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Che elaborazione posso fare?
14543309
14543309 Inviato: 29 Lug 2013 12:13
Oggetto: Che elaborazione posso fare?
 

Salve ho un nrg power dt ad aria e vorrei farci un elaborazione. Vorrei che il motore mi facesse massimo 90 e che però avesse una ripresa da paura nei limiti del gruppo termico perchè vorrei rimanere col 50cc. Cosa mi consigliate di montarci sopra? Al momento è tutto originale.
 
14543314
14543314 Inviato: 29 Lug 2013 12:15
 

credo che un motore a reazione, tipo quello di un aereo vada bene icon_asd.gif
col 50 che ripresa vuoi avere? devi mettere su un gt piu' spinto...
 
14543319
14543319 Inviato: 29 Lug 2013 12:17
 

Si vabbè ma poi consumo di più con un 70, io volevo rimanere col 50 perchè così i consumi erano minori
 
14543329
14543329 Inviato: 29 Lug 2013 12:19
 

allora lascialo originale, non puoi avere prestazioni da paura o comunque buone e consumare poco...e' una cosa impossibile consumi poco= vai poco...
 
14543337
14543337 Inviato: 29 Lug 2013 12:21
 

teoricamente i consumi sono dettati dal carburatore , quindi se metti il 70 con la sito e il vario con carburo originale va bene . io ho questa pseudo ela su un liberty diciamo che sto attorno ai 100 segnati , spunto e ripresa vanno davvero bene , poi se vuoi che si alzi di gas ti ci vuole un big evo
 
14543438
14543438 Inviato: 29 Lug 2013 12:55
 

rambo19997 ha scritto:
Si vabbè ma poi consumo di più con un 70, io volevo rimanere col 50 perchè così i consumi erano minori

Se vuoi ripresa dal 50 devi farlo lavorare magari nei travasi, luci e far limare la testa e un po' le camicie
Abbinaci un pistone monofascia
Una stage 6 pro replica o una shot
Poi monta un variatore multivar 2000 o un polini 9 rulli e un bel pacco lamellare come stage 6 con lamelle in carbonio e lamelle da 30 mm
Poi se ti avanza soldi ci puoi mettere una frizione malossi delta clutch o una polini 2g e visto che sono regolabili regolarle da ripresa
Però anche montando tutta questa roba non avrai una ripresa potentissima naturalmente i cambiamenti li senti e parecchio, forse se ti metti sul posto dietro e dai gas a manetta di qualche cm ti si alza ma poco forse 3 o 4 cm
Sennò monti uno stage 6 streetrace 70cc e ti si alza sicuramente, con la marmitta originale ti si ribalta di gas icon_asd.gif
Monta stage 6 streetrace e stage 6 pro replica e abbinaci un variatore multivar 2000 o polini 9 rulli
Carbura e tara vedrai che ti si alza benissimo e avrà una ripresa fantastica 0509_up.gif
 
14543456
14543456 Inviato: 29 Lug 2013 13:01
 

power-dd ha scritto:
Se vuoi ripresa dal 50 devi farlo lavorare magari nei travasi, luci e far limare la testa e un po' le camicie
Abbinaci un pistone monofascia
Una stage 6 pro replica o una shot
Poi monta un variatore multivar 2000 o un polini 9 rulli e un bel pacco lamellare come stage 6 con lamelle in carbonio e lamelle da 30 mm
Poi se ti avanza soldi ci puoi mettere una frizione malossi delta clutch o una polini 2g e visto che sono regolabili regolarle da ripresa
Però anche montando tutta questa roba non avrai una ripresa potentissima naturalmente i cambiamenti li senti e parecchio, forse se ti metti sul posto dietro e dai gas a manetta di qualche cm ti si alza ma poco forse 3 o 4 cm
Sennò monti uno stage 6 streetrace 70cc e ti si alza sicuramente, con la marmitta originale ti si ribalta di gas icon_asd.gif
Monta stage 6 streetrace e stage 6 pro replica e abbinaci un variatore multivar 2000 o polini 9 rulli
Carbura e tara vedrai che ti si alza benissimo e avrà una ripresa fantastica 0509_up.gif
che senso ha lavorare il gt ? quando lo lavori affluisce più benzina quindi consuma di più . a sto punto mette il 70 che consuma anche meno . anzi ti dirò di più col 70 il motore è più potente quindi non hai bisogno di stare sempre a manetta , quindi se hai una guida pacata potresti addirittura consumare uguale al 50
 
14543478
14543478 Inviato: 29 Lug 2013 13:07
 

CHECCO95 ha scritto:
che senso ha lavorare il gt ? quando lo lavori affluisce più benzina quindi consuma di più . a sto punto mette il 70 che consuma anche meno . anzi ti dirò di più col 70 il motore è più potente quindi non hai bisogno di stare sempre a manetta , quindi se hai una guida pacata potresti addirittura consumare uguale al 50

Quoto in pieno 0509_up.gif
Dicevo di fargli lavorare il gt per fargli ottenere più prestazioni però aumentano parecchio i consumi, mi ero scordato di dirlo eusa_wall.gif
 
14543483
14543483 Inviato: 29 Lug 2013 13:08
 

Se il 70 non lo vuoi mettere per i consumi, allora mettilo! Se per problemi di genitori o rischi vari ok, ma se è solo per i consumi non ci pensare, con un 70 base e marmitte non troppo aperte, un carburatore da 17.5 vai molto di più che con un 50 e consumi poco di più, se non vai sempre a manetta consumi pure di meno!
 
14543630
14543630 Inviato: 29 Lug 2013 14:15
 

rambo19997 ha scritto:
Si vabbè ma poi consumo di più con un 70, io volevo rimanere col 50 perchè così i consumi erano minori

se vuoi consumare poco ritirati dal mondo delle elaborazioni e rimani con il 50cc o al massimo marmitta e variatore
per raggiungere i 90 effettivi devi metter su una base, questo non vuol dire montare solo un 70cc e restare con tutto il resto originale o quasi
 
14543641
14543641 Inviato: 29 Lug 2013 14:18
 

rambo19997 ha scritto:
Si vabbè ma poi consumo di più con un 70, io volevo rimanere col 50 perchè così i consumi erano minori


queste sono le cose che non capisco e che poi ti fanno incazzare icon_evil.gif icon_evil.gif non puoi modificare uno scooter per aumentare le prestazioni e lamentarti dei consumi..è un controsenso eusa_wall.gif a parte il fatto che i consumi dipendono sempre da te e dal tuo stile di guida..ci sono persone che non vogliono consumare e quindi non mettono un base, però per poi montano un 19 sul GT originale ma mi spiegate che senso ha?! bah fate un po' come vi pare eusa_doh.gif
 
14545094
14545094 Inviato: 30 Lug 2013 1:29
 

Veramente incrementare le prestazioni su un 50 consumando al massimo un 1l in più a km/l e spingere a sassetta un 50, facendolo arrivare sugli 81-83 effettivi si può eccome..senza mettere un 17.5 ovviamente.
Parlo di gruppi raffreddati a LIQUIDO MINARELLI
Ad aria conta quasi 10km in meno..quindi ai 90 effettivi ci arrivi solo con un'ela base..
Il massimo che puoi fare è montare i top gamma di:
Variatore, Frizione, Campana, Valvola lamellare e marmitta..anche una cinghia volendo..
Questo è il massimo che puoi fare senza lavorare/cambiare il gt o metterci un carburatore.
I consumi rimangono quasi invariati..
Se ti interessa ti do i nomi delle cose che devi comprare.
 
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