fctz170 ha scritto:
300 km è una sparata domenicale di una giornata... sul "più tutto" ho i miei dubbi, il K arriva ai 180 di fabbrica molto rapidamente, è una piuma da 155kg (contro i 200 di ducati che dichiara 180 abbondanti a secco), ha 70 cv, in realtà vibra poco e al di là dell'inaspettata difficoltà a toccare che ho notato su di me non è scomoda (e io guido una moto che metà della potenza erogabile la spreca a vibrare e a scaldare) se non per l'assenza di copertura dall'aria (come anche sull'hyper), le ciclistiche sono anche quelle "paragonabili" dato che se non si prende la hyper SP la base con marzocchi-Sachs è sufficiente ma un po' il naso lo fa storcere rispetto alla classica ciclistica ducati degna di un mezzo da pista ( e comunque il mono WP è sempre stato un gran mono e da quando esiste la SMC-R è totalmente regolabile anche in alte-basse velocità, non poco) mentre per l'elettronica la K ha tre mappature, ABS per off (mi sa anche il CBS disinseribile), cerchi tubless a raggi, pinza monoblocco brembo (non il top ma non quella a risparmio montata sulla GSX600 naked)....
Da come scrivo sembra che io avessi detto che il K è una brutta moto, nel senso non estetico ma prestazionale e di componentistica. Mai voluto far capire questo!! Anzi!! Come hai giustamente ribadito, il Kappone è una ottima moto!!! Però (A MIO PARERE) l'hyper è migliore e A ME piace di più, stop. Se avessi molti soldi prenderei la Ducati senza dubbio.
Riguardo la sparata domenicale, io intendevo i 150/200 km che fa chi ad esempio ha motard racing o moto scomode e poco pratiche solo per andare a farsi il giro al lago (le harley per dirne una). Per come la vedo io 300km iniziano a essere una roba più seria ecco sarà perchè ho ancora il 125 hahaha