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Carburazione sballata dopo rimessa della vi..
14535375
14535375 Inviato: 25 Lug 2013 2:47
Oggetto: Carburazione sballata dopo rimessa della vi..
 

Buonasera a tutti..dopo che lo scooter mi è stato riconsegnato da mio zio, meccanico, lo scooter faceva un rumorino di aspirazione...come quando hai il filtro aperto, che, nel momento appena dopo aver tirato l'acceleratore senti proprio l'aria che entra..
Dopo mesi e mesi andai a mettere le mani alla ghigliottina, mi si girò il beccuccio del filo, allentando il filo, quindi non mi teneva il minimo..allora che un giorno dopo aver rimesso apposto il minimo (direttamente tirando il filo del gas dal comando del volante )
Volevo aggiustare il minimo direttamente dalla vite, invece che fare i lavori coi piedi..
Vado per vedere e.... non c'era la vite del minimo!!
La carburazione comunque era perfetta, candela giusto colore, niente vuoti, niente borbottii ecc..
Io, pensando che si fosse svitata da sola e persa andai a comprarne una nuova..lho messa e regolato il minimo un po' alto, sui 2000 giri..
L'altro giorno vado a vedere la candela ed era completamente nera..non bagnata, solo nera.
lho pulita con la spazzola per trapano di ferro, e sotto il nero c'era il color nocciola, della precedente "carburazione" per modo di dire..infatti al minimo un po' borbotta, ma prestazionalmente nulla di meno di prima..
Le domande sono due..
Come fa ad influire la vite del minimo sulla carburazione in generale?
si, entra aria anche dal minimo..ma perchè il cambiamento di colore è così grossolano?

Come risolvere il problema? La tolgo di nuovo anche se fa quel rumore di me*da?
Other solutions?

Prima il minimo lo sistemavo con il comando del filo sul manubrio icon_asd.gif icon_asd.gif era davvero comodissimo 0509_pernacchia.gif

Premetto che non vorrei risposte alla pene di cane, ma voglio spiegazioni..cosicchè impari..e non dite che è un c******e mio zio perchè non sa fare, perchè da prima a dopo è cambiato un bel po', solo aggiustando appunto la carburazione..
(mi scoccia chiederlo con lui) icon_asd.gif
 
14535556
14535556 Inviato: 25 Lug 2013 9:28
 

Probabilmente la candela era nera perché quando hai spento lo scooter era al minimo, quindi grasso. Per vedere la carburazione dovresti spegnere lo scooter in corsa... Alla seconda domanda non so rispondere, in realtà non ho capito bene... eusa_shifty.gif
 
14537353
14537353 Inviato: 25 Lug 2013 21:58
 

Jakringgarelli ha scritto:
Probabilmente la candela era nera perché quando hai spento lo scooter era al minimo, quindi grasso. Per vedere la carburazione dovresti spegnere lo scooter in corsa... Alla seconda domanda non so rispondere, in realtà non ho capito bene... eusa_shifty.gif

Si certo era al minimo..okok infatti volevo provare da tempo, settimana prossima rifaccio l'assicurazione che mi è scaduta..e poi ci provo!
Per la seconda domanda è:
Come posso "ricarburarlo" solo al minimo? Penso che sia grasso perchè il getto è grande, quindi ha tolto la vite del minimo per far entrare tanta aria che serviva per non farlo restare grasso..cambiare il minimo è l'unica soluzione?
 
14542224
14542224 Inviato: 28 Lug 2013 20:39
 

Jakringgarelli ha scritto:
Alla seconda domanda non so rispondere, in realtà non ho capito bene... eusa_shifty.gif
icon_rolleyes.gif
 
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