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Scooter ha vuoto d'aria [dopo cambio variatore, cause?]
15286552
15286552 Inviato: 17 Mar 2015 21:17
 

adesso che sono a casa e posso scrivere tranquillamente ripeto allora io ho questo problema con il motore, Che ho spiegato all'inizio.. oggi l'ho portato dal meccanico, lui mi ha cambiato il getto massimo a 81 o 82 adesso non ricordo ma potrei controllare. il motore per i primi cinque minuti sembrava andar benissimo anzi molto meglio… ma poi ha ricominciato a fare come prima adesso ho notato che sta anche peggiorando perché lo fa più di prima (o è un impressione) cosa devo fare? mi consuma anche molto di più rispetto a prima che mettevo il variatore o forse anche molto prima del variatore da quando ho messo questo variatore ho questi problemi ma togliendo il coperchio della cassa filtro originale il motore mi andava benissimo, senza questo problema .. allora pensavo era come avete detto voi il getto troppo grande ma invece continua .. è più piccolo visto che prima era 90.. la cosa non è cambiata anzi forse pure una mia impressione è peggiorata cosa devo fare senza coperchio il motore va benissimo tranne a 60 km/h perché da li mi muore..
 
15286607
15286607 Inviato: 17 Mar 2015 21:45
 

Per me c'è qualcosa di grosso che non va, un paraolio andato o il collettore o le guarnizioni del cilindro, boh...
 
15286643
15286643 Inviato: 17 Mar 2015 22:03
 

a questo punto tirerei giù il cilindro per controllarlo e magari dare un' occhiata alle guarnizioni.
Prima di fare ciò, prova però a rimetterci il carburatore originale e vedi come va.
 
15286650
15286650 Inviato: 17 Mar 2015 22:04
 

FranzBog ha scritto:
Per me c'è qualcosa di grosso che non va, un paraolio andato o il collettore o le guarnizioni del cilindro, boh...
eh ma come devo fare a capire che ha..? La tacca spillo la modifico? E poi scusa perchè senza coperchio non ha questi problemi? Tranne che a 60 non ce la fa perche prende troppa aria
 
15286665
15286665 Inviato: 17 Mar 2015 22:13
 

Carlo12 ha scritto:
a questo punto tirerei giù il cilindro per controllarlo e magari dare un' occhiata alle guarnizioni.
Prima di fare ciò, prova però a rimetterci il carburatore originale e vedi come va.
secondo me non c'entra Perchè con airbox aperto non da questi problemi
 
15286715
15286715 Inviato: 17 Mar 2015 22:42
 

Praticamente appena do gas/accelero va a scatti/tratti però se do gas/accelero molto.. se aumento piano piano no però già anche a media accelerazione.. Cioè aprendo poco gas/manopola invece se la apro tutta ad un tratto va a scatti/tratti e dopo un po si sistema appena riaccelero così lo rifà.. Sempre .. Quindi perdo ripresa
 
15287778
15287778 Inviato: 18 Mar 2015 22:39
 

FranzBog ha scritto:
Per me c'è qualcosa di grosso che non va, un paraolio andato o il collettore o le guarnizioni del cilindro, boh...
finalmente ho risolto, ha modificato tacca dello spillo e ora va benissimo..
 
15287782
15287782 Inviato: 18 Mar 2015 22:42
 

Finalmente icon_asd.gif
Ora però rimetti la spugna al filtro icon_wink.gif ed il coperchio.
 
15287814
15287814 Inviato: 18 Mar 2015 23:17
 

FranzBog ha scritto:
Finalmente icon_asd.gif
Ora però rimetti la spugna al filtro icon_wink.gif ed il coperchio.
il coperchio c'è sempre stato, il meccanico ha detto che di come è l'airbox non entrera niente senza spugnetta e posso lasciarlo così.. Poi perfavore se puoi. Leggi topic su elaborazioni che ho aperto grazie
 
15287853
15287853 Inviato: 19 Mar 2015 0:08
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
il coperchio c'è sempre stato, il meccanico ha detto che di come è l'airbox non entrera niente senza spugnetta e posso lasciarlo così.. Poi perfavore se puoi. Leggi topic su elaborazioni che ho aperto grazie

Ancora ascolti quel meccanico? Andare senza spugnetta è dannosissimo per il motore. Sai quanta polvere entra? Ma oltre a quello basta che ti entra un po di terra o peggio qualche piccola pietrina per fare serissimi danni al gruppo termico e non solo. Quindi se ci tieni al tuo motore metti la spugna!!
 
15287952
15287952 Inviato: 19 Mar 2015 8:15
 

Carlo12 ha scritto:
Ancora ascolti quel meccanico? Andare senza spugnetta è dannosissimo per il motore. Sai quanta polvere entra? Ma oltre a quello basta che ti entra un po di terra o peggio qualche piccola pietrina per fare serissimi danni al gruppo termico e non solo. Quindi se ci tieni al tuo motore metti la spugna!!
vabene, ma quella originale non e buona
 
15287954
15287954 Inviato: 19 Mar 2015 8:23
 

Compra il foglio di spugna da ritagliare Malossi, o rms, o Polini, o qualunque altra spugna filtro per l'aria per scooter 2t
 
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