Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Scelta tra SuperDuke 990 - F800r - Street Triple
15288225
15288225 Inviato: 19 Mar 2015 13:53
 

fctz170 ha scritto:
sarà ma io preferisco questa come naked Link a pagina di Mvagusta.com se dovessi prenderne una particolare (tralasciando la tuono ovvio)


Ti dico..mi fa impazzire...peccato solo per i 20 mila euri icon_mrgreen.gif
 
15288233
15288233 Inviato: 19 Mar 2015 14:08
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Ti dico..mi fa impazzire...peccato solo per i 20 mila euri icon_mrgreen.gif

shhhh dettagli
 
15288352
15288352 Inviato: 19 Mar 2015 16:04
 

Ahahahah davvero bricioline....certo è che ogni giorno che passa mi trovo sempre più indeciso...a Giugno scorso era stato più facile scegliere..volevo la mt-07 e basta, solo che quando l'ho provata non mi ci sono trovato al 100% a mio agio e allora mi sono buttato sulla fz8, adesso che sto guardando tutti i modelli possibili è dura eusa_think.gif icon_smile.gif
 
15288404
15288404 Inviato: 19 Mar 2015 16:36
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Ahahahah davvero bricioline....certo è che ogni giorno che passa mi trovo sempre più indeciso...a Giugno scorso era stato più facile scegliere..volevo la mt-07 e basta, solo che quando l'ho provata non mi ci sono trovato al 100% a mio agio e allora mi sono buttato sulla fz8, adesso che sto guardando tutti i modelli possibili è dura eusa_think.gif icon_smile.gif

sai come ho fatto a scegliere il TT600s anziché il 59x (cazzutissimo a detta di tutti, anche a detta mia)? sono salito su un TTs di un venditore (si beh, se l'era messa a punto per la sua stazza e dato che era un omaccione di oltre 100 kg per 2 mt, io che sono 1,68 per 80 kg facevo molta fatica a toccare) e provandola e sentendo come la ciclistica era pressoché eccellente e l'ho presa. (non quella del venditore perché ne trovai una allo stesso prezzo messa meglio e con pochi km, ma la stessa moto). Non scelsi il 59x (che è meglio assemblato) perché con la ciclistica non mi ci trovai: troppo morbida davanti e a potenza frenante davvero scarsa.

Morale: provale!! magari in ordine contrario a quello di preferenza:
tipo quella che ti soddisfa di meno è la F800r giusto? bon fai così:
icon_arrow.gif F800r
icon_arrow.gif shiver 750
icon_arrow.gif Z1000
icon_arrow.gif brvtale I-iii serie (stai attento, venne chiamata così perché erogava molto cattivo e frenava molto bruscamente, tanti si sono rotti la clavicola perché con una pinzata troppo decisa si è chiuso il davanti)
icon_arrow.gif speed triple 800 3 2012
icon_arrow.gif aprilia tuono1000
icon_arrow.gif CB1000r HRC abs
icon_arrow.gif superduke990 2009
 
15288419
15288419 Inviato: 19 Mar 2015 16:50
 

sulla brutale ne ho sentite di tutti i colori, soprattutto sull'elettronica, ma spaccaclavivole è la prima volta.........
rotfl.gif rotfl.gif
 
15288424
15288424 Inviato: 19 Mar 2015 17:03
 

Morale: provale!! magari in ordine contrario a quello di preferenza:
tipo quella che ti soddisfa di meno è la F800r giusto? bon fai così:
icon_arrow.gif F800r
icon_arrow.gif shiver 750
icon_arrow.gif Z1000
icon_arrow.gif brvtale I-iii serie (stai attento, venne chiamata così perché erogava molto cattivo e frenava molto bruscamente, tanti si sono rotti la clavicola perché con una pinzata troppo decisa si è chiuso il davanti)
icon_arrow.gif speed triple 800 3 2012
icon_arrow.gif aprilia tuono1000
icon_arrow.gif CB1000r HRC abs
icon_arrow.gif superduke990 2009[/quote]

Si beh questo è ovvio...dovrei mettermi un pò a rompere le scatole ai venditori per farmele provare icon_mrgreen.gif
Ad esempio in bmw mi hanno detto che non era possibile..boh magari da privato è diverso 0509_up.gif
 
15288469
15288469 Inviato: 19 Mar 2015 17:36
 

pazuto ha scritto:
sulla brutale ne ho sentite di tutti i colori, soprattutto sull'elettronica, ma spaccaclavivole è la prima volta.........
rotfl.gif rotfl.gif

è il trauma più frequente in una caduta di spalla da una altezza di un metro (circa)

Lo so perché 1) ho fatto 15 anni di judo e quindi so che cosa significa cadere e sbattere per terra
2) perché sono caduto molte volte e se non era perché so come cadere avrei molte ossa rotte
3) perché è riportato proprio come trauma altamente frequente nelle cadute in ingresso curva (dove si pinza)
4) la brutale chiude verso destra quando si perde il davanti (come è logico che sia per effetto della pressione che si esercita sulla leva del freno)

poi è un trauma realmente molto frequente nelle cadute laterali (ancora più frequente della lussazione del gomito o della spalla o della rottura del carpo)
 
15288474
15288474 Inviato: 19 Mar 2015 17:40
 

fctz170 ha scritto:
è il trauma più frequente in una caduta di spalla da una altezza di un metro (circa)

Lo so perché 1) ho fatto 15 anni di judo e quindi so che cosa significa cadere e sbattere per terra
2) perché sono caduto molte volte e se non era perché so come cadere avrei molte ossa rotte
3) perché è riportato proprio come trauma altamente frequente nelle cadute in ingresso curva (dove si pinza)
4) la brutale chiude verso destra quando si perde il davanti (come è logico che sia per effetto della pressione che si esercita sulla leva del freno)

poi è un trauma realmente molto frequente nelle cadute laterali (ancora più frequente della lussazione del gomito o della spalla o della rottura del carpo)



concordo, ma arrivare a dire che la brutale spacca le clavicole mi sembra un pò troppo.
 
15288482
15288482 Inviato: 19 Mar 2015 17:49
 

pazuto ha scritto:
concordo, ma arrivare a dire che la brutale spacca le clavicole mi sembra un pò troppo.

è come dire che la KTM 600exc '89 spacca le caviglie: diciamo che si associa alla moto il trauma più frequente che è capitato... io lo volevo intendere nel senso che tanti ci si sono sdraiati specie in staccata...
 
15288487
15288487 Inviato: 19 Mar 2015 17:55
 

fctz170 ha scritto:
è come dire che la KTM 600exc '89 spacca le caviglie: diciamo che si associa alla moto il trauma più frequente che è capitato... io lo volevo intendere nel senso che tanti ci si sono sdraiati specie in staccata...



tanti quanti?
quanti hanno rotto la clavicola con la brutale?
si fa in fretta a creare le leggende metropolitane.


la brutale non rompe niente, sono i guidatori incapaci che non sanno frenare o si spaventano davanti ad un'emergenza.

comunque siamo completamente ot.
 
15288499
15288499 Inviato: 19 Mar 2015 18:03
 

pazuto ha scritto:
tanti quanti?
quanti hanno rotto la clavicola con la brutale?
si fa in fretta a creare le leggende metropolitane.


la brutale non rompe niente, sono i guidatori incapaci che non sanno frenare o si spaventano davanti ad un'emergenza.

comunque siamo completamente ot.

la brutale quando frena non modula!! specie le prime tre serie. L'impianto era pensato per gomme medio-morbide e un uso molto pistaiolo e non la strada dove c'è un po' di tutto e un impianto un po' più pacioso e modulabile ti aiuta! passo le estati da un meccanico e almeno una al mese gli arriva una brutale sfracassata per una caduta in ingresso curva (normalmente verso destra) perché il proprietario ha provato a fare una frenata più decisa e gli si è chiusa la ruota. Inoltre fu anche Nico Chereghini a parlare di questo... se poi non comprendi i giri di parole del tipo "con lo snowboard ci si spacca il culo" non so che dirti... più di dire a uno che se vuol vedere una brutale di star attento a come frena perché frena troppo poco modulabile non posso...
 
15288503
15288503 Inviato: 19 Mar 2015 18:09
 

fctz170 ha scritto:
la brutale quando frena non modula!! specie le prime tre serie. L'impianto era pensato per gomme medio-morbide e un uso molto pistaiolo e non la strada dove c'è un po' di tutto e un impianto un po' più pacioso e modulabile ti aiuta! passo le estati da un meccanico e almeno una al mese gli arriva una brutale sfracassata per una caduta in ingresso curva (normalmente verso destra) perché il proprietario ha provato a fare una frenata più decisa e gli si è chiusa la ruota. Inoltre fu anche Nico Chereghini a parlare di questo... se poi non comprendi i giri di parole del tipo "con lo snowboard ci si spacca il culo" non so che dirti... più di dire a uno che se vuol vedere una brutale di star attento a come frena perché frena troppo poco modulabile non posso...



la brutale è una moto da corsa, con sospensioni da corsa, motore da corsa, freni da corsa.
se chi la guida non è capace di frenare, e si sfracella, è diverso dal dire che la brutale spacca le clavicole.
se vuoi una frenata paciosa ti compri una bandit con l'abs.

Ultima modifica di pazuto il 19 Mar 2015 18:16, modificato 1 volta in totale
 
15288507
15288507 Inviato: 19 Mar 2015 18:12
 

Aggiungo solo una cosa...a parte lo scherzare sul modello nuovo da 21 mila euro io manco la avevo presa in considerazione la Brutale per quanto la apprezzi...da dove è venuto fuori questo discorso? icon_question.gif
 
15288513
15288513 Inviato: 19 Mar 2015 18:15
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Aggiungo solo una cosa...a parte lo scherzare sul modello nuovo da 21 mila euro io manco la avevo presa in considerazione la Brutale per quanto la apprezzi...da dove è venuto fuori questo discorso? icon_question.gif



boh.....

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


comunque ha davvero una forza frenante non indifferente, infatti il concessionario walter moto (vende mw, triumph e kawa) che ho dietro casa mi ha confermato che all'inizio andavano usate più cautele rispetto ad altre moto.
ma appunto è divero che additare un mezzo di trasporto di essere una rompiclavicole.......
 
15288516
15288516 Inviato: 19 Mar 2015 18:17
 

pazuto ha scritto:
comunque ha davvero una forza frenante non indifferente, infatti il concessionario walter moto (vende mw, triumph e kawa) che ho dietro casa mi ha confermato che all'inizio andavano usate più cautele rispetto ad altre moto.
ma appunto è divero che additare un mezzo di trasporto di essere una rompiclavicole.......


Mi fido 0509_up.gif quindi anche la nuova "brutalina" 675?
 
15288518
15288518 Inviato: 19 Mar 2015 18:20
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Mi fido 0509_up.gif quindi anche la nuova "brutalina" 675?



provo a chiederglielo......
tanto è il periodo delle moto in prova, mi vedrà spesso.......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15288542
15288542 Inviato: 19 Mar 2015 18:34
 

pazuto ha scritto:
provo a chiederglielo......
tanto è il periodo delle moto in prova, mi vedrà spesso.......... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


A Genova raramente fanno i test ride...o forse non ne sarò io a conoscenza icon_biggrin.gif
 
15288545
15288545 Inviato: 19 Mar 2015 18:37
 

FabrizioGenoa ha scritto:
A Genova raramente fanno i test ride...o forse non ne sarò io a conoscenza icon_biggrin.gif



le suzuki e le kawa le fa provare, (tranne le ss, sia 600 che mille), e di solito le tiene per tutta la stagione.
con le mv fa più fatica, ma se capisce che poi davvero la compri, una la trova.
(non per me, visto che gli scrocco giri e basta, però gli vado a fare la benzina....)
 
15288546
15288546 Inviato: 19 Mar 2015 18:37
 

quella che ho messo (edizione limitata my 2015 corsa) è una "presa" in giro speravo che fosse stato chiaro icon_asd.gif

quelle che intendo io sono la brutale 750, la 910 e la 989 che rispettivamente sono quotate 4000 euro, 5000 euro e 6000 euro (scarsi).

la 675 è molto più modulabile nella frenata (ciò non vuol dire che frena come un bandit, ma diciamo che se peli e trovi un fondo meno aderente di un asfalto perfetto non ti sdrai)...

Riguardo a quello che dice pazuto, se un CBR 1000 RR 2014 HRC special (quella con sopra tutto il meglio in commercio e che in pratica era la honda di Rea messa con fari, frecce e targa) è considerata più modulabile e dosabile, comprendi perché io dica "guarda stai attento che con quella moto il pericolo di sdraiarsi di spalla e spaccarsi la clavicola è elevato" ? L'impianto frenante "scorbutico" o troppo aggressivo è anche difficoltoso in pista perché ai 300 all'ora la potenza serve, ma deve essere modulabile sennò la ruota slitta (maggiore è la velocità, minore è la forza applicabile sulla ruota per frenare senza slittare). Quello della brutale era un impianto cattivo (nel senso di forte e aggressivo) e basta...
 
15288550
15288550 Inviato: 19 Mar 2015 18:39
 

fctz170 ha scritto:
quella che ho messo (edizione limitata my 2015 corsa) è una "presa" in giro speravo che fosse stato chiaro icon_asd.gif

quelle che intendo io sono la brutale 750, la 910 e la 989 che rispettivamente sono quotate 4000 euro, 5000 euro e 6000 euro (scarsi).

la 675 è molto più modulabile nella frenata (ciò non vuol dire che frena come un bandit, ma diciamo che se peli e trovi un fondo meno aderente di un asfalto perfetto non ti sdrai)...

Riguardo a quello che dice pazuto, se un CBR 1000 RR 2014 HRC special (quella con sopra tutto il meglio in commercio e che in pratica era la honda di Rea messa con fari, frecce e targa) è considerata più modulabile e dosabile, comprendi perché io dica "guarda stai attento che con quella moto il pericolo di sdraiarsi di spalla e spaccarsi la clavicola è elevato" ? L'impianto frenante "scorbutico" o troppo aggressivo è anche difficoltoso in pista perché ai 300 all'ora la potenza serve, ma deve essere modulabile sennò la ruota slitta (maggiore è la velocità, minore è la forza applicabile sulla ruota per frenare senza slittare). Quello della brutale era un impianto cattivo (nel senso di forte e aggressivo) e basta...



0509_up.gif 0509_up.gif

ed ora torniamo in tema o ci cancellano tutto........ eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15288553
15288553 Inviato: 19 Mar 2015 18:43
 

pazuto ha scritto:
0509_up.gif 0509_up.gif

ed ora torniamo in tema o ci cancellano tutto........ eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_lucarelli.gif comunque provare per decidere icon_cool.gif
 
15288574
15288574 Inviato: 19 Mar 2015 19:06
 

Sono d'accordo...per il momento i miei dubbi sono "sulla carta"..poi magari scopro che quella che tenevo meno in considerazione mi piace di più provandola e allora prenderò quella..chissà
p.s. le altre Bruatali comunque le sto guardando in questi giorni icon_smile.gif
 
15294514
15294514 Inviato: 25 Mar 2015 18:55
 

Riprendo un attimo questo post...ho ricevuto un'offerta da una persona di Arenzano (vicino Genova) quindi comodo per me...di una Street N del 2009 con meno di 30 mila km a circa 4000 euro.
Dalle foto che mi ha scattato ed inviato sembra perfetta e anche come prezzo sembra ottimo, che ne pensate voi?
 
15295442
15295442 Inviato: 26 Mar 2015 13:30
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Riprendo un attimo questo post...ho ricevuto un'offerta da una persona di Arenzano (vicino Genova) quindi comodo per me...di una Street N del 2009 con meno di 30 mila km a circa 4000 euro.
Dalle foto che mi ha scattato ed inviato sembra perfetta e anche come prezzo sembra ottimo, che ne pensate voi?


Io dico che tra la N e la R c'è una grande differenza eusa_whistle.gif
 
15295465
15295465 Inviato: 26 Mar 2015 13:46
 

gagginaspinnata ha scritto:
Io dico che tra la N e la R c'è una grande differenza eusa_whistle.gif


Si, mi sono informato bene ed ho visto..invece per l'offerta che mi hanno fatto?
 
15301186
15301186 Inviato: 1 Apr 2015 11:40
 

Ciao a tutti, riprendo ancora questo thread icon_mrgreen.gif
Ho traovato nella mia città un Superduke 990 a 4k trattabili con 11 mila km del 2007 con anche alcuni accessori, me la fa anche provare...secondo me è un ottimo prezzo visiti i km e gli accessori, secondo voi?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15301204
15301204 Inviato: 1 Apr 2015 11:53
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo ancora questo thread icon_mrgreen.gif
Ho traovato nella mia città un Superduke 990 a 4k trattabili con 11 mila km del 2007 con anche alcuni accessori, me la fa anche provare...secondo me è un ottimo prezzo visiti i km e gli accessori, secondo voi?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif

ci sta... è la sua quotazione, se scende di qualche centone è un "affare". Poi bisogna vedere le condizioni dal vivo... I K sono ottime moto, per certi aspetti sono come le ducati: chi le ha o le ama o le odia per via delle problematiche di affidabilità uscite su alcune moto... troverai tutto sulla sezione specifica per KTM che riguarda i motorizzati LC8
 
15301216
15301216 Inviato: 1 Apr 2015 11:57
 

FabrizioGenoa ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo ancora questo thread icon_mrgreen.gif
Ho traovato nella mia città un Superduke 990 a 4k trattabili con 11 mila km del 2007 con anche alcuni accessori, me la fa anche provare...secondo me è un ottimo prezzo visiti i km e gli accessori, secondo voi?
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif


Secondo me si, non so quali accessori abbia, ma normalmente quelli originali costano un botto, quindi fai in fretta a fare cifra, inoltre ha pochi Km, fin troppo pochi per una moto del 2007, controllala bene o falla controllare da un mecca. Così sembrerebbe un buon affare.

Ciao Binox
 
15301224
15301224 Inviato: 1 Apr 2015 12:02
 

Si diciamo che per essere del 07 mi fa strano anche a me con soli 11/12 mila km, gli accessori sono pedane, scarichi Akra, tamponi para forcella, forcellone..il prezzo è anche trattabile, stasera la vado a vedere comunque e poi vi dico, giro anche il link:

Link a pagina di Subito.it
 
15301231
15301231 Inviato: 1 Apr 2015 12:10
 

allora ha i tamponi paraforcellone e paraforcelle, bilancieri/paramanubrio anodizzati, tappi serbatoi olio di tutte e tre le leve idrauliche anodizzati, akrapovick mi sembra in alu o in titanio (mi sa alu)... specchietti... si dai se gira bene e la ciclistica risponde come deve (guarda se ha montato pastiglie SBS, se sono quelle ti consiglio di prenderle e cestinarle per qualcosa di meglio come CL brakes ) non è male...

Controlla se i carter sono stati saldati perché gli LC8 avevano e hanno la brutta tendenza a crepare i carter...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©