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Un garage... Speciale! :) [Kawasaki J300 - info e prove]
15696380
15696380 Inviato: 15 Set 2016 2:26
 



Il J300 non ha o non ha avuto, alcun problema elettrico. Almeno il mio, ovviamente, fino a questo momento. E neppure mi sembra di avere letto niente a riguardo.
 
15696588
15696588 Inviato: 15 Set 2016 12:38
 

Ottimo direi, avendo ereditato l'impianto elettrico dal DT posso supporre che anche Kimco abbia risolto. Grazie
 
15696671
15696671 Inviato: 15 Set 2016 14:41
 

Vero il regolatore di tensione non è longevo, quanto si cambia il regolatore va SEMPRE verificato che le 3 fasi/fili dello statore erogano corrente in maniera uguale, se una è interrotta o debole il regolatore nuovo avrà vita breve per compensare il deficit.
Molti meccanici la prima volta sorvolano sul controllo dello statore......ecco il ripetrrsi del ptoblema.

Nel J300 " nulla cambia".......il modello essendo più recente venduto in quantita minore rispetto al Downtown (2009) ha ancora una casistica piu bassa.

Forse il vantaggio del J 300 che usa una lampadina in meno nei fari ( DT ha quattro lampade tot.) .
 
15696680
15696680 Inviato: 15 Set 2016 14:53
 

Nel caso, quindi, non arrivasse la stessa tensione ai 3 fili, bisognerà mettere mano allo statore? Altra spesa non da poco...
Speriamo che la versione DT 300i "my 2015" abbia l'impianto elettrico un filo più affidabile, perché ci sto facendo un pensierino...
 
15696685
15696685 Inviato: 15 Set 2016 14:58
 

Nel DT 350i il regolatore è stato spostato dalla parte opposta del 300, hanno almeno evitato il forte calore della marmitta.

p.s no nei 300i non cambia nulla.
 
15707752
15707752 Inviato: 4 Ott 2016 11:50
 

Preso!!!

Finalmente ho preso anche io il J300. Dai primissimi chilometri devo dire che sono ampiamente soddisfatto.
Mi spaventano un pò i tagliandi, che spero non siano troppo esosi, visto il nome....

Al momento sto rilevando un piccolo problema ( non so se si tratta di un difetto ). Il freno davanti. quando si attiva alle basse velocità, fischia un pochino. Richiede un controllo o è tutto normale?

Scusate ma a mezzo nuovo vengono un po di ansie!!! icon_smile.gif
 
15707764
15707764 Inviato: 4 Ott 2016 12:10
 

Tagliandi ufficiali da ladri. ...
 
15709020
15709020 Inviato: 6 Ott 2016 10:22
 

a me fino ad ora i tagliandi sono stati contenuti nel prezzo. Ma magari la mia conce è una mosca bianca.
O forse è perchè sono abituato ai tagliandi Ducati...quelli si che fanno parecchio male
 
15709149
15709149 Inviato: 6 Ott 2016 13:30
 

1° tagliando 70€ (multimarca conce)
 
15709191
15709191 Inviato: 6 Ott 2016 14:17
 

Il primo ok a poco sono gli altri. ..a 15 mila mi hanno chiesto 115 euro x il cambio olio d filtri compreso di visita ispettiva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15710054
15710054 Inviato: 8 Ott 2016 10:18
 

Quando arriverò a 15k ti farò sapere. Devo ancora fare quello dei 10k, ma fino ad oggi io non ho praticamente mai superato i 50 euro.
Ovviamente bisogna vedere in quello dei 15k che fanno.
115 euro non sono tanti se cambiano molti pezzi, tipo pasticche anteriori e posteriori, cinghia, filtro, olio, filtro olio.
Insomma per stabilire se hanno chiesto molto o poco bisogna prima di tutto capire cosa viene fatto nel tagliando.
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15727508
15727508 Inviato: 13 Nov 2016 3:33
 

Ciao ragazzi, questo problema si è presentato a voi oppure sono sempre l'unico sfigato?
Comunque sia ho sentito che un ragazzo, dopo aver caricato il cellulare ( iphone) con motore spento e usando l'attacco della batteria della casa, non gli è più ripartito lo scooter.... Ha scaricato la batteria dopo 10 minuti (dice lui)...

Cosa ne pensate?? Intanto vi lascio il link del video relativamente al problema riportato prima.

Link a pagina di Youtube.com
 
15727964
15727964 Inviato: 14 Nov 2016 11:58
 

Sinceramente il video è talmente breve che non riesco a capire il problema. Non parte? lo scooter era caldo? è una partenza a freddo? se si insiste con l'accensione poi parte?
insomma, il video, almeno a me non fa capire, inoltre parli nel post di batteria scarica. Qual'è il tuo problema? se non chiarisci credo sia difficile aiutare.
Ad esempio, a me a scooter caldo qualche volta non parte al primo colpo, ma senza insistere troppo lascio il tastino start e riprovo e lo scooter parte. Rarissime volte mi capita che parta al terzo colpo, ma non mi sembra un gran problema. Bada bene non tocco mai l'acceleratore.
Se, quindi, il tuo problema è questo, si tratta solo di lasciare l'avviamento e riprovare, se invece il problema è diverso saremo lieti di aiutarti se ci chiarisci - o almeno chiarisci a me che non ho capito - di che si tratta.
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15728194
15728194 Inviato: 14 Nov 2016 18:54
 

Se non parte al primo colpo basta fare {chiave off} - {chiave on} e vedrai che parte subito.
 
15744443
15744443 Inviato: 20 Dic 2016 23:19
 

Ciao a tutti. Mi sono da poco fatto montare il coprigambe originale della kawasaki e mi sento di sconsigliarlo. A parte il prezzo, molto più alto di quello del Tucano, in caso di pioggia se l'imbottitura interna si impregna d'acqua ( ed è molto facile che succeda ), essendo spugnosa la rilascia sui pantaloni inzuppandoli ben più di come potrebbe fare la pioggia. Aggiungerei che in caso di caduta sembra facile restare impigliati lì dentro, essendo molto stretto, con le conseguenze del caso. È anche difficile girare la chiave, ma quello è il problema minore. Lati positivi: l'estetica ( viene preservato lo scudo ) e l'ottima protezione dal freddo.
 
15786464
15786464 Inviato: 29 Mar 2017 21:11
 

Ciao a tutti essendo un pò inesperto vorrei sapere come lavate il vostro j300 con colorazione opaca senza rovinare l'effetto opaco??? E il cupolino e strumentazione per evitare di graffiare?
 
15786755
15786755 Inviato: 30 Mar 2017 12:03
 

io lo porto all'autolavaggio e lo fanno con la lancia
 
15786771
15786771 Inviato: 30 Mar 2017 12:19
 

Sebalupo ha scritto:
Ciao a tutti essendo un pò inesperto vorrei sapere come lavate il vostro j300 con colorazione opaca senza rovinare l'effetto opaco??? E il cupolino e strumentazione per evitare di graffiare?


io non l'ho ancora lavato, però sul libretto di istruzioni ci sono alcuni consigli, tipo che la lancia ad alta pressione non deve essere usata vicino alle plastiche e di non usare materiali abrasivi per pulirla

Ora non ricordo tutto, magari da un'occhiata anche tu al libretto di istruzioni.


Ciao
Stelvio
 
15786803
15786803 Inviato: 30 Mar 2017 13:20
 

Io l'ultima volta l'ho lavato con la lancia e il giorno dopo non partiva più. Fino a quando non si è asciugato il blocchetto di accensione, cioè si accendevano cruscotto e fari ma il pulsante di avviamento non dava il contatto. Solo dopo diversi tentativi ha ricominciato a funzionare. Quindi direi che hanno ragione nel libretto di istruzioni. Occhio a non dirigere la lancia verso punti sensibili!
 
15786821
15786821 Inviato: 30 Mar 2017 13:48
 

Da quando l ho acquistato l ho sempre lavato con le pace e non ho mai Vito problemi.certo cerco di stare attento nei punti sensibili ,poi lo Ssoigono per bene mano
Ciao
;
 
15787407
15787407 Inviato: 31 Mar 2017 15:55
 

Quindi come va questo scooter in linea di massima? icon_smile.gif
 
15787514
15787514 Inviato: 31 Mar 2017 19:50
 

Boh, a due anni dall'acquisto, me lo ricomprerei tutta la vita, sicuramente il migliore tra quelli che ho avuto. Ancora oggi non vedo alternative valide, ovviamente DE GUSTIBUS! Ottimo senza riserve.
 
15787751
15787751 Inviato: 1 Apr 2017 11:47
 

Elet88 ha scritto:
Quindi come va questo scooter in linea di massima? icon_smile.gif


Personalmente sono soddisfatto. Mi piace il motore sullo scatto, sulla ripresa e sull'allungo.

I difetti che maggiormente mi infastidiscono sono le vibrazioni, che si sentono da fermo ma anche quando provi ad allungare dagli 80 in su. Forse è un po' rigido ed a Roma sui sampietrini balli molto, ma forse dovrei ammorbidire l'ammortizzare.

Tu invece che cosa ne pensi? Facci sapere anche il tuo punto di vista. icon_smile.gif
 
15787763
15787763 Inviato: 1 Apr 2017 12:20
 

Lo ricompresi mi trovo molto bene
Ciao
 
15787913
15787913 Inviato: 1 Apr 2017 19:18
 

TUTTAVIA ... tuttavia qualche critica personale sul mezzo ce l'ho, ed è esclusivamente relativa al set-up elettrico del mezzo.

Per esempio:

-che senso hanno i led di marcia se non si possono spegnere gli anabbaglianti?

-perchè non posso regolare l'orologio (che non viene visualizzato a moto spenta (PERCHE'?) e tra l'altro segna sempre qualche minuto in meno) senza dovere per forza azionare la chiave accendendo di conseguenza anche i fari, che se ci metto un pò a ricordarmi la procedura finisce che scarico tutta la batteria?

-che senso ha l'interruttore del lampeggiante di emergenza se lo si può azionare solamente a motore in
moto? Cioè se mi capita una sosta forzata che necessita di segnalare la mia presenza devo lasciare il motore acceso? (o i il motore spento ma con i fanali accesi scaricando la batteria)

-insomma possibile che sti caxxo di fari non potessero essere configurati come nel Downtown?

Questi punti secondo me vanno contro qualsiasi logica di risparmio energetico che di solito viene applicata ai mezzi alimentati con l'ausilio di una batteria a bordo.

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15787932
15787932 Inviato: 1 Apr 2017 19:53
 

Stelvio72 ha scritto:

Tu invece che cosa ne pensi? Facci sapere anche il tuo punto di vista. icon_smile.gif


Diciamo che mi affascina molto anche perché è un Kawa. Però appunto leggevo molte critiche. Le ultime considerazioni di Gattaccionero mi lasciano molto perplesso. Soprattutto sulle 4 frecce azionabili solo con motore acceso icon_confused.gif
 
15788056
15788056 Inviato: 2 Apr 2017 8:15
 

Intendiamoci: il prodotto rimane validissimo e ribadisco che lo ricomprerei, qualità dei materiali e prestazioni al di sopra della media per la categoria, diciamo che potrebbe essere migliore ovviando a questi "difettucci" inspiegabili che neppure sui modelli più economici si presentano.

Sembrano quasi creati appositamente per non far concorrenza al gemello Kymco Downtown.

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15788131
15788131 Inviato: 2 Apr 2017 12:09
 

Gattaccionero ha scritto:

Sembrano quasi creati appositamente per non far concorrenza al gemello Kymco Downtown.
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Infatti non riesco a capire...

Comunque per curiosità: con due persona in sella in un passo di montagna se la potrebbe cavare o lamenta lo sforzo? E in autostrada ai 110/120, respira o è tirato e servirebbe un 400 (tipo X-Max)?
 
15788159
15788159 Inviato: 2 Apr 2017 12:59
 

Provato anche nelle condizioni da te citate, non ho rilevato altre problematiche se non quelle che ho descritto.
In autostrada non si muove, non scodinzola, neppure nelle turbolenze create dai camion, è stabile come una roccia e non da mai la sensazione di essere al limite. Ciclisticamente ineccepibile, è una moto a tutti gli effetti.

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15788234
15788234 Inviato: 2 Apr 2017 16:00
 

Gattaccionero ha scritto:
Provato anche nelle condizioni da te citate, non ho rilevato altre problematiche se non quelle che ho descritto.
In autostrada non si muove, non scodinzola, neppure nelle turbolenze create dai camion, è stabile come una roccia e non da mai la sensazione di essere al limite. Ciclisticamente ineccepibile, è una moto a tutti gli effetti.

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D'accordo con quello dici nel bene e nel male.
Sembra che sui dettagli non si siano sforzati molto in particolare sul display e luci in generale.
Però la qualità ciclistica c'è ed il motore non ho mai avuto la sensazione di sforzarlo.

Rimane quel, diciamo, difetto, legato soprattutto alle vibrazioni. Forse si può dire che è un maxi-scooter, non turistico ma più "sportivo"?
 
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