Leggi il Topic


Carburatore originale Phantom f12 50 con altri pezzi?
14620667
14620667 Inviato: 6 Set 2013 21:45
Oggetto: Carburatore originale Phantom f12 50 con altri pezzi?
 

Salve
volevo sapere, ma su un phantom che monta i seguenti pezzi:

-Gruppo termico Top 2Plus;
-Albero motore RMS spalle rosse;
-Pacco lamellare malossi vl14;
-Variatore malossi multivar;
-Frizione Malossi fly;
-Rapporti primari 16/40 malossi;
-Coprirapporti Top;
-Pompa dell'acqua maggiorata stage6 SSP

avere un carburatore originale del Phantom potrebbe dare problemi?
La situazione è che il motore consuma molto e quindi mi sto vendendo tutti i pezzi, mi hanno chiesto il carburatore 19 dell'orto e sto pensando appunto di venderlo, ma non essendo proprio esperto volevo sapere se montare il carburatore originale dopo aver avuto un 19 potesse dare qualche tipo di problema.
Inoltre vorrei sapere a quanto potrei venderlo +/-? Ovviamente il carburatore è usato.
Ah, potete confermarmi se il carburatore del Phantom è un 12 gurtner?
 
14621383
14621383 Inviato: 7 Set 2013 12:33
 

1)Il 12 sul 2plus ahahaah icon_asd.gif ..........2)vendi il 19 solo per comprarti un 21 o superiore, se ti preoccupi dei consumi, rimetti il 50 con la sito icon_asd.gif 3) Se hai un f12r , si hai il gurtner , un carburatore noto per fare schifo al c***o
 
14621648
14621648 Inviato: 7 Set 2013 15:07
 

aeroxsp ha scritto:
1)Il 12 sul 2plus ahahaah icon_asd.gif ..........2)vendi il 19 solo per comprarti un 21 o superiore, se ti preoccupi dei consumi, rimetti il 50 con la sito icon_asd.gif 3) Se hai un f12r , si hai il gurtner , un carburatore noto per fare schifo al c***o

ahahahah quoto, comunque il 2+ e il 12 non è il massimo ma è montabile, ma difficile da carburare...al massimo fai un compromesso, metti il 17.5...ho visto che non c'è una marmitta e presumo monterai quella originale? almeno metti una reverse se proprio vuoi stare sull'originale..almeno non ti opprime il gt come l'originale, e guadagni in accelerazione dato che non ne ha il 2+ icon_asd.gif
 
14621959
14621959 Inviato: 7 Set 2013 19:17
 

aeroxsp ha scritto:
1)Il 12 sul 2plus ahahaah icon_asd.gif ..........2)vendi il 19 solo per comprarti un 21 o superiore, se ti preoccupi dei consumi, rimetti il 50 con la sito icon_asd.gif 3) Se hai un f12r , si hai il gurtner , un carburatore noto per fare schifo al c***o


Ivo77 ha scritto:
ahahahah quoto, comunque il 2+ e il 12 non è il massimo ma è montabile, ma difficile da carburare...al massimo fai un compromesso, metti il 17.5...ho visto che non c'è una marmitta e presumo monterai quella originale? almeno metti una reverse se proprio vuoi stare sull'originale..almeno non ti opprime il gt come l'originale, e guadagni in accelerazione dato che non ne ha il 2+ icon_asd.gif


Innanzitutto grazie per le risposte.

Allora come ho detto il mio problema sono i consumi, consumo tantissimo (10 euro al giorno e non sono così ricco da mantenere spese simili) quindi mi sto vendendo i pezzi sopracitati del motore per rimettere gli originali e ridurre i consumi, e detto sinceramente poco m'importa ormai della velocità anche perché il motore lo userò massimo un'altro anno e poi mi prendo l'auto, quindi non badate a questioni di velocità, ma badate a come ridurre i consumi al minimo.
La marmitta che ho è una sito plus, e il Phantom non è un F12R ma solo un F12.
In sintesi, qual'è il nome del carburatore dell'F12? Monta senza dar problemi con quei pezzi se do il 19? questo voglio sapere... Nel caso il carburatore originale dell F12 potrebbe dar problemi con ciò che è montato, cosa mi consigliate? Ah, ovviamente non deve costare tantissimo, sto cercando di spendere il minimo
Grazie
 
14623014
14623014 Inviato: 8 Set 2013 15:52
 

Se hai un f12 allora monta da originale un dellorto 12 phva , con questo carburatore avrai problemi molto seri di carburazione (girerai magro) , e non avrai ripresa , in poche parole dovrai stare sempre a manetta, tutto a discapito del motore... Se devi vendere qualcosa vendi il 2 plus e lascia tutti gli altri pezzi con il gt 50 , al limite vendi il 19 .... Ci sono un sacco di carburatori sotto ai 40€ su biolla , sono copie dei dellorto tipo tnt, motorforce.... Quindi comprati un 17.5 e rimetti il 50 con magari una espansione 0509_up.gif
 
14623111
14623111 Inviato: 8 Set 2013 17:14
 

aeroxsp ha scritto:
Se hai un f12 allora monta da originale un dellorto 12 phva , con questo carburatore avrai problemi molto seri di carburazione (girerai magro) , e non avrai ripresa , in poche parole dovrai stare sempre a manetta, tutto a discapito del motore... Se devi vendere qualcosa vendi il 2 plus e lascia tutti gli altri pezzi con il gt 50 , al limite vendi il 19 .... Ci sono un sacco di carburatori sotto ai 40€ su biolla , sono copie dei dellorto tipo tnt, motorforce.... Quindi comprati un 17.5 e rimetti il 50 con magari una espansione 0509_up.gif


Aspetta aspetta, non voglio avere problemi di carburazione. Tu personalmente cosa mi consiglieresti di fare? (Intendo, cosa mi diresti di vendere e di tenere e di comprare? Ovviamente che sia sotto i 40 euro e che ovviamente non mi darà problemi di carburazione e tutte le altre stronzate varie, perché non voglio poi spenderci altri soldi per riparare eventuali danni) ovviamente (come ho sempre detto) qualcosa che mi riduca i consumi al minimo possibile..
E non badare alla velocità, come ho detto prima, dato che tra poco prenderò l'auto della velocità non mi frega nulla
 
14623248
14623248 Inviato: 8 Set 2013 18:52
 

Vendi il 2plus , vendi il 19 e il pacco lamellare , rimetti il gt originale, comprati un 17.5 usato oppure su biolla ecc (anche se per risparmiare puoi tenerti anche il 12 che sul 50 è buono lo stesso) e comprati una marmitta ad espansione tipo arrow ext /giannelli reverse/top line ... Il resto lascialo , e vedrai che avrai un rapporto consumi/affidabilità di gran lunga superiori a prima .spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
14624689
14624689 Inviato: 9 Set 2013 13:13
 

aeroxsp ha scritto:
Vendi il 2plus , vendi il 19 e il pacco lamellare , rimetti il gt originale, comprati un 17.5 usato oppure su biolla ecc (anche se per risparmiare puoi tenerti anche il 12 che sul 50 è buono lo stesso) e comprati una marmitta ad espansione tipo arrow ext /giannelli reverse/top line ... Il resto lascialo , e vedrai che avrai un rapporto consumi/affidabilità di gran lunga superiori a prima .spero di esserti stato utile 0509_up.gif


Si, mi sei stato d'aiuto, grazie icon_smile.gif
Un ultima domanda.. la marmitta devo per forza mettere una reverse? perché ho una sito plus e non sembra dare problemi, e le reverse non mi piaciono tanto..
Ah, a quanto potrei vendere quei pezzi che mi hai elencato?..
 
14624902
14624902 Inviato: 9 Set 2013 14:47
 

Ambrose ha scritto:
Si, mi sei stato d'aiuto, grazie icon_smile.gif
Un ultima domanda.. la marmitta devo per forza mettere una reverse? perché ho una sito plus e non sembra dare problemi, e le reverse non mi piaciono tanto..
Ah, a quanto potrei vendere quei pezzi che mi hai elencato?..
. 1)Allora fa così , tieniti la Sito , non mettere il 17.5 (sarebbe inutile con questa marmitta) ma monta il 12.... 2) il pacco lamellare 30/35 € , il carburatore se gli dai una bella pulita col compressore per farlo ritornare lucido lo puoi tranquillamente vendere a 40€ , ti consiglio anche di vendere la frizione a 30 € (sempre se hai l originale a casa, altrimenti no ) il resto tranne il gt , lascialo 0509_up.gif
 
14625161
14625161 Inviato: 9 Set 2013 16:06
 

aeroxsp ha scritto:
. 1)Allora fa così , tieniti la Sito , non mettere il 17.5 (sarebbe inutile con questa marmitta) ma monta il 12.... 2) il pacco lamellare 30/35 € , il carburatore se gli dai una bella pulita col compressore per farlo ritornare lucido lo puoi tranquillamente vendere a 40€ , ti consiglio anche di vendere la frizione a 30 € (sempre se hai l originale a casa, altrimenti no ) il resto tranne il gt , lascialo 0509_up.gif


Il gt 2plus posso venderlo senza problemi a 60/70€ vero?
Comunque, grazie mille mi sei stato d'aiuto icon_smile.gif
 
14625541
14625541 Inviato: 9 Set 2013 18:41
 

Ambrose ha scritto:
Il gt 2plus posso venderlo senza problemi a 60/70€ vero?
Comunque, grazie mille mi sei stato d'aiuto icon_smile.gif
il gt dipende da quanti km ha. Se ne hai sotto i 5000 , lo puoi vendere anche a 80/90 €
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©