Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo
 
Un garage... Speciale! :) [Kawasaki J300 - info e prove]
15465510
15465510 Inviato: 6 Ott 2015 21:55
 

Ma no, e' questione di esperienza..... 0509_doppio_ok.gif sono diversi anni che ho gli scooter ed ho imparato con il tempo...
Fammi sapere come va... Come ti dicevo io mi trovo bene spero anche tu... vedrai che con il tempo apprezzerai la copertura... 0509_banana.gif specie se abiti al Nord.... icon_mrgreen.gif

ciao
 
15471045
15471045 Inviato: 13 Ott 2015 16:00
 

Ok ho montato la coperta della tucano sul J300 questo Sabato.
Testata e per il momento mi sembra tutto ok , non sventola per niente anche a velocità prossime a 140 Km orari, ottimo.
Un osservazione, un po di difficoltà sta nel' inserire la chiave di accensione , bisogna tirare il foro della coperta per dare spazio alla manovra.
Seconda osservazione le cinghie che passano sopra i segnalatori di direzione a me rimangono molli nel senso che non sono tese , d' altro canto non vi è il tenditore ed l'unico posto di aggancio per il moschettone è quello appena sotto la carena.
Terza osservazione un po di aria mi arriva al centro delle cosce interne, nel senso che le gambe verso la coperta sono al caldo al centro arriva un po d'aria, ho il sospetto che entra dal foro per l'accensione ma devo meglio indagare, quando arriverà il vero freddo l'indicazione sara più chiara.
Poi tenuta d'acqua per oggi che piove sembra ok ma non ho ricevuto le secchiate e quindi aspettiamo il vero test.
Ciao
Salvatore
 
15471391
15471391 Inviato: 13 Ott 2015 21:52
 

Ok Salvatore quello che dici e' cosi anche per me..Io l'ho montato da 20 giorni fa 0509_doppio_ok.gif e mi trovo bene.In effetti credo che un po di aria arrivi dall'apertura dove si gira la chiave( dove si deve spostare un po' la copertura per farla giarare bene....Io pero' ho montato il parabrezza alto della Fabbri e ti posso dire che di acqua ed aria non ne prendo e se vivi al Nord come ho visto qui da noi l'inverno dura 8 mesi e di acqua ne prenderemo...tanta 0509_down.gif ti consiglio il parabrezza alto...L'unico problema che ho riscontrato con il parabrezza alto e' che con la nebbia ( io abito sul lago e' qui alla mattina c'e gia' molta foschia almeno in questi giorni...)e con tanta acqua si vede poco ma e' un problema che si verifica solo con questa situazione..per il resto con il casco chiuo riesco a sentire bene anche il navigatore satellitare a volume medio...quindi..direi che sono piu che soddisfatto.Le cinghie sono cosi un po' molli ma ho provato a tirarle un po' ma poi con il movimento un po' si allentano.L'importante e' mettere il biadesivo per non rigare la carrozzeria....perche' come ho gia' detto con i precedenti scooter avevo sempre avuto questo problema..Bisogna abituarsi un po' ma alla lunga sarai soddisfatto.
ciao
Oliver/Fabio
 
15472892
15472892 Inviato: 15 Ott 2015 18:51
 

Ciao Fabio,
volevo stuzzicare o stuzzicarci a trovare un rimedio per lo sportellino della coperta del Tucuano.
Mi spiego meglio, vorrei trovare una soluzione che mi permetta di abbassare lo sportellino onde evitare infiltrazioni d' aria , una pensata che mi è venuta è quello di praticare un foro o taglio nella aletta dell sportellino in modo che a chiave inserita nel blocchetto d'accensione fuoriesca o non impedisca l'abbassamento dello stesso.
Seconda soluzione è praticare sempre un taglio e infilare la chiave che va nel blocchetto di accensione tramite il foro lasciando fuori dallo sportello la parte eccedente della chiave ,
Che ne pensi tu vedi altre alternative ??
Ciao un saluto
 
15473145
15473145 Inviato: 15 Ott 2015 22:26
 

In effetti ho pensato anche io la stessa cosa..... 0509_doppio_ok.gif Non ho capito a cosa serve il cordoncino ho pensato di tagliarlo..... icon_asd.gif almeno la chiave fa il giro giusto .Io di volta in volta sposto (manualmente..) un po' in su la coperta per compiere l'accensione...E'forse l'unico problemino ..perche' per il resto protegge specie in questi giorni di pioggia....e vento.....Comunque a parte la copertura che non ti fa bagnare..fondamentale secondo me e' il parabrezza alto....ripara tantissimo.... del resto non si puo' avere tutto alla perfezione.... Comunque provo anche io a pensarci per trovare una soluzione.. 0510_saluto.gif

Oliver/fabio
 
15493032
15493032 Inviato: 11 Nov 2015 13:04
 

Ricevuto stamattina email ufficiale di richiamo da parte di Kawasaki:

"Gentile Cliente,
Dai nostri archivi, Lei risulta essere l’attuale proprietario del veicolo Kawasaki in oggetto. Kawasaki ha individuato un potenziale problema di sicurezza sul veicolo in Suo possesso e ha avviato una campagna di richiamo finalizzata alla riparazione.

Su alcune unità dei modelli J300 e J300 ABS (unità di produzione 2014 e 2015 - fra le quali, potenzialmente, anche quella di Sua proprietà), in fase di decelerazione con motore a freddo, potrebbero verificarsi casi di arresto del motore in marcia.

Per ovviare a tale inconveniente, Kawasaki ha avviato una campagna di richiamo che consiste nell’aggiornamento del software della centralina (ECU), su tutte le unità interessate. Il tempo richiesto per questa operazione è stimato in 15 minuti.

Il Suo Concessionario autorizzato Kawasaki effettuerà gratuitamente l'intervento necessario e obbligatorio. Pertanto, La invitiamo a contattare quanto prima il Suo Concessionario ufficiale per fissare un appuntamento.

L'elenco completo dei Concessionari ufficiali (od Officine Autorizzate Kawasaki, utile alternativa, in base alla Sua zona di residenza) è disponibile al Sito: Kawasaki.it.

· N.B.: Si prega di fare riferimento esclusivamente ai nominativi di Concessionari od Officine Autorizzate che compaiano sul nostro Sito Internet ufficiale, sopra menzionato.

Nel caso Lei non sia piu' in possesso del veicolo in oggetto, La preghiamo di compilare TEMPESTIVAMENTE il modulo che troverà allegato alla raccomandata in corso di invio al Suo indirizzo e di spedirlo a Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana, utilizzando la busta, DA NON AFFRANCARE, sempre allegata alla raccomandata che sta per ricevere. In alternativa, inviare tale modulo a mezzo fax - numero: 02.93.28.52.82.

Ci scusiamo anticipatamente per qualsiasi disagio causatoLe dal problema in oggetto. Ci preme comunque sottolineare che tale azione correttiva viene intrapresa a garanzia della Sua sicurezza e costante soddisfazione durante l'utilizzo del nostro prodotto. Per ulteriori chiarimenti in merito, non esiti a contattare il Suo Concessionario Kawasaki di fiducia o Kawasaki Motors Europe N.V. - Filiale Italiana al numero telefonico 848-58.01.02."

Ultima modifica di Gattaccionero il 11 Nov 2015 14:56, modificato 4 volte in totale
 
15493107
15493107 Inviato: 11 Nov 2015 14:43
 

Ciao Confermo è arrivato anche a me!!!
 
15493126
15493126 Inviato: 11 Nov 2015 15:12
 

Mi sa che è arrivata a tutti, annate interessate 2014-15 praticamente tutta la produzione recente.
Il problema descritto mi si è presentato 3 volte contate, tant'è vero che non ci avevo neppure fatto troppo caso. Se ho capito bene dovrebbe arrivare anche una raccomandata via posta da presentare in concessionaria.
 
15493504
15493504 Inviato: 11 Nov 2015 23:18
 

Confermo e' arrivata anche a me!!!!! 0510_amici.gif Ho chiamato in concessionaria...mi hanno rassicurato...Riguarda principalmente i modelli 2014 che in qualche caso si e' manifestato il problema dello spegnimento..Per correttezza e serieta' kawasaki ha preferito richiamare tutti i modelli venduti per l'aggiornamento della centralina.La mia concessionaria mi ha detto che nessuno cliente in questi due anni si e' lamentato di questo problema..Comunque settimana prossima arriva il software per l'aggiormanento ho gia' preso appuntamento devo lasciare lo scooter una mezza giornata...Beh,,a me non e' mai successo ma meglio cosi.... Quindi non mi preoccuperei piu' di tanto.. 0509_lucarelli.gif

Tieniamoci aggiornati.... icon_eek.gif

ciao 0510_saluto.gif
 
15496597
15496597 Inviato: 16 Nov 2015 18:14
 

Appena effettuato l'aggiornamento, la mia prima sensazione è che ora la staccata in decelerazione sembra più "morbida" si sente meno cioè la differenza di giri del motore rispetto al regime normale di marcia, per il resto fortunatamente, non cambia nulla.

L'operazione si effettua direttamente dal bocchettone elettrico sottosella nascosto dallo sportellino senza smontare nulla, tempo richiesto circa 15 minuti.

Ho avuto modo di apprezzare il mezzo, per la prima volta in autostrada: anche nei sorpassi veloci ai grossi camion, nonostante le turbolenze, la moto rimane sempre stabile e assolutamente non-si-muove. Davvero una roccia.

0509_up.gif

Ultima modifica di Gattaccionero il 16 Nov 2015 19:46, modificato 2 volte in totale
 
15496600
15496600 Inviato: 16 Nov 2015 18:22
 

Ottimo io passo mercoledì e darò le mie impressioni, a risentirci.
 
15496636
15496636 Inviato: 16 Nov 2015 19:12
 

Anche io ho appuntamento per fine settimana Vi aggiornero' 0509_banana.gif

ciao a tutti.
 
15497202
15497202 Inviato: 17 Nov 2015 15:01
 

NOTA

Chiacchierando confidenzialmente col tecnico Kawasaki durante l'operazione di aggiornamento, mi ha rivelato che:

-Inizialmente era stato stabilito l'aggiornamento a carico di Kymco ma visto che i tempi si allungavano Kawasaki avrebbe deciso di intervenire direttamente addossandosi l'onere dell'operazione.

-La modifica della centralina sarebbe volta a risolvere il problema dello spegnimento improvviso ma anche, sempre secondo lui, a risolvere il problema del mancato avviamento del mezzo in alcune condizioni, che sarebbe ovviabile eseguendo una manovra del tipo [chiave OFF]-[chiave ON] ; va usato il condizionale perchè lui stesso ha ammesso di non averne ancora avuto riscontro in quanto ha cominciato ad aggiornare i mezzi solamente da venerdì scorso.

Personalmente, nelle rare volte che mi succedeva, azionavo brevemente 2 o 3 volte il comando di avviamento e la moto partiva sempre regolarmente (senza rigirare la chiave). Staremo a vedere.
 
15498871
15498871 Inviato: 19 Nov 2015 20:18
 

Fatto fare aggiornamento scooter tutto ok!!!!.Nessun problema riscontrato.

ciao
 
15498981
15498981 Inviato: 19 Nov 2015 22:28
 

Ciao aggiornato oggi il J300 non posto impressioni perchè non ho rilevato differenze , lo spegnimento a freddo rilasciando la manopola del gas mi era successo una volta sola, ma sinceramente non mi ero fatto nessuna sega mentale.
Invece comincio a pensare al tagliando dei 5000 ,oggi il meccanico mi ha detto che il computer gli notificava che dovevo fare il tagliando, io gli ho risposto che tra 750 Km lo avrei accontentato.
Comunque rimane sempre un bello scooter, con un motore che mi entusiasma sempre, insieme al telaio, nota un po negativa la seduta un po bassa, pazienza
Ciao a tutti a tra poco con le news del tagliando
 
15499008
15499008 Inviato: 19 Nov 2015 22:50
 

Io ho fatto il tagliando dei 5 mila pochi giorni fa....seguo quello che mi dice il meccanico ho sempre fatto cosi anche con gl'altri scooter e non ho mai avuto problemi..Spesa 50 euro .Anche io non ho riscontrato nessuna differenza tra prima ed adesso che ho fatto l'aggiornamento.. del resto non avevo il problema... mi meraviglieri se fosse stato il contrario icon_asd.gif
Domani vado all'EICMA........ ci sono novita' allo stand kawa... 0509_banana.gif poi vi dico

ciao

oliver
 
15499059
15499059 Inviato: 19 Nov 2015 23:58
 

Scusa Oliver ma ho capito bene che hai speso 50 euro per il tagliando dei 500.
Stento a crederci, se così fosse dammi l'indirizzo che del tuo meccanico Kawa che la porto li !!!
 
15499512
15499512 Inviato: 20 Nov 2015 16:48
 

sfranchi ha scritto:
Scusa Oliver ma ho capito bene che hai speso 50 euro per il tagliando dei 500.
Stento a crederci, se così fosse dammi l'indirizzo che del tuo meccanico Kawa che la porto li !!!

E' la prima cosa che ho pensato io....per quello dei 1000 Km ho speso 100 euro...figuriamoci quello dei 5000 eusa_think.gif
 
15499608
15499608 Inviato: 20 Nov 2015 19:43
 

Giampy74 ha scritto:
E' la prima cosa che ho pensato io....per quello dei 1000 Km ho speso 100 euro...figuriamoci quello dei 5000 eusa_think.gif


Scusate ragazzi quanto leggo queste cose mi cadono le braccia, dove c'è scritto di portarlo a 500km.....il libretto parla di 1° tagliando 1000km, 50 euro per aver fatto cosa.....non parliamo poi 100 euro per quello dei 1000km, che interventi sono stati eseguiti per giustificare tale spesa......parere personale cambia meccanico icon_wink.gif
 
15499781
15499781 Inviato: 21 Nov 2015 0:39
 

Il tagliando dei 5 mila sarebbe stato di 80 euro ma mi hanno fatto uno sconto.. 0509_banana.gif A quello dei mille ne ho spesi 60.. Il mio meccanico e' della concessionaria Kawasaki "ufficiale" !!! Quindi vedete un po' voi... Mi sa che ognuno applica dei prezzi come vuole... informatevi bene... Se no venite qui da me..... icon_asd.gif

ciao
 
15499785
15499785 Inviato: 21 Nov 2015 0:40
 

oliver18 ha scritto:
Il tagliando dei 5 mila sarebbe stato di 80 euro ma mi hanno fatto uno sconto.. 0509_banana.gif A quello dei mille ne ho spesi 60.. Il mio meccanico e' della concessionaria Kawasaki "ufficiale" !!! Quindi vedete un po' voi... Mi sa che ognuno applica dei prezzi come vuole... informatevi bene... Se no venite qui da me..... icon_asd.gif

ciao



ps
Forse chi ha scritto 500 si e' sbagliato voleva dire 5000
 
15500751
15500751 Inviato: 22 Nov 2015 19:29
 

Ciao ragazzi!
Dopo la presentazione in area apposita mi sono fiondato su questo topic! icon_cool.gif
Siete abbastanza agguerriti vedo!
Sono pure io un felice possessore del j300.
E' stato amore a prima vista per me.
Mi sono letto tutti i vostri post, le mie impressioni su questo scooter sono abbastanza positive: motore brillante, una ripresa eccezionale, consumi diciamo nella norma, una nota negativa x me lo spazio nel vano sottosella, ma superato facilmente con bauletto da 47lt. icon_wink.gif
E' arrivata anche a me la raccomandata del richiamo, il problema a me si è presentato solo 4/5 volte, mentre trovo abbastanza persistente il problema dell' avviamento a caldo, spero che come diceva l' altro utente il cambio dei parametri serva anche per questo problema.
Ora voglio fare una domanda a voi.
Questo è il primo inverno per me con lo scooter, a differenza di molti altri di voi in inverno lo uso veramente poco.
Quindi ora vi chiedo per la batteria come fate?
Io sinceramente non vorrei ne staccarla e ne comprare un mantenitore di carica, quindi secondo voi usarlo una volta ogni 2/3 settimane per circa una 30 di km basterebbe x tenere viva la batteria fino all'inizio della nuova stagione?
Per ora un grazie a tutti è naturalmente viva il J300!
 
15500810
15500810 Inviato: 22 Nov 2015 20:39
 

Ciao Idrugo, un benvenuto nel forum del J300, non saprei consigliarti non ho mai tenuto lo scooter fermo d'inverno. Unico periodo lungo di fermo sono le tre settimane d'estate , ma li prima di riaccenderlo quando rientro dalle ferire metto sotto carica la batteria per tutta la notte e non ho mai avuti problemi.
Ritornando al Tagliando rimango un po sconcertato che a Milano abbia pagato ero 110 per i Mille KM.
Quindi presumo che per i 5000 km non potrò spendere di meno, che devo fare ?? farò questa esperienza vedrò cosa mi pela e poi trarrò le mie conclusioni, è per quel che avevo chiesto se i meccanici kimco potevano "tagliandare" il nostro J300 perché secondo me hanno tariffe più basse. Ma così non può essere perché la Kawasaki non accetta officine non Ufficiali, pena decadenza garanzia.
Un saluto a tutti
 
15500823
15500823 Inviato: 22 Nov 2015 21:16
 

ildrugo ha scritto:
Ciao ragazzi!
Dopo la presentazione............
..............
Questo è il primo inverno per me con lo scooter, a differenza di molti altri di voi in inverno lo uso veramente poco.
Quindi ora vi chiedo per la batteria come fate?
Io sinceramente non vorrei ne staccarla e ne comprare un mantenitore di carica, quindi secondo voi usarlo una volta ogni 2/3 settimane per circa una 30 di km basterebbe x tenere viva la batteria fino all'inizio della nuova stagione?
Per ora un grazie a tutti è naturalmente viva il J300!


Se veramente pensi di rispettare quella "tabella di marcia" anche in pieno inverno bastano meno di 30km, se poi lo scooter rimane nel box al riparo dal gelo anche meglio, puoi anche non fare nulla, la manovra più errata è quella di metterlo in moto senza camminare solo per pochi minuti, non ricarichi la batteria e sforzi il motore scaldando solo il cilindro e non il basamento.

Altrimenti un manutentore è quasi d'obbligo, magari il primo anno di vita la batteria regge una intera pausa invernale, ma il secondo molto difficile, il lavoro più giusto e quello di collegare un cavetto direttamente alla batteria (molti manutentori lo hanno già in dotazione) e farlo uscire in un posto comodo dove potrai ricaricarla senza nemmeno più aprire la sella.

P.s. non tentate mai di ricaricare la batteria dalla presa del cassettino anteriore, questa eroga corrente solo con la chive su ON, e poi il fusibile di basso amperaggio si brucia in un attimo.
 
15500888
15500888 Inviato: 22 Nov 2015 23:25
 

Come dicono anche gl'altri forse per te sarebbe meglio in manutentore per tenere il carica la batteria....So che lo consigliano anche i meccanici.Io non ho esperienza in questo campo in quanto lo uso tutti i giorni....
Ps
ho avuto tanti scooter ma questo per me e' fantastico......Sono stato alla fiera in questi giorni A milano perche' pensavo di trovare il 500...ma invece ( hanno presentato solo il 125..) ma il "Nostro" j 300 era ammirato da tutti... 0509_doppio_ok.gif ^? Kawasaki una potenza............. 0509_banana.gif

ciao 0510_saluto.gif
 
15500906
15500906 Inviato: 22 Nov 2015 23:48
 

sfranchi ha scritto:

Quindi presumo che per i 5000 km non potrò spendere di meno, che devo fare ?? farò questa esperienza vedrò cosa mi pela e poi trarrò le mie conclusioni, è per quel che avevo chiesto se i meccanici kimco potevano "tagliandare" il nostro J300 perché secondo me hanno tariffe più basse. Ma così non può essere perché la Kawasaki non accetta officine non Ufficiali, pena decadenza garanzia.
Un saluto a tutti


Guarda, forse era così un tempo ma dal 2002 questo scenario è profondamente cambiato, grazie all’entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come "Decreto Monti" o "Regolamento Monti", dal nome di Mario Monti, allora commissario europeo che ne aveva per primo promosso l’estensione.

Io il primo tagliando l'ho fatto proprio da un concessionario Kymco e ho speso 70 euro e senza alcuna storia...
 
15501503
15501503 Inviato: 23 Nov 2015 19:50
 

Buonasera, vorrei sostituire il mio Yamaha Xcity 250 ed avevo fatto un pensierino sul Kawasaki J300 e dunque sono venuto in questo forum per cercare di mettere un po' d'ordine circa le mie incertezze. Però leggendo appunto nei vari post ho notato che ci sono tanti pregi ma anche difetti che persistono nel mezzo in questione, poi leggo che è fornito con dei pneumatici mediocri ed a questo punto mi sento spiazzato.Per dirla tutta adesso non so più che fare, oltretutto non ci sono molti mezzi che mi ispirano a parte il downtown300 e l'Xmax 250 Yamaha.Premetto che io faccio dai 7000 ai 10000 km annui e voglio essere certo di poter fidarmi di ciò che acquisto anche se le certezze assolute non esistono in nessun campo. Grazie per l'eventuale aiuto.
Scusate non mi sono presentato, sono Maurizio da Udine e sono felice di poter condividere le opinioni con persone che vivono le due ruote quotidianamente, dunque grazie. doppiolampgreen.gif
 
15501709
15501709 Inviato: 23 Nov 2015 23:22
 

Ciao Maurizio benvenuto, io ti posso dare solo un parere di utilizzatore quotidiano del j300 , lo trovo propio un bel scooter motore rotondo e accelerazione corposa. Altro pregio secondo me sono i freni potenti ma modulabili, poi figata la regolazione delle leve del freno, finalmente riesco a frenare con discreta potenza con solo due dita.
Tenuta di strada, rispetto al mio Beverly 250 lo sento più stabile nei curvoni ,
e non male anche l'agilità dello scooter.
Come negatività secondo il mio standard è la seduta un po bassa, e l'ingombro meno filante rispetto al Beverly o Sky , insomma tra le auto ti muovi con meno agilità ma dovuto al'ingombro non alla "guidabilità". Delle gomme sinceramente non sapevo che avessero dei problemi, ma fino ad ora mi hanno dato fiducia quindi qualche piega la faccio senza patemi.
Un saluto a tutti
 
15501732
15501732 Inviato: 23 Nov 2015 23:41
 

sfranchi ha scritto:
Ciao Maurizio benvenuto, io ti posso dare solo un parere di utilizzatore quotidiano del j300 , lo trovo propio un bel scooter motore rotondo e accelerazione corposa. Altro pregio secondo me sono i freni potenti ma modulabili, poi figata la regolazione delle leve del freno, finalmente riesco a frenare con discreta potenza con solo due dita.
Tenuta di strada, rispetto al mio Beverly 250 lo sento più stabile nei curvoni ,
e non male anche l'agilità dello scooter.
Come negatività secondo il mio standard è la seduta un po bassa, e l'ingombro meno filante rispetto al Beverly o Sky , insomma tra le auto ti muovi con meno agilità ma dovuto al'ingombro non alla "guidabilità". Delle gomme sinceramente non sapevo che avessero dei problemi, ma fino ad ora mi hanno dato fiducia quindi qualche piega la faccio senza patemi.
Un saluto a tutti



Secondo me Maurizio ti sbagli . 0509_down.gif ..Ho avuto tanti scooter e questo lo considero uno tra i migliori.. quindi fai tu le valutazioni.Comunque non esiste lo scooter perfetto.Mio fratello ha il Tmax e non e' molto contento.... e pure e' considerato il miglior scooter ed il piu potente..( anche per il costo...e non solo per acquistarlo . ma ha una manutenzione cara...)Se dovessi sceglierlo adesso comprerei ancora il J300 ( che va come un 400 e forse meglio....) Sono andato alla fiera a Milano ed ho visto che molti chiedevano informazioni sul J300 . forse non piace solo a me.. eusa_whistle.gif .Io percorro circa 12 000 km all'anno ti diro' fra sei mesi cosa ne penso.Fino adesso ho percorso 6 mila km e non ho mai avuto un problema.Se vogliamo dire qualcosa di negativo forse la seduta e' piu da moto( ma questo lo sapevo gia') che da scooter ed all'inizio ho trovato un po' di difficolta nel trovare la posizione poi mi sono abituato ed ora va molto meglioLo spazio nel sotto sella non e' ampissimo ma se hai il bauletto risolvi questo problema
ciao 0510_saluto.gif
 
15501838
15501838 Inviato: 24 Nov 2015 1:56
 

Maurizio059 ha scritto:
Buonasera, vorrei sostituire il mio Yamaha Xcity 250 ed avevo fatto un pensierino sul Kawasaki J300 e dunque sono venuto in questo forum per cercare di mettere un po' d'ordine circa le mie incertezze. Però leggendo appunto nei vari post ho notato che ci sono tanti pregi ma anche difetti che persistono nel mezzo in questione, poi leggo che è fornito con dei pneumatici mediocri ed a questo punto mi sento spiazzato.Per dirla tutta adesso non so più che fare, oltretutto non ci sono molti mezzi che mi ispirano a parte il downtown300 e l'Xmax 250 Yamaha.Premetto che io faccio dai 7000 ai 10000 km annui e voglio essere certo di poter fidarmi di ciò che acquisto anche se le certezze assolute non esistono in nessun campo. Grazie per l'eventuale aiuto.
Scusate non mi sono presentato, sono Maurizio da Udine e sono felice di poter condividere le opinioni con persone che vivono le due ruote quotidianamente, dunque grazie.


Non voglio cercare di convincerti, ti dico solo che fra tutti gli scooter che ho provato questo è sicuramente il migliore (e il più accattivante esteticamente). Guidarlo mi entusiasma ogni volta, quasi come una moto, non posso fare altro che consigliartelo, ma di più ti consiglio di prenotarti una prova presso qualche concessionaria così potrai giudicare meglio se corrisponde alle tue esigenze. Avevo valutato anche io i modelli da te citati ma in confonto al J300 sembrano due "motorini" .

icon_mrgreen.gif

Ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 16
Vai a pagina Precedente  123...8910...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©