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l'affidabilità sulla shiver [consigli dai possessori]
14511060
14511060 Inviato: 14 Lug 2013 18:30
Oggetto: l'affidabilità sulla shiver [consigli dai possessori]
 



cari ragazzi anchio sono orientato sulla shiver ma sapete se affidabbile come la kawasaki z750 e se e scattante visto ke la mia cawa a parte un po di vuoto dettato dai 4 cilindri quando raggiunge la coppia e molto divertente secondo voi la shiver come potenza mi deludera? grazie
 
14511125
14511125 Inviato: 14 Lug 2013 19:09
 

La Shiver a 95 CV, che non sono certo pochi... Secondo me è una moto molto divertente, con una buona ciclistica e un gran motore! icon_wink.gif
 
14511445
14511445 Inviato: 14 Lug 2013 21:48
 

Beh la Shiver ha più coppia e la ha ad un n° di giri inferiore.....però sta a te sapere se preferisci un 2 o un 4 cilindri.. se non hai mai provato nemmeno un 2, ti consiglio di provare prima la Shiver e poi decidere.


Come affidabilità in genere si dice che le jappo sono le migliori, ma insomma si difende bene anche la nostra aprilia 0509_doppio_ok.gif
 
14511872
14511872 Inviato: 15 Lug 2013 1:42
 

Che Z750 hai?
A me la Shiver piaque per 3 motivi:bicilindrico con tanta coppia e buona potenza,linea accattivante,telaio ottimo per la categoria...
 
14512698
14512698 Inviato: 15 Lug 2013 13:51
 

Sul discorso potenza, se ti deluderà o meno solo tu puoi risponderti provandola, perchè come hanno già detto prima di me avrai più coppia in basso ma abbastanza meno tiro in alto.

Come comodità per te e per il passeggero guadagnerai molto.
Anche come componentistica (telaio, sospensioni, freni, centralina con mappature,...) andrai in meglio.
Se usi molto la moto ti piacerà dimezzare il numero dei tagliandi (da libretto sono ogni 20'000km).
Io sono a 47'000km e il concessionario l'ha vista solo per i tagliandi.
Io la trovo una moto con un rapporto qualità prezzo eccezionale.
doppio_lamp_naked.gif
 
14513705
14513705 Inviato: 15 Lug 2013 20:20
 

Spero che le noie che affliggevano alcuni modelli 08-09 della Shiver siano stati risolti sulle successive serie e soprattutto su quelle ora in vendita.
Io anni fa volevo prenderla (mk 08), ma uno degli aspetti che mi fermò fu la rognosità elettronica.
eusa_wall.gif, non quella che leggevo sui forum, in buona parte dei detrattori a prescindere, ma proprio a sentirne i proprietari.
Un mio amico la comprò di un'annata come quella che puntavo io, primo anno ok, secondo anno otto mesi su dodici ferma in officina per guasti assortiti (vibrazioni all'avantreno in frenata, vibrazioni ed instabilità dell'anteriore, check control impazzito, spegnimenti improvvisi del motore in corsa...una sequela).
Stupefacente la sua pazienza (io l'avrei buttata giù da un dirupo) e la sua fiducia nel marchio, poi ripagata da affidabilità quasi totale (gli capita che a volte s'accenda a muzzo la spia motore, moto che recalcitra all'accensione, aspetta qualche minuto, parte e va senza problemi).
Lui la ricomprerebbe.
Io mi tengo stretta la mia giapponesina (non ho cuore e pazienza per una moto così di "carattere"), ma lo invidio 0510_abbraccio.gif
 
14513905
14513905 Inviato: 15 Lug 2013 21:50
 

wankelmania ha scritto:
Spero che le noie che affliggevano alcuni modelli 08-09 della Shiver siano stati risolti sulle successive serie e soprattutto su quelle ora in vendita.
Io anni fa volevo prenderla (mk 08), ma uno degli aspetti che mi fermò fu la rognosità elettronica.
eusa_wall.gif, non quella che leggevo sui forum, in buona parte dei detrattori a prescindere, ma proprio a sentirne i proprietari.
Un mio amico la comprò di un'annata come quella che puntavo io, primo anno ok, secondo anno otto mesi su dodici ferma in officina per guasti assortiti (vibrazioni all'avantreno in frenata, vibrazioni ed instabilità dell'anteriore, check control impazzito, spegnimenti improvvisi del motore in corsa...una sequela).
Stupefacente la sua pazienza (io l'avrei buttata giù da un dirupo) e la sua fiducia nel marchio, poi ripagata da affidabilità quasi totale (gli capita che a volte s'accenda a muzzo la spia motore, moto che recalcitra all'accensione, aspetta qualche minuto, parte e va senza problemi).
Lui la ricomprerebbe.
Io mi tengo stretta la mia giapponesina (non ho cuore e pazienza per una moto così di "carattere"), ma lo invidio 0510_abbraccio.gif


Per quanto riguarda l'elettronica in generale è stato tutto risolto (salvo pezzi difettosi come in ogni marca... per es un topic di qualche giorno fa, dopo mesi che non se ne sentiva parlare) ... per quanto riguarda la vibrazione all'anteriore.. beh.. le moto afflitte c'erano allora come ci sono oggi (sembra però essere risolto sugli ultimi modelli) ma non si è ancora capito da cosa è dato.. probabilmente una concomitanza di fattori.. tant'è che molte shiver, anche delle prime annate, non ne sono affette.
 
14515217
14515217 Inviato: 16 Lug 2013 13:00
 

Fatto sta che ora si comincia a vederne in giro... giovedì vado dal gommista e ne trovo una, al giro di domenica ce n'erano 3 (su 18 moto) e ne abbiamo incrociate altre 2 lungo la via...
 
14515362
14515362 Inviato: 16 Lug 2013 13:50
 

Sembra che abbassandone il prezzo la gente si sia accorta della sua esistenza! Se c'è una cosa che non sanno fare in Aprilia è la pubblicità
 
14515443
14515443 Inviato: 16 Lug 2013 14:11
 

Squall24 ha scritto:
Sembra che abbassandone il prezzo la gente si sia accorta della sua esistenza! Se c'è una cosa che non sanno fare in Aprilia è la pubblicità


Pensa che io sono andato all'Aprilia Ufficiale 1 giorno dopo la scadenza dell'offerta Supervalutazione usato 800€ e non hanno voluto farmela, volevano 400€ in piu'. icon_asd.gif
Ovviamente me ne sono andato, il giorno dopo sono andato in un multimarca e mi ha fatto l'offerta senza alcun problema...
Secondo me all'Aprilia stanno male, tu ti bruci una vendita per 1 giorno? icon_asd.gif
 
14516295
14516295 Inviato: 16 Lug 2013 19:47
 

Squall24 ha scritto:
Sembra che abbassandone il prezzo la gente si sia accorta della sua esistenza! Se c'è una cosa che non sanno fare in Aprilia è la pubblicità

Un saluto ai cugini bicilindristi aprilia doppio_lamp_naked.gif .Un motivo per cui non comprai la shiver all'epoca era che non aveva ancora grandi sconti ed il prezzo di listino era abbastanza alto e poi non ebbi la possibilità di provarla ma è una moto che mi piace tantissimo e appena ne incontro una la ammiro con un certo rimpianto,non a caso passo a leggere il forum di tanto in tanto icon_asd.gif per carità sono contento della mia moto ma il fascino e l'esclusività che hanno le italiane è indiscutibile 0509_up.gif
 
14516418
14516418 Inviato: 16 Lug 2013 20:45
 

tomcat84 ha scritto:
Un saluto ai cugini bicilindristi aprilia doppio_lamp_naked.gif .Un motivo per cui non comprai la shiver all'epoca era che non aveva ancora grandi sconti ed il prezzo di listino era abbastanza alto e poi non ebbi la possibilità di provarla ma è una moto che mi piace tantissimo e appena ne incontro una la ammiro con un certo rimpianto,non a caso passo a leggere il forum di tanto in tanto icon_asd.gif per carità sono contento della mia moto ma il fascino e l'esclusività che hanno le italiane è indiscutibile 0509_up.gif


finalmente un jappista con il senso della bellezza e del gusto 0509_doppio_ok.gif


ahaha scherzo ovviamente 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif
 
14520523
14520523 Inviato: 18 Lug 2013 13:27
 

AlbertoSSP ha scritto:
Fatto sta che ora si comincia a vederne in giro... giovedì vado dal gommista e ne trovo una, al giro di domenica ce n'erano 3 (su 18 moto) e ne abbiamo incrociate altre 2 lungo la via...

qui in Sguizzera mi sa che sono l'unico ad averla icon_smile.gif ce l'ho quasi da due anni e non ne ho ancora incrociata un'altra!

@ profrocco: per la mia esperienza personale la Shiver è super affidabile, fino ad ora solo grandi soddisfazioni (sgrat sgrat)!

0509_campione.gif
 
14522837
14522837 Inviato: 19 Lug 2013 11:04
 

Dopo 10.000 Km, tutto perfetto. Nessun problema.
 
14525665
14525665 Inviato: 20 Lug 2013 16:04
 

Ti dico solo questo, non importa quanto possa essere bella la moto, di meccanici Aprilia bravi ce ne sono pochissimi ed il risultato è che l'assistenza FA PENA. Mettici pure che sono moto raffinate quanto fragili e tira le somme.

Io ho sto avendo problemi con la mia Shiver, 9 mesi di vita, 1800km. E' stata ferma in un officina per 2 settimane (mi dissero pure che l'avevano riparata, andai a riprenderla e mi lascio per strada!!). Il problema ancora non si sa quale cavolo è. Adesso l'ho fatta spostare in un meccanico più competente ed incrocio le dita. Il risultato però è che nei migliore dei casi, ma proprio nel migliore dei casi, la mia moto nuova si passerà un mesetto bello pieno ferma in officina.

Davvero cercati il mio thread è in prima pagina, a me dopo questa esperienza ad Aprilia non mi vedranno mai più. Anzi se non l'avessi comprata nuova (e quindi ci rimetterei un sacco a venderla) la farei riparare e me ne disferei.

Ora sicuramente troverai tanta gente innamorata del marchio Aprilia, e ti dirò a me come moto piace molto non ce nulla da dire. Ma se dovessi scegliere tra un triciclo a pedali ed una moto che ti lascia per strada 2 volte con meno di 1 anno di vita sceglierei ad occhi chiusi il triciclo a pedali.
 
14528692
14528692 Inviato: 22 Lug 2013 12:24
 

Neptune87 ha scritto:
Ti dico solo questo, non importa quanto possa essere bella la moto, di meccanici Aprilia bravi ce ne sono pochissimi ed il risultato è che l'assistenza FA PENA. Mettici pure che sono moto raffinate quanto fragili e tira le somme. ... ...

Questa è la TUA esperienza (tra l'altro brevissima e riferita ad un singolo episodio), non puoi di certo generalizzare come se fossi al quinto anno con moto Aprilia e avessi cambiato 5 concessionari...
Se fosse per me, secondo la mia esperienza (già un po' più lunga e varia della tua) direi che i concessionari Aprilia sono i migliori di tutti, e che le moto Aprilia puoi maltrattarle e farci quel che vuoi, tanto non si rompono mai. Però di sicuro non mi metto a generalizzare così...
Tra l'altro, in 47'000 km, tra cui alcuni viaggi dove la moto l'ho maltrattata e messa a dura prova, la mia Shiver non ha mai avuto nemmeno il più piccolo inconveniente o la minima esitazione.
doppio_lamp_naked.gif
 
14529410
14529410 Inviato: 22 Lug 2013 17:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
Questa è la TUA esperienza (tra l'altro brevissima e riferita ad un singolo episodio), non puoi di certo generalizzare come se fossi al quinto anno con moto Aprilia e avessi cambiato 5 concessionari...
Se fosse per me, secondo la mia esperienza (già un po' più lunga e varia della tua) direi che i concessionari Aprilia sono i migliori di tutti, e che le moto Aprilia puoi maltrattarle e farci quel che vuoi, tanto non si rompono mai. Però di sicuro non mi metto a generalizzare così...
Tra l'altro, in 47'000 km, tra cui alcuni viaggi dove la moto l'ho maltrattata e messa a dura prova, la mia Shiver non ha mai avuto nemmeno il più piccolo inconveniente o la minima esitazione.
doppio_lamp_naked.gif

quoto
 
14529573
14529573 Inviato: 22 Lug 2013 17:53
 

AlbertoSSP ha scritto:
Questa è la TUA esperienza (tra l'altro brevissima e riferita ad un singolo episodio), non puoi di certo generalizzare come se fossi al quinto anno con moto Aprilia e avessi cambiato 5 concessionari...
:



Beh! Piovereccio ha appena preso la moto dagli tempo di farsi esperienza. E' innegabile che come prima esperienza non sia del tutto positiva.
Ed è evidente che tanta gente per trovare un' officina Aprilia valida debba farsi decine se non centinaia di Km.
Io di esperienza ne ho un po' di più, e di "episodi" di mala gestione ne ho vissuti parecchi, quindi non è un discorso generalistico, è una realtà che in molte regioni l' assistenza fornita dalle officine Aprilia non sia all' altezza. Penso basterebbe poco per accontentare i clienti, facendoli fidelizzare al marchio. Ti faccio un esempio: A Torino, circa 1 milione di abitanti, non ci sono officine per trovarne 2 devi andare nei paesi vicini, e sono talmente in gamba che più nessuno gli porta le moto a riparare. Io per esempio vado ad Alba (60KM ).
Mentre per Honda, ducati, Kawasaki etc non c'è che l' imbarazzo della scelta.
Inoltre la vendita delle moto Aprilia qui da noi è affidata esclusivamente a multi marca, i quali non incentivano per niente il marchio e spesso sono a favore di Kawasaky. (chissà Perché, forse commissioni più alte)
Quando Aprilia rivedrà l' assistenza, sono sicuro che riuscirà anche a riprendersi la parte di mercato che a perso.

Ciao Binox
 
14529650
14529650 Inviato: 22 Lug 2013 18:20
 

Tutti hanno il diritto di fare esperienza, ci mancherebbe, ma se dopo un caso dove le cose sono andate non come si spererebbe (e non mi pare neanche catastrofico dato che ora Aprilia ha spostato a sue spese la moto in un' altro concessionario più vicino all'utente) si inizia a screditare una azienda, generalizzando su tutta una rete di concessionari, mi sento in dovere di specificare che quella è solo la SUA esperienza.

Per quanto riguarda il tuo caso, sappiamo tutti com'è andata, ma il fatto che in 60km hai ben 3 concessionari (anche se 2 non sono di qualità) è già una cosa positiva direi.
Se io dovessi cercare da casa mia un concessionario Triumph ad esempio, dovrei farmi un'ora di strada, e se cercassi un conce KTM dovrei addirittura cambiare provincia dato che l'unico KTM di padova (tra l'altro abbastanza vicino a casa mia) tratta solo cross/enduro di KTM Beta e Husaberg...
Non possiamo paragonare una azienda come Aprilia, seppur di grandi dimensioni e ben strutturata con colossi come Honda, Yamaha, ecc...
 
14529655
14529655 Inviato: 22 Lug 2013 18:23
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tutti hanno il diritto di fare esperienza, ci mancherebbe, ma se dopo un caso dove le cose sono andate non come si spererebbe (e non mi pare neanche catastrofico dato che ora Aprilia ha spostato a sue spese la moto in un' altro concessionario più vicino all'utente) si inizia a screditare una azienda, generalizzando su tutta una rete di concessionari, mi sento in dovere di specificare che quella è solo la SUA esperienza.

Quoto.
 
14530092
14530092 Inviato: 22 Lug 2013 21:18
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tutti hanno il diritto di fare esperienza, ci mancherebbe, ma se dopo un caso dove le cose sono andate non come si spererebbe (e non mi pare neanche catastrofico dato che ora Aprilia ha spostato a sue spese la moto in un' altro concessionario più vicino all'utente) si inizia a screditare una azienda, generalizzando su tutta una rete di concessionari, mi sento in dovere di specificare che quella è solo la SUA esperienza.

Per quanto riguarda il tuo caso, sappiamo tutti com'è andata, ma il fatto che in 60km hai ben 3 concessionari (anche se 2 non sono di qualità) è già una cosa positiva direi.
Se io dovessi cercare da casa mia un concessionario Triumph ad esempio, dovrei farmi un'ora di strada, e se cercassi un conce KTM dovrei addirittura cambiare provincia dato che l'unico KTM di padova (tra l'altro abbastanza vicino a casa mia) tratta solo cross/enduro di KTM Beta e Husaberg...
Non possiamo paragonare una azienda come Aprilia, seppur di grandi dimensioni e ben strutturata con colossi come Honda, Yamaha, ecc...


Beh se la moto è arrivata in 5 scatole, qualcosa che non funziona c'è, cioè il primo mecca non sapeva proprio che m*****a farci benché fosse autorizzato, ed Aprilia è corsa ai ripari permettendo il cambio di officina. Mi sembra il minimo che può fare.
AlbertoSSP io ti ammiro perché riesci sempre a trovare il modo per difendere Aprilia, nonostante tu non sappia nulla su come funziona qui in Piemonte.
Cerco di spiegarti. Quei due non contano ! Nemmeno più il customer service ti manda da loro.
Avrai sicuramente notato che la ricerca dei punti di assistenza sul sito non funziona, voglio sperare che in Aprilia si siano accorti dei disservizi creati da certe officine, e stiano correndo ai ripari fornendo assistenza solo dal customer service a cui sona state indicate solo le officine "vere". Quindi ad oggi a Torino non ci sono officine autorizzate poiché il call center ti spedisce a Novara.
Ci arrivo anch' io a capire che Aprilia non può competere con Honda etc. Ma almeno a Torino la vuoi aprire un' officina seria ? Tu pensa il bacino di potenziali clienti. Ma chi lo fa il marketing a Noale.

Ciao Binox
 
14531844
14531844 Inviato: 23 Lug 2013 16:36
 

La mia esperienza è:

- Una moto nuova di pacca che mi ha lasciato per strada;
- Il concessionario che me l'ha venduta che non si è messo nememno come intermediario e se ne è lavato le mani asserendo che "non mi deve nessuna assistenza";
- L'officina che l'ha prea in carico che ha fatto danni invece che risolverli (mi ha smontaot il corpo farfallato, HA ROTTO I CABLAGGI NEL TESTARLI)
- Io che ho dovuto penare con mille telefonate per farmelo portare ad un officina che sappia mettere le mani;
- A tutt'oggi dal 6 luglio la moto è ancora in officina.


Ora le cose prese singolarmente possono rientrare in una sala percentuale di sfortuna, ma quando capitano tutte assieme io mi sento di SCONSIGLIARE VIVAMENTE l'acquisto del marchio.

Ora tu dici di non aver avuto il minimo probelma, io dico che è l'assistenza ad essere penosa. Quando capiterà anche a te un problema e verrai trattato male dall'assistenza allora potrai dire la tua a riguardo, ma parlarne senza averla mai saggiata che senso ha?

Io intanto mi sto sobbarcando un danno economico che probabilmente con un altro marchio non avrei subito.
 
14536284
14536284 Inviato: 25 Lug 2013 14:09
 

non è sicuramente una brutta moto, e da quello che sento dire da un amico che la ha e con cui ho girato più di una volta, so che non ha avuto problemi e si trova molto bene, considerando che il prezzo è basso
 
14537003
14537003 Inviato: 25 Lug 2013 19:28
 

12000 km, tutto ok! Per ora nessun problema
 
14539027
14539027 Inviato: 26 Lug 2013 16:17
 

binox ha scritto:
.... ...Nemmeno più il customer service ti manda da loro.
Avrai sicuramente notato che la ricerca dei punti di assistenza sul sito non funziona... ...

A me invece funziona benissimo. Avevo controllato anche la prima volta che lo hai scritto in un altro topic e funzionava anche allora... pensavo in un tuo problema di connessione o simili eusa_think.gif
Non sarà mica che anche quello dalle mie parti funziona bene e dalle tue no??? icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif
Battute a parte, io non "cerco sempre di difendere Aprilia", io cerco di far giungere agli altri utenti la verità: se uno legge solo il topic sulle vibrazioni (dove i maggiori commentatori sono ovviamente i 4-5 che risentivano del problema) o il topic di Neptune87 che ha ricevuto un'assistenza pessima, scarta a prescindere l' acquisto di una moto che invece soddisfa pienamente (con qualità maggiore, prezzo migliore e assistenza adeguata) centinaia, anzi, migliaia di altri utenti.
Questo voglio far capire: se uno mi dice "a Torino il servizio assistenza Aprilia è pessimo", non discuterò nemmeno una parola.
Se uno invece mi dice "il servizio Aprilia è pessimo" io invece rispondo: "NO, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO" icon_smile.gif
Mi sono spiegato?
E non vendo moto Aprilia, vendo affettatrici e tritacarne icon_asd.gif ...lo faccio solo perchè io sono, come molti altri, un cliente soddisfatto 0509_up.gif

binox ha scritto:
Ma chi lo fa il marketing a Noale.

Questo ahimè me lo sono sempre chiesto anche io... eusa_doh.gif icon_sad.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14539092
14539092 Inviato: 26 Lug 2013 16:57
 

Misteri dell' informatica. Ho voluto riprovare ma sta macinando da un 20 minuti buoni e non c'è verso di entrare nella pagina. Una volta inserito il modello rimane tutto fermo. Boh ?! Sarò stato bannato dal sito Aprilia. icon_asd.gif

Assistenza pessima o meno, almeno converrai con me, che data la scarsità di officine serie, quelli che hanno acquistato una moto difettosa sobbarcandosi nel migliore dei casi decine e decine di Km e qualche pezzetto di fegato, ben difficilmente torneranno ad acquistare Aprilia.
Io sono convinto che se anche qui da me ci fosse stato un Fiorenzo Agostini le cose sarebbero andate molto meglio, ma purtroppo questa è la triste realtà.

Ti racconto una cosa tanto per dirti in che mani siamo. Martedì scorso mentre tornavo da un giretto mi sono imbattuto in una Shiver in panne, aveva rotto un manicotto del radiatore e perso completamente il liquido refrigerante, visto che eravamo vicini al mecca di Rivoli (2 passi)mi sono offerto di "tirarlo" fino li. Ebbene, il tipo mi ha ringraziato e mi ha detto che piuttosto che riportarla da loro avrebbe atteso l' arrivo del carro attrezzi per portare la moto presso un' altra officina. Visto i trascorsi, che non ho voluto indagare, anche lui aveva chiuso con quelli.
Vedi un po' tu in che mani siamo.

Ciao Binox
 
14539257
14539257 Inviato: 26 Lug 2013 18:51
 

Anche io riesco a leggere l'elenco per province. Hai provato da dispositivo diversi?

Comunque che la rete di assistenza ufficiale sia di infittire e migliorare, specialmente in alcune zone geografiche, è innegabile. Certo che misurarsi con i colossi giapponesi e tedeschi quando vendi una moto ogni mai genera un circolo vizioso da cui non è semplice uscire.
Prima di comprarmi da un privato una Shiver usata con soli 8 mesi restanti di garanzia e con un officina ufficiale a più di un'ora da casa, sentivo di aver fatto una scommessa: prendere un Er6 e poterla portare dal meccanico autorizzato anche a spinta sarebbe stato meglio.
Per adesso però ho puntato su un cavallo vincente e che mi piace icon_biggrin.gif
 
14558615
14558615 Inviato: 5 Ago 2013 20:21
 

Non posso che confermare quanto detto da Binox: qui in zona le officine dei concessionari Aprilia sono luoghi in cui è meglio non portare la moto. Io i miei problemi (compresi quelli causati da una delle due suddette officine) li ho risolti quando mi sono rivolto ad un altro meccanico che finalmente mi ha restituito una moto in grado di farti divertire. Due anni di tribolazioni che, sapendolo prima, mi sarei evitato rinunciando alla garanzia, che non solo non è servita a nulla, ma in corso della quale mi sono stati procurati diversi danni a cui ho dovuto rimediare di tasca mia successivamente. L'ho detto già tante volte, peccato per Aprilia che così perde i suoi clienti.

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14559329
14559329 Inviato: 6 Ago 2013 9:46
 

Secondo me l'unica colpa puo' essere la quantità di officine sul territorio, la qualità è scarsa anche per altri brand piu' diffusi.
Esempio mio con Kawasaki ufficiale a Milano:

Er6N da vendere, il ragazzo la viene a vedere, moto perfetta ma con una vibrazione al blocchetto accensione.
Lui nemmeno si accorge, era la prima moto ed era tutto esaltato ma siccome io non voglio avere problemi gli dico che prima di dargliera per correttezza la porto in garanzia a fare vedere, lui mi dice tutto contento ok.
La porto alla Kawa e gli riepeto 70 volte "prima di cambiare/smontare qualcosa chiamatemi che la moto è gia' venduta".
Risposta: "Tranquillo, è sicuramente un cavo sotto il serbatoio, non c'è da cambiare nulla"
Passano 3 giorni e non mi chiamano, chiamo io e mi dicono che il blocchetto è da cambiare, che la moto è smontata e che il pezzo deve arrivare.
Ovviamente sclero!
Chiamo l'acquirente e gli chiedo scusa, gli spiego la situazione e riesco a convincerlo ad aspettare.
Dopo 1 settimana vado in concessionaria, mi dicono che la moto è pronta ma che non possono darmela, motivo???

"FUORI PIOVE E NON POSSO PROVARLA PERCHE' MI BAGNO, QUINDI NON POSSO CONSEGNARTELA"

Cooosa?!?!?!!?!?!

Ma cosa caxxo vuoi provare se hai cambiato un blocchetto di accensione!?!?!?
Morale della favola, sclero in stile pazzo, firmo un foglio di responsabilita', li insulto e me ne vado.
In poche parole per colpa di sti imbecilli ho rischiato di perdere 3.500€ dato che il ragazzo dopo 10 giorni era giustamente stufo di aspettare e soprattutto pensava che ci fosse qualcosa di losco sotto, che il problema fosse ben piu' grave.
 
14559655
14559655 Inviato: 6 Ago 2013 12:23
 

Vi prego di fermarvi qui con gli OT.
Torniamo a parlare dell' affidabilità della Shiver doppio_lamp_naked.gif
 
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