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Problema minimo scooter
14570258
14570258 Inviato: 11 Ago 2013 17:19
Oggetto: Problema minimo scooter
 

Dopo aver risolto il problema dei vuoti e degli sfiati dalla marmitta cambiando centralina (mettendo l'originale), ora mi si presenta un altro problema... Lo scooter è un kymco kb del 96 con le seguenti modifiche:
-Polini 70 base, rettificato 30 km, albero rettificato + cuscinetti nuovi
-Pacco originale con lamelle in carbonio
-Collettore (attacco in ferro al carbu) lavorato
-Carburatore keihin pb 19 (dell'honda bali 100) getto max 90 getto min 40 spillo 2a tacca
-CDI originale
-Airbox originale lavorato, senza fermo e con tubo maggiorato
-Variatore naraku rulli da 7g nuovo
-Cinghia nuova
-Frizione top performance nuova con le sue mollette che mi hanno dato con la frizza

Ora la scooter con vite minimo tutto avvitata e miscela tutta avvitata tiene il minimo, ma se apro un po' la miscela il minimo si alza e addirittura fa attaccare la frizione (mollette originali della top, penso sui 2500 giri) e fa girare anche velocemente la ruota, stando sui 3000 giri (ad orecchio)... L'unico modo per non fare attaccare la frizione è tenere la vite miscela tutta chiusa, ma così fa vuoti... Non voglio mettere le mollette più dure perchè attacca troppo alto e mi fa proprio cacare...
 
14570279
14570279 Inviato: 11 Ago 2013 17:28
 

Non voglio mettere le mollette più dure perchè attacca troppo alto e mi fa proprio cacare...
Ma se questo ti risolve il problema...................
 
14570371
14570371 Inviato: 11 Ago 2013 18:42
 

Non mi risolve il problema... Perchè sale proprio di gas e non è normale... Non è nemmeno normale che la vite minimo sta tutta svitata e il minimo è anche alto...
 
14570395
14570395 Inviato: 11 Ago 2013 18:56
 

abbassa lo spillo.... no?
 
14570478
14570478 Inviato: 11 Ago 2013 19:47
 

Aggiornamento: Lo scooter non saliva oltre i 4-5000 giri sul cavalletto da freddo (delle volte va bene a freddo e male a caldo, delle volte il contrario) e la marmitta scoppiettava e sbuffava violentemente molte volte, allora ho tenuto l'acceleratore al max per 30 secondi e dopo si è "liberato" e ha preso i giri normalmente... Ha fatto anche un forte odore di bruciato e tanto fumo... Poi Andando per strada ai 40-50 all'ora ha cominciato a non rispondere più al gas, e l'accensione era irregolarissima, tuntun.... (pausa di 5 secondi) e di nuovo scoppiettava irregolarmente, + sfiato marmitta violento e mi si è spento... Allora ho dovuto spedivellare 4-5 volte molto forte e s'è riacceso... Penso a sto punto che sia un problema elettrico, avevo pensato all'accensione, quindi candela o bobina... Il minimo l'ho messo a posto, vite miscela svitata di 1 giro e minimo abbastanza alto (se no muore)... Lo spillo è alla seconda tacca, ma non può dare così tanti problemi...
 
14570484
14570484 Inviato: 11 Ago 2013 19:51
 

allora a questo punto cambia candela poi controlla tutti i cavi statore e bobbina siano in perfetto stato eusa_think.gif
 
14570573
14570573 Inviato: 11 Ago 2013 20:33
 

Ok domani compro la candela e aggiorno... Ma perchè la marmitta sbuffa ? Non l'ho mica capito...
 
14570758
14570758 Inviato: 11 Ago 2013 23:13
 

Ma tu i problemi te li cerchi eh.. icon_asd.gif perchè ca**o lhai tolta? rimetti l'altra no?? icon_rolleyes.gif boh
 
14570846
14570846 Inviato: 11 Ago 2013 23:56
 

Caro Ivo... Il problema ce l'avevo anche con l'altra centralina, era solo per vedere se fosse un problema di centralina... Non mi sembra di aver commesso un reato... Dato che mi batteva anche un po' in testa prima del rodaggio, ho messo quella originale che terrò per tutto il rodaggio, poi rimetterò la naraku che è più anticipata. Comunque leggendo in giro sembra un problema di candela
 
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