutto ciò che può essere un bonus o un malus. Ti dico già che le modifiche puramente estetiche non valgono nulla, a meno che tu non abbia fatto un completo stravolgimento e allora vendi la moto come "pezzo unico" (ma allora non ha veramente senso parlare di quotazioni "ufficiali"). Ciò che va a vantaggio della sicurezza o rimedia a qualche pecca nota della moto ed è omologato è un bonus indubbio. Per il resto, dipende: tieni presente che c'è gente che preferisce le moto originali, quindi se non hai tenuto i componenti stock potrebbero non volerti dare alcun extra o addirittura potrebbero deprezzare la moto.

Se ci spieghi condizioni e lavori eventualmente svolti si può azzardare un prezzo "più o meno giusto", dopodiché sarà tutto nelle mani delle vostre rispettive abilità di contrattazione (tua e dell'acquirente).
 
15354425
15354425 Inviato: 25 Mag 2015 20:48
 

Del 2006 eurotax non credo che valga più di 3000€,del 2007 forse qualche centinaio di euro in più,ma per queste cifre devono essere immacolate senza un soldo da spenderci e possibilmente con non più di 25000Km.
Io personalmente non spenderei più di 3000€,qualsiasi sia l'anno anche perchè nuova Km0 la puoi trovare sui 10000€ con 2 anni di garanzia.
Per le GSX-R750 mediamente ho visto anche io che tutti chiedono cifre piuttosto alte perchè tutti sanno che è una delle migliori sportive in circolazione,ma non bisogna in ogni caso pagarle più di quello che valgono.
Il listino moto.it è troppo alto,io non lo prendo nemmeno in considerazione.
 
15354618
15354618 Inviato: 25 Mag 2015 23:49
 

Eh mi da che devo rassegnarmi a fare un po di tempo senza moto..
Io in ogni caso devo acquistarla, non venderla. Vorrei evitare di spenderci più del dovuto anche perché più di 4000 non posso tirarli fuori. L alternativa sarebbe spostarmi sul 600, ma la mia paura sono i bassi regimi. In fin dei conti arrivo da un mono 625. Voi che dite
 
15354672
15354672 Inviato: 26 Mag 2015 0:36
 

Detto fuori dai denti: su una 600 jap 4 in linea, sotto i 6000 giri non c'è niente. E più sono nuove, più (per colpa di elettronica settata in favore della facilità d'uso e normative anti-inquinamento, problema comune ad ogni modo -chi più chi meno- peraltro) la cosa s'accentua.

Ora, venendo da un supermono, probabilmente agli alti ti sembrerà che la moto ti spari nell'iperspazio icon_mrgreen.gif Però agli alti devi arrivarci... e dunque secondo me un 600 lo troveresti noioso, a meno che non ci metti un rapporto finale oscenamente corto, ma a quel punto la moto ti diventa scarsamente gestibile e francamente snaturata. Meglio il settemmezzo insomma 0509_up.gif

Il discorso su accessori ecc ecc vale anche per te che compri, occhio a non farti infinocchiare facendoti "addebitare" modifiche che non ti servono a una mazza o che proprio non ti interessano icon_wink.gif

Avendo 4000€ di budget, per una K6-K7 sei stringato... Se ti piace esteticamente prova a guardare le K4-K5, te le porti a casa con molto meno. Altrimenti, se vuoi proprio quella serie, tocca sperare in qualche sprovveduto: purtroppo l'estate è il momento peggiore per comprare, la richiesta sale e i prezzi lievitano di conseguenza; se già sei tirato coi soldi, in questi mesi rischi di trovare solo moto che, seppur dignitose, nascondono qualche difettuccio.

Mai dire mai eh, magari hai fortuna e becchi dietro casa una moto al suo prezzo "giusto" e che è completamente in ordine, pronta da guidare, però... Insomma, meglio non farsi troppe aspettative, così se non succede il colpo è meno duro icon_razz.gif

Broglia ha scritto:
Io personalmente non spenderei più di 3000€,qualsiasi sia l'anno anche perchè nuova Km0 la puoi trovare sui 10000€ con 2 anni di garanzia.
Sto discorso forse lo puoi fare ad un conce (che comunque guarderà l'Eurotax), se lo fai ad un privato quello ti manda a stendere... Guarda i siti di annunci e screma teste e code (quelli che sparano prezzi stellari e quelli che svendono), con meno di 3000€ ti ci prendi al massimo una della serie K1-K3.
 
15354673
15354673 Inviato: 26 Mag 2015 0:42
 

Il problema é che esteticamente il k5 non mi fa impazzire. A livello di motore, ciclistica e guida cambia molto? Obiettivamente parlando se possibile:)
 
15354674
15354674 Inviato: 26 Mag 2015 0:44
 

La storia del concessionario non l ho ben capita. Dite che al concessionario posso tirare di più il prezzo?
 
15354680
15354680 Inviato: 26 Mag 2015 1:00
 

saknemesis ha scritto:
Il problema é che esteticamente il k5 non mi fa impazzire. A livello di motore, ciclistica e guida cambia molto? Obiettivamente parlando se possibile:)
La nuova è più "castrata" in quanto €3 e si sente, in più è anche un po' più piccina come dimensioni e forme; per questi due motivi ho sentito tanti definirla più "giocattolosa" rispetto alla serie precedente. Non che sia per forza un male, comunque, dipende dalle esigenze. Quanto alla ciclistica, che io sappia non c'è 'sto abisso... entrambe son messe molto bene.

Se però ti piace di più la serie successiva... prendi quella, per me la moto prima di tutto deve soddisfare l'occhio, tutto il resto si può migliorare se uno ha voglia icon_wink.gif E poi è tutto relativo... una K6 "giocattolosa" per uno che non è avvezzo a moto così agli alti regimi sembrerà fin troppo potente per i primi tempi icon_asd.gif
 
15354681
15354681 Inviato: 26 Mag 2015 1:39
 

Ecco questo mi interessa capire. I k6/7 sono più semplici da guidare?
 
15354682
15354682 Inviato: 26 Mag 2015 2:02
 

Beh, in un certo senso... sì. Ma non ti aspettare un giocattolo con una e una bestia inguidabile con l'altra: stesso frazionamento, stessa cilindrata, stessa "filosofia", potenza simile... fondamentalmente cambia che una è €2 e l'altra è €3, non c'è 'sto grande abisso.

Come ho già detto, scegli quella che ti piace di più! 0509_up.gif
 
15354809
15354809 Inviato: 26 Mag 2015 9:58
 

tengo controllato se salta fuori qualcosa. la mggior parte sono pronto pista e non più utilizzabili in strada
 
15355230
15355230 Inviato: 26 Mag 2015 17:21
 

Sto discorso forse lo puoi fare ad un conce (che comunque guarderà l'Eurotax), se lo fai ad un privato quello ti manda a stendere... Guarda i siti di annunci e screma teste e code (quelli che sparano prezzi stellari e quelli che svendono), con meno di 3000€ ti ci prendi al massimo una della serie K1-K3.[/quote]

Giusto,ma io manderei a stendere lui e non gli offrirei di più che tra l'altro il prezzo è giusto.
Un K1 non lo pagherei più di 1000€ ed arrivare a 1500€ per un K3 che poi è la stessa moto sarebbero già troppi.
Per andare a strapagare una moto usata farei un sacrificio in più,aprirei un finanziamento ed a quel punto mi prenderei una moto nuova,tanto la GSX-R600 si trova a km0 intorno agli 8000€.
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Io a Tortona sarei anche relativamente vicino icon_asd.gif ...
4000€ sarebbe già un prezzo più che giusto per una 2009(600),forse sarebbero già troppi.
Per quanto riguarda il discorso coppia in basso effettivamente le 600 non ne hanno,ma con un pignone con un dente in meno la situazione migliora in maniera consistente,comunque la Suzuki è considerata una tra le 600SS più fruibili su strada e forse è la meno scomoda.
 
15355264
15355264 Inviato: 26 Mag 2015 18:02
 

Iniziamo ad andare un po' più sul concreto...e non rubatemi le offerte icon_asd.gif

Link a pagina di Subito.it

questo dice che è regolarmente bollata e immatricolata, ci sarebbe da comprare a parte il cupolino coi fari. Quanto mi conviene? a quanto dovrei tirare il prezzo? Mi preoccupa che tutti i km possano essere stati fatti in pista icon_neutral.gif

Link a pagina di Subito.it

questa pare tutta originale. I km non sono pochissimi. Sono più orientato sulla seconda, forse sbagliando. Non gli darei più di 4000
 
15355401
15355401 Inviato: 26 Mag 2015 20:29
 

Io prenderei la prima cercando di tirare un po'il prezzo con la scusa che mancano fari e frecce.
Per le frecce puoi mettere qualsiasi tipo,basta che siano omologate e ce ne sono senza spendere una fortuna;per il faro se ti va bene lo trovi usato su E-bay oppure sempre su E-bay o sul web ne puoi trovare uno after market ma del tutto simile a quello originale senza svenarti.
Ha parecchi optionals interessanti,soprattutto le sospensioni Mupo per le quali vale decisamente la pena spendere qualche soldino in più.
Mono+kit forcella sono 1500/1600€ più mano d'opera icon_asd.gif .
Link a pagina di Ebay.it
Io te ne ho postato uno,ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
 
15355516
15355516 Inviato: 26 Mag 2015 21:56
 

io andrei sulla seconda tutta originale
oltretutto il nome sull'annuncio è di una ragazza ,magari l'ha usata tranquillamente in strada ed è tutta da sfruttare.

la prima la valuterei solo se hai intenzione di frequentare la pista molto spesso
 
15355592
15355592 Inviato: 26 Mag 2015 22:35
 

Sono andato sulla seconda.a parole abbiam concluso...icon_smile.gif
 
15356154
15356154 Inviato: 27 Mag 2015 14:36
 

A quanto sei riuscito a contrattarla?
 
15360344
15360344 Inviato: 1 Giu 2015 20:36
 

Ho voluto aspettare di proposito a rispondere per scaramanzia. 3900 alla fine. É arrivata a casa oggi....e non posso usarla fino a mercoledì perché l'assicurazione era chiusa...sigh
 
15360399
15360399 Inviato: 1 Giu 2015 21:53
 

Beh,non sono pochi,ma se è a posto e non ha soldi da spenderci sopra come gomme,pastiglie freni,trasmissione finale... entro breve,tutto sommato è pur sempre un buon affare perchè si tratta di un'ottima moto.
 
15360457
15360457 Inviato: 1 Giu 2015 23:40
 

30000 km. Gomme, batteria e pastiglie nuove. Tagliandata nel 2012 con cambio olio, dopo di che non sono stati fatti molti km. Tutta originale e sempre tagliandata. Neanche un graffio e sellino passeggero compreso. Il motore sembra girare bene. Ora devo cercare di capire se c é qualcosa da sistemare. Dite di farle fare un bel controllo dal mio meccanico?
 
15360625
15360625 Inviato: 2 Giu 2015 10:49
 

Visto che è stata tagliandata nel 2012 io prima di tutto cambierei olio e filtro anche se ha fatto poca strada,poi darei un'occhiata alle pastiglie dei freni ed alla trasmissione finale.Quest'ultima mediamente viene sostituita intorno ai 30000,ma se è stata lubrificata e pulita correttamente ne può fare molti di più,c'è chi è arrivato a 50000 però bisogna pulirla almeno ogni 5/600Km con petrolio lampante e lubrificarla ogni 300 circa con un prodotto specifico,possibilmente al teflon.
Ti basta un pennellino usato per lavarla col petrolio lampante che trovi in ferramenta a 5€ al litro e smonta anche il carterino del pignone perchè lì sotto si accumula un sacco di morchia che comunque viene via facilmente col petrolio lampante o bianco che dir si voglia.
Controlla la tensione e guarda se ha tanto gioco scuotendola da destra a sinistra e viceversa sulla corona,poi comunque se è alla frutta vedrai che dopo pochi chilometri sarà sempre molle.
Il ricambio originale che è di alta qualità si trova a 230€;catena,pignone e corona;poi ci sono dei kit DID economici sui 130/140,ma che ovviamente durano meno ed in fine ci sono i passo 520 che son più leggeri,te la cavi con 200€,ma non durano molto:solo pista sui 15000Km,uso stradale non ne fai più di 30000.
 
15360644
15360644 Inviato: 2 Giu 2015 11:31
 

con trasmissione finale intendi tutto il corpo catena-corona pignone giusto?
Poi volevo regolare l'altezza dei pedalini e da manuale assegna una coppia precisa alla quale stringere le viti. E' davvero così importante?
 
15360647
15360647 Inviato: 2 Giu 2015 11:34
 

da qui in poi in ogni caso mi sposto sul forum tecnica così evito di andare off topic e magari trovo già tutto lì
 
15360723
15360723 Inviato: 2 Giu 2015 13:56
 

saknemesis ha scritto:
con trasmissione finale intendi tutto il corpo catena-corona pignone giusto?
Poi volevo regolare l'altezza dei pedalini e da manuale assegna una coppia precisa alla quale stringere le viti. E' davvero così importante?


Sì,per trasmissione finale intendo l'intero kit:catena+pignone+corona ed è buona norma cambiare sempre tutto insieme se si vuole che duri.Cambiare solo la catena ha poco senso perchè montare una catena nuova su ingranaggi consumati porterà a consumare in poco tempo gli ingranaggi e a doverli buttare,catena compresa e mettere ingranaggi nuovi su catena usata vuol dire distruggere la catena in poche migliaia di chilometri.
A volte si vuole cambiare,accorciare la rapportatura finale mettendo un pignone più piccolo o una corona più grossa,ma questo comporterà un usura precoce del gruppo e dover cambiare tutto prima del dovuto.
E'sempre buona norma sostituire tutto insieme.

Riguardo alle pedane,basta che stringi stretto in modo che non si allentino e magari dopo il primo giro controlla che non si siano svitate,ma per il resto non è obbligatorio usare la dinamometrica.
 
15360752
15360752 Inviato: 2 Giu 2015 14:44
 

Ok, grazie per tutti i consigli. Vi aggiorno appena riuscirò ad usarla..
 
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