Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Terminale GS [Roadsitalia]
988585
988585 Inviato: 27 Dic 2006 10:54
Oggetto: Terminale GS [Roadsitalia]
 



A chi puo' interessare, so per certo che la Roadsitalia produce un terminale omologato al prezzo di 180 euro.

saludos! icon_smile.gif
 
989039
989039 Inviato: 27 Dic 2006 13:36
 

vantaggi rispetto allo scarico originale?
 
990004
990004 Inviato: 27 Dic 2006 18:25
 

boh, immagino i soliti degli scarichi piu' aperti degli originali.
minor peso
qualche cv in piu' ai regimi medio/alti
sound molto piu' accattivante icon_wink.gif
 
990888
990888 Inviato: 27 Dic 2006 22:53
 

Ho visitato il sito Link a pagina di Roadsitalia.com per vedere lo scarico, ma non ho trovato quello per la GS 500. Sei sicuro che lo fanno per questo modello di moto? Tu dove l'hai visto?
 
991305
991305 Inviato: 28 Dic 2006 0:53
 

Sono curioso anch'io! icon_smile.gif
 
993019
993019 Inviato: 28 Dic 2006 17:07
 

sicuro si, me lo hanno confermato via email icon_smile.gif

siccome il giessino è tra le candidate come prossimo acquisto (insieme a moltre altre) per rimpiazzare lo scooter che uso ora per gli spostamenti cittadini, ho contattato quelli della roadsitalia perchè qualcuno me ne aveva parlato bene e perchè sotto le feste hanno fatto una mini-promozione su determinati tipi di silenziatori, tra cui quello per la mia SV1000, allora, con l'occasione, gli ho chiesto se facevano qualcosa per il giessino. Anche io avevo visto che sul sito non c'era nulla, ma sapete, spesso e volentieri i produttori di terminali "trascurano" le moto diciamo cosi..."ultilitarie", ne loro siti, puntando, probabilmente a ragione, sui modelli più sportivi, che poi sono quelli per i quali hanno più richieste... icon_wink.gif

Quindi ci ho provato, e la risposta è stata appunto che lo hanno a listino, al prezzo che ho già indicato.
Se vi servono maggiori info mandategli una mail, rispondono subito.

Da parte mia posso dirvi che ho visto i loro scarichi montati su bicilindriche e quadricilindriche sportive e fanno la loro porca figura, certo le finiture forse non saranno al top dei top, ma come rapporto tra qualità resa prestazionale e costi, secondo me non si battono, almeno per la mia personale esperienza.
Oltretutto è tutta roba regolarmente omologata e con un bellissimo suono icon_biggrin.gif icon_wink.gif (anche se anche per i suoni, de gustibus..... icon_smile.gif diciamo che se vi piace più il "ruggito" dell'"urlo", non vi pentirete dell'acquisto)
 
993660
993660 Inviato: 28 Dic 2006 19:48
 

Non hai foto?
Diciamo che il prezzo è ottimo e che, essendo uno scarico omologato, è un ottimo candidato nel caso in cui si debba sostituire il silenziatore originale per un qualsiasi motivo (compresa l'usura..); un po' come la sito plus per il ciao, se mi passate il paragone poco ortodosso! icon_biggrin.gif
Ma per montarlo? Da che punto è smontabile lo scarico della giessina? a me da l'idea di essere un pezzo unico..
 
994089
994089 Inviato: 28 Dic 2006 21:19
 

Speriamo si riferisce all'omologazione della Euro2. Non so come funzionino questi ricambi di altre marche. Se è Euro 1 per cemb và bene, per la mia no...
 
999633
999633 Inviato: 30 Dic 2006 19:16
 

il prezzo sembra molto buono, la mia

Link a pagina di Bikepics.com

l'ho pagata di più ma è in carbonio e bellissima.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

**canc**
p.s.
valuta la honda cbf 500 è più moderna del nostro GS

Ultima modifica di mdlele il 31 Dic 2006 19:26, modificato 1 volta in totale
 
999967
999967 Inviato: 30 Dic 2006 21:09
 

Oè, io continuo a non capire se il terminale viene via da solo o se c'è da fare un intervento "artigianale" di amputazione.
Concordo sul fatto che la CBF500 sia più moderna, ma ha anche un prezzo di acquisto più elevato, si trova poco nell'usato e manutenzione/rifornimenti più onerosi.
Quindi.. io alla fine mi sono orientato sul GS.
Che tra l'altro è raffreddato ad aria.. meno cose che possono rompersi e su cui fare manutenzione.
Altrimenti piuttosto che il CBF 500 tanto vale spostarsi sul CBF 600 (in zona ne ho viste 2 sui 3500/4000 euro da concessionario, bellissime e con pochi chilometri) o su una Hornet, o su qualunque altra media stradale usata..
 
1000102
1000102 Inviato: 30 Dic 2006 21:48
 

cemb ha scritto:
Oè, io continuo a non capire se il terminale viene via da solo o se c'è da fare un intervento "artigianale" di amputazione.
Concordo sul fatto che la CBF500 sia più moderna, ma ha anche un prezzo di acquisto più elevato, si trova poco nell'usato e manutenzione/rifornimenti più onerosi.
Quindi.. io alla fine mi sono orientato sul GS.
Che tra l'altro è raffreddato ad aria.. meno cose che possono rompersi e su cui fare manutenzione.
Altrimenti piuttosto che il CBF 500 tanto vale spostarsi sul CBF 600 (in zona ne ho viste 2 sui 3500/4000 euro da concessionario, bellissime e con pochi chilometri) o su una Hornet, o su qualunque altra media stradale usata..


??? icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif
Cemb io non ho capito da dove è uscito l'argomento??? forse hai postato quel pezzo della CBF nel posto sbagliato... icon_rolleyes.gif

Comunque sono d'accordo con quello che dici, la GS è bella anche perchè è semplice... se avessi dovuto scegliere un'altro 500 sia CBF o ER-5 avrei preferito una moto più grande... icon_wink.gif
 
1000246
1000246 Inviato: 30 Dic 2006 22:43
 

mdlele ha scritto:

p.s.
valuta la honda cbf 500 è più moderna del nostro GS


Per un attimo mi ero convinto di essermi completamente rincoglionito.. invece il consiglio di mdlele non me l'ero sognato! icon_confused.gif
Byez!
 
1000396
1000396 Inviato: 31 Dic 2006 0:16
 

cemb ha scritto:
mdlele ha scritto:

p.s.
valuta la honda cbf 500 è più moderna del nostro GS


Per un attimo mi ero convinto di essermi completamente rincoglionito.. invece il consiglio di mdlele non me l'ero sognato! icon_confused.gif
Byez!


icon_redface.gif scusami con tutti quei link non avevo proprio visto il p.s. di mdle pensavo fosse una delle tante frasi che si mettono come firma icon_redface.gif
 
1000426
1000426 Inviato: 31 Dic 2006 0:29
 

icon_wink.gif maffigurati, non c'è di che!
Ma allora qualcuno ha cambiato terminale? Qualcuno mette un Rombo? E dove di comprano?
Byez!
 
1000545
1000545 Inviato: 31 Dic 2006 1:15
 

cemb ha scritto:
Oè, io continuo a non capire se il terminale viene via da solo o se c'è da fare un intervento "artigianale" di amputazione.


Dalle foto di Daniele, sembra che il terminale sostituito, arrivi fino al centro sotto la moto, poi sembra giuntato con il tubo di scarico...

Bisogna guaradare sotto la moto se c'è la giunzione, mi sembra strano che si debba tagliare o sostituire tutto fino ai collettori?
 
1001266
1001266 Inviato: 31 Dic 2006 13:48
 

1)come si vede dalla mia foto,il terminale omologato , viene fornito da "galassetti" col tubo sagomato apposta per la gs500, (il tubo chiaro) che si congiunge al collettore originale proprio sotto il motore
2) con un motore da poco più di 40 cavalli,non è che si guadagni molto, oltre al sound "fantastico"(assomiglia ai vfr honda) tira leggermente di più ai bassi, la velocità massima non mi interessa e non l'ho mai provata
3)non si può essere indecisi tra un bicilindrico da 500cc e un 4 cilindri 600cc, anche se sembra poca differenza di cilindrata, in effetti la differenza è notevole,è tutta un'altra moto, altra cavalleria ed altre prestazioni.
non fatevi ingannare da chi dice "tanto c'è poca differenza"
 
1002188
1002188 Inviato: 31 Dic 2006 18:59
 

Come sei cattivo con la nostra giessina.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

47,74 CV io direi poco meno di 50CV non poco più di 40CV... icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

Ma sotto il motore il tubo l'hai dovuto tagliare o c'è la giunzione predisposta per il terminale?
 
1002268
1002268 Inviato: 31 Dic 2006 19:21
 

ciao,
no,non sono cattivo,sono realista,io ho avuto moto molto più performanti, ovvio che il GS è una moto base, comunque ce l'ho da 3 anni, quindi....solo che uno che ha avuto altre moto,"sente" il progetto vecchio,il telaio "fatica" con la guida diciamo sportiva, la gomma dietro ne è una testimonianza
a parte questo, è un mulo ,se vuoi ti diverti lo stesso e ti perdona tutto e di sicuro NON ti porta all'ospedale... icon_eek.gif

la marmitta originale va tagliata,poi la Galassetti (www.galassetti.it) la monti con una fascetta e in 10 minuti ho montato quella nuova e sono molto contento ed orgoglioso della spesa che ho fatto

come vedi la mia GS la tratto come una regina, se hai visto la foto, be è piena di coccole (accessori disco freno,tubi freni in treccia,specchi,..)
ciao
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1003293
1003293 Inviato: 1 Gen 2007 16:04
 

[quote="mdlele"]
a parte questo, è un mulo ,se vuoi ti diverti lo stesso e ti perdona tutto e di sicuro NON ti porta all'ospedale...

quote]
E te pare poco, io non cercavo di meglio. Scherzi a parte sono molto contento di questa moto proprio per tutte queste caratteristiche che ho scoperto leggendo le vostre indicazioni daq prima di acquistare una GS 500.

Buon anno a tutti i tingavertiani.
 
1114234
1114234 Inviato: 29 Gen 2007 19:34
 

Allora, qualcuno ha poi acquistato lo scarico Roads Italia? Fra l'altro è anche comparsa la foto sul listino prodotti sul sito! icon_smile.gif
Avete idea di come sia il sound e quanto sia complesso il montaggio?
Come Tingavert abbiamo la convenzione, vero? Quanto sconto ci fanno?
 
1122413
1122413 Inviato: 31 Gen 2007 14:15
 

Sinceramente a vedere dalla foto mi sembra che rimanga troppo basso, stile moto di tanti anni fa icon_confused.gif

Per quanto riguarda la difficolta del montaggio, credo che non sia così difficile, l'unica cosa è che se è solo il terminale bisogna segare la marmitta originale
 
1124296
1124296 Inviato: 31 Gen 2007 19:10
 

Beh, è basso come l'originale!
Fra l'altro se non ho capito male si può anche ordinare in carbonio.. che secono me sarebbe bellissimo.
Il tubo si potrà segare col dremel.. almeno credo..
però poi come rimonti l'originale un domani?
Mah.. sento la scimmia.. ma resisto!
 
1124721
1124721 Inviato: 31 Gen 2007 20:16
 

Volendo potresti acquistare una marmitta originale usata ed agire su quella, mantenendoti la tua senza modifiche!!! eusa_dance.gif
 
1126275
1126275 Inviato: 1 Feb 2007 0:14
 

cemb ha scritto:
Beh, è basso come l'originale!
Fra l'altro se non ho capito male si può anche ordinare in carbonio.. che secono me sarebbe bellissimo.
Il tubo si potrà segare col dremel.. almeno credo..
però poi come rimonti l'originale un domani?
Mah.. sento la scimmia.. ma resisto!


Per rimontare l'originale dovresti far saldare un tubo più largo per allungare e permettere di far entrare dentro il tubo originale.

Credo però che se ti avvii verso il mondo delle compatibili devi rimanere su quelle! Altrimenti ricompri tutta la marmitta originale con tanto di tubo collettore.
 
1126296
1126296 Inviato: 1 Feb 2007 0:20
 

beh, a parte che il terminale una volta cambiato dovrebbe durare un bel po' di chilometri..
Ma c'è da rifare la carburazione cambiando il solo terminale con uno omologato?
A me interesserebbero eventualmente solo estetica e sound..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©