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Apro il gas ma la moto non va... [dopo modifica CO]
14539882
14539882 Inviato: 27 Lug 2013 0:27
Oggetto: Apro il gas ma la moto non va... [dopo modifica CO]
 

Ragazzi ho un problema, da quando ho fatto rifare il CO da circa tre settimane, mi sono reso conto che il mio S4R quando fa molto caldo in prima marcia stenta a muoversi... Mi spiego meglio quando fa caldo e la moto e calda con la prima inserita quando vado a lasciare la frizione devo accellerare molto più del solito per farla muovere! Da cosa potrebbe dipendere?
 
14539933
14539933 Inviato: 27 Lug 2013 1:08
 

eusa_think.gif troppo grassa al minimo? Ti sembra affogare?
 
14540075
14540075 Inviato: 27 Lug 2013 9:04
 

si forse la sensazione è proprio quella!!! Posso dirti che ora scoppietta tantissimo, in scalata sembro un cacciatore dai botti che faccio!!! Tu dici potrebbe essere quello?
 
14540210
14540210 Inviato: 27 Lug 2013 11:20
 

Gli scoppiettii in rilascio sono solitamente frutto di una carburazione eccessivamente magra. Comunque, se tutto nasce dopo il CO, è evidente che hanno fatto qualche errore...
Attenzione che se la carburazione è troppo magra, si possono fare seri danni!
 
14540429
14540429 Inviato: 27 Lug 2013 14:19
 

mi tocca tornare dal mecca la settimana prossima... UFFA...
 
14540670
14540670 Inviato: 27 Lug 2013 16:54
 

Concordo, se scoppietta come una matta in rilascio è segno di carburazione molto magra, ma molto dipende dal range nel quale questo avviene..paradossalmente potresti essere magro al minimo e grasso ai medi.
Non conosco bene il tuo modello di moto quindi non mi sbilancio..in ogni caso anche una carburazione eccessivamente magra può dar problemi nei primi 2000 giri del motore.
Facci sapere!! 0509_up.gif
 
14541773
14541773 Inviato: 28 Lug 2013 16:04
 

Bisognerebbe capire come è stato regolato il CO !

magari è stato fatto senza sistema di diagnosi, toccando le viti dei freni aria
 
14542298
14542298 Inviato: 28 Lug 2013 21:14
 

multigatto ha scritto:
Bisognerebbe capire come è stato regolato il CO !

magari è stato fatto senza sistema di diagnosi, toccando le viti dei freni aria

Anche a me era successa una cosa simile dopo che il meccanico aveva toccato le viti. Vai subito im un ducati store, fatti rimettere nella posizione giusta le viti e fai fare un bel co.
Quelle viti non dovrebbero essere mai toccate, in queste moto il co si fa sulla centralina
 
14543132
14543132 Inviato: 29 Lug 2013 11:13
 

La mia bestia scoppiettava in rilascio, dopo aver fatto rimappare la centralina (mi aveva aumentato sia l'iniezione che l'anticipo ai bassi giri)... Tolto quello la moto ora benissimo...
Comunque io faccio sempre la prova candela, ci giro un po' e poi le smonto per vederne il colore ed in base a quello mi faccio fare le regolazioni sulla mappa...
 
14543188
14543188 Inviato: 29 Lug 2013 11:32
 

Mik29 ha scritto:
.........Quelle viti non dovrebbero essere mai toccate, in queste moto il co si fa sulla centralina

Solo per fare chiarezza........se stiamo parlando delle viti di battuta (sigillate) NON vanno toccate, mentre se parliamo delle due viti di ricircolo aria (o viti baypass o viti del minimo) le puoi toccare a patto che tieni equilibrate le portate aria,. Queste due vitine vanno necessariamente toccate per ritoccare il minimo che può variare regolando il CO con il sistema diagnosi.
Ti ho descritto il caso in cui se cambi mappa o centralina nella moto il CO va rifatto (con la diagnosi) così come il minimo (tramite le due viti di ricircolo aria o viti baypass o viti del minimo.
Ciao
Maurizio
 
14547075
14547075 Inviato: 30 Lug 2013 21:52
 

Allora ragazzi stamattina sono stato dal mecca, il quale mi ha detto che purtroppo questo problema è dato dal fatto che ho un impianto di scarico completo ma monto sia centralina che filtro tutto originale! Fino a quando le temperature non erano molto alte l'effetto si notava poco ma ora con questo caldo si nota e come soprattutto ai bassi! Prima ha provato tramite diagnosi di smagrire un pò la moto ma il risultato non è cambiato... dopo averla riprovata mi ha variato le due viti ( credo del minimo ) e un pochino la situazione è migliorata.

Morale della favola: mi ha detto che devo installare una centralina aggiuntiva perchè così non si riesce purtroppo ad intervenire sui vari range di giri, essendo la centralina originale!
Spero di poter presto fare questa modifica...
 
14548632
14548632 Inviato: 31 Lug 2013 15:35
 

DOMENICO79 ha scritto:
Allora ragazzi stamattina sono stato dal mecca, il quale mi ha detto che purtroppo questo problema è dato dal fatto che ho un impianto di scarico completo ma monto sia centralina che filtro tutto originale! Fino a quando le temperature non erano molto alte l'effetto si notava poco ma ora con questo caldo si nota e come soprattutto ai bassi! Prima ha provato tramite diagnosi di smagrire un pò la moto ma il risultato non è cambiato... dopo averla riprovata mi ha variato le due viti ( credo del minimo ) e un pochino la situazione è migliorata.

Morale della favola: mi ha detto che devo installare una centralina aggiuntiva perchè così non si riesce purtroppo ad intervenire sui vari range di giri, essendo la centralina originale!
Spero di poter presto fare questa modifica...

E si uno scarico completo va sempre adeguato....io quando ho letto il post pensavo parlassi di moto stock ,ma in questo caso la storia cambia....metti una centralina aggiuntiva da non spendere i miliardi e sei ok , se no fatti rimappare la tua con mappa dp ...mi sembra che qualcuno qua lo ha già fatto e può indirizzarti bene..
 
14549511
14549511 Inviato: 31 Lug 2013 21:50
 

geidi ha scritto:
E si uno scarico completo va sempre adeguato....io quando ho letto il post pensavo parlassi di moto stock ,ma in questo caso la storia cambia....metti una centralina aggiuntiva da non spendere i miliardi e sei ok , se no fatti rimappare la tua con mappa dp ...mi sembra che qualcuno qua lo ha già fatto e può indirizzarti bene..


Forse ho trovato una centralina RAPID BIKE 2 con cablaggio usata di circa 2 anni ad un prezzo più che ragionevole, che dici può andare bene?
 
14549570
14549570 Inviato: 31 Lug 2013 22:09
 

DOMENICO79 ha scritto:
Forse ho trovato una centralina RAPID BIKE 2 con cablaggio usata di circa 2 anni ad un prezzo più che ragionevole, che dici può andare bene?
la rapid 2 c'è l'ho anche io è mi trovo benissimo...anche perché come te ho de catalizzato ....
 
14549573
14549573 Inviato: 31 Lug 2013 22:09
 

DOMENICO79 ha scritto:
Forse ho trovato una centralina RAPID BIKE 2 con cablaggio usata di circa 2 anni ad un prezzo più che ragionevole, che dici può andare bene?
la rapid 2 c'è l'ho anche io è mi trovo benissimo...anche perché come te ho de catalizzato ....
 
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