Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
bombolette gonfia e ripara gomme [info]
15334171
15334171 Inviato: 5 Mag 2015 8:54
Oggetto: bombolette gonfia e ripara gomme [info]
 



Chiedo scusa in anticipo se non sono nella sezione giusta, nel caso chiedo ai moderatori di spostare il topic, ma veniamo al punto...
Volevo qualche consiglio/informazione sull'utilizzo delle bombolette gonfia ripara gomme e magare sfatare tutti i pro e contro che si leggono in giro per la rete.
Grazie a tutti. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15334315
15334315 Inviato: 5 Mag 2015 10:39
 

allora dipende di cosa stai parlando:
se intendi la bomboletta con una specie di liquido dentro che tappa le forature non so dirti molto
se invece intendi i kit che comprendono i salsicciotti per tappare il buco con la bomboletta d'aria per rigonfiare la gomma, ti posso dire che sono abbastanza buoni e sono ottimi per riportare la moto a casa, ad una andatura più tranquilla, a patto che tu sappia usarlo nel modo corretto e che abbia delle gomme tubeless (senza camera d'aria) 0509_up.gif
 
15334606
15334606 Inviato: 5 Mag 2015 15:12
 

Tieni conto del fatto che la bomboletta gonfia e ripara serve in caso di forature solo per ritornare a
casa o in un'officina, ciò significa che è solo un prodotto per le emergenze. L a bomboletta è economica
e facile da portarsi dietro se non si ha molto spazio.
Ma se puoi e vuoi stare sicuro il meglio è il kit antiforatura, contenente il famoso "verme"o " salsicciotto"
e anche bombolette di CO2. Questo kit è veramente efficace e ti riporta a casa anche se è lontano.
Comunque ritornando alla tua domanda si la bomboletta è sufficiente.
La bomboletta rilascia una schiuma che attappa il buco, permettendoti di trovare un'officina. doppio_lamp.gif
 
15334618
15334618 Inviato: 5 Mag 2015 15:19
 

la bomboletta è una misura di emergenza che può servire a tappare forature non piu grandi di 3-4 mm2
se il danno alla gomma è piu grande non funziona, ma in questi casi nemmeno un kit riparazione funzionerebbe. sulle auto consiglio sempre di scegliere il ruotino ma per le moto ci si deve accontentare (vespe a parte icon_asd.gif )
le procedure solitamente sono riportate sul fianco della bomboletta, ma nulla di complicato.
alcuni miti dicono che queste sostanze rovinano la gomma; da gommista posso dire che non penso sia proprio vero però spesso prima di accorgersi del problema si cammina con la gomma sotto pressione e la si rovina, quindi si arriva in officina con la gomma gia rovinata. ecco perche spesso bisogna cambiarla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©