Leggi il Topic


Impressioni dopo test drive [Supertenerè ZE]
15298355
15298355 Inviato: 29 Mar 2015 21:55
Oggetto: Impressioni dopo test drive [Supertenerè ZE]
 

Ciao a tutti, con questo post voglio raccontare le mie impressioni di guida dopo il test drive dell'open week appena chiuso, ho provato la versione ZE con le sospensioni elettroniche della supertenerè.
A parte il conce che ha organizzato un test drive alquanto ristretto e limitativo per capire il carattere di un moto: circa 10 minuti in sella con un itinerario che non è stato altro che un andata\ritorno in mezzo a 2 paesi a me sembrano un po' poco davvero.
Comunque quello che volevo "vedere" ho visto: la moto non ostante il peso che mi "spaventava" un po' non l'ho quasi percepito, tant'è che alla prima rotonda la moto quasi mi cadeva all'interno per la sua maneggevolezza, anche dalle manovre da fermo la sposti bene solo in "retromarcia" ho avuto qualche difficoltà ma una volta messa la prima mi sembrava di stare sopra una moto leggerissima, più che bilanciata e assolutamente comoda.
Il motore tira bene secondo me non da subito, a 3500 giri ho avvertito quasi un buco che dopo i 4000 è sparito facendo galoppare la moto ma poi non ho potuto allungare oltre per i motivi detti sopra.
La posizione di guida estremamente comoda la combinazione sella-pedane-manubrio è stata una autentica sorpresa.
La moto nella sua totalità è stata in grado di ispirarmi una sola parola: Viaggio
Mi sa che appena potrò me ne cerco una


Se dovessi trovare dei lati negativi direi l'erogazione in basso e magari 10CV di più, il peso a tratti troppo elevato, e la posizione delle gambe forse un pochino troppo larga a livello appena dopo la sella sul serbatoio; per i primi due sono già stati risolti da altri e per il terzo è forse solo questione di abitudine.....morale....mi piace un sacco!!
 
15298411
15298411 Inviato: 29 Mar 2015 22:53
 

1) non ho capito...l'hai trovata pesante o no?
2) per i dieci cavalli......hai usato la mappa S vero?....comunque...dopo i 5000 tira che è un piacere!
se intendi la rimappatura....quella è per i modelli Z fino al 2014. per la ZE e per la Z 2015...ancora non c'è.... e secondo me...non serve! Per i vecchi modelli...invece è obbligatoria.. icon_twisted.gif ... con la EVO 2 va più forte della ZE....ma è brutale nell'erogazione...per me la ZE è il TOP ed il giusto compromesso! 0510_saluto.gif
 
15298425
15298425 Inviato: 29 Mar 2015 23:11
 

VA_LENTINO2 ha scritto:
1) non ho capito...l'hai trovata pesante o no?
2) per i dieci cavalli......hai usato la mappa S vero?....comunque...dopo i 5000 tira che è un piacere!
se intendi la rimappatura....quella è per i modelli Z fino al 2014. per la ZE e per la Z 2015...ancora non c'è.... e secondo me...non serve! Per i vecchi modelli...invece è obbligatoria.. icon_twisted.gif ... con la EVO 2 va più forte della ZE....ma è brutale nell'erogazione...per me la ZE è il TOP ed il giusto compromesso! 0510_saluto.gif


Chiedo scusa per la mia mancata chiarezza e ti rispondo alle domande
1) l'ho trovata un po' pesante in alcune manovre da fermo ma per il resto no.
2) certo che ho usato la mappa S ma come ho specificato non ho potuto causa il tragitto tirare come avrei voluto......il tipo del conce al mio appunto sul "buco" da me percepito mi ha detto "c'è già la cura, abbiamo il modo per modificare la carburazione" ma non mi ha detto cosa fosse questo modo....per la disponibilità della rimappatura non sapevo nulla, e comunque come dici tu la moto è un ottimo compromesso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©