Speedfight3 consigli elaborazione [base]
14905506 Inviato: 26 Mar 2014 22:41
Oggetto: Speedfight3 consigli elaborazione [base]

Salve, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo ho un Sf3 e ho apportato delle modifiche cioè:
dell'orto 17.5
multivar 2000
Zx-r
Rulli leovince da 5.5 grammi
mollette frizione leovince gialle
Oggi ho comprato un malossi 70 base e vorrei sapere se con questo riuscirei a raggiungere la velocità di 120 km\h il meccanico dice anche di più voi che ne pensate ci arrivo ? Io ho intenzione di mettere successivamente dei rapporti primari il pacco lamellare e spugna rossa malossi avete consigli da darmi? Cosa dovrei montare di altro ? (es frizione, albero ecc ecc) Il motore adesso mi fa 85 effettivi e va molto bene anche se queste due settimane ho dovuto cambiare due candele e penso che si debba regolare bene il carburatore cosa avete da dirmi anche su questo aspetto ?

14905524 Inviato: 26 Mar 2014 22:56

tabilire a priori quale sarà la velocità massima (o i cavalli, o altro) di un mezzo dopo un'elaborazione purtroppo è impossibile, ci sono veramente troppe variabili in gioco. Per questo motivo domande del genere sono anche vietate dal regolamento icon_wink.gif

Sicuramente la prima cosa da cambiare sarà lo scarico; poi, se ha più di 15-20mila kilometri, conviene sostituire anche l'albero. Lascerei perdere i rapporti, per un base non è fondamentale cambiarli.

14905625 Inviato: 27 Mar 2014 0:16
Oggetto: Re: Speedfight3 consigli elaborazione [base]

AndreaSpeed3 ha scritto:
Salve, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
Come da titolo ho un Sf3 e ho apportato delle modifiche cioè:
dell'orto 17.5
multivar 2000
Zx-r
Rulli leovince da 5.5 grammi
mollette frizione leovince gialle

scordati i 120 comunque, poi scarico metti una classica giannelli shot v2 v3 v4 che costa niente e rende bene e vai di 19 con un pacco lamellare decente e una spugna più porosa nel filtro icon_wink.gif

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni