Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Ma dopo la Versys 650?? [Database acquisto successivo]
15765471
15765471 Inviato: 13 Feb 2017 17:30
 

Io non saprei proprio che scegliere... ma so quello che voglio assolutamente:

- adatta a tutto, casa-lavoro e viaggi in due.
- con baule e valige, senza telaietti, come la Versys.
- usandola ogni giorno non può consumare più della mia attuale Versys 650 2015.
- adatta ad uno che è alto e ciccio.
- abbastanza protettiva, ci giro anche in gennaio.
- manutenzione economica.
- meno elettronica e optionals possibili, niente mappe o cose così, ABS assolutamente si.

Rispetto alla mia attuale

- cambio più morbido.
- motore più tondo a basso regime.
- sarebbero benvenuti consumi un pochino più contenuti, ma non è fondamentale.
 
15765479
15765479 Inviato: 13 Feb 2017 17:48
 

Secondo me, la Versys è quasi perfetta per te ma, volendo cambiare, io penserei alla nuova V-Strom 650:
PRO:
- E' più adatta delle Versys ad uno alto e ciccio
- Il motore è più tondo ai bassi
- Cambio non saprei ma quello della Versys, a me, sembra già morbidissimo
- Consumi siamo lì e prestazioni anche

CONTRO:
- Molta più elettronica di quella che vorresti (per me non è un difetto).

Ps. Quanto sei alto?
 
15765482
15765482 Inviato: 13 Feb 2017 17:53
 

A seconda delle opinioni 1.86+/-2cm. Stazzo 130kg. Sulla Versys non sto scomodo, solo occasionalmente mi pare di essere seduto sui maroni. Solo occasionalmente in piega tocco la punta delle scarpe a terra.

Ma mi adatto, pensa che, a volte guido la moto di mia moglie (leggi a lato) e sembro un orso sul triciclo, ma me ne frego così totalmente che il mio stesso subconscio mi dice che me ne frego troppo.
 
15765772
15765772 Inviato: 14 Feb 2017 11:08
 

Che dirvi,

ho fatto 6 anni con la Versys 650 del 2010,moto eccezionale,ancora la tengo,ottima sui consumi,sulla versatilita',sui costi di esercizio e affidabilita'(83.000 km senza problem).Io sono alto(o basso) 164cm. e arrivavo con punta di piedi,ci ho viaggiato parecchio,in due e a pieno carico..il piccolo 650 andava sempre benissimo a tutti i regimi..unica pecca,mia moglie essendo abbastanza alta,dietro soffriva parecchio turbolenze e oscillazioni,cosa che si rifletteva anche sulla mia guida,e poi un po' troppo rigida,le buche si sentivono parecchio.
Oggi ho il GTR,motorona gigante a confronto (300 e passa kg.),ma dalla guida sorprendentemente agile.
Altra storia in viaggio,eppure la guido tutti i giorni e ogni tempo,come facevo col Versys,casa-lavoro-casa.circa 30km al di'.
Piu' la uso,e piu' dimentico che sono in sella ad una grossa moto da 1400 cc.
Ovviamente l'assetto di guida cambia,ma di poco,il cambio e' burro rispetto al Versys,idem le sospensioni,la trasmissione a cardano(quella del GTR e' la migliore al mondo a mio parere) silenziosissima e il fatto di non pensare piu' all'ingrassaggio e registrazione della catena e' un vero lusso.C'e' l'elettronica,ma quella che serve,soprattutto il controllo di trazione eccellente che la rende molto piu' sicura del Versys nei fondi scivolosi.
Dimenticatevi pero' i consumi del Versys,soprattutto in autostrada a velocita' sostenute,nonostante la funzione ECO assistita,consumi assolutamente giustificati da un 4 cilindri da 155 cv. a fasatura variabile.
Mi sono prolungato e me ne scuso,ma per far capire che di solito si passa dalla stradale, all'enduro stradale,perche' di tendenza o perché si pensa di fare dell'off occasionale o perché si crede piu' comoda,io ho fatto il contrario dopo ben 30 anni di enduro e ne sono contento, anche se all'inizio della guida del GTR ero timoroso per la stazza che comunque inganna parecchio,e' chiaro che da fermi e quando si va' a parcheggiare,bisogna preventivare la posizione per poterne uscire poi senza troppa fatica.
La differenza di prezzo d'acquisto a mio parere e' contenuta,se confrontata ad altre sport-tourer tedesche,ma di sicuro non per qualita' costruttiva.
Quindi pensate anche al GTR...... 0509_campione.gif
 
15765787
15765787 Inviato: 14 Feb 2017 11:45
 

ed_il_polso ha scritto:
Secondo me, la Versys è quasi perfetta per te ma, volendo cambiare, io penserei alla nuova V-Strom 650:
PRO:
- E' più adatta delle Versys ad uno alto e ciccio
- Il motore è più tondo ai bassi
- Cambio non saprei ma quello della Versys, a me, sembra già morbidissimo
- Consumi siamo lì e prestazioni anche

CONTRO:
- Molta più elettronica di quella che vorresti (per me non è un difetto).

Ps. Quanto sei alto?


Sono assolutamente d'accordo con il suggerimento della V-Strom. Ho avuto tre 650 ed una 1000. La 650, per i miei gusti (bassi regimi, passeggiate e dolcezza nella guida) è più equilibrata. Consumi eccellenti, cambio perfetto anche nell'uso sottocoppia. Grande moto. Ah, io sono alto 189 cm, anche se ai 130 kg di stazza me ne mancano quasi 50!
 
15765809
15765809 Inviato: 14 Feb 2017 12:31
 

Provato a fare un giro su BMW F700GS o F800GS ? Se vuoi stare su quello stile e con la tua stazza..... icon_asd.gif
 
15765811
15765811 Inviato: 14 Feb 2017 12:33
 

marktbike ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con il suggerimento della V-Strom. Ho avuto tre 650 ed una 1000. La 650, per i miei gusti (bassi regimi, passeggiate e dolcezza nella guida) è più equilibrata. Consumi eccellenti, cambio perfetto anche nell'uso sottocoppia. Grande moto. Ah, io sono alto 189 cm, anche se ai 130 kg di stazza me ne mancano quasi 50!


Scusa martbike......addirittura tre V-Strom, non ti e' venuta mai voglia di cambiare?
 
15765817
15765817 Inviato: 14 Feb 2017 12:46
 

Cornelius ha scritto:

Quindi pensate anche al GTR...... 0509_campione.gif


sono certo che sia una moto fantastica, ma in città quanto consuma?
 
15765818
15765818 Inviato: 14 Feb 2017 12:47
 

marktbike ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con il suggerimento della V-Strom. Ho avuto tre 650 ed una 1000. La 650, per i miei gusti (bassi regimi, passeggiate e dolcezza nella guida) è più equilibrata. Consumi eccellenti, cambio perfetto anche nell'uso sottocoppia. Grande moto. Ah, io sono alto 189 cm, anche se ai 130 kg di stazza me ne mancano quasi 50!


Ho sempre guardato con curiosità alla VStrom e, certamente, la proverò quando dovrò cambiare la Versys.
 
15765821
15765821 Inviato: 14 Feb 2017 12:52
 

jmmys ha scritto:
Provato a fare un giro su BMW F700GS o F800GS ? Se vuoi stare su quello stile e con la tua stazza..... icon_asd.gif


Mai provate e mi incuriosiscono, soprattutto per i manovellismi a 360 gradi. Pensa che nella mia ignoranza ho sempre creduto che tutti i twin fossero così.

Il mio problema con BMW è psicologico. So che sono eccellenti in tutto, ma non mi piace l'aura che portano con sé.
 
15765827
15765827 Inviato: 14 Feb 2017 12:56
 

beh... se si inserisce la F800GS tanto vale metterci la Africona eusa_whistle.gif
 
15765864
15765864 Inviato: 14 Feb 2017 13:36
 

Caramon77 ha scritto:
sono certo che sia una moto fantastica, ma in città quanto consuma?


come in tutte le moto dipende dal gas che dosi,se riesci a non fare strappi,accelerate brusche e tieni le marce alte(pensa che puoi andare a 60 in sesta a 1500 rpm)nell'urbano faccio 17-18 km/lt...mai arrivato a 20.
 
15765872
15765872 Inviato: 14 Feb 2017 13:52
 

Cornelius ha scritto:
come in tutte le moto dipende dal gas che dosi,se riesci a non fare strappi,accelerate brusche e tieni le marce alte(pensa che puoi andare a 60 in sesta a 1500 rpm)nell'urbano faccio 17-18 km/lt...mai arrivato a 20.


Ah, bé, come la mia. Solo che io peso il doppio di te.
 
15765880
15765880 Inviato: 14 Feb 2017 13:57
 

Cornelius ha scritto:
Scusa martbike......addirittura tre V-Strom, non ti e' venuta mai voglia di cambiare?


Mi sono limitato a citare quelle rilevanti ai fini del thread, ma sono intorno a 65 nella mia vita motociclistica (circa 35 anni di guida). Per cui sì, mi è venuta spesso la voglia di cambiare! 0509_up.gif
 
15772442
15772442 Inviato: 28 Feb 2017 18:03
 

Ciao, per quanto mi riguarda la mia storia è stata:

- Versys 650
- Versys 1000
- Fjr 1300

Cambio marca e tipo, ho valutato anche la GTR 1400 ma tra le due ho preferito l' FJR

Ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©