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spurgo freno anteriore inutile
14597456
14597456 Inviato: 27 Ago 2013 16:56
Oggetto: spurgo freno anteriore inutile
 

ragazzi ,da due mesi sto impazzendo con il freno anteriore...faccio lo spurgo e puntualmente se la lascio ferma una sett di nuovo il freno diventa morbido...cosa puo essere? c'è quacuno in zona bari che puo darmi una controllata?
 
14597459
14597459 Inviato: 27 Ago 2013 16:57
 

la moto ha 12mila km originalissima, da gennaio ad aprile è stata sui cavalletti
 
14597482
14597482 Inviato: 27 Ago 2013 17:08
 

nello spurgo utilizzo un liquido freni dot 4 di 4 anni fa...puo essere quello? mi consigliate di comprare un olio nuovo e riprovare o di arrendermi e lasciarla in concessionaria?? fate prima lo spurgo dalla leva del freno e poi pinze o vceversa?
 
14597581
14597581 Inviato: 27 Ago 2013 18:12
 

probabile guasto alla pompa!!!
 
14597630
14597630 Inviato: 27 Ago 2013 18:42
 

sicuramente il liquido di 4 anni fa sarà deteriorato... o meglio ha assorbito umidità... riprova con uno nuovo e se continua a dare lo stesso problema penso sia la pompa
 
14597757
14597757 Inviato: 27 Ago 2013 19:54
 

Di solito lo spurgo si comincia dalla pinza più lontana rispetto alla pompa, quindi se hai i tubi con "rimando" dalla pinza sx oppure da una delle due indistintamente se hai quelli diretti...Spurgate le pinze passi alla pompa.
Il liquido vecchio sicuramente non è il massimo e considerando il costo di una boccetta lo comprerei nuovo. Tuttavia non credo che il problema sia quello, se hai fatto veramente bene lo spurgo (altrimenti vai dai un meccanico e vedi come fare, coi freni non si scherza!!!) entra aria da qualche parte. Potrebbe essere la pompa, però dato il costo ti consiglio comunque prima di farla vedere a un meccanico.....gli spurghi fanno tenuta?


doppio_lamp.gif
 
14601296
14601296 Inviato: 29 Ago 2013 11:25
 

ciao,
che modello è?

Se K6/7 è la pompa.

Io dopo vari spurghi inutili risolsi sul 600 k6 con pompa accossato 19X20 e tubi treccia frentubo.

Un altro mondo...da ribaltarsi...


Ora con nissin/tokico/pasticlie brembo rosso si 750 k8 non ho problemi di sorta.

M.
 
14601331
14601331 Inviato: 29 Ago 2013 11:38
 

ciao come ti hanno gia scritto l'olio e' vecchio ,ma non e' la causa principale , la pompa puo' essere oppure anche uno dei dadi di spurgo che non chiude bene e con il tempo lascia entrare aria icon_biggrin.gif
 
14615527
14615527 Inviato: 4 Set 2013 22:37
 

vai di olio nuovo.

avevo lo stesso tuo problema. .... senza cambiare la pompa ho risolto con olio nuovo.


la pompa prima o poi va cambiata.
 
14625787
14625787 Inviato: 9 Set 2013 20:28
 

ragazzi l'ho lasciata da meccanico...ha detto che ha cambiato i gommini del freno....ma si è fatto un giro e la leva di nuovo spugnosa( quindi non erano i gommini come pensavo perche la moto ha solo 12mila km!!!)...dal tubi del freno non ci sono perdite...e adesso si sta sbattendo per trovare il problema.....do ragazzi siccome mi fido di piu del vostro parere cosa ne pensate?????? doppio_lamp.gif
 
14625821
14625821 Inviato: 9 Set 2013 20:41
 

Pompa.
andata.
accossato 19x20.
e ti ribalti!

Oppure cerca usata una nissin di un 600-750 k8/9.

fidati avevo la tua stessa moto e lo stesso problema.

risolto con la accossato.

lamps.

m.
 
14628518
14628518 Inviato: 10 Set 2013 20:39
 

il meccanico ha detto che mi ha cambiato gli o-ring della pompa...(sapreste dirmi il costo?)ma poi subito dopo si è scaricato di nuovo...potreste spiegarmi come funziona la pompa e magari quali sono tutti i possibili pezzi da cambiare a tal rigurado con i rispettivi costi...non ci sto capendo granchè icon_sad.gif
 
14628560
14628560 Inviato: 10 Set 2013 20:54
 

Gli o-ring sono guarnizioni in teflon che resistono alla corrosione dell olio.

cambiarli non serve a molto se la pompa ha perso la tenuta a mio avviso.

premesso che quasi tutti gli impianti frenanti di mamma suzu sono un po spugnosi...

io ti direi che con 180/200$ con una pompa nuova e semi profesdionale( accossato distaccati bracking o al max brembo) risolvi.

se ci metti poi tubi in treccia x evitare effetto polmone cosa che x uso stradale accade di rado e un paio di pasticche brembo rosse vedrai che ti troverai in mano un bell impianto instancabile e sicuro.

spero di esserti stato utile.

Marco.
 
14628597
14628597 Inviato: 10 Set 2013 21:08
 

il meccanico mi ha detto che deve cambiare qualkos'altro,ma non la pompa...cosa diavolo puo essere?
 
14629388
14629388 Inviato: 11 Set 2013 10:32
 

bingo51 ha scritto:
probabile guasto alla pompa!!!



Mi associo.

Non so di che anno sia la tua moto ma ho avuto lo stesso problema sul gsx-r 600 k4 e sul k5.

Spurghi spurghi ma l'aria compare sempre.
 
14629720
14629720 Inviato: 11 Set 2013 13:03
 

allora ha detto che deve prendere il kit revisione freni con i pistoncini(90 euro) e alla mia domanda ,seguendo i vostri consigli , non è che la pompa ha perso tenuta? ha detto che per vedere il reale problema deve mettere tutto a posto l'impianto frenante....secondo voi è giusto l'iter diagnostico?(cioè i problemi ai pistoncini della pinza per eventuali perdite non si possono vedere a meno che non li cambi?) icon_confused.gif
 
14629808
14629808 Inviato: 11 Set 2013 13:45
 

@molibdeno88:

Secondo me 90€ + manodopera ( leggi almeno 100/110 €) per poi non risolvere in maniera certa è un azzardo.

Guarda qui cosa c'è sulla baia a poco più del doppio...

Link a pagina di Ebay.it

Se compri ricordati anche l'idro-stop ( serve a collegare la pompa al circuito elettrico X far accendere lo stop quando freni).... con 240€ hai un impianto frenate ottimo.

Poi vedi Tu.

A mio avviso Ti sta facendo perdere tempo e soldi.

M.
 
14629997
14629997 Inviato: 11 Set 2013 14:59
 

molibdeno88 ha scritto:
allora ha detto che deve prendere il kit revisione freni con i pistoncini(90 euro) e alla mia domanda ,seguendo i vostri consigli , non è che la pompa ha perso tenuta? ha detto che per vedere il reale problema deve mettere tutto a posto l'impianto frenante....secondo voi è giusto l'iter diagnostico?(cioè i problemi ai pistoncini della pinza per eventuali perdite non si possono vedere a meno che non li cambi?) icon_confused.gif



Anche il mio vecchio meccanico auto lavorava cosi.

Non sai qual'è il problema? cambi un pezzo a caso e vedi come si comporta...

Secondo me, se proprio devi cambiarlo a casaccio, fatti cambiare tutta la pompa.
 
14630062
14630062 Inviato: 11 Set 2013 15:23
 

@Teo86x : concordo a pieno...mio ex meccanico uguale...e sottolineo EX.

@molibdeno88: siamo in parecchi ad avere avuto il medesimo problema ed abbiamo risolto tutti con sostituzione ed up grade pompa...pensaci e a mio parere cambia meccanico.

M.
 
14630092
14630092 Inviato: 11 Set 2013 15:37
 

Mah...revisionare le pinze di una moto originale a 12mila km?!? eusa_think.gif
Non conosco la persona che effettua il lavoro quindi non dovrei giudicare, però mi da più l'idea di una riparazione per tentativi come dice Teo86x, anche perchè "devo mettere tutto a posto per trovare il problema ?!?!? eusa_liar.gif "
A questo punto dovendo procedere per tentativi son d'accordo con gli altri, meglio cambiare la pompa che almeno ti resta ed è meglio dell'originale....


P.s. leggendo mi sembra di capire che non hai fiducia di questa persona...cosa aspetti a dirigerti altrove?



doppio_lamp.gif
 
14630152
14630152 Inviato: 11 Set 2013 16:00
 

Dunkan999 ha scritto:
Mah...revisionare le pinze di una moto originale a 12mila km?!? eusa_think.gif
Non conosco la persona che effettua il lavoro quindi non dovrei giudicare, però mi da più l'idea di una riparazione per tentativi come dice Teo86x, anche perchè "devo mettere tutto a posto per trovare il problema ?!?!? eusa_liar.gif "
A questo punto dovendo procedere per tentativi son d'accordo con gli altri, meglio cambiare la pompa che almeno ti resta ed è meglio dell'originale....


P.s. leggendo mi sembra di capire che non hai fiducia di questa persona...cosa aspetti a dirigerti altrove?



doppio_lamp.gif



Spesso non sai dove andare e cambiare non sai in che mani ti trovi.
Io ho cambiato 3 meccanici prima di trovarne uno che lavora bene a prezzi onesti.
Ne ho trovato anche uno che lavora STRAbene, ma se ci vai devi fare mutuo... La moto esce che è pronta per andare in sbk icon_asd.gif ma l'ultima volta che l'ho portata mi ha chiesto 3.000€ solo per sistemarla (non aveva nulla)
 
14709376
14709376 Inviato: 25 Ott 2013 16:38
 

ragazzi ho preso la moto ad inizio ottobre...la frenata era ok con i gommini dei pistoncini cambiati....l'ho tenuta ferma 1 settimana e l'ho usata ogni 4 giorni circa...adesso mi sembra che sta perdendo tenuta a poco a poco, molto piu lentamente rispetto a prima....poi in giro c'è l'articolo che la suzuki mandera il richiamo per il freno ant....un gran casino
 
14710317
14710317 Inviato: 26 Ott 2013 9:25
 

molibdeno88 ha scritto:
ragazzi ho preso la moto ad inizio ottobre...la frenata era ok con i gommini dei pistoncini cambiati....l'ho tenuta ferma 1 settimana e l'ho usata ogni 4 giorni circa...adesso mi sembra che sta perdendo tenuta a poco a poco, molto piu lentamente rispetto a prima....poi in giro c'è l'articolo che la suzuki mandera il richiamo per il freno ant....un gran casino



è la pompa freno.. cambiala e risolvi...
 
14710927
14710927 Inviato: 26 Ott 2013 20:29
 

confido nel richiamo che farà la suzuki...
 
14848413
14848413 Inviato: 13 Feb 2014 11:39
 

il richiamo generale direi che risolve tutti i problemi, no? 0509_doppio_ok.gif
 
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