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prima carburazione consigli
14755940
14755940 Inviato: 26 Nov 2013 17:04
Oggetto: prima carburazione consigli
 

ciao a tutti dovrei montare un carburatore sul mio ovetto con trophy multivar 2000 e pro replica perchè ora vado con il 12, secondo voi è meglio un 17.5 o 19? quello che vi chiedo è se vale la pena mettere un 19 che consuma di più di un 17.5 se avrò prestazioni maggiori per quello che consuma? e poi io non ho mai smontato un carburatore in vita mia ma i meccanici della mia zona oltre ad essere ladri sono fanno anche danni e basta perciò mi potete dire come dovrei carburarlo sapendo che ho l'air box originale? ovvero getto del massimo e lo spillo su che tacca? lo prendo nuovo il carburatore, e lo prendo perchè con la pro replica vado bene agli altri ma da 0 a metà acceleratore più dei 50 non fa invece se accelero al massimo mi segna i 90, ho provato con rulli da 4.7 e mdf e mdc gialle, poi con mdf gialle e mdc bianca, e mdc e mdf originali e fa sempre la stessa velocità cambia solo un attimo un po lo spunto quando accelero e basta il problema della ripresa c'è sempre, l'unico problema era che con mdc e mdf gialle dopo averlo provato per un km neanche la campana era esageratamente calda perciò penso che la mdc gialla sia troppo dura e la cinghia slitta, perciò oltre alla carburazione che taratura mi consigliate ho la frizione originale
 
14756004
14756004 Inviato: 26 Nov 2013 18:33
 

mamma che casino... allora iniziamo a dire che non possiamo dirti taratura e carburazione perfetta (è impossibile) devi regolarti tu (visto che vuoi fare tutto da solo) al massimo ti diamo un punto di partenza. hai letto o visto qualcosa sull'argomento? altrimenti non ci riuscirai mai se non sai almeno la teoria. comunque io ti consiglio il 19, esce già con una carburazione di base buona quindi al massimo dovrai regolare le viti e lo spillo (forse devi anche agire sul getto del max sostituendolo in base alle esigenze).
per la taratura ti consiglio molla di contrasto bianca malossi mdf bianche malossi e rulli da 5g.
 
14756132
14756132 Inviato: 26 Nov 2013 20:17
 

luigif12 ha scritto:
mamma che casino... allora iniziamo a dire che non possiamo dirti taratura e carburazione perfetta (è impossibile) devi regolarti tu (visto che vuoi fare tutto da solo) al massimo ti diamo un punto di partenza. hai letto o visto qualcosa sull'argomento? altrimenti non ci riuscirai mai se non sai almeno la teoria. comunque io ti consiglio il 19, esce già con una carburazione di base buona quindi al massimo dovrai regolare le viti e lo spillo (forse devi anche agire sul getto del max sostituendolo in base alle esigenze).
per la taratura ti consiglio molla di contrasto bianca malossi mdf bianche malossi e rulli da 5g.

sisi è da un bel po di mesi che leggo post su tarature e carburazioni ma purtroppo non ho mai messo in pratica, la taratura si ma già per mettere le mollette sulla frizioni ho chiamato mio papà perchè non riuscivo ad aprire la frizione in morsa dato che la chiave così grande non ce l'ho
 
14756639
14756639 Inviato: 27 Nov 2013 10:11
 

ok... prova così e poi dicci come va...
 
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