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elaborazione base per peugeot x-fight [per ripresa]
15070019
15070019 Inviato: 24 Lug 2014 23:42
Oggetto: elaborazione base per peugeot x-fight [per ripresa]
 

salve a tutti mi chiamo mattia,
ho cercato con la apposita funzione ma ho trovato delle cose che non si adattano abbastanza alle mie esigenze.
premetto che vorrei avere una velocità di 85 km/h EFFETTIVI,ma mi interesserebbe di più la ripresa dato che spesso dovrò andare in salita e in mezzo a dei tornanti e rendere la guida più divertente non fa certo male.
io volevo fare un elaborazione base, volevo partire montando variatore e marmitta e proseguire con carburatore e gruppo termico.
il mio schema era questo:
1) variatore Malossi Mulltivar
2)stage 6 pro replica omologata
3)carburatore dell' orto 19
4)dr 70cc bifascia in ghisa.
per voi potrebbe andare bene?
ho notato che nella foto del variatore sono presenti i rulli, la molla di contrasto e altre cose per il montaggio dello stesso, essi sono nella confezione o a parte?
i carburatori sono universali? nel senso che vanno bene in ogni blocco o ognuno ha un carburatore preciso?
questa elaborazione darebbe molto nell' occhio? nel senso che verrei sempre tartassato dai vigili e puffi vari?
scusate la marea di domande ma sono alquanto inesperto, la mia unica esperienza è sata montare una marmitta a un nrg. quindi chiedo venia
grazie in anticipo per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
15070026
15070026 Inviato: 24 Lug 2014 23:50
 

ciao mattia icon_biggrin.gif
inanzitutto , col variatore ti danno kit di montaggio e istruzioni, poi un dr con pro replica non da molto nell' occhio , ma non dovresti avere grandi problemi con la pro replica dato che è omologata, però se proprio sono s*****i s*****i sti puffi potresti mettere una leovince SP3 , che dato tappa un po rende anche bene ai bassi regimi, se invece vai con la pro replica metti un 21 almeno se vuoi ripresa , sempre se ti va aggiungi un pacco lamellare 0509_doppio_ok.gif
 
15070109
15070109 Inviato: 25 Lug 2014 0:54
 

Quindi con il variatore niente molla di contrasto e rulli. Il carburatore (19 o 21 dell' orto) è universale o varia di blocco in blocco?
Il pacco lamellare su cosa agirebbe? A cosa serve?
Per la taratura essa viene effettuata a "tentativi" o seguendo uno schema preciso?
Dici che con questa elaborazione io riuscissi a prendere gli 85 effettivi ed avere una buona ripresa?
Quale pacco lamellare consigli? I prezzi da quello che sosi aggirano sui 70€.
Grazie mille per le risposte
Mattia
P.s. non ho capito il discorso della marmitta che tappa
 
15070470
15070470 Inviato: 25 Lug 2014 12:06
 

-vice ha scritto:
Quindi con il variatore niente molla di contrasto e rulli. Il carburatore (19 o 21 dell' orto) è universale o varia di blocco in blocco?
Il pacco lamellare su cosa agirebbe? A cosa serve?
Per la taratura essa viene effettuata a "tentativi" o seguendo uno schema preciso?
Dici che con questa elaborazione io riuscissi a prendere gli 85 effettivi ed avere una buona ripresa?
Quale pacco lamellare consigli? I prezzi da quello che sosi aggirano sui 70€.
Grazie mille per le risposte
Mattia
P.s. non ho capito il discorso della marmitta che tappa
ciao mattia, per il carburatore io metterei un 17.5 massimo 19, il 21 mi sembra esagerato su un dr e non lo sfrutteresti ma aumenteresti solo i consumi. la taratura si effettua a tentativi ossia provi i vari rulli e le varie molle ma stà a te decidere quale sia la giusta taratura per le tue esigenze, io ti consiglio i rulli sui 4 grammi la molla di contrasto gialla e le mollette rosse. la marmitta va benissimo la stage 6 omologata come dici te, la marmitta che tappa significa che è troppo chiusa per il motore che monti (la stage 6 non tappa sul dr).
io ti consiglierei di montare anche la frizione della malossi (la fly) che costa 50€, io mi trovo benissimo.
con questa elaborazione fai di più di 85km/h effettivi, se lavori bene arrivi anche a 95/100 0509_up.gif
 
15070595
15070595 Inviato: 25 Lug 2014 13:24
 

grazie mille a tutti,
allora penso:
1)variatore multivar 2000 malossi (60$)
2)marmitta stage6 pro replica omologata (140$)
3)frizione malossi fly (55$)
4) carburatore 19 mm dell'orto (60$)
5) gruppo termico dr 70cc (115$)
quindi con circa 450$ dovrei avere questa elaborazione che da quello che ho capito potrei sviluppare "a step" seguendo l'ordine che ho scritto e me li monterei io, tranne il gt del quale non sono sicuro su come montarlo.
quindi qui in agosto monterò variatore, marmitta e frizione. poi in seguito carburatore e gt.
nessuno mi ha ancora detto se i carburatori sono universali o specifici.
grazie ancora, buona giornata
 
15070784
15070784 Inviato: 25 Lug 2014 15:29
 

con quel ela l'acelerazione tela scordi cambia marmitta metti una bimbi minkia tt o un sp3 ti diverti col dr e ti dura nel tempo scegli bene
 
15070787
15070787 Inviato: 25 Lug 2014 15:30
 

lolloracing ha scritto:
con quel ela l'acelerazione tela scordi cambia marmitta metti una bimbi minkia tt o un sp3 ti diverti col dr e ti dura nel tempo scegli bene

evitiamo sfondoni, grazie! icon_lol.gif
 
15070797
15070797 Inviato: 25 Lug 2014 15:33
 

perche sfondoni?? icon_rolleyes.gif
 
15070803
15070803 Inviato: 25 Lug 2014 15:35
 

perche la pro prelica sul dr ci sta a pennello...
non ha senso metterci marmitte per 50 che tappano e ti levano prestazioni
 
15070812
15070812 Inviato: 25 Lug 2014 15:39
 

-vice ha scritto:
grazie mille a tutti,
allora penso:
1)variatore multivar 2000 malossi (60$)
2)marmitta stage6 pro replica omologata (140$)
3)frizione malossi fly (55$)
4) carburatore 19 mm dell'orto (60$)
5) gruppo termico dr 70cc (115$)
quindi con circa 450$ dovrei avere questa elaborazione che da quello che ho capito potrei sviluppare "a step" seguendo l'ordine che ho scritto e me li monterei io, tranne il gt del quale non sono sicuro su come montarlo.
quindi qui in agosto monterò variatore, marmitta e frizione. poi in seguito carburatore e gt.
nessuno mi ha ancora detto se i carburatori sono universali o specifici.
grazie ancora, buona giornata
per il carburatore fattello dare da un meccanico. comunqu ti consiglio vivamente di non tenere l'albero originale...perchè prima o poi (puo' essere 1000km ma anche 10000km puoi sbiellare dipende da come usi il motore).anche per la taratura fatti consigliare da un meccanico.
 
15070819
15070819 Inviato: 25 Lug 2014 15:43
 

ecco appunto, dipende da come si tratta il motore, se e' trattato bene, cambiare l'albero anche se ha 5.000km non ha senso...con un base poi...io ho montato per 4000 km il corsa sull'albero originale con 10.000 km dopo averlo cambiato per cambio di ela ancora era intatto
 
15070941
15070941 Inviato: 25 Lug 2014 16:56
 

runnerista96 tu dici che con la proreplica abbia piu acelerazione che con un sp3 o una tt ti assicuro che non e cosi se non ci credi prova tu stesso io mi baso su prove fatte personalmente non su cose lette
 
15070950
15070950 Inviato: 25 Lug 2014 17:01
 

lolloracing ha scritto:
runnerista96 tu dici che con la proreplica abbia piu acelerazione che con un sp3 o una tt ti assicuro che non e cosi se non ci credi prova tu stesso io mi baso su prove fatte personalmente non su cose lette

se non si sa tarare e carburare e' una altro discorso
tu con una marmitta per 50 avrai un peletto di spunto in piu' ma gia dopo meta' acceleratore la marmitta ti tappa e addio...
se monti una marmitta chiusa non avrai mai piu' accelerazione, se no quelli che fanno gli spari da 150m montavano tutti le sp3 su i 2 fast no?...c'e qualcosa che non quadra eh
 
15070955
15070955 Inviato: 25 Lug 2014 17:04
 

qua stiamo parlando che lo scooter deve arrivare a 80 e il motore deve stare sempre in tiro perche la strada da fare sara in salita e serve tanta coppia e acelerazione una marmitta tipo sp3 max tt e perfetta quello che dici tu vale per un elaborazione base un pochino piu completa e con scooter che ben oltrepassano gli 85km/H
 
15070958
15070958 Inviato: 25 Lug 2014 17:05
 

con quel ela in salita poi non gliela riempira mai a dovere una proreplica
 
15070962
15070962 Inviato: 25 Lug 2014 17:08
 

lascia stare, stai fuori strada amico...quelle sono marmitte che sono studiate per 50, non 70...sono sue cose diverse!!!
che senso ha modificare lo scooter e poi mettere marmitte che ti limitano?

riempire una pro replica? con cosa? cioe' ma che ragionamento stai facendo? stai fuori strada, te lo ridico, va a leggere come funziona uno scarico su i 2t...fine OT
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15071002
15071002 Inviato: 25 Lug 2014 17:33
 

guarda mi passerei questo piacere ma mi dispiace che non posso perche siamo lontani ti farei vederei uno zip del 98 con un paio di dr un mhr 101 e un sp3 e tu con il tuo runner intermedio vediam chi va piu forte.
caro amico la verita sai qual'è che voi al nord siete tutti in pianura e non sapete neanche che reazione possa avere un motore 2t in salita sotto carico e gia...... la proreplica e stata studiata per gli stage6 sport e che va sul dr sono d'accordo pero il dr deve essere : 1 o lavorato o con elaborazione completa 2 o anche in un motore rapportato corto in modo tale da riempirla altrimenti spompi i pistoni fino a prova contraria non ho mai visto un nrg power del nord fare 120 reali con multivar sp3 17,5 e dr evo lavorato bene io a un nrg glieli o fatti fare qui questi numeri si vedono . non e per male davvero ma non e come dici tu non ti offendere ma io preparo motori da corsa se proprio lo vuoi sapere la maggior parte dei miei motori sono creati per gare d'acelerazione per cui so bene come funziona un motore a due tempi
 
15071008
15071008 Inviato: 25 Lug 2014 17:38
 

sappi che non e importate che su banco eroghi 1 cavallo in piu con la pro replica ma come si erogano a comunque quelli che fanno gli spari hanno elaborazioni complete e come prima cosa carter lavorati prova a lavorari i cartei coi dr e vedi che la pro replica li ci sta quasi piccola ma non con l'elaborazione del nostro amico.
 
15071045
15071045 Inviato: 25 Lug 2014 18:13
 

lolloracing ha scritto:
guarda mi passerei questo piacere ma mi dispiace che non posso perche siamo lontani ti farei vederei uno zip del 98 con un paio di dr un mhr 101 e un sp3 e tu con il tuo runner intermedio vediam chi va piu forte.
caro amico la verita sai qual'è che voi al nord siete tutti in pianura e non sapete neanche che reazione possa avere un motore 2t in salita sotto carico e gia...... la proreplica e stata studiata per gli stage6 sport e che va sul dr sono d'accordo pero il dr deve essere : 1 o lavorato o con elaborazione completa 2 o anche in un motore rapportato corto in modo tale da riempirla altrimenti spompi i pistoni fino a prova contraria non ho mai visto un nrg power del nord fare 120 reali con multivar sp3 17,5 e dr evo lavorato bene io a un nrg glieli o fatti fare qui questi numeri si vedono . non e per male davvero ma non e come dici tu non ti offendere ma io preparo motori da corsa se proprio lo vuoi sapere la maggior parte dei miei motori sono creati per gare d'acelerazione per cui so bene come funziona un motore a due tempi
HAHAHAHAHAHA io sono del nord ma non sono per niente in pianura. ti do ragione sul fatto che con la sp3 avrebbe più ripresa ma tappa il motore ed essendo sempre sotto sforzo si potrebbe rovinare col tempo, meglio la stage 6 è fatta apposta!
 
15071057
15071057 Inviato: 25 Lug 2014 18:19
 

la stage per dirla tutta non e fatta per i dr semmai il per la durata vedi che al cntrario con lsp 3 dura di piu con la stage di meno perche piu aperta logico
 
15071074
15071074 Inviato: 25 Lug 2014 18:33
 

lolloracing ha scritto:
la stage per dirla tutta non e fatta per i dr semmai il per la durata vedi che al cntrario con lsp 3 dura di piu con la stage di meno perche piu aperta logico
non ho capito quello che vuoi dire scrivi meglio eusa_doh.gif
 
15071085
15071085 Inviato: 25 Lug 2014 18:42
 

allora la stage6 proreplica è stata progettata per gt intermedi ora con una elaborazione base completa andrebbe benissimo il problemi qui e che solo con un paio di dr e un variatore con lo scopo di far fare 85km/H allo scooter ed in salita . con una elaborazione cosi incompleta l'sp3 per dare tanta coppia e accelerazione in salita e perfetta e non tappa tapperebbe solo con un ela base spinta dopo un certo numero di giri ma non e qui un problema perche stiamo parlando solo di un gt e un variatore poi riguardo al fatto che il motore si consuma prima con l'sp3 non e vero perche la stage e piu grande e per montarla occorrono altri pezzi e per l'uso che ne deve fare il nostro amico spende solo soldi e spomperebbbe prima
 
15071100
15071100 Inviato: 25 Lug 2014 18:49
 

lolloracing ha scritto:
allora la stage6 proreplica è stata progettata per gt intermedi ora con una elaborazione base completa andrebbe benissimo il problemi qui e che solo con un paio di dr e un variatore con lo scopo di far fare 85km/H allo scooter ed in salita . con una elaborazione cosi incompleta l'sp3 per dare tanta coppia e accelerazione in salita e perfetta e non tappa tapperebbe solo con un ela base spinta dopo un certo numero di giri ma non e qui un problema perche stiamo parlando solo di un gt e un variatore poi riguardo al fatto che il motore si consuma prima con l'sp3 non e vero perche la stage e piu grande e per montarla occorrono altri pezzi e per l'uso che ne deve fare il nostro amico spende solo soldi e spomperebbbe prima
"Stage6 ProReplica
Marmiitta per 70 base, da considerare sopratutto per il buon rapporto qualità prezzo e l'estetica, omologata.

Perfetta per i 70base...forse una delle migliori marmitte.
-Disponibile con pancia normale o cromata e con silenziatore in alluminio e in carbonio.
Ottima pure sui 50cc." questo è quello che c'è scritto in "abbinamenta marmitte a g.t. è stato scritto da un moderatore quindi penso sia vero...
 
15071107
15071107 Inviato: 25 Lug 2014 18:53
 

si sono daccordo che per i base va bene ma mica c'è scritto se un ela completa o meno io ho detto che per l'utilizzo che ne deve fare il nostro amico un sp 3 sarebbe perfetta per la stage ci vuole un ela piu completa
 
15071202
15071202 Inviato: 25 Lug 2014 20:19
 

comincio a confondermi, io sono veneto e di salite ce ne sono anche troppe, (vado anche via in bici) comunque ho scritto 85 km/h perchè non avrei allunghi eccessivi però a volte una statale la percorrerei, quando ho scritto ripresa non intendevo dire che devo fare un drag da 1/4 di miglio ma che essendo in salita e in mezzo alle curve, ciò significa più scatto e divertimento (ovviamente sempre con la testa sulle spalle).
mi confondo sul fatto che da quello che viene scritto un po' dappertutto non bisognerebbe avere na marmitta che tappa (nella mia zona c'è una forma di razzismo contro le leovince e non so il perchè). lolloracing, forse parli della stage6 pro quando dici che ci vuole un ela più completa?
comunque l'ordine con cui vorrei montare i pezzi è esatto?
se in seguito volessi montare un pacco lamellare anch'esso migliorerebbe l' accelerazione se non sbaglio vero?
grazie mille per tutte le risposte anche se alcune mi hanno un po' confuso ma non importa 0509_up.gif
mattia
 
15071211
15071211 Inviato: 25 Lug 2014 20:26
 

vice o detto che con la tua elaborazione l sp3 non tappa e la stage6 e troppo grossa e con l sp3 avrai tutto il divertimento che ti serve fidati vai tranquillo poi se non vuoi ascoltare il mio consiglio stai tranquillo che appena avrai la stage6 verrai a dirmi che avevo ragione
 
15071218
15071218 Inviato: 25 Lug 2014 20:32
 

-vice, non dargli retta per favore, sta dicendo un mucchio di fesserie!
 
15071232
15071232 Inviato: 25 Lug 2014 20:42
 

lolloracing ha scritto:
vice o detto che con la tua elaborazione l sp3 non tappa e la stage6 e troppo grossa e con l sp3 avrai tutto il divertimento che ti serve fidati vai tranquillo poi se non vuoi ascoltare il mio consiglio stai tranquillo che appena avrai la stage6 verrai a dirmi che avevo ragione

sul sito della leovince scrivono che la sp3 è l' evergreen per motori 50cc, il dr è un 70cc, sul sito della stage6 e anche un po' ovunque scrivono che la stage6 pro replica è adatta motori 50cc e a 70 base. come scritto anche sul topic abbinamento marmitte a gt.
se devo montare la sp3 su un 70 tanto vale che mi tengo il gt originale 50 così almeno non spendo soldi in elaborazioni varie.
per il resto concordo con runnerista anche se dire che dice un mucchio di fesserie non è molto educato.
grazie comunque
 
15071240
15071240 Inviato: 25 Lug 2014 20:44
 

-vice ha scritto:
sul sito della leovince scrivono che la sp3 è l' evergreen per motori 50cc, il dr è un 70cc, sul sito della stage6 e anche un po' ovunque scrivono che la stage6 pro replica è adatta motori 50cc e a 70 base. come scritto anche sul topic abbinamento marmitte a gt.
se devo montare la sp3 su un 70 tanto vale che mi tengo il gt originale 50 così almeno non spendo soldi in elaborazioni varie.
per il resto concordo con runnerista anche se dire che dice un mucchio di fesserie non è molto educato.
grazie comunque

Ho capito ma poi succedono i casini, la gente si confonde e si mettono in giro chiacchere false
 
15071261
15071261 Inviato: 25 Lug 2014 21:07
 

su quali basi mi dici che dico fesserie se volete detto di montare la stage bene vice monta la stage ma stai tranquillo che non andate da nessuna parte qui da la maggior parte dei motori dr montano le sp3 quasi ogni scooter a le sp3 e qualcuno anche ginelli stage ecc coi dr ma sono pochi i motori piu firti vanno con le sp3 a dire che vi basate su quello che vedete scitto sui siti io dico in base le prove che o fatto per cui dato che li non ne conoscete sp3 prima provate e poi mi fate sapere
 
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