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street triple r 2013 come prima moto [è adatta?]
14542426
14542426 Inviato: 28 Lug 2013 22:23
Oggetto: street triple r 2013 come prima moto [è adatta?]
 

salve a tutti, a settembre dovrei comprare la moto, e ho pensato alla street triple r del 2013, ancora indeciso sul colore, se nera oppure bianca. ma come prima moto andrebbe bene? me la hanno proposta alla triumph a sesto san giovanni compresa di accessori(porta targa, puntale e copri cruscotto alla cifra di 9400 euro. o se no il modello base, sempre con gli accessori di colore nero a 8000 euro messa in strada compresa nel prezzo. che ne dite? io avrei optato per la versione R che ha anche l' ABS.
 
14542455
14542455 Inviato: 28 Lug 2013 22:41
 

it's very very good!Certo che va bene e sopratutto ti andrà bene anche dopo che sarai smaliziato ragion per cui ti consiglio la r che ha sospensioni e freni molto migliori della base (cosi in futuro non dovrai più mettere mano al portafogli per migliorare questi costosi componenti...) è una delle più leggere ha un motore che tira anche in basso e non sminuirla per questo ma è consigliata anche ad un pubblico femminile per quanto è facile... io la prenderei bianca tanto la moto è piccola e non ha bisogno del nero per snellirla...
 
14542536
14542536 Inviato: 28 Lug 2013 23:42
 

Io fossi in te, prima la proverei. E' vero che è una moto intuitiva, ma non è così semplice all'inizio da portare. Finchè vai a spasso no problem, quando vai più spedito però le reazioni della ciclistica sono molto rapide, occhio alla reattività.
Per il resto, splendida moto. Se stai all'occhio è un ottimo acquisto !!
 
14577411
14577411 Inviato: 16 Ago 2013 14:46
 

La N attuale è buona quanto la vecchia R a sentir tutti quelli che l'han provata (io ho provato solo la nuova Daytona R), quindi non la definirei assolutamente inferiore, ciclisticamente va benone, ancora più decisa sull'anteriore, un utente del forum Triumph con la N primo modello ha fatto un tempo a Varano che quasi nessuno con la R ha mai battuto negli anni, se non pochi eletti... Dipende sempre dal manico ma per Strada già una N è eccelsa, ed è leggerissima, mica c'ha un telaio in acciaio come le Z750&Co.

Se poi sei uno che vuole la moto super dura e che vuole poter dire che smanetta sulle sospensioni al bar è un altro discorso, la Street è una naked non una SBK (just kidding). icon_biggrin.gif

Se vuoi una moto da pista ti prendi un Kawasaki Ninja 1000 che è attualmente leader del mondiale se non erro, o la più piccola 599cc o la più simpatica 636cc...

Se hai intenzione di usarla anche a Milano e non solo in periferia o provincia (ho letto di Sesto San Giovanni) potrebbe capitarti di doverla usare sul pavè, ergo anche li, una N se la giostra perfettamente, con la R devi andarci molto più tranquillo.

Quanto pesi?

Potrei elencarti mille ragioni per cui la N è perfetta. La R la prenderei in considerazione se mi inizi a dire che sei 1.85 x 90kg di peso ed a salire... E se mille euro abbondanti ti fanno comodo hai tanto di guadagnato con una N, tanto poi ce li devi spendere in abbigliamento protettivo, casco, paraschiena, giacca da moto in pelle ecc!!!

Io ho la R da qualche anno ma per strada la tengo coi setting stradali/morbidi, più dura poi diventa pericolosa se giri come un matto, e poi meglio rispettare i limiti, soprattutto quando non si conoscono a memoria tutte le strade. Ah ed ho preso una R perchè prima avevo una Daytona e temevo di trovarmi male con un'eventuale N a livello di frenata e sospensioni pesando poco più di 90kg.

Altra cosa da tenere in considerazione, se questa per te è solo una moto di passaggio o una moto che vuoi tenerti parecchi anni...

Per finire l'ABS c'è anche sulla versione N 2013 volendo.
 
14578428
14578428 Inviato: 17 Ago 2013 8:52
 

Ciao, anche io come te sto scegliendo la street triple come prima moto, leggendo in rete, sembra consigliatissima, ma ho optata per il vecchio modello. Essendo la prima moto, ho paura di qualche scivolata, e mi dispiacerebbe se ciò avverrebbe con una moto di 10000€.
Ora si trovano buon occasioni con gli usati, vuoi perchè è uscito il modello nuovo, vuoi perchè siamo a fine estate. Io penso di farmi un paio di anni di gavetta con un usato, e poi passare alla nuova. Essendo la prima moto, non sò neanche se è questo il genere di moto che mi piace o qualche altro. Prendendola usata, e rivendendola tra un paio di anni, non penso di perderci poi molto, per quanto possa svalutare non penso scenderà mai sotto i 2000€, anche permutarla sarebbe conveniente. Se la prendi nuova invece calcola che già dopo il primo anno sperdi un 30% e son 3000€.
Ciao, spero di averti dato qualche spunto di riflessione in più
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14578547
14578547 Inviato: 17 Ago 2013 11:20
Oggetto: Re: street triple r 2013 come prima moto [è adatta?]
 

gp90sport ha scritto:
salve a tutti, a settembre dovrei comprare la moto, e ho pensato alla street triple r del 2013, ancora indeciso sul colore, se nera oppure bianca. ma come prima moto andrebbe bene? me la hanno proposta alla triumph a sesto san giovanni compresa di accessori(porta targa, puntale e copri cruscotto alla cifra di 9400 euro. o se no il modello base, sempre con gli accessori di colore nero a 8000 euro messa in strada compresa nel prezzo. che ne dite? io avrei optato per la versione R che ha anche l' ABS.


La si trova senza problemi sulle 7200 euro nei vari concessionari a milano ( e Lombardia ), quegli accessori li compri aftermarket con 500 euro di totale !

9400 sono un furto, tanto vale comprarsi una Street triple R a quel punto ! icon_razz.gif
 
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