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Elaborazione Base Scooter AC [Keeway]
14440934
14440934 Inviato: 15 Giu 2013 9:30
Oggetto: Elaborazione Base Scooter AC [Keeway]
 



Salve gente,
Possiedo un keeway F-act evo del 2010, e su ho già montato variatore Polini hi-speed , frizione da competizione stage6, cinghia stage 6 , carburatore 17.5 e spugna filtro s6. Avevo però intenzione di elaborare decentemente questa motorella cinese, che a dirlo tutta non va neanche così schifosamente, montandoci
-Streetrace stage 6 (il mio scooter è AC, dite che scalda troppo?ho già messo un convogliatore d'aria, cosa potrei fare?)
-carburatore 19
-yasuni R (si so che costa un botto, ma è una questione viscerale, mi sono innamorato)
-puleggia stage6 (nel keeway meglio cambiare più parti possibili della trasmissione, sono fatti da culo)

Secondo voi devo cambiare albero?ho 4500 km, e avevo letto che ,stranamente, nel keeway uno dei pezzi fatti decentemente era proprio l'albero, quindi casomai pensavo di cambiarlo più avanti.
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
14441082
14441082 Inviato: 15 Giu 2013 11:24
 

Allora, il blocco keeway non lo conosco ma vedo che hai già un po' di pezzi sotto, lo streetrace dicono che scaldi parecchio per essere un base ma in effetti è dopo il corsa il ghisa bifascia più spinto, se hai già montato il convogliatore si potrebbe anche provare eusa_think.gif ... ci sai dire quali altri g.t. sono disponibili per il tuo blocco? Il 17,5 è un po' pochino ma può andare, se vuoi la Yasuni R mettila, dovrebbe andare abbastanza bene 0509_up.gif . La puleggia non so, cambiala pure, l' albero eviterei almeno per ora soprattutto se dicono che è buono... dai per me è ok, se puoi dicci quali alri g.t. base ci sono ma è più per informarti!
 
14441110
14441110 Inviato: 15 Giu 2013 11:40
 

il blocco keeway non lo conosco bene eusa_think.gif
l'elaborazione che vuoi fare va bene, la puleggia se dici che non è il massimo cambiala, ma l'albero no 0509_up.gif cambialo molto più avanti
per il g.t. controlla bene se ce ne sono altri, non vorrei che poi, come hai detto te, ti scaldasse troppo
 
14441134
14441134 Inviato: 15 Giu 2013 11:54
 

quella marmitta non e' il massimo su quel gt
 
14441139
14441139 Inviato: 15 Giu 2013 11:56
 

runnerista96 ha scritto:
quella marmitta non e' il massimo su quel gt
è vero, ma se gli piace può metterla, tappa un po' ma pazienza...
 
14441201
14441201 Inviato: 15 Giu 2013 12:25
 

ah sisi, pero io lo avverto icon_smile.gif
 
14441208
14441208 Inviato: 15 Giu 2013 12:30
 

Fai bene, pensa che in Spagna la Yasuni R è usata soprattutto nelle elaborzioni soft!
 
14441220
14441220 Inviato: 15 Giu 2013 12:34
 

Jakringgarelli ha scritto:
Fai bene, pensa che in Spagna la Yasuni R è usata soprattutto nelle elaborzioni soft!

e alla fine e simile alla pro replica, quindi non e che sia tutta sta grande espansione
 
14441223
14441223 Inviato: 15 Giu 2013 12:35
 

Vero, però su una ela base ci può stare. Chiaro sullo streetrace in particolare un po' di meno, ma pazienza 0509_up.gif !
 
14441284
14441284 Inviato: 15 Giu 2013 13:08
 

Allora, rispondo a tutti:
-per la yasuni R avevo letto ,anche sulla guida elencante tutte le marmitte, che andava bene per un base , e essendo fantastica d'est etica (son gusti!) avevo in mente di mettere quella..sennò che altre marmitte mi consigliereste?
-per il carburatore 17.5 c'é l'ho su adesso, ma metterò il 19
-per il g.t.: allora é disponibile : il malossi (bleah) , il motorforce, il trophy (sarà buono ma volevo qualcosa di più spinto sempre stando su questa fascia, per questo avevo puntato sullo streetrace) e il pinasco

Ah, l'elettronica del keeway ,soprattutto la centralina , fa veramente pena, quindi avevo intenzione di mettere una motorforce senza limitatore icon_wink.gif
 
14441293
14441293 Inviato: 15 Giu 2013 13:11
 

Se vuoi la Yasuni mettila, su quel g.t. tappa un po' ma nulla di preoccupante... chiaro già su un t.force sarebbe meglio ma pazienza! Ottima cosa mettere il 19, sull' elettronica se è così penosa cambiala 0509_up.gif !
 
14441302
14441302 Inviato: 15 Giu 2013 13:15
 

Si ma ho timore di scaldare con lo streetrace :/ il t-force com'è? Buono o ciofeca?
 
14441333
14441333 Inviato: 15 Giu 2013 13:31
 
 
14441387
14441387 Inviato: 15 Giu 2013 13:57
 

Il T-Force è buono, poco meno dello Streetrace e scalda meno, la C16 è un po' aperta, la city 16 non ti piace icon_question.gif ?
P.S. non scrivere due messaggi di fila, modifica il primo 0509_up.gif !
 
14441495
14441495 Inviato: 15 Giu 2013 14:45
 

Ogrimm ha scritto:
Si ma ho timore di scaldare con lo streetrace :/ il t-force com'è? Buono o ciofeca?

il t-force è sicuramente meno spinto dello streetrace ma comunque buono 0509_doppio_ok.gif
la c16 non è omologata, la city 16 si, perciò spinge qualcosa di più
se un giorno però volessi togliere l'omologazione alla city diventerebbero simili
 
14441509
14441509 Inviato: 15 Giu 2013 14:52
 

Mi scuso per i due messaggi di fila! icon_smile.gif
Mm, a sto punto valuto bene anche il t-force... L'unica cosa è che su brixiamoto non c'è e su biollamotors me lo da in arrivo, ma son più di 3 settimane ormai :/ secondo voi?

E l'accoppiamento streetrace-19-city R? La city è leggermente più 'aperta' della R normale, quindi dovrebbe andare meglio sullo streetrace no? icon_wink.gif
 
14441621
14441621 Inviato: 15 Giu 2013 15:46
 

Si tieni conto che per le Yasuni la r è tipo la Stage 6 pro replica, quindi va bene sui base ma è un po' chiusa, la City 16 è tipo la Powersound, va bene per intermedi ed è un po' aperta sui base. Purtroppo marmitte perfette per i base è dura trovarne...
 
14441663
14441663 Inviato: 15 Giu 2013 16:14
 

Prendo la city R, preferisco un po' chiusa che aperta icon_smile.gif
 
14441665
14441665 Inviato: 15 Giu 2013 16:16
 

Ogrimm ha scritto:
Prendo la city R, preferisco un po' chiusa che aperta icon_smile.gif
icon_question.gif icon_question.gif come mai?
 
14441677
14441677 Inviato: 15 Giu 2013 16:25
 

Be' innanzi tutto un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una troppo aperta (è un caso completamente diverso, 50 con su una qualche marmitta AThena non ricordo quale LOL) e poi ,probabilmente sparerò una cazzata, più chiusa mi hanno insegnato che si riempie prima e quindi va meglio ai bassi icon_smile.gif ho sparato una grandissima cazzata?
 
14441682
14441682 Inviato: 15 Giu 2013 16:29
 

Ogrimm ha scritto:
Be' innanzi tutto un mio amico ha avuto una brutta esperienza con una troppo aperta (è un caso completamente diverso, 50 con su una qualche marmitta AThena non ricordo quale LOL) e poi ,probabilmente sparerò una cazzata, più chiusa mi hanno insegnato che si riempie prima e quindi va meglio hai bassi icon_smile.gif ho sparato una grandissima cazzata?
No, è vero che una marmitta chiusa riempie prima. Ma ricordati che scalda di più, ed essendo il tuo scooter raffreddato ad aria preferirei evitare. Ma sono punti di vista, io preferisco anche un motore che frulli come si deve e che spinga agli alti regimi ma lì va a gusti... vedi tu cosa preferisci 0509_doppio_ok.gif ! Tanto la R non è una ZX, d' altra paarte la City non è una jolly, sono piccole differenze 0509_up.gif !
 
14442227
14442227 Inviato: 15 Giu 2013 22:46
 

si, non credo cambi chissà che! icon_smile.gif
proprio per il discorso del raffreddamento ad aria, cosa potrei fare per migliorarlo? ho già montanto un convogliatore maggiorato (per chi non avesse letto), altre modifiche? 0509_up.gif
 
14442233
14442233 Inviato: 15 Giu 2013 22:49
 

Una ventola maggiorata è tutto quello che mi viene in mente oltre a portare lo scooter a LC, poi un trucco è di ingrassare leggermente la carburazione e... montare marmitte un po' più aperte icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14442253
14442253 Inviato: 15 Giu 2013 23:00
 

Eh avevo pensato di mettere il blocco minarelli Lc sul mio, ma pensato seriamente con tanto di gia mezzo-progetto pronto, solo che poi viene fuori una cosa alquanto drastica come cambiamento icon_smile.gif
Ventola maggiorata quella per il variatore intendi? Ok per la carburazione, ne terrò conto icon_wink.gif
per la marmitta, mi stai insinuando il dubbio maledetto! (no, grazie per l'aiuto icon_smile.gif ) dici che è meglio questa
Link a pagina di Biollamotors.it
oppure questa?
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14442265
14442265 Inviato: 15 Giu 2013 23:06
 

Ad essere sincero, io metterei la city 16 proprio perché scalda meno e frulla di più, io adoro sentire il DNA che vibra su di giri 1110_pat-pat.gif 1110_pat-pat.gif ! Come ventola intendevo proprio quella di raffreddamento, ma non so se per keeway la fanno. Posso capire il fatto di voler tenere il keeway, io la vedrei come una sfida icon_xd_2.gif !
 
14442277
14442277 Inviato: 15 Giu 2013 23:13
 

con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi
 
14442279
14442279 Inviato: 15 Giu 2013 23:14
 

be diciamo che è un po una sfida, l'ho portato agli 80 segnati dalla macchina di mio papa e gia quella è stata una bella soddisfazione avendo letto che gli 80 li raggiungeva con sotto un'elaborazione base!
Be per 6 euro non cambia molto, a sto punto monto tranquillamente la city 16! per la ventola adesso guardo!
 
14442280
14442280 Inviato: 15 Giu 2013 23:15
 

runnerista96 ha scritto:
con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi

ok grazie runnerista, mi avete convinto a comprare la city 16! icon_smile.gif
 
14442281
14442281 Inviato: 15 Giu 2013 23:16
 

runnerista96 ha scritto:
con una marmitta piu chiusa andrai meno in tutti i regimi
No, ho visto g.force che con la SP3 si alzvano di gas e con la PWS no... ovvio, con la PWS facevano quasi 10km/h in più, ma è noto che una marmitta chiusa sale di giri più in fretta... ne fa di meno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ! Comunque sappi che anche i tachimetri delle macchine sbagliano... sono solo un po' meno imprecisi!
 
14442284
14442284 Inviato: 15 Giu 2013 23:19
 

si però conta che adesso su non ho neanche un'espansione, e aver raggiunto quella velocità, esatta o prossima, per me è gia una bella vittoria per la moto che ho icon_smile.gif
comunque ho guardato per la ventola, intendi tipo questa?

Link a pagina di Brixiamoto.it
 
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