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Un garage... Speciale! :) [Kawasaki J300 - info e prove]
15575125
15575125 Inviato: 11 Mar 2016 17:18
 



ciao ragazzi come va? solo per aggiornarVi anche sul mio Kawa J300..sono quasi a 4000 km...il mezzo va sempre benissimo...unico problema avuto lo spegnimento a bassi regimi,..scomparso del tutto dopo aggiornamento...continuo e continuero' a consigliarlo a chiunque voglia comprare uno scooter di questa cilindrata....per me rimane un'acquisto azzeccato ... oltre a essere bellissimo va veramente bene ed è divertente da guidare ciao
 
15575198
15575198 Inviato: 11 Mar 2016 19:22
 

Anche io mi trovo benissimo e lo consiglio a tutti.
Tuttavia, ad essere sincero, l'unico problema da me riscontrato è che la frizione a volte a freddo strappa.
Fatti alcuni chilometri, poi, tutto torna a posto come nuovo.
Non so, è un problema che ho riscontrato solo io o è capitato anche a voi?
Se si come avete risolto?
Da quanto ho compreso è dovuto a sporcizia, o meglio al materiale di attrito che non scappa via e si riposta sulla frizione fino a quando non si riscalda e viene espulso.
 
15577326
15577326 Inviato: 14 Mar 2016 21:47
 

Ciao ragazzuoli,
oggi ho portato la bestiola dal medico icon_razz.gif vediamo un pò cosa mi dicono domani ma sono fiducioso ^__^!

Ho montato il parabrezza della fabbri, ma ho notato che forza leggermente con le viti.... risulta a voi?
 
15577432
15577432 Inviato: 14 Mar 2016 23:39
 

eruyomon ha scritto:
Ciao ragazzuoli,
oggi ho portato la bestiola dal medico icon_razz.gif vediamo un pò cosa mi dicono domani ma sono fiducioso ^__^!

Ho montato il parabrezza della fabbri, ma ho notato che forza leggermente con le viti.... risulta a voi?


Hai messo quello alto?
 
15577756
15577756 Inviato: 15 Mar 2016 12:26
 

Si ho montato il parabrezza alto
 
15578245
15578245 Inviato: 15 Mar 2016 23:03
 

Ragazzi ho ripreso la bestiolina ed hanno sostituito ed inizializzato la valvola ISC (del minimo) e hanno fatto l'aggiornamento della casa.....
E' perfetto adesso!!! (almeno per ora)
 
15578285
15578285 Inviato: 16 Mar 2016 0:15
 

eruyomon ha scritto:
Si ho montato il parabrezza alto


Io l'ho tenutro sei mesi poi l'ho tolto. in quanto avevo problemi con la visibilita'.Infatti per riparare ripararava molto bene ma in presenza di pioggia e nebbia e con il buio non si vedeva niente..Meglio mettere il parabrezza della Givi piu basso ma piu largo almeno ha la visione all'altezza degl'occhi..Al momento ho rimesso il parabrezza originale basso ma ho dovuto mettere degli"spessori in gomma "morbida" perche' le guarnizioni originali utilizzate con il parabrezza alto si erano risrtette e il parabrezza vibrava molto.Ora tutto ok.
ciao
 
15578300
15578300 Inviato: 16 Mar 2016 0:41
 

eruyomon ha scritto:
Ragazzi ho ripreso la bestiolina ed hanno sostituito ed inizializzato la valvola ISC (del minimo) e hanno fatto l'aggiornamento della casa.....
E' perfetto adesso!!! (almeno per ora)


Quindi non era già stato aggiornato come ti avevano detto. Giusto?
 
15578571
15578571 Inviato: 16 Mar 2016 11:59
 

ciao oliver,
guarda in questi giorni di pioggia e di acqua a Roma ne ha fatta assai.... e per fortuna non ho avuto nessuna delle problematiche da te descritte ( il parabrezza fabbri in famiglia lo utilizziamo da molto tempo ^__^)

Gattaccio, sembrerebbe che il problema era la valvola che regolava il minimo ed è stato sostituito quel pezzo in garanzia... In mattina ho effettuato il primo avvio senza nessun problema 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Nonostante tutto questo lieve trambusto.... ricomprerei lo scooter milioni di volte icon_razz.gif oggi (siccome sono ancora in rodaggio e ho fatto 250 km) per la prima volta ho dato una lieve sgasata allo scooter per superare una macchina....... CHE SPETTACOLO!!!
 
15581524
15581524 Inviato: 20 Mar 2016 17:47
 

Ciao ragazzi!
Grazie al vostro consiglio sull' acquisto del mantenitore di carica della batteria lo scooter ha passato un inverno felice, appena vedevo qualche raggio di sole staccavo e via!
Uno scooter bellissimo, sempre più soddisfatto dell' acquisto! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Volevo chiedere se a qualcuno di voi succede questa cosa curiosa.
Dopo aver avviato lo scooter rimane accesa per 4 / 5 secondi la spia dell' olio ( quella rossa ), succede sempre ad ogni avviamento anche a caldo.
Ho controllato il livello tutto normale.
Il mese prossimo avrò il 2 tagliando, vedremo cosa dice il meccanico.
Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
 
15581822
15581822 Inviato: 21 Mar 2016 2:36
 

Oggi tiratina a 120 in superstrada, al limite dell'autovelox: si comporta come fosse a 60 all'ora; nessun ondeggiamento, niente vibrazioni, stabile e sicuro. Avrei potuto andare a tavoletta se non fosse per il limite e non sarebbe cambiato nulla. Eccezionale!

0509_doppio_ok.gif
 
15582497
15582497 Inviato: 21 Mar 2016 21:52
 

Ragazzi, ma voi avete fatto tutto quanto il rodaggio come scritto da Kawasaki????
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15582608
15582608 Inviato: 22 Mar 2016 0:58
 

Certo! Direi che è altamente consigliabile, anche perchè da nuovo mi sembra molto "legato" quindi prudenza mi raccomando.
 
15583083
15583083 Inviato: 22 Mar 2016 15:23
 

Massimo che sono arrivato sono 5000 giri come richiede il libretto di uso e manutenzione! (0-800 km) poi dopo puoi arrivare fino a 6000 giri ( 800-1600)
 
15583292
15583292 Inviato: 22 Mar 2016 18:29
 

Anche io ho fatto il rodaggio seguendo scrupolosamente quanto scritto nel libretto di istruzioni.
Il rodaggio non va assolutamente sottovalutato, ne va del futuro dello scooter.
Ad ogni modo, oggi per lavoro ho preso l'autostrada ed ho camminato tra i 120/140 km/h.
Devo dire che lo scooter va davvero bene e sembrava addirittura avere ancora un po' di riserva di potenza.
Non me lo aspettavo proprio.
Quanto alla stabilità, devo dire che - anche per me che vengo dalla moto - è molto buona, lo scooter sembra ben piantato a terra e trasmette sicurezza.
Ovviamente rispetto ad una moto si sente un certo alleggerimento intorno ai 130, ma si tratta pur sempre di uno scooter e, comunque, non è tale da essere fastidioso.
In sostanza, non ci sono ondeggiamenti e la frenata anche a velocità più sostenute è sempre sicura.
Rifarei la scelta?
Altro che! Lo ricomprerei ad occhi chiusi.
 
15584259
15584259 Inviato: 23 Mar 2016 19:58
 

Buonasera a tutti!
Oggi guardando cosa aveva fatto al primo tagliando non ho visto nelle voci la sostituzione dell' olio del cambio, visto che la casa prevedeva il cambio non capisco come mai non è stato sostituito.
Il mese prossimo avrò il 2 tagliando deve essere cambiato oppure come dice il meccanico si cambia più avanti?
a voi vi è stato sostituito?
Grazie
 
15598265
15598265 Inviato: 12 Apr 2016 9:23
 

Buongiorno a tutti,
purtroppo sempre che qualcosa il mio scooter non lo ha .... Se non lo faccio scaldare per bene almeno 3 minuti (quando si accende la seconda tacca) alla prima accelerazione si spegne a freddo.
I freni fischiano in una maniera indecente ed è dovuto dallo schifo che si trova per le strade di roma ....
Ieri mi si è accesa per un secondo la segnalazione anomalia motore 01.
Capita specialmente dopo aver inserito l'allarme ( ma anche senza) che il motore non parta ( come se fosse ingolfato).
Questa mattina mi sono fermato, ho messo lo scooter sul cavalletto ( senza spegnerlo) e si è accesa la spia dell'ABS....
Sto seriamente pensando di ridarlo indietro e farmi dare un altro J300...
Voi avete trovato tutte queste difficolta?

Ciao
 
15598484
15598484 Inviato: 12 Apr 2016 13:36
 

A me nessuna di queste anomalie. Forse qualche conflitto con l'allarme? Quando non va in moto subito, NON continuare a insistere, prova invece a fare: chiave OFF > chiave ON e vedi se poi va.

Ultima modifica di Gattaccionero il 12 Apr 2016 14:47, modificato 1 volta in totale
 
15598485
15598485 Inviato: 12 Apr 2016 13:38
 

Sei in garanzia pretendi che tutto funzioni.

Dovresti controllare dal meccanico o in proprio quanta corrente arriva alla batteria con il motore acceso al minimo, la centralina ABS Bosch di solito non da problemi, se vedi la spia accesa da fermo i motivi possono essere due :

Corrente in difetto .....ma dovresti vedere anche la spia batteria accesa.

Corrente in eccesso, la centralina va in protezione...anche quella motore/iniezione ne risente.
Cause .....il regolatore di tensione.
 
15598610
15598610 Inviato: 12 Apr 2016 16:44
 

Anche io non ho avuto alcun problema con lo scooter salvo quelle che mi ha costretto al carro attrezzi, ma era colpa del conce che non aveva avvitato bene i morsetti della batteria.
Il difetto descritto da te sembra proprio un conflitto dell'allarme.
Mi sorge a questo punto un dubbio, non è che anche a te non hanno stretto bene i morsetti della batteria e l'allarme si attacca rilevando una sorta di smontaggio della stessa?
Il fatto che si accenda la spia dell'ABS senza motivo sembra proprio una carenza di corrente come capitava a me.
Io proverei a vedere questo.
se non si risolve così, vai dal conce e pretendi che tutto funzioni. Anche perchè i difetti da te descritti non li ha riscontrati nessun altro.
Tienici aggiornati
 
15598865
15598865 Inviato: 12 Apr 2016 22:03
 

La mia solita fortuna 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ora aspetto una settimana e tanto devo fare il primo tagliando... quando ci vado a parlare glielo dico molto apertamente o sistemano o preparassero uno scooter nuovo .....
 
15599092
15599092 Inviato: 13 Apr 2016 9:19
 

Per la verifica dei morsetti della batteria non serve aspettare di andare in concessionaria. E' semplicissima da verificare. Alzi la sella è la trovi dietro al pannello che sta vicino al faro posteriore. Sviti due viti, sollevi il pannellino - che se non ricordo male è scorrevole - trovi il pacco dei fusibili, li sposti e sei alla batteria. Vedi se si muovono i morsetti della batteria; se si muovono hai trovato il problema, se non si muovono vai dal conce munito di badile che è sempre un ottimo sistema di persuasione icon_asd.gif
 
15600843
15600843 Inviato: 15 Apr 2016 14:00
 

Ora io non voglio incavolarmi...... ma lo scooter lo devo portare la prossima settimana e magicamente sono spariti tutti i problemi compreso quello dei freni...................................................
Qualcosa di assurdo cavolo!
 
15601045
15601045 Inviato: 15 Apr 2016 18:37
 

Mah, qualche stranezza ce l'aveva anche il mio in fase di rodaggio poi sparita col passare dei Km... non vorrei dire cavolate ma che facciano parte del rodaggio? icon_lol.gif Facci sapere.
 
15601085
15601085 Inviato: 15 Apr 2016 19:40
 

eruyomon ha scritto:
Ora io non voglio incavolarmi...... ma lo scooter lo devo portare la prossima settimana e magicamente sono spariti tutti i problemi compreso quello dei freni...................................................
Qualcosa di assurdo cavolo!


Ma hai controllato i cavi della batteria? perchè il fatto che i problemi si presentino così a singhiozzo mi fa pensare sempre di più ai morsetti laschi.
A me, per esempio, si accendeva la via dell'ABS, la spia del motore ecc. ecc. proprio per questo.
 
15601942
15601942 Inviato: 17 Apr 2016 14:43
 

No ancora non ho fatto questo controllo, questa sera quando rientro lo faccio
 
15603713
15603713 Inviato: 19 Apr 2016 20:57
 

Fatto questo controllo e i cavi sono tutti ok!!
 
15604484
15604484 Inviato: 20 Apr 2016 19:57
 

Buonasera ragazzi!
Oggi pomeriggio ho ritirato il bolide icon_asd.gif dal secondo tagliando.
Cambio olio, cambio filtro olio, pulizia filtro aria, controlli generali per la cifra di 95 euri.
Per quanto riguarda l' olio motore nella voce ho visto che hanno utilizzato un 10/30, mentre al primo tagliando 10/40.
Nei vostri tagliandi che tipo di olio vi hanno messo?
Non so questa scelta è stata dovuta per il consumo, visto che tra il tempo dei 2 tagliandi avevo notato un consumo abbastanza alto.
Grazie mille aspetto qualche vostro parere. icon_smile.gif
 
15604692
15604692 Inviato: 21 Apr 2016 1:32
 

Per il motore del J300 la casa consiglia un 5W/50 in grado di proteggere il motore con qualsiasi clima.

Nulla toglie ( parere personale lascerei un 5W/50 il motore impiega abbastanza in inverno per andare in temperatura un olio fluido a freddo fà solo bene ) che la viscosità possa cambiare per le differenti condizioni atmosferiche / temperature climatiche ( si trova tutto nel manuale Uso& manutenzione).

Comunque trovo sbagliata la scelta del concessionario di mettere ora con l'arrivo del caldo un 10W/30 un olio più adatto ai mesi invernali.......mentre l'inverno ( se l'hai usato) con un 10W/40 che era una buona scelta.

Trovo strano che il tuo motore consumi olio.....anzi direi il contrario solitamente non consuma, hai effettuato nella maniera corretta la misurazione come da manuale, hai verificato fin da subito che la quantità immessa sia quella giusta ( 1.3 litri) ne ho lette di cotte e di crude su quello che combinano i meccanici al cambio olio, comunque per stare tranquillo verifica subito il livello e ricontrolla magari dopo 1000km......
 
15605617
15605617 Inviato: 22 Apr 2016 9:04
 

Ciao ragazzi, ieri ho portato lo scooter dal dottore per il tagliando e per verificare tutti i problemini....

Questo è il video dell'accensione difficoltosa dopo aver inserito l'allarme :

Link a pagina di Youtube.com

Che ne pensate?
 
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