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R6 06-07, problema al minimo [consiglio riparazione]
14502500
14502500 Inviato: 10 Lug 2013 15:08
Oggetto: R6 06-07, problema al minimo [consiglio riparazione]
 



ciao ragazzi
ho una r6 del 2006 da ormai più di un anno e da quando l ho comprata, poco dopo, mi ha cominciato a dare problemi al minimo
per accenderla era un problema, non teneva il minimo, dopo diversi tentativi sulla strumentazione appariva il codice di errore 50, che corrisponde a guasto all interno dell ECU.
fortunatamente avevo trovato il modo di partire lo stesso, nel senso che tenevo il gas appena sopra il minimo, partivo e mettevo 2° e 3° marcia a bassi giri, quando poi mi andavo a fermare, la moto andava una meraviglia.
ho trascurato questo problema proprio per paura che fosse qualcosa di grave, leggevo in giro di problemi al TPS, problemi appunto alla centralina e preventivi di spese esagerate..
allora, io ho risolto con la sostituzione del filtro aria!!
avevo montato un BMC, che ora ho tolto e sostituito con uno fatto da me, con una spugna ritagliata a mano e la moto và una meraviglia!

ricordo che molti avevano questo problema, se avete la possibilità, provate ad accendere la moto senza filtro dell aria, se non dà più il problema, montatene uno nuovo e risolvete!

un saluto, Mauro

doppio_lamp.gif
 
14503162
14503162 Inviato: 10 Lug 2013 20:10
 

hai messo una spugna per filtri, tipo quella degli scooter 50?
 
14503192
14503192 Inviato: 10 Lug 2013 20:25
 

Ho dei dubbi che una "Spugna" abbia la funzione di un filtro. Ma se la moto va bene..............
 
14503270
14503270 Inviato: 10 Lug 2013 20:54
 

BRZLPL ha scritto:
Ho dei dubbi che una "Spugna" abbia la funzione di un filtro. Ma se la moto va bene..............


lo penso anche io. Poi se la moto faceva quel difetto significa che c'era qualcosa che non andava, mettendo quel filtro non è che ha risolto, il problema c'è sempre solo che ora non si nota.
 
14503350
14503350 Inviato: 10 Lug 2013 21:18
 

E perchè non dovrebbe fare da filtro?!? l'unica differenza è che in base alla sua densità filtrerà più o meno rispetto all'originale.
L'importante secondo me è che ci sia una maglia metallica fine tra tale spugna e gli iniettori... giusto per trattenere sporcizia grossolana che potrebbe passare e depositarsi sotto..
 
14503377
14503377 Inviato: 10 Lug 2013 21:25
 

L'importante è che non si sgretoli con i vapori della benzina causando danni ben più gravi, cosa probabile se non è una spugna apposita


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14503417
14503417 Inviato: 10 Lug 2013 21:39
 

Andrea797 ha scritto:
L'importante è che non si sgretoli con i vapori della benzina causando danni ben più gravi, cosa probabile se non è una spugna apposita


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

vabbè dai non fare l'uccello del malaugurio, magari si scopre che funge benissimo lo stesso.
Adesso mi hai incuriosito e provo a fare un bagno di benza ad una spugna di casa...se si scioglie com i bicchieri di plastica icon_eek.gif ahi ahi ahi
Domani vi aggiorno
 
14503734
14503734 Inviato: 10 Lug 2013 23:36
 

Per adesso si tratta di una semplice "spugna" per filtri di acquari, è stata la prima cosa che ho trovato e che ho potuto lavorare e modellare, naturalmente c è la protezione con una retina, e tra qualche altro km smonteró e controlleró il suo stato..per chi dice che così il problema è stato nascosto: io só solo che ora parte bene e non ha altri problemi, all' inizio era poco costante l andamento dei giri motore a minimo, ma fortunamente con la tolleranza e margine di autoadattamento che offre la centralina, é rientrato tutto nella norma!
 
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