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quali cavi escono dal blocchetto chiavi di un aerox euro 2?
14513222
14513222 Inviato: 15 Lug 2013 17:02
Oggetto: quali cavi escono dal blocchetto chiavi di un aerox euro 2?
 

in questi giorni sto provando a rifare l'impianto elettrico del mio aerox euro 2 da zero.. ma mi sono imbattuto in un problema nel blocchetto chiavi e nella centralina
allora nel blocchetto chiavi ci sono 3 fili uno rosso che e il positivo uno marrone che penso sia la massa e uno grigio che non capisco cosa sia.. che cos'e? poi dalla centralina escono 6 cavi che sono tutti collegati tranne uno di colore blu-bianco che non mi ricordo esattamente dove vada pero da quel che ho capito arriva ad uno spinotto delle frecce.. è possibile? aiuto sono in crisi :'(
 
14513480
14513480 Inviato: 15 Lug 2013 18:40
Oggetto: Re: quali cavi escono dal blocchetto chiavi di un aerox euro 2?
 

teo_f12r ha scritto:
in questi giorni sto provando a rifare l'impianto elettrico del mio aerox euro 2 da zero.. ma mi sono imbattuto in un problema nel blocchetto chiavi e nella centralina
allora nel blocchetto chiavi ci sono 3 fili uno rosso che e il positivo uno marrone che penso sia la massa e uno grigio che non capisco cosa sia.. che cos'e? poi dalla centralina escono 6 cavi che sono tutti collegati tranne uno di colore blu-bianco che non mi ricordo esattamente dove vada pero da quel che ho capito arriva ad uno spinotto delle frecce.. è possibile? aiuto sono in crisi :'(


Dal blocchetto delle chiavi sono solo 3 fili? Strano, dovrebbero essere 4.

Uno è il negativo, uno è il positivo, uno è lo staccamassa, e l'altro è l'abilitatore, ovvero quello che porta corrente quando la chiave è su on. 0509_up.gif
 
14513608
14513608 Inviato: 15 Lug 2013 19:40
 

Si ma io sto parlando di impianto elettrico dell'aerox euro due non so di quale tu stia parlando...
Beh quello grigio cosa potrebbe essere?
 
14513789
14513789 Inviato: 15 Lug 2013 21:02
 

teo_f12r ha scritto:
Si ma io sto parlando di impianto elettrico dell'aerox euro due non so di quale tu stia parlando...
Beh quello grigio cosa potrebbe essere?


Sì, infatti mi riferivo al liberty.

Comunque basta che segui il suo percorso.. Il rosso dovrebbe venire dalla batteria, mentre gli altri due?

EDIT:

Questo è lo schema di un Phantom, che dovrebbe essere uguale al tuo praticamente. Come vedi dal blocchetto escono 4 fili:

Link a pagina di Vento.com
 
14514483
14514483 Inviato: 16 Lug 2013 2:33
 

io nn ci capisco niente di quegli schemi sono troppo complessi per il mio intelletto xD
comunque si, quello rosso è il positivo perche va direttamente all'attacco + della batteria, quello marrone è la massa perche va a collegarsi ad altri cavi marroni sparsi per tutto l'impianto elettrico (clacson, stop, fanali, centralina ecc..) mentre quello grigio non mi ricordo proprio cosa sia.. mi ricordo che quando ho tagliato la guaina dell'impianto elettrico me lo sono trovato a penzoloni quindi da qualche parte si andava a collegare.. forse al contachilometri della spia dell'olio ogni volta che spegnevo il quadro quella spia si accendeva per un millisecondo per poi spegnersi definitivamente una volta girato del tutto la chiave quindi forse centra qualcosa con il blocchetto chiave.. e ok domani ci riguardo amodo penso di aver capito dove vada.. un altro problema rimane nel cavetto che partiva dalla centralina e che anche quello mi sono trovato a penzoloni una volta aperto l'impianto elettrico.. è possibile che dalla centralina escano cavi che arrivano alle frecce? oppure che sia del buon vecchio tastino dell' avviamento elettrico?adesso ho ilgas rapido quindi il tasto dell'avviamento nn ce l'ho piu e l'ho pure buttato xk era rotto exD
 
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