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Che ne dite di questa elaborazione?
14522654
14522654 Inviato: 19 Lug 2013 10:06
Oggetto: Che ne dite di questa elaborazione?
 



Gruppo Termico: Polini Evolution 2 ad aria
Albero Motore: Polini Evolution
Cuscinetti: Polini ad alta velocità con paraoli rms
Marmitta: Polini Evolution 2
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Collettore: Top Tpr 360°
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Variatore: Top Performances Tpr Gp con piattello a 67°
Semipuleggia fissa: Top con inclinazione rivista
Frizione: Polini 3g Speed Clutch regolabile
Campana: Polini 107mm
Cinghia: Top o Mitsuboshi (proverò entrambe)
Pacco lamellare: Polini Evolution con lamelle in carbonio da 0.35
Correttori di coppia: Top Performances 122mm tarato sulle piste più inclinate (40°)
Rapporti Primari: 13/44
Rapporti Secondari: Originali
Coprirapporti: Top Nardò replica
Candela: NGK br9es
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Centralina: Originale ducati €0
Accensione Originale
Aria manuale a levetta
Rimozione miscelatore automatico
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera

Secondo voi è completa o manca qualcosa? Ricordo che è un'elaborazione stradale e non per pista icon_asd.gif
Poi mi potete consigliare una taratura?
 
14522671
14522671 Inviato: 19 Lug 2013 10:12
 

Il prossimo passo dovrebbe essere migliorare sospensioni e freni icon_wink.gif
 
14522680
14522680 Inviato: 19 Lug 2013 10:14
 

Premetto che io non me ne intendo di ela trofeo, ma io rivedrei la parte elettronica... L'anticipo fisso su un evo non mi piace. Senti il parere di altri.
P.s. Finalmente togli il multivar icon_xd_2.gif !
 
14522694
14522694 Inviato: 19 Lug 2013 10:19
 

AlbertoSSP ha scritto:
Il prossimo passo dovrebbe essere migliorare sospensioni e freni icon_wink.gif


Ma guarda devo dire che i freni funzionano molto bene, la prima cosa della ciclistica che cambio è l'ammortizzatore che è sfinito (appena prendo una buchetta salto in aria e ho messo anche il rialzo nel primo buco in basso che fa lavorare l'ammortizzatore leggermente più dritto indurendolo xD)

Poi per i freni forse prendo le ganasce racing malossi per il freno a tamburo posteriore e un disco a margherita anteriore (forse visto che non sono così necessari...)
 
14522699
14522699 Inviato: 19 Lug 2013 10:20
 

Jakringgarelli ha scritto:
Premetto che io non me ne intendo di ela trofeo, ma io rivedrei la parte elettronica... L'anticipo fisso su un evo non mi piace. Senti il parere di altri.
P.s. Finalmente togli il multivar icon_xd_2.gif !


Infatti l'unica cosa che mi manca è un'accensione ma il problema è il costo, magari mi faccio regalare una centralina malossi k15 da un amico e miglioro leggermente la parte elettronica icon_asd.gif
 
14522718
14522718 Inviato: 19 Lug 2013 10:26
 

xKickAss ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Premetto che io non me ne intendo di ela trofeo, ma io rivedrei la parte elettronica... L'anticipo fisso su un evo non mi piace. Senti il parere di altri.
P.s. Finalmente togli il multivar icon_xd_2.gif !


Infatti l'unica cosa che mi manca è un'accensione ma il problema è il costo, magari mi faccio regalare una centralina malossi k15 da un amico e miglioro leggermente la parte elettronica icon_asd.gif
Beh chiaro vedi se ci riesci con i soldi, per la ciclistica direi di lasciar perdere il disco a margherita, piuttosto metti pastiglie migliori (non le Brembo SBK!) e un buon mono. L'rs 24 lo fanno per l'f12?
 
14522739
14522739 Inviato: 19 Lug 2013 10:32
 

Jakringgarelli ha scritto:
Beh chiaro vedi se ci riesci con i soldi, per la ciclistica direi di lasciar perdere il disco a margherita, piuttosto metti pastiglie migliori (non le Brembo SBK!) e un buon mono. L'rs 24 lo fanno per l'f12?


rs 24 si può mettere sul phantom ma ha un interasse maggiore e quindi lo rialza, cosa che vorrei evitare, le pastiglie l'ha già cambiate mio padre ma non so in cosa... al massimo metto delle pastiglie buone, le ganasce del freno a tamburo malossi racing e un ammortizzatore buono icon_asd.gif
 
14522755
14522755 Inviato: 19 Lug 2013 10:41
 

io metterei delle pastiglie nere malosi o stage 6 e dietro la stage 6 ha fatto delle nuove ganasce.
secondo me come ti ho detto nel mio topic la trasmissione top su un trofeo non gira gran che ci vorrebbe una oversize o overrange che di certo è meglio 0509_up.gif
gli ammortizzatori anche io sono messo come te ho il phantom quasi nuovo e non ammortizza un cavolo ne davanti e dietro.
c vorrebbe una bella accensione leonelli o polini.
ah giusto invece a raffreddamento come sei messo ??
 
14522780
14522780 Inviato: 19 Lug 2013 10:47
 

fillo99 ha scritto:
io metterei delle pastiglie nere malosi o stage 6 e dietro la stage 6 ha fatto delle nuove ganasce.
secondo me come ti ho detto nel mio topic la trasmissione top su un trofeo non gira gran che ci vorrebbe una oversize o overrange che di certo è meglio 0509_up.gif
gli ammortizzatori anche io sono messo come te ho il phantom quasi nuovo e non ammortizza un cavolo ne davanti e dietro.
c vorrebbe una bella accensione leonelli o polini.
ah giusto invece a raffreddamento come sei messo ??


Il raffreddamento è ad aria quindi male, poi una volta grippato l'evo lo passo a liquido icon_asd.gif

Comunque ti sbagli, c'è chi ha provato sia over range che top e reputa la seconda trasmissione migliore se tarata e abbinata bene... poi l'over size non è che mi ispiri molto per uso stradale, secondo me la cinghia durerà poco e niente...
 
14522805
14522805 Inviato: 19 Lug 2013 10:55
 

xKickAss ha scritto:
Il raffreddamento è ad aria quindi male, poi una volta grippato l'evo lo passo a liquido icon_asd.gif

Comunque ti sbagli, c'è chi ha provato sia over range che top e reputa la seconda trasmissione migliore se tarata e abbinata bene... poi l'over size non è che mi ispiri molto per uso stradale, secondo me la cinghia durerà poco e niente...


beh almeno convolgitore lo avrai spero icon_asd.gif

sei sicuro ?? allora quasi quasi mi prendo anche io la trasmissione top che in effetti per uso stradale ispira un po di più. comunque ho chiesto a scr1 che lui lo ha preso che nel NUOVO variatore non ci sta il piattello a 67 peche è diverso dal vecchio variatore
 
14522811
14522811 Inviato: 19 Lug 2013 10:57
 

xKickAss ha scritto:
fillo99 ha scritto:
io metterei delle pastiglie nere malosi o stage 6 e dietro la stage 6 ha fatto delle nuove ganasce.
secondo me come ti ho detto nel mio topic la trasmissione top su un trofeo non gira gran che ci vorrebbe una oversize o overrange che di certo è meglio 0509_up.gif
gli ammortizzatori anche io sono messo come te ho il phantom quasi nuovo e non ammortizza un cavolo ne davanti e dietro.
c vorrebbe una bella accensione leonelli o polini.
ah giusto invece a raffreddamento come sei messo ??


Il raffreddamento è ad aria quindi male, poi una volta grippato l'evo lo passo a liquido icon_asd.gif

Comunque ti sbagli, c'è chi ha provato sia over range che top e reputa la seconda trasmissione migliore se tarata e abbinata bene... poi l'over size non è che mi ispiri molto per uso stradale, secondo me la cinghia durerà poco e niente...
Ecco appena puoi passalo a lc... Le pastiglie nere le eviterei, sono simili alle originali, metti le rosse. Io ho qui sul comodino le bronzee, ho paura di aver fatto una ca**ata a comprarle...
 
14522852
14522852 Inviato: 19 Lug 2013 11:08
 

fillo99 ha scritto:
beh almeno convolgitore lo avrai spero icon_asd.gif

sei sicuro ?? allora quasi quasi mi prendo anche io la trasmissione top che in effetti per uso stradale ispira un po di più. comunque ho chiesto a scr1 che lui lo ha preso che nel NUOVO variatore non ci sta il piattello a 67 peche è diverso dal vecchio variatore


Mi sembra strano che non ci sta, anzi dovrebbe essere l'incontrario, che il piattello cade dentro troppo facilmente visto che il nuovo variatore dovrebbe essere di dimensioni maggiori...

Comunque vai a vedere quanto costano le cinghie dell'over range e dell'over size, conta che quella dell'over range durerà 2500-5000 km, quella dell'over size pure meno xD
 
14522863
14522863 Inviato: 19 Lug 2013 11:11
 

xKickAss ha scritto:
Mi sembra strano che non ci sta, anzi dovrebbe essere l'incontrario, che il piattello cade dentro troppo facilmente visto che il nuovo variatore dovrebbe essere di dimensioni maggiori...

Comunque vai a vedere quanto costano le cinghie dell'over range e dell'over size, conta che quella dell'over range durerà 2500-5000 km, quella dell'over size pure meno xD

sisi infatti ho visto ero tutto convinto di risparmiare sui correttori e prendere cinghia e varaitore nuovi la cinghia costa 50€ ecco la mia faccia icon_eek.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif roba da pazzi.
beh dai mi hai convinto prendo anche io la top, comunque il piattello a 67 dove lo trovo singolarmente ?
 
14522872
14522872 Inviato: 19 Lug 2013 11:12
 

fillo99 ha scritto:
sisi infatti ho visto ero tutto convinto di risparmiare sui correttori e prendere cinghia e varaitore nuovi la cinghia costa 50€ ecco la mia faccia icon_eek.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif rotfl.gif roba da pazzi.
beh dai mi hai convinto prendo anche io la top, comunque il piattello a 67 dove lo trovo singolarmente ?


Su ferruccio motor show 2...
 
14525236
14525236 Inviato: 20 Lug 2013 11:29
 

Montato il mikuni, il filtro rimane un pelo schiacciato, comunque con la carburazione di base sembra grasso ai bassi e medi e magro al minimo, poi controllo meglio icon_asd.gif
 
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