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Esperienze e costi su protezione in pista per 848....
14543142
14543142 Inviato: 29 Lug 2013 11:16
Oggetto: Esperienze e costi su protezione in pista per 848....
 

In altre parole......val bene i tamponi para motore e paraforcelle, e le carene in vtr o abs....ma la domanda sarebbe:

Avete esperienza per dispositivi da montare durante l'uso in pista che magari riducono anche la rovina delle carene e la distruzione del codone in caso di scivolata/caduta....??

Mi verrebbero in mente tamponi para telaio più "larghi", e qualcosa di analogo per il codone...o addirittura un codone in vtr "più snello", perchè la forma originale sembra votata alla distruzione in ogni scivolata....
Cosi come protezioni in abs o carbonio per telaio, motore e forcellone....

Voi usate qualcosa del genere....??

Grazie mille! 0510_inchino.gif

( si parla un sacco di qs cose per la strada, dimenticandosi che in pista si cade - almeno io - decisamente con più frequenza.....) icon_sad.gif
 
14543214
14543214 Inviato: 29 Lug 2013 11:40
 

Primo consiglio è di trovare delle carene da usare per la pista.
Ciao
Maurizio
 
14543298
14543298 Inviato: 29 Lug 2013 12:06
 

Maurodami ha scritto:
Primo consiglio è di trovare delle carene da usare per la pista.
Ciao
Maurizio


Grazie Maurizio...quelle le ho già.....le ho gia disintegrate....e le ho già sostituite...... eusa_wall.gif

Era per sapere se esiste "qualcosa" che (in sicurezza) protegge anche le carene....il codone....etc!

Per esempio: mi sembrava una buona idea, tamponi para telaio più larghi, cioè che escono dalle carene.....però me li hanno sconsigliati perchè se "si piantano" su cordolo in scivolata....salvano le carene, ma magari piegano il telaio......come stessa cosa per le pedane rigide, senza snodo.....

Oppure.....le protezioni in carbonio ( o altro) per il telaio.....sembrano solo "per bellezza"....ma se finisci nella ghiaia.....il telaio laterale si segna tutto con i sassoini, anche se non tocca i terreno.......stessa cosa per le protezioni del forcellone in carbonio......si segna/rovina quello e non il forcellone.....

Penso che riverniciare un telaio sia ben peggiore che cambiare le protezioni dello stesso....

Qualche idea???
 
14543825
14543825 Inviato: 29 Lug 2013 15:21
 

Allora hai poco altro da fare.....per il telaio prova a usare plastica adesiva trasparente per proteggerlo dai sassolini.
 
14544283
14544283 Inviato: 29 Lug 2013 18:10
 

io ho i tamponi per il telaio dietro la carena, il kit delle protezioni del carter della GB Racing che sono 3 pezzi, il para telaio in carbonio (che mi ha salvato la vernice già una volta) e carene in vtr.

Metterei il copriforcellone in carbonio e delle protezioni nel perno della ruota anteriore giusto per salvaguardare i piedini della forcella.
 
14545434
14545434 Inviato: 30 Lug 2013 10:37
 

Robez ha scritto:
io ho i tamponi per il telaio dietro la carena, il kit delle protezioni del carter della GB Racing che sono 3 pezzi, il para telaio in carbonio (che mi ha salvato la vernice già una volta) e carene in vtr.

Metterei il copriforcellone in carbonio e delle protezioni nel perno della ruota anteriore giusto per salvaguardare i piedini della forcella.


Grazie Robez.....io i paraforcelle li ho montati e mi son serviti un sacco sia quando ho sdraiato il monster che l'848.....prenderò sicuro le protezioni del motore e magari anche quelle del telaio.....

devo solo "sopravvivere" a Franciacorta il 05 agosto e poi "rivesto" tutta la moto.... icon_asd.gif
 
14545612
14545612 Inviato: 30 Lug 2013 11:49
 

mite ha scritto:
Grazie Robez.....io i paraforcelle li ho montati e mi son serviti un sacco sia quando ho sdraiato il monster che l'848.....prenderò sicuro le protezioni del motore e magari anche quelle del telaio.....

devo solo "sopravvivere" a Franciacorta il 05 agosto e poi "rivesto" tutta la moto.... icon_asd.gif


Se riesci metti almeno le cose essenziali, il rivestimento del telai i carbonio almeno salvaguarda la vernice icon_wink.gif
 
14545646
14545646 Inviato: 30 Lug 2013 12:04
 

Robez ha scritto:
Se riesci metti almeno le cose essenziali, il rivestimento del telai i carbonio almeno salvaguarda la vernice icon_wink.gif



Mi viene in mente anche un'altra cosa.....

a parte le cadute, sai mica se esiste un codone più snello???

Sia perchè quello di serie o in vtr/abs (che hanno sempre la stessa forma porgente..) si disintegrano subito....ma sopratutto perchè ( non so tu...) mi limita molto nei movimenti sulla sella.....è veramente largo e ci sbatto contro di continuo....!!
 
14545796
14545796 Inviato: 30 Lug 2013 13:02
 

mite ha scritto:
Mi viene in mente anche un'altra cosa.....

a parte le cadute, sai mica se esiste un codone più snello???

Sia perchè quello di serie o in vtr/abs (che hanno sempre la stessa forma porgente..) si disintegrano subito....ma sopratutto perchè ( non so tu...) mi limita molto nei movimenti sulla sella.....è veramente largo e ci sbatto contro di continuo....!!


Sinceramente non ho mai avuto problemi di movimento, per il resto sinceramente preferisco che si rovini il codone che il resto della moto, fidati che è meglio così icon_wink.gif

L'ho riparato con il kit di vetroresina ed è uscito benissimo.. insomma, meglio il codone che gli scarichi
 
14545863
14545863 Inviato: 30 Lug 2013 13:30
 

Robez ha scritto:
Sinceramente non ho mai avuto problemi di movimento, per il resto sinceramente preferisco che si rovini il codone che il resto della moto, fidati che è meglio così icon_wink.gif

L'ho riparato con il kit di vetroresina ed è uscito benissimo.. insomma, meglio il codone che gli scarichi


Kit di vetroresina??? chi era costui??? icon_eek.gif

Dimmi...dimmi.... eusa_think.gif
 
14545935
14545935 Inviato: 30 Lug 2013 13:59
 

mite ha scritto:
Kit di vetroresina??? chi era costui??? icon_eek.gif

Dimmi...dimmi.... eusa_think.gif


In che senso chi era? Io un sacco di anni fa ho comprato un kit con la resina, catalizzatore e fogli di fibra di vetro.
Li uso quando devo sistemare le carene da pista insieme allo stucco ecc..
E' un po' uno sbattimento ma piuttosto che stare a ricomprare le carene preferisco ripararmele
 
14546137
14546137 Inviato: 30 Lug 2013 15:04
 

Robez ha scritto:
In che senso chi era? Io un sacco di anni fa ho comprato un kit con la resina, catalizzatore e fogli di fibra di vetro.
Li uso quando devo sistemare le carene da pista insieme allo stucco ecc..
E' un po' uno sbattimento ma piuttosto che stare a ricomprare le carene preferisco ripararmele


ERA......una battuta!! icon_asd.gif

E dove la compero 'sta roba??
In ferramenta??

Grazie mille!! icon_smile.gif
 
14546220
14546220 Inviato: 30 Lug 2013 15:38
 

mite ha scritto:
ERA......una battuta!! icon_asd.gif

E dove la compero 'sta roba??
In ferramenta??

Grazie mille!! icon_smile.gif


Me l'aveva procurata un mio amico, però dalle mie parti (a Saronno) c'è un colorificio che vende anche stucchi e roba per carrozzeria che ha pure la vtr
 
14547693
14547693 Inviato: 31 Lug 2013 9:48
 

Robez ha scritto:
Me l'aveva procurata un mio amico, però dalle mie parti (a Saronno) c'è un colorificio che vende anche stucchi e roba per carrozzeria che ha pure la vtr


Grazie mille Robez....mò mi informo tra ferramente e colorifici.... icon_smile.gif
 
14557244
14557244 Inviato: 5 Ago 2013 7:39
 

Per esperienza personale, gli angolari in carbonio x salvare il serbatoio e poi il kit per evitare che i semimanubri vadano a sbattere sul telaio segnandolo.....ciao
 
14557443
14557443 Inviato: 5 Ago 2013 10:24
 

Sì, gli angolari sono utili.. io ormai ho il serbatoio segnato e me lo tengo così (tanto ne ho uno di scorta nuovo icon_razz.gif)

In cosa consiste il kit per i semimanubri?
 
14563613
14563613 Inviato: 8 Ago 2013 7:54
 

anche io vorrei sapere del kit semimanubri. ...

e inoltre se sapete dove si possono trovare dei buoni serbatoi after market a prezzi decenti....magari in alluminio....
 
14563841
14563841 Inviato: 8 Ago 2013 10:25
 

mite ha scritto:
anche io vorrei sapere del kit semimanubri. ...

e inoltre se sapete dove si possono trovare dei buoni serbatoi after market a prezzi decenti....magari in alluminio....


ahahah a prezzi decenti in alluminio.. non li paghi meno di 1100/1200€..

ti conviene prenderne uno originale di scorta come ho fatto io, spesa 200€
 
14564475
14564475 Inviato: 8 Ago 2013 13:58
 

Robez ha scritto:
ahahah a prezzi decenti in alluminio.. non li paghi meno di 1100/1200€..

ti conviene prenderne uno originale di scorta come ho fatto io, spesa 200€


cosa!!!!????!!!! 0509_down.gif
ma sono matti?

mi hai convinto subito! vado immediatamente con un plasticone originale! (che l'ho anche trovato usato..... )

0509_doppio_ok.gif
 
14564568
14564568 Inviato: 8 Ago 2013 14:21
 

Ovvio, 200 euro usato.. anche se in realtà l'ho pagato 180 senza pompa ma pari al nuovo..
 
14565056
14565056 Inviato: 8 Ago 2013 18:04
 

il kit semimanumbri....Di preciso non so come si chiamano ma x esperienza sono utilissimi, si tratta di spessori messi sul telaio che impediscono ai semimanubri di segnare il telaio stesso in caso di caduta o scivolata qnd lo sterzo si chiude completamente
 
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