Leggi il Topic


Imminente acquisto Kymco K-XCT 300i
15342456
15342456 Inviato: 13 Mag 2015 8:14
Oggetto: Imminente acquisto Kymco K-XCT 300i
 

Buongiorno amici, è da lungo tempo che non sono attivo nel forum in quanto da piu di un anno sono senza moto.

Con l'arrivo dell'estate mi sono deciso a tornare in sella ad uno scooter e la scelta si è ristretta al

KYMCO K-XCT 300i.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho già posseduto un Kymco Downtown 300 che andava come una scheggia e di conseguenza ho deciso di tornare sui miei passi.

L'utilizzo che ne devo fare sarebbe prevalentemente un utilizzo urbano ( 40 km al giorno complessivi) e rarissime gitarelle al lago.

Ne ho trovato uno interessante del 2013 con 5000km ad un prezzo ragionevole ma volevo sapere dalla vostra esperienza come si comporta il modello in questione.

Ci sono particolari PROBLEMI NOTI o cose da sapere prima di acquistarlo? Noie tecnice ecc ecc??

Ogni consiglio/suggerimento è ben apprezzato.

Avanti....e grazie a chiunque vorrà contribuire icon_biggrin.gif
 
15342522
15342522 Inviato: 13 Mag 2015 9:33
 

Scusa la franchezza, se hai avuto il Downtown 300 compri in pratica lo stesso scooter, il K-XCT è praticamente lo stesso......una versione più sportiva del Dt , hai solo il telaio più corto, più agile, un po più scattante, contro meno riparo all'aria, meno spazio gambe/ginocchia scudo ant. sottosella più piccolo, problemi qualcuno di gioventù ma parlo del Downtown , nel 2013 ancora qualche buco di carburazione intorno 4500/5000 giri (centralina da sostituire o meglio rimappare) nello specifico del XCT non saprei....ma condividono il motore, controlla il quadro strumenti tutto digitale...forse troppo mi da l'idea di essere molto "delicato" lasciato al sole e intemperie.
 
15342580
15342580 Inviato: 13 Mag 2015 10:19
 

fabrifax ha scritto:
Scusa la franchezza, se hai avuto il Downtown 300 compri in pratica lo stesso scooter, il K-XCT è praticamente lo stesso......una versione più sportiva del Dt , hai solo il telaio più corto, più agile, un po più scattante, contro meno riparo all'aria, meno spazio gambe/ginocchia scudo ant. sottosella più piccolo, problemi qualcuno di gioventù ma parlo del Downtown , nel 2013 ancora qualche buco di carburazione intorno 4500/5000 giri (centralina da sostituire o meglio rimappare) nello specifico del XCT non saprei....ma condividono il motore, controlla il quadro strumenti tutto digitale...forse troppo mi da l'idea di essere molto "delicato" lasciato al sole e intemperie.


Ciao, apprezzo la franchezza.
Ho avuto il Downtown qualche anno fa ormai e l'ho venduto per passare alla moto.
Dopo la moto ho dovuto monetizzare per cambiare auto...

Ora le cose sono un po cambiate ( lavorativamente parlando) e ho deciso di tornare in sella....inizialmente ero deciso su un HONDA SH 150cc però poi ho cambiato idea...il 150 so che non mi basterà.

Dato che mi piaceva il Downtown e mi son trovato bene vorrei replicare l'esperienza....

Vorrei però sapere se sono presenti particolari magagne su questo nuovo modello
 
15342583
15342583 Inviato: 13 Mag 2015 10:21
 

In effetti,sono praticamente e meccanicamente molto simili,se ti sei trovato bene col Downtown,ti troverai bene pure col nuovo
 
15343712
15343712 Inviato: 14 Mag 2015 14:38
 

fabrifax ha scritto:
... il K-XCT è ......una versione più sportiva del Dt , hai solo il telaio più corto, più agile, un po più scattante, contro meno riparo all'aria, meno spazio gambe/ginocchia scudo ant. sottosella più piccolo...


Quoto fabrifax 0509_up.gif

In più...avendolo provato... io sono 1,80 m....la carena ricurva all'altezza delle caviglie impedisce anche di allungare le gambe, la sella ti fa scivolare in avanti a ogni rallentamento, le sospensioni posteriori sono troppo rimbalzine, il freno posteriore blocca facilmente, il sottosella è la metà di quello del DT.

Vai di XCITING 400 ABS mooolto meglio del K-XCT quasi in tutto, ma stesso sottosella e freno posteriore.

Oppure considera l'ottimo Joymax 300i ABS se vuoi rimanere alto nel rapporto q/p senza spendere come per i Jappo.

Ti linko la prova:
Link a pagina di Dueruote.it

Saluti
uolly icon_smile.gif
 
15368240
15368240 Inviato: 9 Giu 2015 23:36
Oggetto: Kymco k xct
 

Posso dare un contributo alle informazioni essendo utilizzatore ormai da 2 anni di un kymco kxct 300i.
Sono non troppo alto (167 cm) e una moto di questo tipo mi calza perfettamente addosso, il passo ridotto
la rende velocissima (per uno scooter) nei cambi di traiettoria e la ciclistica come il motore sono adeguati e
direi anche performanti. Attualmente ho percorso 11.000 km senza nessuno ma proprio nessuno inconveniente tecnico. La ho accessoriata con un cupolino GIVI airflow (furbissimo) , un bauletto sempre GIVI V47 e una "coperta" Tucano urbano di cui ho deciso non fare più' a meno anche in estate (non si sa mai al mattino e di sera faccia più' fresco.. vivo in montagna!) Insomma la consiglio a tutti (soprattutto se non troppo alti) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©