RedBiker413 ha scritto:
[...] Mi è stato detto che sabato avrei superato a destra delle auto. È vero, ma queste erano FERME IN CODA quindi, che io sappia, si può passare nei limiti di velocità e senza invadere la corsia opposta o il marciapiede [...]
Ormai ti hanno già spiegato che stai già sbagliando in partenza perciò, assodato che per tua stessa ammissione eri in torto, vorrei spostare la discussione su un altro punto: perché in questa sezione continuo a leggere di persone che, pur riconoscendo il torto, chiedono consigli su come trovare scappatoie ai propri errori?
Ormai in qualsiasi città italiana, dal nord al sud, abbiamo assimilato cattive abitudini alla guida, tanto che ci sono persone che sono costrette ad adattarsi, pur sapendo di essere in torto (ad esempio con le precedenze alle rotonde).
Tornando invece al tuo quesito: i tre "omuncoli" come li hai definiti, fanno benissimo a multarti (sia per l'infrazione, sia per la mancanza di rispetto), mentre in occasione del tuo passato incidente avresti dovuto chiamare il 118 (che in città, sulle emergenze, interviene entro 8 minuti) e non i vigili, che in quei casi intervengono esclusivamente per garantire viabilità e ordine pubblico (se hanno tardato, evidentemente il tuo caso non rientrava tra questi e c'erano interventi più importanti da risolvere).
P.S.:
Citazione:
Spero di sbollire perché ora come ora mi vien voglia di tornare all'enduro, almeno in mezzo al bosco non c'è nessuno a fare storie ad una categoria in linea di massima corretta come la nostra e messa all'indice perché non conosciuta.
In effetti si vedono pochissimi "motociclisti" fare sorpassi a destra, o sorpassi azzardati con linea continua, o guidare fuori velocità a codice, o senza casco...