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eventuale acquisto husqvarna sm 630
14767537
14767537 Inviato: 6 Dic 2013 15:07
Oggetto: eventuale acquisto husqvarna sm 630
 

salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti di tali moto, ho sempre posseduto moto stradali supersportive, ma ormai l'età comincia a farsi sentire (schiena, riflessi, ecc) e vorrei intraprendere la strada delle supermotard. Beh! Purtroppo tutti sappiamo della triste vicenda della husqvarna e per questo ora in giro si trovano delle belle sm 630 a buon prezzo, le monterei le pirelli supercorsa ed i due scarichi Arrow, per i rapporti poi mi istruirete voi! purtroppo però non è più reperibile il vecchio catalogo accessori della moto in questione, e non saprei quindi quali corone, dischi freni, ecc. potrei sostituire. ditemi! ditemi! ditemi!
 
14767573
14767573 Inviato: 6 Dic 2013 15:31
Oggetto: Re: eventuale acquisto husqvarna sm 630
 

dessault ha scritto:
salve ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti di tali moto, ho sempre posseduto moto stradali supersportive, ma ormai l'età comincia a farsi sentire (schiena, riflessi, ecc) e vorrei intraprendere la strada delle supermotard. Beh! Purtroppo tutti sappiamo della triste vicenda della husqvarna e per questo ora in giro si trovano delle belle sm 630 a buon prezzo, le monterei le pirelli supercorsa ed i due scarichi Arrow, per i rapporti poi mi istruirete voi! purtroppo però non è più reperibile il vecchio catalogo accessori della moto in questione, e non saprei quindi quali corone, dischi freni, ecc. potrei sostituire. ditemi! ditemi! ditemi!


intanto bisogna sapere da te che moto vorresti... se da "passeggio" o una moto che ti strappi le braccia in accellerazione icon_asd.gif
Dal tuo discorso forse siamo piu diretti sulla prima icon_wink.gif
il 630 è una buona moto per chi non vuole l'estrema potenza, ma un buon motard che lo porti dove vuole, ma che quando apri la manopola sappia comunque darti emozioni.

Motore ad iniezione, quindi meno scorbutico della passata versione, il 610, consumi molto buoni e tagliandi come una qualsiasi moto normale! La componentistica non è di primo livello ma non è neanche scarsissima!

Per i pezzi da montare ce ne a valanga, prima trova una buona moto da portare a casa, poi per i pezzi si ci pensa 0509_up.gif
 
14768291
14768291 Inviato: 7 Dic 2013 7:48
Oggetto: eventualeacquisto husqvarna 630
 

grazie per la risposta! comunque vorrei una moto potente e reattiva! per i pezzi da montare mi interessano gomme, rapporti, marmitte e freni!
 
14768370
14768370 Inviato: 7 Dic 2013 11:51
Oggetto: Re: eventualeacquisto husqvarna 630
 

dessault ha scritto:
grazie per la risposta! comunque vorrei una moto potente e reattiva! per i pezzi da montare mi interessano gomme, rapporti, marmitte e freni!


il 630 è una bella bestiola ma è relativamente calma se paragonata al 610 o al ktm 690 smc!
Il 610 è un pò più potente, versione a carburatore quindi più scorbutica e consumi un pò più alti!
il 690 è il top per la gamma motardoni ! cv a volontà, ottima ciclistica, ma comunque ottimi consumi, adatta a spostamenti anche lunghi e manutenzione come una qualsiasi moto icon_wink.gif

l'unico contro è che è una moto che si svaluta veramente poco, quindi oggi gli usato partono minimo dai 4000 euro per moto del 2008-2009
 
14768496
14768496 Inviato: 7 Dic 2013 14:47
 

Il 630 è la sorella del 610, solo che, secondo me, hanno fatto delle cappellate.
Vai di 610, che è molto meglio.
Meglio ancora se a carburatore.
Il perchè? meno rogne con la pompa delle benzina che a volte va a farsi fottere, e lì sono soldi che partono. Dal 2007 in poi non ha la regolazione alle forcelle, potenza che si riduce di 3 cavalli a causa dell'iniezione, erogazione più lineare.
Quella a carburatore invece ha un erogazione da Motard, scorbutica. Maggior potenza, regolazione delle forcelle e il carburatore ( meno rogne, e la carburazione la fai un un attimo).
Ne trovi di messe bene e con pochi km.

ps di dove sei?
 
14768580
14768580 Inviato: 7 Dic 2013 16:08
 

Strigo ha scritto:
Il 630 è la sorella del 610, solo che, secondo me, hanno fatto delle cappellate.
Vai di 610, che è molto meglio.
Meglio ancora se a carburatore.
Il perchè? meno rogne con la pompa delle benzina che a volte va a farsi fottere, e lì sono soldi che partono. Dal 2007 in poi non ha la regolazione alle forcelle, potenza che si riduce di 3 cavalli a causa dell'iniezione, erogazione più lineare.
Quella a carburatore invece ha un erogazione da Motard, scorbutica. Maggior potenza, regolazione delle forcelle e il carburatore ( meno rogne, e la carburazione la fai un un attimo).
Ne trovi di messe bene e con pochi km.

ps di dove sei?

sono di napoli, ma la 630 non è mai stata prodotta a carburatore? come faccio a riconoscere una 610 a carburatore o ad iniezione?
 
14768596
14768596 Inviato: 7 Dic 2013 16:29
 

Per avere una 610 a carburatore basta che cerchi un modello uscito prima del 2007.
I modelli del 2005-2006 si trovano con discreta facilità a un buon prezzo.
 
14768630
14768630 Inviato: 7 Dic 2013 17:10
 

dessault ha scritto:
sono di napoli, ma la 630 non è mai stata prodotta a carburatore? come faccio a riconoscere una 610 a carburatore o ad iniezione?


In ogni caso si parla di un motard quindi senza carene.. se ha il carburatore lo vedi icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14768714
14768714 Inviato: 7 Dic 2013 18:49
 

No, il 630 non è mai stato prodotto a carburatore.
Perchè vuoi un 630?
Secondo me ci sono altri motard messi molto meglio: come motore e ciclistica.
Il 610 in primis per i motivi sopra elencati, ma anche per il serbatoio da 12 lt.
Ktm ha i serba più piccolo, motore robusto e ottima estetica. Come ciclistica non siamo sul livello del 610.

Te cosa vuoi farci? Lunghi trasferimenti? Giri di quanti km al massimo?
Fino a 250 km a giro puoi anche andare su una semi racing tipo 510. divertente come poche, la manutenzione aumenta di un pelo rispetto alle motard street, ma comunque accettabile.
Se vuoi fare viaggi lunghi, cambia tipologia di moto.
Un motard non va bene. sella dura, ti prendi tutta l'aria.
Ascolta uno che si è sparato 600 km in un giorno, e allo scorso raduno ha fatto 3 giorni facendo in totale 1200 km, con bagaglio legato sul codino.
 
14768728
14768728 Inviato: 7 Dic 2013 19:01
 

potresti guardare per tipo un vecchio dominator o un XL600... grandi moto, molto semplici e resistenti... oppure ci sono anche le cross tourer di nuova generazione come quelle proposte nella gamma 500 honda (si una fetecchia per ciclistica e motore, ma se si vuole diciamo "scendere" di livello vanno bene)
 
14768891
14768891 Inviato: 7 Dic 2013 22:07
 

Dominator, xr-xl 600, dr 350 sono mono vecchi ma decisamente affidabili e vanno benissimo per i viaggi avventura tipo turchia marocco ecc...
Per i bicilindrici è ottima la honda africa twina ma il costo è elevato. La migliore secondo me, e io ce l'ho, é il transalp 600 del 93.
Motore ultra affidabile e collaudato, la carichi quanto vuoi e va bene per i viaggi lunghi migliaia di km.

Ma quì siamo off topic.
Per il divertimento puro prenditi un motard, un bombardone magari: un sm 570 sarebbe veramente il top.

Per i viaggi lunghi invece, se ti piacciono ovviamente, prenditi un transalp.
 
14769098
14769098 Inviato: 8 Dic 2013 4:15
 

Frantz08 ha scritto:
dessault ha scritto:
sono di napoli, ma la 630 non è mai stata prodotta a carburatore? come faccio a riconoscere una 610 a carburatore o ad iniezione?


In ogni caso si parla di un motard quindi senza carene.. se ha il carburatore lo vedi icon_wink.gif

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per frantz08, grazie della foto, però volevo sapere, se facevo una ricerca, di che anno erano quelle a carburatore e di che anno erano quelle ad iniezione!
ragazzi! grazie per i vostri consigli variegati anche per più moto, ma mi interessa il motard puro e divertente anche in città oppure in stade di montagna! sono ancora per la husqvarna 630! ma istruitemi voi!!!!!!!!
 
14769159
14769159 Inviato: 8 Dic 2013 11:56
 

Il 610 a carburatore sono le annate 2005-2006. Dal 2007 in poi é a iniezione.
Sei te che devi scegliere, non riesco a capire come mai ti sei fissato con il 630 quando ci sono motard migliori.
Il perchè te l'ho giâ spiegato. Vedi te.

Che uso vuoi farne? Girate di sabato o domenica o anche durante la settimana per andare a scuola/lavoro?
 
14769745
14769745 Inviato: 8 Dic 2013 23:20
 

Ma poi sicuramente devi prendere un usato o km 0 perché husqvarna come la conoscete oggi nn esisterà più, ora si chiama sempre husqvarna ma sono husaberg (cioè ktm "travestite").
 
14798742
14798742 Inviato: 7 Gen 2014 1:39
 

certo! l'ho saputo, ma non avevo ancora ben capito il collegamento con la ktm, grazie per l'appunto! inoltre vorrei sapere la differenza tra husqvarna sm 630 ed smr 630, grazie mille.
 
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