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Versys 1000.....dubbi dopo tagliando dei 1000km
15007293
15007293 Inviato: 6 Giu 2014 10:10
Oggetto: Versys 1000.....dubbi dopo tagliando dei 1000km
 

Buongiorno ragazzi
da poco ho fatto il tagliando dei 1000km però mi sorgono dubbi sui prodotti usati

olio motul 5100 15w50........a settembre lo sostituisco con bardahl xtc c60 10w40 (che già usavo sulla precedente moto) o 10w50

filtro olio HF204....questo mi sembra più piccolo del precedente che montava, credo sia stato un HF303 ma non trovo il codice originale kawa....mi potete confermare che è il 16097-0004

a titolo informativo per questo tagliando ho speso 140,00 euro 0509_down.gif


grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15007355
15007355 Inviato: 6 Giu 2014 10:50
 

guardando il catalogo sembrerebbe che su kawa dal 2006 in poi sia consigliato il 303
204
Link a pagina di Hiflofiltro.com
303
Link a pagina di Hiflofiltro.com

Ti posso dire che anche sul 650 quando ha fatto il tagliando dei 24k hanno montato il 204 (officina ufficiale kawa) io invece il cambio successivo ho rimontato il 303 0509_up.gif
 
15007484
15007484 Inviato: 6 Giu 2014 12:29
 

Il tagliando a 1000 km è solo una ladrata x ciuppare soldi...
 
15007576
15007576 Inviato: 6 Giu 2014 13:14
 

Il tagliando in se è indispensabile, il prezzo solitamente richiesto è certamente eccessivo, non dovrebbe superare i 80/90€ data la modesta entità degli interventi da eseguire.
 
15007631
15007631 Inviato: 6 Giu 2014 13:49
 

Indispensabile xche' scusa ?..posso capire dopo i 10mila ecc..!! Pensate che i motori moderni debbano come dicono i rivenditori "assestarsi" xcio' va' controllato dopo mille km.....ok ci puo' stare ma allora deve essere gratis....lo sapete che spesso gli olii sostituiti a mille km vengono riutilizzati...ti fanno pagare un filtro olio 30 euro quando in rete dai ricambisti lo prendi per 9 euro 0509_mitra.gif ....Ragazzi non siamo piu' nel 1980 quando i motori dovevano essere stracontrollati e condizionati dal rodaggio...I rivenditori come i meccanici ( non tutti) sono dei furbi,ti obbligano a fare i tagliandi da loro,se poi hai un problema serio ti dicono " eeeeh la moto e' nuova si deve fare"..anche se fondi il motore o hai un pistone che esce dalla marmitta di dicono " eeehh e' normale xche' e' nuova "....ho visto meccanici ufficiali far pagare un filtro aria nuovo mentre in realta' lo avevano solo soffiato...e il cliente dire " Cavolo la moto va meglio dopo il tagliando"..con super effetto Placebo.... eusa_wall.gif
 
15007674
15007674 Inviato: 6 Giu 2014 14:11
 

Il tagliando dei mille serve per togliere quel particolato metallico seppur minimo che i motori nuovi possono rilasciare. E' fondamentale farlo, persino BMW che non lo fa pagare perchè compreso nel prezzo di acquisto lo considera indispensabile (e le converrebbe non farlo).
Un tagliando in officina NON PUO' costare solo quanto il costo dei materiali per ovvie ragioni, una officina in regola deve rispettare una miriade di norme e sostenere costi che un privato con il faidate si può evitare. Fino a 100€ la richiesta è assolutamente congrua, di più no.


ONTO77 ha scritto:
"....ho visto meccanici ufficiali far pagare un filtro aria nuovo mentre in realta' lo avevano solo soffiato...

Questa si chiama "truffa" e non ha nulla a che fare con le ragioni per cui è necessario fare il tagliando, quindi fuori tema.

Ciao.
 
15007731
15007731 Inviato: 6 Giu 2014 14:42
 

raga...voi sulla 1000 che filtro avete?

grassssssssiiiie icon_biggrin.gif
 
15007758
15007758 Inviato: 6 Giu 2014 14:57
 

Due mesi fa ho messo il CHAMPION COF203
Tagliando fatto in casa.
 
15007774
15007774 Inviato: 6 Giu 2014 15:10
 

walbe ha scritto:
Due mesi fa ho messo il CHAMPION COF203
Tagliando fatto in casa.


AH bravo anche io ho comprato questo per il prossimo tagliando
 
15007882
15007882 Inviato: 6 Giu 2014 16:15
 

ONTO77 ha scritto:
Indispensabile xche' scusa ?..posso capire dopo i 10mila ecc..!!


ti affido questo compito: fatti regalare un filtro olio tolto al tagliando dei 1000km, aprilo con un apriscatole e dimmi cosa ci trovi dentro icon_smile.gif

ciao

WK
 
15007916
15007916 Inviato: 6 Giu 2014 16:39
 

Lo so cosa c'e' dentro......le stesse cose che trovi smontando il filtro al tagliando dei 12mila e poi ai 20mila ecc....comunque lo faro' se il meccanico me lo da'.... lo taglio in due e metto le foto cercando di capire dove sono finiti i 150 euro per un tagliando dopo 1000km... icon_asd.gif ...............poi magari mettero' un cartone sul radiatore per l inverno....prima di spegnerla daro' il classico colpo di gas...e magari ci metto anche la sella Yankee con le frangie e l adesivo del vagabondo con chitarra..... icon_lol.gif !! Scherzo dai.. 0509_pernacchia.gif
 
15016671
15016671 Inviato: 12 Giu 2014 19:10
 

Ok oggi ho portato la moto per il tagliando e gia' mi girano le balle icon_evil.gif ..........una cosa che non capisco e' xche' bisogna prenotare un tagliando se poi per un lavoro di 1 ora e mezza te la tengono 2 giorni.....se prenoto vuol dire che in mezza giornata me la devi fare...e' come se dal dentista prenoti e poi aspetti 4 ore in sala...si vabbe' sembro il classico polemicoso ma c'e' un motivo.....infatti ho fatto notare che nel lato sx del motore c'erano delle goccie d olio anche vistose dal carter fino al copri pignone......risposta " e' normale xche' e' olio in eccesso che esce dal motore nuovo"... eusa_doh.gif ,voi come avreste reagito ? Ripeto ho lavorato 10 anni nelle concessionarie ufficiali Auto xcio' sono molto prevenuto......e questo non fa' altro che aumentare le mie idee nei confronti di questi buffoni ciarlatani....( che aggettivi eleganti )..Ovvio che questo tipo non e' un incompetente xche' e' 30 anni che fa' questo lavoro e' partito dal nulla e oggi ha una super concess.. multimarca ufficiale.....ha solo perso entusiasmo per il suo lavoro ed essendo il capo lo trasmette anche ai dipendenti..

Ps la zona del motore sporca d olio l ho gia pulita 3 volte..
 
15017732
15017732 Inviato: 13 Giu 2014 16:57
 

..a 52000 km la mia moto non ha mai visto l'officina dell'assistenza Kawasaki, dal controllo dei 1000 km ho fatto sempre il "fai da me'"risparmiando e imparando tanto.... soltanto al cambio kit trasmissione per mollare il dado pignone la portai da un "mecccanico"...e infatti poi mi sono accorto che la nuova catena era blanda e' son dovuto intervenire comunque... eusa_wall.gif.
 
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