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Tubi freno "frentubo" migliori
4575457
4575457 Inviato: 26 Mag 2008 20:11
Oggetto: Tubi freno "frentubo" migliori
 

secondo voi quali mi conviene prendere tra questi?
1- tubi in treccia in acciaio con raccordi in acciaio
2- tubi in treccia in acciaio con raccordi in alluminio
3- tubi in treccia in kevlar con raccordi in alluminio
4- tubi in doppia treccia in carbonio con raccordi in alluminio
qual è il migliore tra questi ?
 
4575500
4575500 Inviato: 26 Mag 2008 20:14
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
secondo voi quali mi conviene prendere tra questi?
1- tubi in treccia in acciaio con raccordi in acciaio
2- tubi in treccia in acciaio con raccordi in alluminio
3- tubi in treccia in kevlar con raccordi in alluminio
4- tubi in doppia treccia in carbonio con raccordi in alluminio
qual è il migliore tra questi ?


I primi icon_wink.gif
 
4575834
4575834 Inviato: 26 Mag 2008 20:33
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

TheFlash ha scritto:


I primi icon_wink.gif

Cioè i miei icon_biggrin.gif
 
4576616
4576616 Inviato: 26 Mag 2008 21:16
 

montati acciaio acciaio la scorsa settimana... un'altra moto..!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_evil.gif
 
4576749
4576749 Inviato: 26 Mag 2008 21:23
 

liuk72 ha scritto:
montati acciaio acciaio la scorsa settimana... un'altra moto..!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_evil.gif


I tubi in treccia li consiglio caldamente, la risposta alla pompa è più diretta e si elimina quell'effetto "polmone" tipico dei tubi in gomma, ancora meglio se si utilizza un olio 5.1 purchè venga sostituito ad ogni stagione per un utilizzo stradale o anche prima se è frequente l'utilizzo in pista. Monta il modello acciaio - acciaio sicuramente più resistenti. icon_wink.gif
 
4576776
4576776 Inviato: 26 Mag 2008 21:24
 

i primi. io li ho messi appena l'ho comprata ed ho montato i FRENTUBO acciaio acciaio. Poi ho montato le pastoglie della DID zcoo ed in pista non c'è paragone!!!
 
4579665
4579665 Inviato: 27 Mag 2008 10:48
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

UnpluggeD ha scritto:

Cioè i miei icon_biggrin.gif


E anche i miei icon_biggrin.gif
 
4579762
4579762 Inviato: 27 Mag 2008 11:01
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

TheFlash ha scritto:
UnpluggeD ha scritto:

Cioè i miei icon_biggrin.gif


E anche i miei icon_biggrin.gif


e spero quanto prima, quando ho i soldi, i miei

acciaio acciaio e passa la paura
 
4579799
4579799 Inviato: 27 Mag 2008 11:04
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

TheFlash ha scritto:
UnpluggeD ha scritto:

Cioè i miei icon_biggrin.gif


E anche i miei icon_biggrin.gif





anche io ho quelli in acciaio ottimi icon_exclaim.gif icon_razz.gif
 
4580143
4580143 Inviato: 27 Mag 2008 11:37
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

motogp73 ha scritto:





anche io ho quelli in acciaio ottimi icon_exclaim.gif icon_razz.gif



Ma le pasticche voi le avete cambiate? Io ho sempre le originali... icon_rolleyes.gif
 
4580214
4580214 Inviato: 27 Mag 2008 11:44
 

Giux ha scritto:


I tubi in treccia li consiglio caldamente, la risposta alla pompa è più diretta e si elimina quell'effetto "polmone" tipico dei tubi in gomma, ancora meglio se si utilizza un olio 5.1 purchè venga sostituito ad ogni stagione per un utilizzo stradale o anche prima se è frequente l'utilizzo in pista. Monta il modello acciaio - acciaio sicuramente più resistenti. icon_wink.gif

ciao giux secondo me l'olio 5.1 è solo una fregatura di soldi non cambia nulla dal dot 4 cambia solo che lo devi cambiare ogni stagione come dicevi te
 
4580440
4580440 Inviato: 27 Mag 2008 12:07
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

TheFlash ha scritto:



Ma le pasticche voi le avete cambiate? Io ho sempre le originali... icon_rolleyes.gif


io in pista uso le brembo grigie ma untimanente stò sperimentando le did zcoo e mi sembrano ottime icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4580806
4580806 Inviato: 27 Mag 2008 12:45
 

cavallo80 ha scritto:

ciao giux secondo me l'olio 5.1 è solo una fregatura di soldi non cambia nulla dal dot 4 cambia solo che lo devi cambiare ogni stagione come dicevi te


Io prima del gixxer avevo l'SV1000, ho cambiato solo l'olio dei freni passando al 5.1 dal 4 e ti posso assicurare che aveva una frenata molto migliore (con pinze freno non radiali, pompa tradizionale e pastiglie di serie).. poi magari era colpa del dot4 precedente che era un po' "frusto" però comunque frenava di brutto!!
 
4581183
4581183 Inviato: 27 Mag 2008 13:18
 

Scusate ma voi le did zcoo le montate sui dischi originali??

Ma nn vi si consuma il disco???
 
4581662
4581662 Inviato: 27 Mag 2008 13:52
 

UnpluggeD ha scritto:
Scusate ma voi le did zcoo le montate sui dischi originali??

Ma nn vi si consuma il disco???



io ho i dischi Braking e pompa radiale discacciati, uso olio 5.1 lo cambio 1, 2 volte a stagione dipende da quante volte riesco ad andare in pista secondo me va benissimo 0509_doppio_ok.gif
 
4583343
4583343 Inviato: 27 Mag 2008 16:13
 

UnpluggeD ha scritto:
Scusate ma voi le did zcoo le montate sui dischi originali??

Ma nn vi si consuma il disco???


come mai qui dice che sono particolarmente, quasi solo, indicate per la pista quelle pasticche??

Link a pagina di Carpimoto.it

ma a quanti km dovrei cominciare a preoccupare che le pasticche devono essere cambiate.....in media, non considerando numero e tipo di frenate.........solo km in media
 
4583440
4583440 Inviato: 27 Mag 2008 16:22
 

Infatti anche io mi chiedevo la stessa cosa..Anche perkè c'era un ragazzo con il cbr con il quale uscivo ogni tanto che per fare lo sborone ha messo le pasticche della braking su dischi originale e è finita che la pasticca era nuova il disco lo ha dovuto cambiare...
 
4583453
4583453 Inviato: 27 Mag 2008 16:23
 

alexmit ha scritto:


come mai qui dice che sono particolarmente, quasi solo, indicate per la pista quelle pasticche??

Link a pagina di Carpimoto.it

ma a quanti km dovrei cominciare a preoccupare che le pasticche devono essere cambiate.....in media, non considerando numero e tipo di frenate.........solo km in media


le zcoo sono pastiglie racing, per la durata, dipende dall'uso che ne fai, io per adria ne consumo un set nuovo ogno 200 km per uso stradale possono durare olte 10.000 km quindi la differenza e' talmente alta che dare una risposta non si puo'.
per un uso strada e qualche rara uscita in pista posso consigliare le brembo rosse ottimo rapporto qualita' prezzo.
 
4584196
4584196 Inviato: 27 Mag 2008 17:29
Oggetto: Re: tubi freno "frentubo" migliori
 

TheFlash ha scritto:



Ma le pasticche voi le avete cambiate? Io ho sempre le originali... icon_rolleyes.gif
Le cambio la settimana prossima le originali e metto tubi acciaio-acciaio e pastiglie did zcoo che ne parlano gran bene quindi vedremo. icon_wink.gif
 
4584753
4584753 Inviato: 27 Mag 2008 18:23
 

Le ZCOO DiD sono pastiglie utilizzate nelle gare endurance e sono le uniche che hanno mantenuto le prestazioni dichiarate dall'inizio alla fine della 8 ore d di Suzuka senza mai essere sostituite. Vi è la versione per dischi in acciaio e dischi a margherita specifici. icon_wink.gif
 
4586015
4586015 Inviato: 27 Mag 2008 19:55
 

motogp73 ha scritto:

per un uso strada e qualche rara uscita in pista posso consigliare le brembo rosse ottimo rapporto qualita' prezzo.



le brembo rosse ??????? icon_evil.gif
non esiste pastiglia peggiore "SECONDO ME" specialmente poi se devi affidargli qualche frenata da pista anche occasionale!!

la mia esperienza mi porta a consigliare per un utilizzo ambiguo strada - pista sbs sinterizzate racing e vai sul sicuro ! (attenzione a non confonderle con sbs street exel)

curiosissimo di provare le pastiglie della did !
 
4586461
4586461 Inviato: 27 Mag 2008 20:22
 

Ah vedo s'è aperta una diatriba!
Cuanto costano ste pasticche? icon_rolleyes.gif
 
4589117
4589117 Inviato: 28 Mag 2008 0:35
 
 
4590322
4590322 Inviato: 28 Mag 2008 9:44
 

TheFlash ha scritto:
Ah vedo s'è aperta una diatriba!
Cuanto costano ste pasticche? icon_rolleyes.gif


Le ZCOO DiD per dischi standard costano dai 55 ai 60 euro la coppia (dipende dal negozio ma più o meno siamo li) quindi 110-120 euro per entrambi i dischi anteriori.
 
4592939
4592939 Inviato: 28 Mag 2008 13:56
 

kiun ha scritto:



le brembo rosse ??????? icon_evil.gif
non esiste pastiglia peggiore "SECONDO ME" specialmente poi se devi affidargli qualche frenata da pista anche occasionale!!

la mia esperienza mi porta a consigliare per un utilizzo ambiguo strada - pista sbs sinterizzate racing e vai sul sicuro ! (attenzione a non confonderle con sbs street exel)

curiosissimo di provare le pastiglie della did !


Io ho usato quasi tutti i tipi di pastiglie sul mercato e sono convinto che quelle racing sono troppo aggressive o troppo poco a seconda della tipologia "se devono essere calde o meno per frenare bene" e quindi possono essere pericolose su strada.
io monto pastglie stradali in strada e racing in pista ma per chi ci va una volta l'anno e quindi le prestazioni non sono così esasperate posso confermare che le brembo rosse sono molto buone e poi costano poco circa 30 euro a coppia e cioè 60 euro per tutto l'avantreno quindi con il costo di una coppia di DID sistemi l'avantreno.
se in pista sei uno staccatore folle compra un set per uso racing e poi su strada usa quelle stradali molto meno care icon_exclaim.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4593406
4593406 Inviato: 28 Mag 2008 14:30
 

[quote="motogp73"#4583453]

le zcoo [color=red]sono pastiglie racing[/color], per la durata, dipende dall'uso che ne fai, io per adria ne consumo un set nuovo ogno 200 km per uso stradale possono durare olte 10.000 km quindi la differenza e' talmente alta che dare una risposta non si puo'.
per un uso strada e qualche rara uscita in pista posso consigliare le brembo rosse ottimo rapporto qualita' prezzo.[/quote]




Stai scherzando vero???????? 200 km e poi le cambi!?!?!?!?!
MA chi sei Valentino Rossi che stacchi a 100 metri dalla curva????
Direi che l'hai sparata veramente ATOMICA.
Io le ho cambiate 1 mese fà,ci ho già fatto 300km(e non vado piano) sicuramente farò 3 -4 turni questa estate e visto che sono di RImini andrò a Misano (se la conosci è molto veloce e con staccate abbastanza violente e lunghe. in media quando faccio un turno da 3 ore arrivo a fare circa 250 km. quindi da quello che dici non riuscirei neanche a finire la sessione che freno con i ferodi.....???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Io spero che tu abbia voluto dire 2000 km e non 200.

Ho amici che corrono nella supersport e le pasticche gli durano (se vogliono due week-end tra prove e gara!!!)
 
4593492
4593492 Inviato: 28 Mag 2008 14:36
 

motogp73 ha scritto:


Io ho usato quasi tutti i tipi di pastiglie sul mercato e sono convinto che quelle racing sono troppo aggressive o troppo poco a seconda della tipologia "se devono essere calde o meno per frenare bene" e quindi possono essere pericolose su strada.
io monto pastglie stradali in strada e racing in pista ma per chi ci va una volta l'anno e quindi le prestazioni non sono così esasperate posso confermare che le brembo rosse sono molto buone e poi costano poco circa 30 euro a coppia e cioè 60 euro per tutto l'avantreno quindi con il costo di una coppia di DID sistemi l'avantreno.
se in pista sei uno staccatore folle compra un set per uso racing e poi su strada usa quelle stradali molto meno care icon_exclaim.gif

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Bo io mi fido di quanto dici icon_mrgreen.gif
O forse mi ispira il prezzo! icon_mrgreen.gif
Effettivamente in pista ci vado 2 o 3 volte l'anno...Appena posso vado a comprarle!
 
4593663
4593663 Inviato: 28 Mag 2008 14:54
 

Non dimentichiamoci che quello della durata è un altro parametro molto importante da tenere in considerazione quando si valutano i costi!
Le ZCOO sono le uniche pastiglie che hanno finito la 8 ore di suzuka senza sostituzioni e tra i loro pregi hanno appunto una limitata usura e abrasione del disco.
Costano di più ma se durano poi il doppio sempre con le stesse prestazioni il costo (anche quello di un'eventuale montaggio) viene ripartito.

Attendiamo maggiori info da chi le ha usate! icon_confused.gif
 
4594146
4594146 Inviato: 28 Mag 2008 15:39
 

armaletale34 ha scritto:





Stai scherzando vero???????? 200 km e poi le cambi!?!?!?!?!
MA chi sei Valentino Rossi che stacchi a 100 metri dalla curva????
Direi che l'hai sparata veramente ATOMICA.
Io le ho cambiate 1 mese fà,ci ho già fatto 300km(e non vado piano) sicuramente farò 3 -4 turni questa estate e visto che sono di RImini andrò a Misano (se la conosci è molto veloce e con staccate abbastanza violente e lunghe. in media quando faccio un turno da 3 ore arrivo a fare circa 250 km. quindi da quello che dici non riuscirei neanche a finire la sessione che freno con i ferodi.....???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



Io spero che tu abbia voluto dire 2000 km e non 200.

Ho amici che corrono nella supersport e le pasticche gli durano (se vogliono due week-end tra prove e gara!!!)



a misano ci sono stato a marzo e li ho fatto 280 km e si sono consumate fino a metà pastiglie
se sei stato ad adria come avevo specificato sei più ccon il freno in mano che con l'accelleratore e con le brembo grigie ci faccio mezza giornata e per questo stò sperimentando le zcoo ma non sono ancora andato ad adria per fare un riferimento diretto.
a misano ho montato su un disco brembo e sll'altro did nuove e alla fine del pomeriggio le brembo aveveno perso 1.6 mm mente le did svevsno perso 0.8 mm ma sulle brembo c'è 0.6 mm di sessore in più.
attendo adria per verificarle su un circuito dove i freni vengono sollecitati tantissimo.
 
4595078
4595078 Inviato: 28 Mag 2008 17:09
 

Le brembo rosse aggrediscono il disco riducendone sensibilmente la vita media, è più che risaputo.
 
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