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scelta tra due olii per scooter 2 tempi
14912524
14912524 Inviato: 1 Apr 2014 9:26
Oggetto: scelta tra due olii per scooter 2 tempi
 



se voi doveste scegliere tra un olio da una marca sconosciuta totalmenta sintentico con caratteristiche tc++, fd, l-egd ...ed uno totalmente sintetico anch'esso ma di una marca molto nota con caratteristi tc, fd, l-egd, quale scegliereste??
 
14912749
14912749 Inviato: 1 Apr 2014 11:44
 

Marca sconosciuta anzi quello e tc++ quindi e meglio
 
14912997
14912997 Inviato: 1 Apr 2014 14:42
 

Mi hai fatto venire la curiosità di che marche si sta parlando? icon_asd.gif
Comunque opterei per la sconosciuta mi è capitato di scoprire olii ottimi sebbene sconosciuti a prezzi accessibili e migliori dei blasonati Motul 800 e simili
 
14913015
14913015 Inviato: 1 Apr 2014 14:58
 

Occhio a fidarti solo dell'API: in teoria è verissimo che un TC++ è meglio di un TC, ma siamo sicuri che una marca sconosciuta sia così ligia nel rispettare le procedure di valutazione?

(o, detto in modo meno politicamente corretto: siamo sicuri che non vendano un oliaccio di infima qualità spacciandolo per TC++?)

Quindi, in linea di massima io punterei su quello di marca molto nota, che almeno offre delle garanzie in più. Se però ci dici esattamente di quali olii si parla, e anche che mezzo dovrebbero lubrificare (uno scooter con elaborazione over-trofeo ha esigenze ben diverse di una "cinesata" solo sbloccata) è meglio icon_wink.gif
 
14913017
14913017 Inviato: 1 Apr 2014 15:00
 

la marca non la svelo icon_asd.gif comunque vi posso dire che uno è famoso , buono ma forse non il migliore l'altro è di una marca che a prima vista puo sembrare quelle robe economiche ma che poi vai a leggere le caratteristiche e vedi che è tutt'altro che robaccia icon_biggrin.gif comunque sono d'accordo sul fatto che non sempre la roba sconosciuta è sinonimo di di bassa qualità icon_asd.gif
 
14913031
14913031 Inviato: 1 Apr 2014 15:07
 

ale sei cattivo mi hai fatto salire la curiosità icon_asd.gif
Quoto però anche quello che dice Tommy, alla fine nel dubbio prendi entrambi al limite quello scadente lo dai a qualche amico tuo con una motoretta con poche pretese
 
14913039
14913039 Inviato: 1 Apr 2014 15:12
 

Daniele23 ha scritto:
ale sei cattivo mi hai fatto salire la curiosità icon_asd.gif
Quoto però anche quello che dice Tommy, alla fine nel dubbio prendi entrambi al limite quello scadente lo dai a qualche amico tuo con una motoretta con poche pretese



via dai ve lo dico!! icon_asd.gif ...si tratta del famoso e forse castrol power1 racing e dello sconosciuto linx pro racing 2t della petronas (che una marcaccia non è a mio parere) e che userò e vi farò sapere le mie impressioni icon_wink.gif
adesso il sito con le caratteristiche è momentaneamente indisponibile per lavori, ma appena posso vi linko le caratteristiche
 
14913095
14913095 Inviato: 1 Apr 2014 15:44
 

Grande facci sapere !
 
14913098
14913098 Inviato: 1 Apr 2014 15:48
 

Daniele23 ha scritto:
Grande facci sapere !


icon_wink.gif
 
14913160
14913160 Inviato: 1 Apr 2014 16:34
 

Buona ahah dai...facci sapere.. quale era la differenza di prezzo? icon_asd.gif
 
14913191
14913191 Inviato: 1 Apr 2014 16:49
 

Bè io la linx pro racing 2t l'ho sempre usata pure sui corsa 70 ecc. ed è sempre andata benissimo.. Ora sto usando il motul ed è leggermente migliore, alla fine olio è olio dipende dove lo usi, se su scooter elaborati o meno
 
14913359
14913359 Inviato: 1 Apr 2014 18:40
 

SimoTph ha scritto:
Bè io la linx pro racing 2t l'ho sempre usata pure sui corsa 70 ecc. ed è sempre andata benissimo.. Ora sto usando il motul ed è leggermente migliore, alla fine olio è olio dipende dove lo usi, se su scooter elaborati o meno


io lo devo provare...quindi dici che è buono?? il mio scooter ha un'elaborazione molto soft però visto le caratteristiche ed il prezzo minore rispetto al castrol lo vorrei provare icon_smile.gif
 
14913833
14913833 Inviato: 1 Apr 2014 23:32
 

Io ho ora una evo2 con il cilindro originale.. data la marmitta ho dovuto carburare e tarare veramente alla perfezione e da pignolo.. e quell'olio a me non mi ha mai fatto differenze.. anzi diverso ad'altri sembrava mi facesse girare il cilindro un filino meglio..
 
14914182
14914182 Inviato: 2 Apr 2014 10:19
 

SimoTph ha scritto:
Io ho ora una evo2 con il cilindro originale.. data la marmitta ho dovuto carburare e tarare veramente alla perfezione e da pignolo.. e quell'olio a me non mi ha mai fatto differenze.. anzi diverso ad'altri sembrava mi facesse girare il cilindro un filino meglio..


molto bene a sapersi 0509_doppio_ok.gif per la fumosità come va??
 
14914987
14914987 Inviato: 2 Apr 2014 19:32
 

0... Da freddo fuma un po, ma è perchè sono un po grasso.. una volta caldo non vedi neanche un po di fumo
 
14915022
14915022 Inviato: 2 Apr 2014 19:55
 

Ma questi olii li comprate online o li trovate da ricambisti? Io sono limitato ai soliti Motul (ottimi) e Malossi (un Po meno il rapporto qualità prezzo)
 
14915056
14915056 Inviato: 2 Apr 2014 20:11
 

per quanto riguarda il linx della petronas io lo trovo si all'obi che al carrefour mi pare
 
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