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Caballero 125 4t o beta 125 rr 4t lc (Motard)
15337266
15337266 Inviato: 7 Mag 2015 21:40
Oggetto: Caballero 125 4t o beta 125 rr 4t lc (Motard)
 



Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel tinga volevo chiedervi un parere dato che sto facendo il 125 .
Premetto che da possessore di caballero 50 con un ela intermedia volevo spostarmi sul beta per cambiare e provare una moto diversa
Voi che dite quale mi consigliate ?
Qualche caratteristica del motore nel dettaglio magari
E se sapete la velocità massima di entrambi con un bello scarico
E anche con un bel carburatore più grande
Grazie in anticipo !
Braaap
 
15337351
15337351 Inviato: 7 Mag 2015 22:41
 

montano lo stesso motore, il Minarelli 125 4t LC, lo scarico non cambia praticamente niente di prestazioni, cambia solo il suono, la velocità massima di entrambe si aggira intorno ai 130km/h con rapporti originali, la Fantic e' più leggera ed ha sospensioni migliori, la Beta e' più difficile da trovare e costa di più usata, quindi prendi la Fantic
 
15337423
15337423 Inviato: 7 Mag 2015 23:53
 

quoto tommy in pieno il fantic è un ottima moto davvero!
personalmente non capisco tutta sta passione che c'è ultimamente per i beta, per carità sono delle ottime moto ma sembrano diventate più una moda che altro.
ho avuto occasione un po' di tempo fa di provare (pochi km è) un beta 450, mi pare si chiamasse country o qualcosa del genere, di un caro amico e non mi ha trasmesso niente; non so se mi spiego, nessuna sensazione, io vivo la moto come qualcosa di vivo con cui stringere un certo feeling e se sono sulla stessa lunghezza d'onda di una 2 ruote lo sento appena avviato il motore in sella.
personalmente io sceglierei beta solo se stessimo parlando di una moto da trial per un utilizzo occasionale.
il fantic invece è un ottima moto e la fantic motor è una delle poche case assieme ad aprilia ed il gruppo piaggio in generale di cui mi fido, considera che in cantina ho il vecchio caballero 125 2t di mio padre (parliamo di una moto di 35 anni) che ha le fasce spesse quanto un unghia e parte ancora spingendo la pedalina con la mano.
Lamps!
 
15338850
15338850 Inviato: 9 Mag 2015 12:42
 

Blackmamba98 ha scritto:
quoto tommy in pieno il fantic è un ottima moto davvero!
personalmente non capisco tutta sta passione che c'è ultimamente per i beta, per carità sono delle ottime moto ma sembrano diventate più una moda che altro.
ho avuto occasione un po' di tempo fa di provare (pochi km è) un beta 450, mi pare si chiamasse country o qualcosa del genere, di un caro amico e non mi ha trasmesso niente; non so se mi spiego, nessuna sensazione, io vivo la moto come qualcosa di vivo con cui stringere un certo feeling e se sono sulla stessa lunghezza d'onda di una 2 ruote lo sento appena avviato il motore in sella.
personalmente io sceglierei beta solo se stessimo parlando di una moto da trial per un utilizzo occasionale.
il fantic invece è un ottima moto e la fantic motor è una delle poche case assieme ad aprilia ed il gruppo piaggio in generale di cui mi fido, considera che in cantina ho il vecchio caballero 125 2t di mio padre (parliamo di una moto di 35 anni) che ha le fasce spesse quanto un unghia e parte ancora spingendo la pedalina con la mano.
Lamps!
Se ti fidi del gruppo Piaggio allora non stai messo bene icon_asd.gif
Comunque tornando alla questione iniziale, @ Motardatobraap prendi quella che ti piace di più e conviene di più.
 
15338978
15338978 Inviato: 9 Mag 2015 15:12
 

giacomo739 ha scritto:
Se ti fidi del gruppo Piaggio allora non stai messo bene icon_asd.gif
Comunque tornando alla questione iniziale, @ Motardatobraap prendi quella che ti piace di più e conviene di più.

scusa perchè dici così?
i motori piaggio a mio parere sono indistruttibili e avendo sempre corso con aprilia non ho mai avuto problemi (eccetto forse la sxv che voleva molta manutenzione ma lo sapevo), inoltre su strada sia per me che per mio fratello ho optato per dei SM derbi e non posso affatto lamentarmi!
tu hai avuto problemi?
doppio_lamp_naked.gif
 
15339016
15339016 Inviato: 9 Mag 2015 16:24
 

Blackmamba98 ha scritto:
scusa perchè dici così?
i motori piaggio a mio parere sono indistruttibili e avendo sempre corso con aprilia non ho mai avuto problemi (eccetto forse la sxv che voleva molta manutenzione ma lo sapevo), inoltre su strada sia per me che per mio fratello ho optato per dei SM derbi e non posso affatto lamentarmi!
tu hai avuto problemi?
doppio_lamp_naked.gif
Oltre all'sxv conosco persone che hanno avuto uno scarabeo e liberty più in officina che fuori. Potrebbero anche essere casi.
 
15339141
15339141 Inviato: 9 Mag 2015 19:50
 

giacomo739 ha scritto:
Oltre all'sxv conosco persone che hanno avuto uno scarabeo e liberty più in officina che fuori. Potrebbero anche essere casi.

Sono sicuramente dei casi 0509_up.gif

Motardatobraap ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel tinga volevo chiedervi un parere dato che sto facendo il 125 .
Premetto che da possessore di caballero 50 con un ela intermedia volevo spostarmi sul beta per cambiare e provare una moto diversa
Voi che dite quale mi consigliate ?
Qualche caratteristica del motore nel dettaglio magari
E se sapete la velocità massima di entrambi con un bello scarico
E anche con un bel carburatore più grande
Grazie in anticipo !
Braaap

Passando da un 50 elaborato al 125 4t non senti praticamente differenza di prestazioni! icon_asd.gif Come mai scegli di passare al 4t?
 
15339849
15339849 Inviato: 10 Mag 2015 22:18
 

Ragazzi ma perchè dite che il caballero usato costa meno del Beta? Io della versione 2013-2014-2015 che è l'unica che mi piace non ne trovo sotto i 4000€ icon_eek.gif
 
15339855
15339855 Inviato: 10 Mag 2015 22:22
 

beh se lo vuoi solo dal 2013 in poi chiaramente il prezzo sale, noi ti dicevamo che ci sono alcuni del 2009-2010-2011 che si possono trovare a prezzi più bassi, e ne la ciclistica ne il motore sono cambiati da quelli del 2013, l'unica cosa che cambia sono le grafiche e lo scarico
 
15339932
15339932 Inviato: 10 Mag 2015 23:25
 

bah a mio parere parlando di un 4t puoi anche puntare su una motoretta un po' più vecchiotta e spendere meno icon_mrgreen.gif
con 4000 dindini prendi svariati nuovi decenti inutile prender un usato su quella cifra imho
 
15340087
15340087 Inviato: 11 Mag 2015 8:37
 

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
dal 2013 la fantic ha cambiato gestione ed è "sotto una cordata di imprenditori veneti". Morale? hanno montato un mono di cui non so nulla su come vada ma non mi piace, le fantic dal 2008 fino al 2012 (compresi gli air cooled) montano di base un mono Sachs con regolazione del precarico e della estensione molto largo e robusto mentre i "competizione" il Sachs completamente regolabile del 2T sm.

Sulla piaggio, si sta parlando di una casa che ha investito milioni nella progettazione di un bicilindrico disel da 900cc adoperato ora sulle pandine fiat. Se per voi quel abominio è affidabile... sempre la piaggio negli anni '90 fece l'impossibile per impedire l'introduzione del casco obbligatorio perché sennò rischiava di veder scendere gli acquisti dei scooter (quando bastava dare il casco più marcio del mondo insieme che tanto alla fine di costo era 0), la piaggio inoltre è stata la ditta che smantellò la gloriosa casa gilera riducendola a produrre scooter con velleità lievemente più sportive. La aprilia è l'unica fabbrica nell'universo piaggio ad aver all'attivo modelli realmente interessanti in ottica di sviluppo (e anche qui la casa madre si fa sentire con l'abbandono quasi totale dell'ambito off). Insomma, venerare la piaggio è come venerare la fiat, se hanno qualcosa di buono prima o poi lo smi***iano.

La fantic attuale è una ditta rinata per amore di un buon imprenditore che spendeva (tanto) nella costruzione dei mezzi. questa politica però è stata efficace ma non abbastanza da non far rischiare di nuovo al marchio la bancarotta, così fu acquistata da una cordata che ridusse lievemente la qualità dei nomi su alcune componenti (il mono che però non so come lavori, se è settato a dovere magari va meglio del sachs) e cancellò la produzione dei racing (i più validi sul mercato sia qualità/prezzo che di prestazioni) in modo da far rientrare maggiormente i costi di produzione
 
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