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rimozione ais wr 125 r[: come fare? Ne vale la pena?]
15278706
15278706 Inviato: 10 Mar 2015 0:36
Oggetto: rimozione ais wr 125 r[: come fare? Ne vale la pena?]
 

ciao a tutti, mi sono appena presentato e colgo l'occasione per rompere subito le balle haha.
so che rischio di ritirare fuori un argomento trito e ritrito, ma non sono del tutto sicuro di aver capito l'operazione in oggetto.
volendo fare una cosa fatta bene volevo non tappare il tubo con la biglia, come ho letto in giro, ma togliere completamente il tubo e tappare i buchi sull'air box e sullo scarico. forse è una mia fissazione ma mi sembra un lavoro più "pulito". qualcuno lo ha fatto? come si potrebbe tappare questi 2 buchi?
per quello dell'air box penso si possa tappare tranquillamente con del silicone o roba simile, ma per quello sullo scarico per via delle temperature evidentemente no..
grazieeee 0509_campione.gif

ah bene..ho gia sbagliato sezione icon_xd_2.gif
 
15278773
15278773 Inviato: 10 Mar 2015 2:02
 

non ne vale la pena! prima di tutto quella cosa serve per ridurre lo stress al catalizzatore e quindi dopo poco il terminale si tappa, in secondo luogo la tua ha la lambda e con un calo così forte della temperatura di scarico potrebbe sfalsare la carburazione (oltre che sporcarsi facilmente perché il catalizzatore è studiato per rimuovere residui abbastanza fini, non grossi come quelli di una E0, che poi si possa battagliare sul fatto che in realtà gli inquinanti di una E0 sono meno dannosi di quelli di una E3 è un'altra manica, le particelle grosse vengono fermate dalla mucosa delle vie aeree mentre le sottili riescono a sfuggire e quindi a depositarsi negli alveoli).

Detto questo, il metodo migliore è tapparlo con una pasta da cilindri (tipo la pasta rossa), ne metti una bella spatolata uniforme e hai eliminato il tutto avendo alla parvenza una moto originale (che può comodamente tornare tale a piacimento per le revisioni)...

Sui guadagni prestazionali sono tutte balle: vuoi far più potenza? elimina collettore e terminale di serie con un Arrow o un X-racing o qualsiasi altra cosa, buttaci su il kit 180 TOP (o uno rarissimo da 200cc "tondi" di cui non ricordo il nome, mi sembra X1Racing), asse a camme TOP (o hot cams), lavora i condotti di testa ed eventualmente maggiora le valvole, sostituisci l'iniezione con una maggiorata (dovrebbe essere compatibile quella del WR250x o dei scooter 250 yamaha).... in fine cava via tutta la ferraglia inutile che quel 125 si porta dietro e che la fa pesare ben 140kg
 
15278779
15278779 Inviato: 10 Mar 2015 2:14
 

grazie, guarderò per questa pasta rossa.
comunque secondo te quindi non serve a niente tappare sto ais? boh, in giro ho visto che anche se quasi impercettibilmente un pelo si guadagna, c'è anche consigliato nel topic dedicato come "elaborazione soft".
per il resto grazie per le info, ma sinceramente di mettermi a elaborarla non mi interessa, se volevo correre non mi prendevo un 4t, era giusto per divertirmi un po' a metterci le mani su e guadagnare magari un pelino di prestazioni. ho già messo il pignone da 13 e ho appena comprato la candela all'irridio, ora volevo mettere a posto anche la faccenda ais e cassa filtro

ah, per ferraglia ti riferisci solo ai para calore o c'è anche qualcos'altro?
 
15278794
15278794 Inviato: 10 Mar 2015 7:49
 

pandoro ha scritto:
grazie, guarderò per questa pasta rossa.
comunque secondo te quindi non serve a niente tappare sto ais? boh, in giro ho visto che anche se quasi impercettibilmente un pelo si guadagna, c'è anche consigliato nel topic dedicato come "elaborazione soft".
per il resto grazie per le info, ma sinceramente di mettermi a elaborarla non mi interessa, se volevo correre non mi prendevo un 4t, era giusto per divertirmi un po' a metterci le mani su e guadagnare magari un pelino di prestazioni. ho già messo il pignone da 13 e ho appena comprato la candela all'irridio, ora volevo mettere a posto anche la faccenda ais e cassa filtro

ah, per ferraglia ti riferisci solo ai para calore o c'è anche qualcos'altro?
sopratutto allo scarico...
 
15278915
15278915 Inviato: 10 Mar 2015 10:52
 

Ho guardato cos'è la pasta rossa (perdona l'ignoranza ma fino a due mesi fa mi muovevo in scooter e il massimo che facevo era mettere la benzina). Ma ho visto che è una guarnizione di fatto. Se la metto per tappare il buco nello scarico, con l'aria che spinge non lo spara fuori dopo un po'?

Comunque, giusto per curiosità, quel coso di plastica che c'è a metà tubo, fissato sul motore, ha qualche funzione o è un semplice collegamento?
 
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