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Ducati monster 800 ie del 2004
14968883
14968883 Inviato: 10 Mag 2014 0:42
Oggetto: Ducati monster 800 ie del 2004
 



E' più di un mesetto che mi hanno rubato la mia fz6-s2 con ruote fresche fresche M5 avevo fatto appena 30km. Nella ricerca di un buon usato mi sono imbattuto in questa Ducati monster 800 ie del 2004, tenuta in modo maniacale, sembra nuova ha solo 10.000km.
Sono riuscito ad arrivare a 2.250 + passaggio, i 250 inclusi nel prezzo sono per cambiare filtri, olio e batteria nuova. Devo sostituire solo le gomme che sono nuove, ma hanno 3 anni.
Cosa ne pensate?

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14968901
14968901 Inviato: 10 Mag 2014 1:48
 

Ciao, se il DOT delle gomme effettivamente risale a tre anni fa e non sono ovalizzate e/o mostrano crepe o anomalie, puoi tranquillamente tenerle.

Se ti è possibile risparmia i 250€ facendo il tagliando da solo, sei sicuro di farlo realmente e sai cosa metti.

0510_saluto.gif
 
14968954
14968954 Inviato: 10 Mag 2014 8:35
 

è il meccanico che gli tiene la moto, prima aveva fatto 2500 incluso tagliando e passaggio, poi mi ha detto che voleva prendere 2000 puliti e mi ha specificato i costi, per una questione di correttezza va fatto da questo meccanico, che a occhio mi sembra bravo aveva altre ducati che stava riparando.
Poi così ho anche una forma di garanzia
ma la moto che ti sembra? la cosnosci?
 
14969057
14969057 Inviato: 10 Mag 2014 11:19
 

Ciao, non conosco la moto ma so che le cinghie fanno lievitare i prezzi del tagliando. Se la moto è stata ferma molto, anche se ha pochi chilometri, potrebbero essere da sostituire. Trascurando la cosa potresti fare danni seri al motore.

Dalle foto sembra ben tenuta, ma occorrerebbe qualcuno che conosca il modello per aiutarti.
 
14969072
14969072 Inviato: 10 Mag 2014 11:37
 

In primis mi dispiace che ti abbiano rubato la tua moto, spero che ti abbiano rimborsato icon_sad.gif

Poi devi sapere che il questo è un bicilindrico, diverso dalla Yamaha che avevi prima (non so se hai esperienza o no comunque meglio avvisare): erogazione, ciclistica e potenze sono diverse magari ti trovi bene magari no dovresti farti un giretto.

Per quanto riguarda questo Monster è una versione dark tutta originale (forcelle non regolabili, ammortizzatore posteriore idem, plastica al posto del carbonio senza cupolino né coprisella) e dalle foto sembra tenuta bene 0509_up.gif

Oltre ai vari controlli di routine guarda lo stato delle cinghie e pretendi il cambio se sono vecchie (due anni sarebbe il tempo imposto dalla casa madre) e magari trafilaggi d'olio dal cilindro verticale anche se non credo che l'800 ne soffra

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14969087
14969087 Inviato: 10 Mag 2014 12:01
 

Provata, bella sensazione sembra che si mangia la strada, ritorno con la girl per fare un giro e chiedo cosa comprende questo tagliando.
Ma il prezzo ci sembra buono?
No l'fz6 aveva 5 anni , nessuno l'aveva mai sfiorata poi gia di RCA pagavo 1500 quindi niente furto e incendio :'(
 
14969097
14969097 Inviato: 10 Mag 2014 12:31
 

L'unica sensazione diversa in negativo che ho provato, é che stai Più piegato in avanti sui polsi. Poi usandola penso che ci si abitua.
 
14969099
14969099 Inviato: 10 Mag 2014 12:35
 

Se il tagliando comprende le cinghie è un buon prezzo, basta vedere l'usato su moto.it e ti fai un'idea.

Il Monster, a differenza di altre naked, si guida con una posizione più caricata in avanti le prime volte ti stancherai facilmente ma basta non guidare con le braccia rigide.
Se viaggate sempre in coppia ti conviene provarla in due per vedere se è abbastanza comoda per voi.
 
14969299
14969299 Inviato: 10 Mag 2014 16:34
 

ciado ha scritto:
L'unica sensazione diversa in negativo che ho provato, é che stai Più piegato in avanti sui polsi. Poi usandola penso che ci si abitua.

Vero. E' più stancante quando viaggi in città o vai piano, ma quando ti troverai davanti a delle curve ringrazierai. Occhio che il monster è anche moooolto più rigido del Fazer.
Cosa che sì, ti dà la sensazione che "si mangi la strada" perché è molto stabile e ti sembra di avere la ruota anteriore in mano, ma contemporaneamente ti fa saltare le otturazioni dei denti quando sei sullo sconnesso o sul pavè icon_biggrin.gif
Per la passeggera non è il massimo, ma almeno non ha gli scarichi che le cuociono le chiappe.
Le gomme, se non ti danno fiducia, cambiale subito. Come già detto prima, occhio alle cinghie.
Sono l'unico intervento "diverso" dalle altre moto, ma sulle Ducati è necessario farle ogni due anni (anche tre) o 20.000 km. Se saltano (difficile, ma succede) distruggi la distribuzione....
 
14973212
14973212 Inviato: 13 Mag 2014 16:13
 

Chiesto maggiori informazione i 250€ che ha chiesto il meccanico sono per cambio olio, filtri batteria, batteria e revisione. Poi per le cinghie ha detto che andrebbero fatte, ha chiesto 100€ per il ricambio ufficiale ducati e 50 per il montaggio, per le cinghie mi sembra un po caro visto che su internet si trovano a 50€ e non è così complicata la sostituzione.
 
14973278
14973278 Inviato: 13 Mag 2014 16:47
 

Ciao Ciado icon_smile.gif sulle cinghie ti posso dire la mia, proprio in giornata le ho cambiate.
Le cinghie costano circa 46€ al pezzo, quindi devi moltiplicare per due.
50€ di manodopera è un prezzo nella media.
Io sono di Salerno e ho pagato 140€ tutto compreso.

Ti consiglio di fare l'intervento se intendi acquistarla, così starai tranquillo per i prossimi 2 anni (almeno).

Per il resto l'800 non è mica male icon_biggrin.gif e il prezzo della moto è ok, se l'hai provata e ti piace allora...non resta che montare in sella
 
14973531
14973531 Inviato: 13 Mag 2014 19:21
 

Ciao
io da ex monsterista difei che il tagliando comprese le cinghie sia nella norma , io con il 620 le avevo sostituite due volte in 6 anni e mediamente spendevo 200 euro con regolazione gioco valvole che normalmente si fa ogni 10000 km e naturalmente al cambio cinghie direi che e necessario .
escluse le gomme direi che 250 euro tra batteria collaudo cambio filtri aria olio , fai anche fare lo spurgo freni , visto che l'olio idraulico si degrada sarebbe bene farlo almeno ogni due anni.
in dettaglio direi 70 euro revisione cambio olio piu filtri 70 euri batteria 60 euri almeno 50 di mano d'opera.
direi che ci sta , se poi fai con 150 max 200 euro le cinghie piu valvole direi che la moto per i prossimi 10000 km e a posto.
le gomme calcola altri 250 euro.
daltronde una moto ferma da anni deve comunque essere rimessa in sesto .
 
14973554
14973554 Inviato: 13 Mag 2014 19:31
 
 
14973636
14973636 Inviato: 13 Mag 2014 20:33
 
 
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