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[Info varie per] iniziare a fare motocross
965077
965077 Inviato: 18 Dic 2006 20:14
 

si si, secondo me il meglio è andare in una pista famosa, chiedere ai piloti (magari famosi!) la tecnica, poi in un'altra pista poco frequentata inizia a far pratica! icon_wink.gif icon_smile.gif
 
965083
965083 Inviato: 18 Dic 2006 20:15
 

giusto pero attento a nn andare tr sul famofo perke quelli seri sn li per allenarsi nn hanno tempo....
 
965104
965104 Inviato: 18 Dic 2006 20:20
 

si ma li trovi sempre quelli in pausa... icon_wink.gif
parlo per esperienza personale!
oppure il manager! icon_cool.gif icon_smile.gif
 
965107
965107 Inviato: 18 Dic 2006 20:21
 

giusto oppure guarda il sito di freeracing li trovi tutto cio che riguarda la scuola che tiene oscar polli e ver bravo e i risultati si notano veramente subito
 
975337
975337 Inviato: 21 Dic 2006 18:56
 

io ti consiglio di iniziare un po nei campi e boschi, magari con dei tuoi amici, poi compra gli stivali le braghe e la corazza e comincia un po in pista.
vedrai che piano piano è una cazzata.
 
975479
975479 Inviato: 21 Dic 2006 19:37
 

rive872 ha scritto:
giusto oppure guarda il sito di freeracing li trovi tutto cio che riguarda la scuola che tiene oscar polli e ver bravo e i risultati si notano veramente subito

potresti mandarmi il link della scuola moto! mi interessa grazie!
 
975547
975547 Inviato: 21 Dic 2006 19:54
 
 
975850
975850 Inviato: 21 Dic 2006 21:02
 

daniele88 ha scritto:
io ti consiglio di iniziare un po nei campi e boschi, magari con dei tuoi amici, poi compra gli stivali le braghe e la corazza e comincia un po in pista.
vedrai che piano piano è una cazzata.

raga va bene tt pero girare in pista se lo si fa male o piano o solo senzasaltare forse e una cazzata ma nn venirmi a dire ke girare in pista da cross come si deve e una cazzata........... ci vogliono anni e anni solamente per imparare la tecnica e altrettanti per affinarla in piu ti devi allenare costantemente e molto duramente e nn e una cazzata inoltre tu dici si ma posso girare anche senza tt queste cose ..... e vero ma e da pazzi perke in campagna ok ma in pista nn si scheza un salto preso male ci si rivina a volte per tt la vita.......quindi non sottovalutate la pista io di amici ridotti male ne ho avuti parekki e nn sono gente cosi cosi sn gente dell italiano di motocross nn so se qlk1 conosce tomas ferrari che e entrato in coma qlke anno fa per una cad in curva o jarno mancastroppa che si e rovinat una gamba e loro sn piloti professionisti
quindi fare mx nn e una cazzata e bisogna impegnarsi se nn ci si vuole far male seriamente
 
975931
975931 Inviato: 21 Dic 2006 21:23
 

non intendevo mica che dopo girera a livello professionistico, ma per qualche ora di divertimento ci puo stare.
inotre tu dici che non sevono stivali,braghe e corazza per girare ti ricordo che è OBBLIGATORIO avere gli stivali e le braghe per entrare nella pista e ti posso assicurare che non resisti piu di un giro in pista senza corazza con tutti i sassi che ti arrivano addosso.
il mio vicino di casa è paralizzato per un salto fatto male quindi mi rendo conto cosa vuol dire il pericolo che puo comportare una pista.
 
976016
976016 Inviato: 21 Dic 2006 21:40
 

Kapito cmq guarda che io nn ho mai detto che nn ci vogliono le protezioni io giro in pista da quando ho 8 anni e ti posso assicurare che se solo mi manca un guanto non entro in pista non per qualke legge ma perke senza prot nn riesco a girare cmq NN HO MAI dett che nn servono le protezioni anzi prima di comprare la moto vanno comprate le protezioni e tutte non solo casco e stivali ma anche pettorina guanti fascia renale okkiali ecc e tt l attrezzatura la pista e un luogo per allenarsi correre al massimo o non ma soprattutto per divertirsi cn lo sport piu bello del mondo ((pensiero personale)) NON per ammazzarsi quindi mi racc protezioni e testa nel girare
cmq ho capito che nn intendevi dire che era una cazzata in quel senso ... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
976343
976343 Inviato: 21 Dic 2006 23:00
 

rive hai pienamente ragione!
pure io se mi manca una minima cosa esco a mettrla, penso: e se cado???
un mio amico è caduto sull'atteraggio e uno gli è atterrato sìopra! icon_eek.gif (250 4t!)
certo, uno è entrato in pista di nascosto quando era chiuso con lo scooter, ma di certo non gira bene!
un amico di mio fratello con il 250 2t ha girato per la prima volta in pista, faceva 2 minuti e 30-40, quando io facevo senza sforzarmi 1 min. 50!
mi raccomando a tutti quelli che fan cross o che si avvicinano, ATTENZIONE RAGA!
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976359
976359 Inviato: 21 Dic 2006 23:02
 

bravo 85 sx ma cn uno scooter cm fai a entrare in pista??? nono ha neanche la forza per arrampicarsi sulla salita di un salto icon_lol.gif icon_wink.gif
 
976683
976683 Inviato: 22 Dic 2006 0:50
 

giusto concordo prima le protezioni poi la moto!!!!! e cmq quelli ke dicono che le protezioni sono scomode nn condivido la loro idea perke una volta abbituato( 10 minuti ke giri!) non puoi piu farne a meno ti senti talmente insicuro ke esci a metterle!!!!
 
976697
976697 Inviato: 22 Dic 2006 0:58
 

ah 85-sx!! grazie mille per il link!!!!!!
 
976705
976705 Inviato: 22 Dic 2006 1:03
 

vi posso assicurare che senza corazza non si entra nemmeno per un giro.
una volta un mio amico per una scommessa è entrato in canutiera per un giro, una volta uscito era viola da tutte le botte prese 0509_si_picchiano.gif
 
976944
976944 Inviato: 22 Dic 2006 10:19
 

furbo eh!!!!!!!!! cmq anke se scivoli , in canotiera ti rovini e da pazzi!!! icon_eek.gif
 
977348
977348 Inviato: 22 Dic 2006 12:55
 

no, non deve essere proprio il massimo.
la corazza è una cosa indispensabile.
e anche gli stivali, ne ho vista di gente salvarsi le caviglie grazie a loro.
l'inconveniente è che sono scomodi le prime volte quando cambi marcia.
 
977734
977734 Inviato: 22 Dic 2006 14:50
 

L abbigliamento tecnico è indispensabile se si vuole girare bene e divertirsi.Altrimenti quello che sarebbe un semplice graffio con le protezioni puo diventare una ferita.

chi l ha provato sa come sia simpatico sbattere gli stinchi sulle pedaline acuminate. io ho 2o 3 "tatuaggi" per questo icon_rolleyes.gif
 
978630
978630 Inviato: 22 Dic 2006 18:57
 

Barone ha scritto:
L abbigliamento tecnico è indispensabile se si vuole girare bene e divertirsi.Altrimenti quello che sarebbe un semplice graffio con le protezioni puo diventare una ferita.

chi l ha provato sa come sia simpatico sbattere gli stinchi sulle pedaline acuminate. io ho 2o 3 "tatuaggi" per questo icon_rolleyes.gif


Vacca boia se è vero......!!!!!
 
978675
978675 Inviato: 22 Dic 2006 19:11
 

Barone ha scritto:
chi l ha provato sa come sia simpatico sbattere gli stinchi sulle pedaline acuminate. io ho 2o 3 "tatuaggi" per questo icon_rolleyes.gif


non ho mai provato ma sento male solo leggendo il tuo post.
 
978749
978749 Inviato: 22 Dic 2006 19:34
 

sisi raga cn il mx nn si scherza senxa le prot le botte diventano quasi sicuro fratture e i grafffi diventano quasi sicuro ferite gravi
 
8951407
8951407 Inviato: 3 Dic 2009 19:05
Oggetto: Ho 16anni e vorrei iniziare Motocross
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,vorrei dei consigli a riguardo della moto giusta per iniziare a fare motocross...
-Ho 16 anni ,abbastanza magro ma molto alto
-Vengo da un motard 2 tempi 86cc racing potente
-Non so se iniziare con un 125 2 tempi o un 2 e mezzo 4 tempi.
Le moto non mi spaventano,nel senso che anche se ho 16 anni non ho difficolta a tirare un 2 e mezzo.diciamo che sono un po pazzo e ho la mano pesante..solo che vorrei aiuti da voi visto che su questo terreno non ho esperienza...vorrei anche che mi diceste un po i costi delle 2 moto..
Consigliatemi delle buone moto per iniziare...2 tempi sicuramente non ktm perche non mi piacciono molto.. icon_asd.gif
 
8951452
8951452 Inviato: 3 Dic 2009 19:11
 

se vuoi il massimo ti consiglio un 250 2t...sarebbe il massimo ma nn so se riesci ancora a tenerla e a domarla...poi su quei terreni... icon_rolleyes.gif comunque io preferirei sempre e comunque un 2t...un 250 4t è ancora abbastanza tranquillo..
di 125 racing c'è il tm,gas gas,ktm etc... 0509_up.gif
 
8951462
8951462 Inviato: 3 Dic 2009 19:13
 

black_phanther ha scritto:
se vuoi il massimo ti consiglio un 250 2t...sarebbe il massimo ma nn so se riesci ancora a tenerla e a domarla...poi su quei terreni... icon_rolleyes.gif comunque io preferirei sempre e comunque un 2t...un 250 4t è ancora abbastanza tranquillo..
di 125 racing c'è il tm,gas gas,ktm etc... 0509_up.gif

no guarda il 250 2t è troppo x iniziare...la moto la prenderei usata e avrei un budget intorno ai 3000 euro
 
8951481
8951481 Inviato: 3 Dic 2009 19:17
 

ominoderapage93 ha scritto:

no guarda il 250 2t è troppo x iniziare...la moto la prenderei usata e avrei un budget intorno ai 3000 euro

allora vai di 125 racing! 0509_up.gif
 
8951528
8951528 Inviato: 3 Dic 2009 19:24
 

black_phanther ha scritto:
se vuoi il massimo ti consiglio un 250 2t...sarebbe il massimo ma nn so se riesci ancora a tenerla e a domarla...poi su quei terreni... icon_rolleyes.gif comunque io preferirei sempre e comunque un 2t...un 250 4t è ancora abbastanza tranquillo..
di 125 racing c'è il tm,gas gas,ktm etc... 0509_up.gif


a parte che per il cross è una cilindrata ormai superata e inusuale te la sconsiglio vivamente.

come costi di manutenzione il 4t è molto piu caro rispetto al 2t.sia per la manutenzione ordinaria che per i cambi (pistone albero cuscinetti ecc)
con 3000 euro di budget prendi un bel 125 racing relativamente recenti e con poche ore di esercizio magari anche un 150. piu motore mantenendo stessa agilità e versatilità del 125.peccato che non ti piaccia ktm perchè il 144 è un ottima moto per iniziare ad andare forte...
 
8951562
8951562 Inviato: 3 Dic 2009 19:30
 

a me hanno consigliato invece il 250 4 tempi...come prestazioni come sono?intendo la differenza di prestazioni tra un 125 e un 250 4 tempi
io penso che i cavalli nn siano tanto differenti
si va ai 33 dei 125 ai non so quanti dei 250 ditemi voi
 
8951568
8951568 Inviato: 3 Dic 2009 19:30
 

ah per me è importante una questione di peso...cosa cambia tra il 125 2t e il 250 4 t?
 
8951613
8951613 Inviato: 3 Dic 2009 19:36
 

ominoderapage93 ha scritto:
ah per me è importante una questione di peso...cosa cambia tra il 125 2t e il 250 4 t?

il 125 è piu leggera di un 250 4t...e poi se nn hai stazza lascia perdere....
 
8951647
8951647 Inviato: 3 Dic 2009 19:41
 

la differenza ne tra cavalleria ne del peso è eccessiva. la grossa differenza sta nel freno motore e nell erogazione completamente diversa...poi goditi il 2t finche ce ne saranno ancora in giro icon_biggrin.gif
 
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