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Dimensioni ruote MX per costruire rimorchio
14521314
14521314 Inviato: 18 Lug 2013 17:45
Oggetto: Dimensioni ruote MX per costruire rimorchio
 

Salve raga, siccome ho un rimorchio che non è nato come carrello portamoto, ma con cui volevo andare a prendere la mia prima motocross, volevo sapere la misura esatta dello spessore delle ruote (copertoni) di una MX per adattarlo e costruirmi una "canalina" che mi blocchi la moto facendola rimanere bene in saldo. Grazie !
 
14521470
14521470 Inviato: 18 Lug 2013 18:32
Oggetto: Re: Dimensioni ruote MX per costruire rimorchio
 

mtia ha scritto:
Salve raga, siccome ho un rimorchio che non è nato come carrello portamoto, ma con cui volevo andare a prendere la mia prima motocross, volevo sapere la misura esatta dello spessore delle ruote (copertoni) di una MX per adattarlo e costruirmi una "canalina" che mi blocchi la moto facendola rimanere bene in saldo. Grazie !


ma vuoi la misura in centimetri? comunque il carrello è omologato? non ho capito bene cosa ci hai fatto icon_asd.gif ma spesso fanno storie per tutto, specialmente per le modifiche "homemade"
 
14521492
14521492 Inviato: 18 Lug 2013 18:48
Oggetto: Re: Dimensioni ruote MX per costruire rimorchio
 

kawa35 ha scritto:
ma vuoi la misura in centimetri? comunque il carrello è omologato? non ho capito bene cosa ci hai fatto icon_asd.gif ma spesso fanno storie per tutto, specialmente per le modifiche "homemade"


si si in centimetri.... devo farci le "corsie" per bloccare la moto
 
14521537
14521537 Inviato: 18 Lug 2013 19:06
 

più che le corsie che servono e non servono se non hai dei ganci dove fissare la cinghia metti dei bei occhielli dove infilare le cinghie...quello che fanno tutto sono le cinghie..quelle apposta per moto sono molto comode e sicure..pagate 25€ e sono sicure più del normale cricchetto oltre che più semplici e veloci...se sei in 2 anche senza corsia e bloccaruota la moto la leghi bene lo stesso....esempio come quando si carica su un furgone
 
14521668
14521668 Inviato: 18 Lug 2013 20:06
 

marcocbrrr ha scritto:
più che le corsie che servono e non servono se non hai dei ganci dove fissare la cinghia metti dei bei occhielli dove infilare le cinghie...quello che fanno tutto sono le cinghie..quelle apposta per moto sono molto comode e sicure..pagate 25€ e sono sicure più del normale cricchetto oltre che più semplici e veloci...se sei in 2 anche senza corsia e bloccaruota la moto la leghi bene lo stesso....esempio come quando si carica su un furgone

si avevo gia in programma delle cinghie ma il rimorchio non è un piano (è da imbarcazione)... è difficile da spiegare.... quindi devo costruirmi delle canaline e mi servirebbe lo spessore delle gomme...
 
14521956
14521956 Inviato: 18 Lug 2013 22:07
 

ah ok pensavo a tutti i carrelli meno a quello per imbarcazioni icon_smile.gif non so perchè ma avevo pensato a un pianalato per quello ti avevo detto che le corsie non servivano molto...
 
14522322
14522322 Inviato: 19 Lug 2013 6:23
 

Sulle moto da fuoristrada in genere la ruota davanti è di solito da 21. La larghezza del copertone può essere in pollici (2,75-3-3,25) o in millimetri (si varia da 80 a 110) . Per il posteriore il cerchio può essere da 17 (modelli storici) ,da 18 (modelli standard) e in qualche caso da 19 (modelli più costosi) . La larghezza del copertone dietro può essere in pollici (3,50-4.00-4.10-4.60-5.00-5.10-5.50) o in millimetri (si varia da 100 a 150).
Le rotaie di solito hanno una larghezza di 150 millimetri e spondine di 30/50 millimetri. Ovvio che non ci puoi caricare un harley con gomma da 200 (anche se gli sportster dovrebbero entrarci) .
Per sapere i millimetri di una gomma in pollici basta moltiplicare per 2,54.
Non so quanto puù pesare la moto che tu compri ma dimensionalo abbondantemente perchè se un giorno ti compri un supertenerè o un elefant 750 almeno lo puoi trasportare. Calcola un punto di rottura ALMENO a 200 kg (e aggiungici almeno un 30% di coefficente di sicurezza)
 
14522869
14522869 Inviato: 19 Lug 2013 11:11
 

Doc_express ha scritto:
Sulle moto da fuoristrada in genere la ruota davanti è di solito da 21. La larghezza del copertone può essere in pollici (2,75-3-3,25) o in millimetri (si varia da 80 a 110) . Per il posteriore il cerchio può essere da 17 (modelli storici) ,da 18 (modelli standard) e in qualche caso da 19 (modelli più costosi) . La larghezza del copertone dietro può essere in pollici (3,50-4.00-4.10-4.60-5.00-5.10-5.50) o in millimetri (si varia da 100 a 150).
Le rotaie di solito hanno una larghezza di 150 millimetri e spondine di 30/50 millimetri. Ovvio che non ci puoi caricare un harley con gomma da 200 (anche se gli sportster dovrebbero entrarci) .
Per sapere i millimetri di una gomma in pollici basta moltiplicare per 2,54.
Non so quanto puù pesare la moto che tu compri ma dimensionalo abbondantemente perchè se un giorno ti compri un supertenerè o un elefant 750 almeno lo puoi trasportare. Calcola un punto di rottura ALMENO a 200 kg (e aggiungici almeno un 30% di coefficente di sicurezza)


Grazie Doc
 
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