Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 15 di 27
Vai a pagina Precedente  123...141516...252627  Successivo
 
Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15677960
15677960 Inviato: 13 Ago 2016 8:10
 

Ieri fatto giretto di 370 km passando dal vajont e da cortina,in 2 con tris di valigie (v47+v35 laterali),quindi misto statali,città e montagna con un consumo medio di 29,1.Quasi sempre in manuale,alternando guida tranquilla
a più vivace,a seconda della strada e del traffico.
Che dire se non che questa moto,ha dei consumi eccezionali. 0509_up.gif
 
15685185
15685185 Inviato: 28 Ago 2016 11:33
 

Nonostante il caldo di questi ultimi giorni .... oppure proprio a causa del caldo .....
con alcuni amici siamo andati a cercare refrigerio in altitudine, giretto classico da Genova fino al Colle dell'Agnello e quindi Izoard, Monginevro e ritorno da Susa.
Totale 536.2Km con media di 30.8Km/l
Negli ultimi 150Km di autostrada a velocita' codice/tutor ho "perso" 1Km di media, prima di partire dall'autogrill di Rivoli segnava 31.8.
I compagni di viaggio erano un bmw gs, una hornet e un transalp, andatatura "giusta", su certe strade non si puo' non "aprire in modo deciso" eusa_whistle.gif
Inutile dire che sono l'unico ad aver rifornito una sola volta (e ho messo poco meno di 10E, circa 7litri) 0509_campione.gif
Volevamo evitare la tirata autostradale finale ma caldo e stanchezza stavolta hanno vinto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15701705
15701705 Inviato: 23 Set 2016 20:49
 

Ciao, ho fatto una verifica con tre pieni e la media è stata di 31 km per Litro.
Senza mai superare 150, senza tirare le marce, CA 30% città 60% curve, 10% autostrada.
 
15701751
15701751 Inviato: 23 Set 2016 22:06
 

58Luciano ha scritto:
Ciao, ho fatto una verifica con tre pieni e la media è stata di 31 km per Litro.
Senza mai superare 150, senza tirare le marce, CA 30% città 60% curve, 10% autostrada.


curiosità
quanto segnava il display ?
bravo ovviamente
doppio_lamp_naked.gif
 
15701909
15701909 Inviato: 24 Set 2016 11:53
 

Ciao e grazie per il bravo, ma ha fatto quasi tutto la moto icon_smile.gif .
Non ho guardato la media indicata, però il consumo che ho calcolato è compatibile con le indicazioni che vedevo nel display di volta in volta nei parziali e consumo del momento.
Ribadisco che praticamente non tiro mai le marce.
 
15701952
15701952 Inviato: 24 Set 2016 14:04
 

58Luciano ha scritto:
Ciao e grazie per il bravo, ma ha fatto quasi tutto la moto icon_smile.gif .
Non ho guardato la media indicata, però il consumo che ho calcolato è compatibile con le indicazioni che vedevo nel display di volta in volta nei parziali e consumo del momento.
Ribadisco che praticamente non tiro mai le marce.


la media viene memorizzata
la mia segna 27,5 purtroppo in strade trafficate
abbiamo una guida simile
saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15702327
15702327 Inviato: 25 Set 2016 13:42
 

Ciao Giampi, nel display della mia moto appare il consumo medio solo nelle sezioni del contachilometri parziale, non in quello totale, dove figurano 4/5 trattini.
L'indicazione è L/100km, non km/L come nel tuo.
E' fisso così o si può impostare?
 
15702337
15702337 Inviato: 25 Set 2016 14:01
 

58Luciano ha scritto:
Ciao Giampi, nel display della mia moto appare il consumo medio solo nelle sezioni del contachilometri parziale, non in quello totale, dove figurano 4/5 trattini.
L'indicazione è L/100km, non km/L come nel tuo.
E' fisso così o si può impostare?


Si puo' impostare, l'avevo cambiato anch'io in km/l ma non ricordo come, comunque se fai un po di prove e di intuito ci arrivi. 0509_up.gif
 
15702338
15702338 Inviato: 25 Set 2016 14:03
 

58Luciano ha scritto:
Ciao Giampi, nel display della mia moto appare il consumo medio solo nelle sezioni del contachilometri parziale, non in quello totale, dove figurano 4/5 trattini.
L'indicazione è L/100km, non km/L come nel tuo.
E' fisso così o si può impostare?


guarda bene
dopo il consumo istantaneo
appare la videata del consumo medio avg
leggi inoltre il manuale per cambiare in km/litro
saluti
doppio_lamp_naked.gif
 
15702566
15702566 Inviato: 25 Set 2016 21:10
 

Grazie per i consigli icon_smile.gif
 
15705937
15705937 Inviato: 30 Set 2016 18:54
 

[img]IMGP0876.JPG[/img][img]IMGP0877.JPG[/img][img]IMGP0878.JPG[/img]

Ieri con 3 amici abbiamo fatto un girello senza fretta... partiti da Brescia x il lago di Garda, poi Monte Baldo, lago di Cavedine, lago di Tenno, lago di ledro, lago d'Idro e poi ritorno verso casa...
guardate che media e indovinate chi non ha fatto rifornimento? icon_asd.gif icon_asd.gif doveva ancora entrare in riserva e lampeggiare. 0509_up.gif
 
15705938
15705938 Inviato: 30 Set 2016 18:55
 

---non si vede nulla... ci riprovo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15705939
15705939 Inviato: 30 Set 2016 18:56
 

...segue....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15705942
15705942 Inviato: 30 Set 2016 18:57
 

....ultima, ho dovuto caricarle una alla volta....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15705950
15705950 Inviato: 30 Set 2016 19:10
 

Ricordo con piacere i bei tempi in cui facevo anch'io i 30 km/l abbondanti. Da questo punto di vista l'Nc è irraggiungibile. Ora col CT a parità di tragitti e stile di guida viaggio sui 16 km/l...... 0509_si_picchiano.gif
 
15705959
15705959 Inviato: 30 Set 2016 19:27
 

player99 ha scritto:
Ricordo con piacere i bei tempi in cui facevo anch'io i 30 km/l abbondanti. Da questo punto di vista l'Nc è irraggiungibile. Ora col CT a parità di tragitti e stile di guida viaggio sui 16 km/l...... 0509_si_picchiano.gif


Guarda la CT e' una gran moto, di sicuro va molto meglio della NC e anche io ho avuto l'opportunita' di fare un cambio moto aggiungendo 5000 €, poi ho fatto 2 conti.... 15000 km all'anno con media 30 km/l sono 500 litri di benzina x 1,39 €/l, di media, totale spesa 695 € e con una CT ci spendo quasi il doppio, alla fine con quello che risparmio in benzina ci pago assicurazione, bollo e me ne avanzano anche... 0509_up.gif
....in due anni e 30000 km penso di avere risparmiato parecchio. 0510_saluto.gif
 
15706000
15706000 Inviato: 30 Set 2016 21:06
 

black69 ha scritto:
.....alla fine con quello che risparmio in benzina ci pago assicurazione, bollo e me ne avanzano anche....


Per le gomme nel mio caso icon_asd.gif !
Scherzo (mica tanto perchè non so a voi ma a me durano pochissimo), però il conto che hai fatto è proprio quello che ho fatto anche io .... qualche volta .... quando magari mi vengono strane idee eusa_whistle.gif .
Poi mi ricordo dei recenti 2.300km fatti sulle Alpi in due e V35/V47 e marsupi vari pieni fino all' inverosimile e dell' incredibile consumo medio di 29 km/l e mi passa tutto.
doppio_lamp.gif
 
15706058
15706058 Inviato: 30 Set 2016 23:37
 

angelo963 ha scritto:
Per le gomme nel mio caso icon_asd.gif !
Scherzo (mica tanto perchè non so a voi ma a me durano pochissimo), però il conto che hai fatto è proprio quello che ho fatto anche io .... qualche volta .... quando magari mi vengono strane idee eusa_whistle.gif .
Poi mi ricordo dei recenti 2.300km fatti sulle Alpi in due e V35/V47 e marsupi vari pieni fino all' inverosimile e dell' incredibile consumo medio di 29 km/l e mi passa tutto.
doppio_lamp.gif


...parole sante 0509_up.gif
piccolo OT, ma tu le Angel GT non vuoi proprio provarle.....
icon_rolleyes.gif
 
15706161
15706161 Inviato: 1 Ott 2016 9:26
 

Purtroppo ho sempre dovuto cambiarle in extremis (sulle tele) e con pochissime possibilità di scelta ... questa volta a Nizza (e si sa che i francesi sono molto nazionalistici), figurati se tenevano le italiane Pirelli invece delle Michelin, c' era qualcosa ma poche misure a disposizione e non le Angel ... sperem !
Fine OT eusa_whistle.gif .
Comunque anche dalle nostre Dolomiti sono tornato con il 29km/l, nel mio caso è praticamente una costante quando ho le v35 "a bordo" belle cariche, altrimenti sto a 30/31km/l (sempre con salite e in due).
Dopo svariate prove e controprove 320km circa sono la mia percorrenza tra un distributore e l' altro in piena tranquillità e per farlo uso il trip B, resettata al distributore e via per altri 320 con il trip A che mi tiene il totale della tappa e dei consumi ( a 1.000 si azzera in automatico ).
 
15707152
15707152 Inviato: 3 Ott 2016 12:27
 

con poco più di 10€ riempio il serbatoio ("da riserva a riserva") e faccio circa 280km ogni volta.
per lo più in D ma con sprazzi di S1 icon_mrgreen.gif
meglio del vecchio scooter 250 che avevo.
 
15712053
15712053 Inviato: 12 Ott 2016 11:57
 

Qualcuno ha letto la prova comparativa di Settembre della rivista Motociclismo?
E' una prova tra crossover medie in Romania su un percorso di 1.500km tra montagne pianure e città e non poteva mancare ovviamente la nostra nc 750.
Tralasciando tutto il resto per restare in topic e sapendo che con 55cv non poteva reggere il confronto sulle prestazioni "pure", rilevano alla fine della prova un consumo medio di 21,3km/l .... icon_eek.gif !
Ok che è risultata la meno assetata del gruppo, ma io mi sarei aspettato un 26/28km/l circa su un percorso del genere, non esistono i limiti di velocità in Romania e si sono sparati 1.500km con il polso destro che "prudeva" ??
 
15712066
15712066 Inviato: 12 Ott 2016 12:17
 

Onestamente mi sembra un consumo alquanto elevato.
Non ho letto l'articolo, ma presumo abbiano usto una NC tradizionale (o una DCT solo in manuale) ed è lecito supporre che abbiano sempre viaggiato con un regime di giri prossimo al limitatore, altrimenti non si spiega un simile consumo.
 
15712085
15712085 Inviato: 12 Ott 2016 13:19
 

angelo963 ha scritto:
Qualcuno ha letto la prova comparativa di Settembre della rivista Motociclismo?
E' una prova tra crossover medie in Romania su un percorso di 1.500km tra montagne pianure e città e non poteva mancare ovviamente la nostra nc 750.
Tralasciando tutto il resto per restare in topic e sapendo che con 55cv non poteva reggere il confronto sulle prestazioni "pure", rilevano alla fine della prova un consumo medio di 21,3km/l .... icon_eek.gif !
Ok che è risultata la meno assetata del gruppo, ma io mi sarei aspettato un 26/28km/l circa su un percorso del genere, non esistono i limiti di velocità in Romania e si sono sparati 1.500km con il polso destro che "prudeva" ??


ovvio che é una bufala oppure giornalisti pagati dalla concorrenza
noi che la guidiamo sappiamo che non é così icon_biggrin.gif
ps: manuale o dct é istess consumi da primato
doppio_lamp_naked.gif
 
15712105
15712105 Inviato: 12 Ott 2016 14:26
 

Incuriosito sono andato a leggere l'articolo....
Beh la nostra motina esce proprio male da quella prova, su alcune considerazioni non sono assolutamente daccordo e sembrano proprio opportunamente pilotate.
Io da quando ho preso la moto non ho mai azzerato il trip B, ora sono a 4800Km e la media e' 29Km a litro,
riuscire a fare i 21 di media mi sembra difficile (per me e' impossibile a meno di non farlo apposta).
Avevo letto che la temperatura bassa influisce abbastanza sui consumi, avranno girato a temperature vicino allo zero ? Oppure nel tentativo di stare dietro alle altre moto piu' potenti il pilota era sempre a limitatore ?
(anche cosi' la vedo dura perche' le differenze di potenza e velocita' soprattutto con suzuky e kawa non sono poi cosi' elevate e soprattutto la coppia invece e' a favore della NC)

Alla fine di tutto..... chissene di questa prova !! 0509_banana.gif
 
15712117
15712117 Inviato: 12 Ott 2016 14:55
 

AnderMM ha scritto:
Incuriosito sono andato a leggere l'articolo....
Beh la nostra motina esce proprio male da quella prova, su alcune considerazioni non sono assolutamente daccordo e sembrano proprio opportunamente pilotate.
Io da quando ho preso la moto non ho mai azzerato il trip B, ora sono a 4800Km e la media e' 29Km a litro,
riuscire a fare i 21 di media mi sembra difficile (per me e' impossibile a meno di non farlo apposta).
Avevo letto che la temperatura bassa influisce abbastanza sui consumi, avranno girato a temperature vicino allo zero ? Oppure nel tentativo di stare dietro alle altre moto piu' potenti il pilota era sempre a limitatore ?
(anche cosi' la vedo dura perche' le differenze di potenza e velocita' soprattutto con suzuky e kawa non sono poi cosi' elevate e soprattutto la coppia invece e' a favore della NC)

Alla fine di tutto..... chissene di questa prova !! 0509_banana.gif


Giornalisti s*****i ?
doppiolampgreen.gif icon_smile.gif
 
15712391
15712391 Inviato: 12 Ott 2016 23:55
 

Infatti ... ne esce maluccio se pilotata a dovere.
Dalla prova sembrerebbe che se una moto non esce dai tornanti con l' anteriore sollevato o non allunga fino a 10.000rpm non è degna di essere tale, poi guardo le curve di coppia e indovina un pò ... eusa_whistle.gif ?
Non tiene bene sul bagnato e fatica a scendere in piega oltre una certa inclinazione e poi si legge che FORSE è colpa del profilo delle Dunlop D609 .... che si siano ricordati in extremis dei noti problemi delle D609 (quelle che hanno sostituito alla maggior parte di noi per difetti di mescola) ?
Vabbè, possiamo immaginare cosa ci stà dietro e chiudo qui la polemica (o continuiamo nelle discussioni ot icon_wink.gif ).... ma che La Honda nc750 dct faccia quella media su un percorso dove può fare tranquillamente il 28/30km/l proprio non me la danno a bere 0509_down.gif !
21,3km/l è il consumo da centro Milano o Roma e in orario di punta, non sulla leggendaria TRANSFAGARASAN.
 
15712839
15712839 Inviato: 13 Ott 2016 19:01
 
 
15712841
15712841 Inviato: 13 Ott 2016 19:04
 

ghostchild ha scritto:
Provate a chiedere lumi qui:
Parla con Motociclismo


scusa tanto
ma cosa credi che ti rispondono ?
rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15713128
15713128 Inviato: 14 Ott 2016 11:44
 

Evidentemente il pilota della prova comparativa non ha ben capito (non me ne voglia icon_asd.gif ) come sfruttare appieno la potente coppia della nc disponibile già dai 2.000rpm e per restare a ruota delle altre moto ha giocato male le sue carte.
Magari abituato a ben altre potenze e rpm ha cercato per 1.500km quel picco "strappabraccia" che invece il nostro bicilindrico non ha, nemmeno se lo si porta al limitatore ad ogni marcia, riuscendo con quello stile di guida a farlo bere come un autotreno (in confronto alle mie medie).
E' andata meglio nella comparativa delle medie naked (sempre sulla medesima rivista ma di Ottobre) dove era in gioco la nc750s, qui ne esce con un consumo medio di 24,7km/l.
Si legge finalmente nel commento al grafico del banco dinamometrico (quello parla chiaro e non lo si può interpretare diversamente) che il motore Honda è si quello con il fiato piu' corto, ma fino ai 6.000 rpm SURCLASSA le altre due concorrenti (Suzuki e Yamaha) evidenziando una robusta schiena.
Sempre da quel grafico si evince che basta sfruttare il nostro bicilindrico nel range 2.000-3.300rpm per avere già tutto quello che serve per affrontare qualsiasi percorso e portarsi a casa tranquillamente il 30km/l e senza negarsi nulla (nel mio caso), per gli "aggressivi" c' è un secondo picco che va dai 3.500-4.800rpm circa e penso che sia in questo range che la 750s abbia lavorato nella seconda comparativa.
Magari ho scritto una marea di boiate..... icon_confused.gif .
 
15713132
15713132 Inviato: 14 Ott 2016 11:50
 

tranquillo ....
0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 27
Vai a pagina Precedente  123...141516...252627  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©