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Cambio molle e olio 750 k7,che benefici?
15301054
15301054 Inviato: 1 Apr 2015 10:01
Oggetto: Cambio molle e olio 750 k7,che benefici?
 

Bella ragazzi, la stagione forse inizia e volendo fare un regalino al mio mezzo col tagliando pensavo di dare una "rinfrescata" al davanti cambiando molle e olio con uno dei kit che si trovano in giro a 120/140€,tipo bitubo, ohlins, muro. Voi dite che ha senso, può migliorare qualcosa o è meglio risparmiare per fare magari un upgrade dell'idraulica cambiando i pompanti etc? Nel caso fosse utile qualcuno sa anche dirmi che gradazione dell'olio forca può essere più indicata per un uso soprattutto sportivo stradale?
Grazie e buona stagione a tutti! 0509_campione.gif
 
15301788
15301788 Inviato: 1 Apr 2015 21:20
 

Innanzitutto facendo la revisione della forcella la riporti come era da nuova e già va meglio,poi se la senti troppo cedevole e metti un olio più denso e delle molle con carico maggiore naturalmente diventerà più dura e probabilmente avrai dei benefici,ma è anche una questione di gusti.Chiaramente se monti anche dei pompanti diversi la forcella migliora ancora,spendi di più,ma ne vale sicuramente la pena.
Fgspecialparts.it ha dei kit molle+olio+idraulica per tutte le moto a prezzi competitivi e migliorano notevolmente il comportamento della forcella.
 
15302018
15302018 Inviato: 2 Apr 2015 1:06
 

Grazie broglia delle info! Io cqe non saprei se mettere in olio meno viscoso per far lavorare di più molla e idraulica anche perché non vorrei farla diventare troppo dura che poi su strada diventa inutilizzabile... Ma il k della molla poi non va scelto in base al peso del pilota? Qualcuno sa quale è quello delle molle originali?? eusa_think.gif
 
15302784
15302784 Inviato: 2 Apr 2015 20:40
 

Quale sia il carico delle molle di base non ho idea,comunque quando compri un kit ti chiedono il tuo peso con tutto l'abbigliamento tecnico addosso per darti le molle col carico giusto e l'olio della giusta gradazione.
Tieni presente che l'assetto ideale non esiste,ma è buona cosa partire da una buona base e comunque i gusti personali sono fondamentali.
Assetto base e componenti delle sospensioni di una moto tendenzialmente sono "ideali"per piloti di taglia media,quindi compreso l'abbigliamento tecnico sui 75kg,ma non è detto perchè due piloti con lo stesso fisico possono preferire assetti molto diversi.
 
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