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Prezzo Hm 450 Motard
14789513
14789513 Inviato: 28 Dic 2013 16:35
Oggetto: Prezzo Hm 450 Motard
 

Salve a tutti io sono un ex possessore di Hm derapage 50.
Rimanendo molto soddisfatto del marchio ora che ho compiuto 18 anni vorrei prendermi un bel 450 HM, sempre e comunque motard.
Un mio vicino di casa ha quest'Hm in foto e ho saputo che è in vendita.

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Mi sapreste dire quanto potrebbe valere più o meno??
Vi ringrazio anticipatamente a tutti
 
14789663
14789663 Inviato: 28 Dic 2013 20:21
 

la mascherina è orribile... comunque di che anno è?

sappi che questa moto non ha nulla a che vedere con il derapage 50 il quale è un 50cc da strada senza gradi pretese di telaio... qui si parla di un doppiatrave in alluminio con doppia culla collegato a sospensioni da pista e a un motore che si fa potenze molto importanti ma ha anche una manutenzione e dei consumi molto alti... quindi se è la tua prima vera moto dopo il 50cc ci andrei davvero con moolta calma
 
14789669
14789669 Inviato: 28 Dic 2013 20:27
 

Moto da competizione con targa e fari, con tutti i pro e tutti i contro.
Esplosiva, entusiasmante ma anche delicata, costosa, con intervalli di manutenzione pesante (non solo cambi olio e filtri) assurdi per un uso stradale costante a meno di non essere meccanici.
 
14789704
14789704 Inviato: 28 Dic 2013 20:59
 

D'accordo con quanto detto sopra.
Ê insensato usare una moto del genere su strada. Manutenzione troppo elevata, serbatoio piccolo, non va bene.
Prenditi un 610, oppure un 660 che é meglio.

Per il discorso potenza: la mia prima moto é stata un 610 a carburatore e con qualche bela modifica. Le prime volte bisogna stare un pó attenti, poi ci si prende la mano e si vorrebbero ancora più cavalli.
 
14789774
14789774 Inviato: 28 Dic 2013 22:22
 

comunque quel crf è messo male, beringer 4P ma con forche da cross, impensabile andarci forte, per non parlare di quelle gommacce icon_asd.gif
 
14789796
14789796 Inviato: 28 Dic 2013 22:47
 

a parte che le showa a cartuccia chiusa sono piu' che buone e tarabili anche per motard (ci si fa anche pista ad ottimi ritmi amatoriali) concordo sul fatto che per uso stradale non sia adatta. prendi qualcosa non racing: io proverei drz400 o sm610 . ti fai le ossa, impari a guidare e poi, non dovessero essere sufficienti per il tuo utilizzo, alla prossima prendi una moto piu' performante / costosa.
non sparare subito grosso , nessuno riesce a comprare la moto definitiva al primo acquisto. quella in foto e' una moto "definitiva" nel senso che la si prende quando si decide di fare solo pista o comunque di andarci cosi' spesso da giustificare una moto dedicata solo a quello. tu sei ancora nella fase in cui idealmente ti piace un motard ma tra qualche anno potresti volere altro.
indirizzati nella strada motard senza spendere un capitale e poi tra qualche anno vedi da che parte tirano i tuoi interessi,
 
14789823
14789823 Inviato: 28 Dic 2013 23:31
 

30x26 ha scritto:
a parte che le showa a cartuccia chiusa sono piu' che buone e tarabili


No, le showa da 47 con i trattamenti ORAM hanno corso nel mondiale icon_mrgreen.gif Ma quella è tarata cross, lo si vede dall'altezza al parastelo icon_mrgreen.gif

Quindi ti trovi con una barca icon_confused.gif
 
14789950
14789950 Inviato: 29 Dic 2013 3:03
 

purtroppo ica ha ragione... Ammenoche il proprietario non abbia messo una molla dentro la forcella durissima con una compressione assurda e una estensione idraulica molto lenta quella forcella è troppo alta per il motard... Da quel che so l'escursione nelle forcelle da motard viaggia dai 250mm a massimo 300 mm (se proprio si adatta una sospensione da cross senza stravolgerla o bloccarla nella corsa)... Poi la pinza, sono con il telefono quindi vedo bene quanto un pipistrello di giorno, mi sembra a 2 pistoncini... Un so pochetti per un uso in pista...
 
14790632
14790632 Inviato: 29 Dic 2013 23:19
 

mamma mia , tutti professionisti qui!
ricodiamoci che lui non vuole farci pista e che il motard , nella forma originale ed ancora adesso dove si corre con sterrato serio, si puo' fare tranquillamente con 300 di escursione davanti e dietro.
e' da noi che l'han trasformato in percorsi solo asfalto o con sterrato da bambini dell'asilo, una evoluzione che naturalmente ha portato alla riduzione delle oramai inuti escursioni derivate dal cross. questo per la pista a buon livello, situzione che non riguardera' il nostro amico per un bel po di tempo.
son sempre convinto che non sia la moto adatta per lui, ma certo non per i 3-4cm in piu' sulla forcella.
eccola in lunghezza standard da motard suzuki. anche questa una moto usata non per cosa e' stata pensata. fate scorrere la foto, c'e' la sorpresa icon_smile.gif

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14790807
14790807 Inviato: 30 Dic 2013 1:48
 

30x26 ha scritto:
mamma mia , tutti professionisti qui!
ricodiamoci che lui non vuole farci pista e che il motard , nella forma originale ed ancora adesso dove si corre con sterrato serio, si puo' fare tranquillamente con 300 di escursione davanti e dietro.
e' da noi che l'han trasformato in percorsi solo asfalto o con sterrato da bambini dell'asilo, una evoluzione che naturalmente ha portato alla riduzione delle oramai inuti escursioni derivate dal cross. questo per la pista a buon livello, situzione che non riguardera' il nostro amico per un bel po di tempo.
son sempre convinto che non sia la moto adatta per lui, ma certo non per i 3-4cm in piu' sulla forcella.
eccola in lunghezza standard da motard suzuki. anche questa una moto usata non per cosa e' stata pensata. fate scorrere la foto, c'e' la sorpresa icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Come dicevo prima bisogna rivedere tutta la taratura... Anche il drz sm che tv hai postato aveva la forcella indurita rispetto alla versione E (anche se poi aveva la doppia omologazione).... Poi per uso stradalè un crf450x non ha molto senso... È come usare una pagani zonda per fare la spesa... A mio parere dovrebbe stare su mezzi come fantic 200 4t, honda crf250m (quel aborto da 20 cv), beta m4 (350 air cooled da 34cv), drz 400, xr400/200sm... Poi se se la sente prendersi un mono come l'xr650sm o ktm 640-660...
 
14791590
14791590 Inviato: 30 Dic 2013 20:58
 

Un 450 motard su strada lo usano solamente i pirla. Dai, non ha senso, sono soldi buttati.
Un motard da strada deve avere un motore robusto e divertente, intervalli tagliando più lunghi possibile, e una buona autonomia.
il drz è una bella base, motore indistruttibile, buona autonomia e anche divertente.
Io ho un 610, mi ci trovo benissimo, e pure io lo uso come una moto normale, anche se non risparmio le tirate da teppista.
Quest'anno ci ho fatto 7500 km, da giugno a fine settembre.

Quì, alla partenza di un raduna drz durato 3 giorni tra Toscana, Liguria e Emilia Romanga.

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