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acquisto primo enduro [guidabile con patente] a2
15327352
15327352 Inviato: 27 Apr 2015 17:46
Oggetto: acquisto primo enduro [guidabile con patente] a2
 

Salve a tutti mi presento: sono un ragazzo della provincia di milano che sta per conseguire la patente a2, quindi mi sto interessando alla scelta della mia prima vera moto. ora possiedo un booster (fin troppo piccolo e scarso di potenza eusa_naughty.gif ) e sono interessato al genere delle enduro/ motard.
la mia futura moto dovrà essere guidabile a piena potenza e non racing ( non ho tutti sti cash 0510_sad.gif )
per adesso le principali candidate erano:
- drz 400 e/s, mi sembra anche una bella moto nonostante l età
-yamaha wr 250 r, mi sembra il meno spompo delle varie dual
-oppure potrei passare ai motard investendo un po di denaro in più e salendo di cilindrata per non sembrare un orso su un monociclo...

l'utilizzo che vorrei farne è un misto tra città, uscite nei boschi (solo se prendo l'enduro ovvio), gite fuoriporta con la morosa (a volte, se no la s arrangia) e scuola.

detto questo secondo voi le due enduro proposte sono troppo piccole? considerate che sono alto 1,90 m e peso circa 85 kg e non vorrei sembrare ridicolo come ora sul bw 50... icon_redface.gif
 
15327368
15327368 Inviato: 27 Apr 2015 18:04
 

ciao puoi valutare queste moto (oltre a quelle da te citate)
icon_arrow.gif XT600 (XT600z tenere se vuoi un mega serbatoio)
icon_arrow.gif TT600 (fino al '98 è la mia)
icon_arrow.gif XL 600 R-L-replica dakar
icon_arrow.gif XR 600 (dura da accendere ma gran moto)
icon_arrow.gif KLR 600
icon_arrow.gif DR600 (prodotta fino al '88)
icon_arrow.gif XT 660r/x prime versioni da guidare a 25 kw a libretto però.
icon_arrow.gif NX 650 dominator (FMX650 motard con lo stesso motore)

Tutte quelle che ti ho consigliato sono moto che puoi usare a potenza piena e che trovi a poco (un TT600s o 59x in condizioni di restauro perfetto e pochissimi kilometri viene al massimo 3000 euro). Tutte con manutenzioni facili, semplici e gestibili. Come cattiveria alla fine vanno bene anche per i neofiti (in off non tanto ma su strada si e pian piano si impara anche in off).
 
15327387
15327387 Inviato: 27 Apr 2015 18:23
 

ciao! ho preso la patente a 2 quest inverno anche io e ho preso da poco la mia prima vera moto! allora io ti consiglio di stare sul 250 come cilindrata: non molto peso, potenza da vendere e facile da guidare! io mi sono buttato su un 2 tempi e m non me ne sono pentito.. anzi sono molto felice di aver fatto questa scelta andando contro corrente di tutti che dicevano che non è una moto gestibile! il 4 tempi però è uno sballo, molto più morbido rispetto al 2! dipende dalla tua disponibilità economica... per il 4 tempi ti vogliono dei soldiniiiiii 0509_up.gif
 
15327392
15327392 Inviato: 27 Apr 2015 18:28
 

frenzmhr96 ha scritto:
ciao! ho preso la patente a 2 quest inverno anche io e ho preso da poco la mia prima vera moto! allora io ti consiglio di stare sul 250 come cilindrata: non molto peso, potenza da vendere e facile da guidare! io mi sono buttato su un 2 tempi e m non me ne sono pentito.. anzi sono molto felice di aver fatto questa scelta andando contro corrente di tutti che dicevano che non è una moto gestibile! il 4 tempi però è uno sballo, molto più morbido rispetto al 2! dipende dalla tua disponibilità economica... per il 4 tempi ti vogliono dei soldiniiiiii 0509_up.gif

anche per un 2t... io ho consigliato tre specialistoche da motorally con motori da uso dual (TT motore xt600, xr motore xl, klr motore kle 600)... pesano di più si ma hanno più spazio di utilizzo e se uno cerca la motocavalcata sono le migliori
 
15327479
15327479 Inviato: 27 Apr 2015 19:54
 

Fctz170 io a dire la verità cerco qualcosa di più piccolo delle endurone monocilindriche da te citate, anche perché alcune come il dominator e l'xt660x sono dei pachidermi da 180 kg...
il dr e il wr mi sembrano le più vicine alle mie esigenze e al mio portafogli (assicurazione e bollo) e visto che dovrò mantenerle di mio un due tempi mi sembra troppo dispendioso (benza).
Il problema è che nonostante mi piacciano un cifro ho paura di essere enorme per loro, voi che ne pensate?


Ps: il duetempozzo specialistico cI sarà per forza in un futuro speriamo non troppo lontano icon_wink.gif
 
15327519
15327519 Inviato: 27 Apr 2015 20:33
 

sennò una moto valida può essere un 450 4 tempi! vai sulle marche giapponesi(honda yamaha o suzu) e non sbagli mai! consumano più del 2 tempi però perchè sei a 8 km/litro contro i 10 o 11 di un ktm 250
 
15327598
15327598 Inviato: 27 Apr 2015 21:42
 

waitngformoto ha scritto:
Fctz170 io a dire la verità cerco qualcosa di più piccolo delle endurone monocilindriche da te citate, anche perché alcune come il dominator e l'xt660x sono dei pachidermi da 180 kg...
il dr e il wr mi sembrano le più vicine alle mie esigenze e al mio portafogli (assicurazione e bollo) e visto che dovrò mantenerle di mio un due tempi mi sembra troppo dispendioso (benza).
Il problema è che nonostante mi piacciano un cifro ho paura di essere enorme per loro, voi che ne pensate?


Ps: il duetempozzo specialistico cI sarà per forza in un futuro speriamo non troppo lontano icon_wink.gif

il le ho messe tutte, il TT pesa a bilancia 145 kg Ed è indistruttibile... non ti credere che un 250 dual o un drz400 sia più leggero e più sprinotoso..

Riguardo ai 450 e 2t racing, se sono moto che chiedono molta molta pazienza e costanza perché consigliarle?

P.s. io ho messo in ordine di esigenze per l'uso che ne fai tu ma logicamente un honda xl e un xt sono due facce della stessa medaglia ed efficaci entrambi. Il dominator ti fa anche strade impensabili per il peso che ha (è la moto preferita da nico cereghini) allo stesso modo del "pachiderma del deserto" la bmw r80g/s (chiedi a lollipop qui sul forum, ha un fantic 125 2t e la 80 gs la conosce bene)... poi su uso autostradale è più piantata e i freni sono più potenti di una enduro nuda e cruda tipo un tt
 
15327642
15327642 Inviato: 27 Apr 2015 22:25
 

A dir la verità le varie endurone non le escludevo certo per le prestazioni, ma per la loro ormai veneranda età (l occhio ahimè ha la sua parte) ed essendo le endurone monocilindriche odierne tipo xt660r a detta di molti piantate e da depotenziare ,optavo per una piccola dual tipo drz (anche se non so sinceramente le sue dimensioni in rapporto a un xt 660r per esempio).
Detto questo non prendero mai una racing 4t perche:
-consuma molto
-moltissima manutenzione
-scarse abilità in strada
-se devo prendere una racing prendo un 300 2t
-ma sopratutto non la saprei sfruttare al meglio
Detto ciò avete altre dual di piccola cilindrata da consigliarmi/opinioni sulle due già presentate?
 
15327785
15327785 Inviato: 28 Apr 2015 0:23
 

waitngformoto ha scritto:
A dir la verità le varie endurone non le escludevo certo per le prestazioni, ma per la loro ormai veneranda età (l occhio ahimè ha la sua parte) ed essendo le endurone monocilindriche odierne tipo xt660r a detta di molti piantate e da depotenziare ,optavo per una piccola dual tipo drz (anche se non so sinceramente le sue dimensioni in rapporto a un xt 660r per esempio).
Detto questo non prendero mai una racing 4t perche:
-consuma molto
-moltissima manutenzione
-scarse abilità in strada
-se devo prendere una racing prendo un 300 2t
-ma sopratutto non la saprei sfruttare al meglio
Detto ciò avete altre dual di piccola cilindrata da consigliarmi/opinioni sulle due già presentate?

Link a pagina di Facebook.com
questo è un TT600s con solo mascherina, parafango e serbatoio da 23 Lt.... se per te è esteticamente vecchio 0509_down.gif
Link a pagina di Facebook.com questo è ancora più minimo il restyling, solo un set di grafiche con un colore meno 90one del originale fucsia-puffo.... se per te è vecchio... poi sono moto che se vuoi puoi trovare a 1500 euro (e si trovano messe decentemente anche a 1000 con pazienza e tenacia) e una volta rifatta la parte meccanico-ciclistica (revisione freni, forcelle, mono ed eventualmente una controllata al motore, cose che non ti credere ma anche su un DRZ '07 spesso conviene fare) puoi rifarle esteticamente a tuo piacimento
 
15327845
15327845 Inviato: 28 Apr 2015 8:15
 

Ho appena finito di parlare con mio padre, che in quanto motociclista e ex possessore di tt (scoperto oggi ahahah) ha detto che nonostante siano I miei soldi preferirebbe che io restassi su una cilindrata medio bassa (tipo al max 450, ma quelle sono racing icon_sad.gif ), sia per una maggiore tranquillità da parte di mia madre sia per fare quella che un tempo giustamente chiamavano gavetta.
Quindi per quanto io sia affascinato da quel mono ad aria carico di ignoranza impennatrice dovrò aspettare...
 
15327881
15327881 Inviato: 28 Apr 2015 9:05
 

Di introvabile a questo punto c'e il caballero 200 4t.... 107 kg per 23 cv alla ruota e coppia sa vendere.... comunque mio padre vedendo la situazione fu entusiasta che scelsi una moto 20ennale ma "cazzuta" piuttosto di un 250 alla stregua (se non al do sotto) del 125 che avevo...

Puou valutare anche il TT 350 che in enduro è usatissima perché facile ma dal carattere adatto anche a percorsi tosti
 
15328027
15328027 Inviato: 28 Apr 2015 11:26
 

Ma non sono un po pochini 23 cavallini?
Insomma il dr valenti ne ha 46 e il wr una 30ina quindi non dobrebbero essere così piantati...
 
15328034
15328034 Inviato: 28 Apr 2015 11:33
 

waitngformoto ha scritto:
Ma non sono un po pochini 23 cavallini?
Insomma il dr valenti ne ha 46 e il wr una 30ina quindi non dobrebbero essere così piantati...

quanto pesa il WR? poi non ha 30 cv, 30 cv li avevano i 250 4T racing dei primi 2000... ne ha 26. il DRZ pesa 145 kg (comunque è valida)... io avevo un caballero 125 con kit 180 e ti dico che andava bene... piuttosto di un CRF 250L o un KLE 250 è meglio... la WR 250 era un bel compromesso comunque
 
15328130
15328130 Inviato: 28 Apr 2015 13:52
 

Si trovano anche relativamente a poco...
Te come ci stavi? Ci starei senza sembrare ridicolo su quelle due?
 
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