Leggi il Topic


kawasaki 85 da 31.5 cv e possibile?
896405
896405 Inviato: 28 Nov 2006 0:04
Oggetto: kawasaki 85 da 31.5 cv e possibile?
 

e possibile??perke c'e un mio amico che ci fa le gare con sta motina... di serie e 28 e mezzo con lo scarico 31 e mezzo!1 icon_eek.gif
 
897245
897245 Inviato: 28 Nov 2006 13:49
 

no, decisamente impossibile
 
897303
897303 Inviato: 28 Nov 2006 14:08
 

ragazzi cerchiamo di renderci conto quanti sono 38 cv e quali sono i limiti termodinamici di questi motori icon_lol.gif
 
897396
897396 Inviato: 28 Nov 2006 14:38
 

bhè, 28.5 cv il kawa è vero, ma con solo la marmitta non li ragginge i 31.5!
dovrebbe essere sul mezzo cavallo, cioè 29 (con la marmitta), poi, non so se ha camiato anche il silenziatore, se ha messo lo shorty o roba giusta, al limite della fonometria avrebbe potuto raggiungere massimo massimo 29-29.5cv, 29.5 è già tanto! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
897464
897464 Inviato: 28 Nov 2006 14:51
 

saranno poi 28 all'albero.. sempre che siano 28.. alla ruota la vedo dura...
 
898122
898122 Inviato: 28 Nov 2006 17:35
 

no, alla ruota dovrebbero essere sui 20-25, poi controllo...
 
898510
898510 Inviato: 28 Nov 2006 18:58
 

beh è quasi impossibile che una kawasaki abbia 31 cavalli e mezzo sono troppi è una esagerazione.
ciauz icon_exclaim.gif
 
898795
898795 Inviato: 28 Nov 2006 19:49
 

non di molto ma di poco son troppi! icon_cool.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
905904
905904 Inviato: 30 Nov 2006 20:12
 

si infatti ... troppi . chi te l ha detto?
 
1266305
1266305 Inviato: 4 Mar 2007 12:31
 

ciao a tutti,vorrei dire qulks al riguardo...spesso mi è capitato di leggere in qst sezione"la mia ha 28 cv,la mia ne ha 30,ha un cilindro da competione,ecc..."nn per fare il guasta feste,ma nn penso proprio ke un 85 da cross(ktm-honda-kawasaki o quant altro)possa avere una potenza pari ad un 125stradale stoppato,inoltre trattandosi di gt di serie nn potranno mai competere con degli 80-85 top,polini o mhr...
poi la rapportatura corta da un lato da un ottima acc,ma dall' altro riduce notevolmente la vel di punta...
comunque siete liberi di pensarla cm volete...
 
1266340
1266340 Inviato: 4 Mar 2007 12:45
 

cavallo ha scritto:
ciao a tutti,vorrei dire qulks al riguardo...spesso mi è capitato di leggere in qst sezione"la mia ha 28 cv,la mia ne ha 30,ha un cilindro da competione,ecc..."nn per fare il guasta feste,ma nn penso proprio ke un 85 da cross(ktm-honda-kawasaki o quant altro)possa avere una potenza pari ad un 125stradale stoppato,inoltre trattandosi di gt di serie nn potranno mai competere con degli 80-85 top,polini o mhr...
poi la rapportatura corta da un lato da un ottima acc,ma dall' altro riduce notevolmente la vel di punta...comunque siete liberi di pensarla cm volete...
cosa c'entra con i cv? e comunque non so se sia vero o no ma se KTM-85SX dice che raggiungono i 20-25 cv io ci credo (visto che ce l'ha) e un 125 stradale ne ha 26-27 quindi ne ha di più... poi scusa vuoi mettere i cilindri da scooter 85 e quelli che usano nella gare da cross anche se di serie?
 
1266442
1266442 Inviato: 4 Mar 2007 13:23
 

a parte i cavalli, hai mai visto un 85 in pista guidato da uno serio? (in una pista io faccio 1.50 e un altro con l'85 fa 2.35 per es...)
comunque forse, dico forse i 125 stradali potenziati andranno poco di più in velocità, ma in ripresa ecc. ecc. va 10000 volte meglio, calcola che il mio ktm 85sx del 2007 ha un rapporto peso potenza identico al ktm 125sx... icon_wink.gif icon_evil.gif
un cilindro malossi mhr e altri non sono nulla in confronto ad un cilindro come il mio (prendo il mio come es. perchè è un 85, simile agli mhr) non hai mai visto che finezze ci sono in un cross!
anche se ha la rapportatura più corta, oltre che dare ripresa, da anche mooolta velocità, secondo me ti stai confondendo con gli scooter o moto 50, i cilindri e tutte le altre parti del motore cross sono mooolto lavorate, in pratica è come comprare una moto nuova con già il cilindro lavorato! icon_wink.gif
 
1267947
1267947 Inviato: 4 Mar 2007 21:09
 

in questo caso dev dar ragione a 85 sx un 85 da cross nn e cm un 125 da strada ma poko meno rendetevi conto che dal 2000 piu o meno i cross tutti nascono come moto da gara....infatti i 3quarti non sono immatricolabili.... poi un 85 ke viene usato in gara ha particolari da capo giro......... un cilindro mhr non e nulla in confronto a un cilindro ktm preparato da uno come rinaldi..... io ho un k 125 ma un rs 125 sblokkata e preparata quelle col motore della versione precedente (quello ke spingeva di piu) non e nulla in confronto al mio k.. io monto un cilindro ke hanno lavorato apposta sulle mie caratteristiche di guida cn la testa scomponibile e un pistone athena ad alta comp in grafite..... nn mi vanto per questo perke (sono scelte obbligate per correre) ma nn si puo paragonare una moto da strada cn una moto da gara... lo stesso vale per l 85 di sx85 lui avra le mie stesse preparazioni se non di piu..perke deve aver una moto che gli dia la potenza l erogazione ecc per vincere... una moto cosi in strada nn si vedra mai anche perke dopo 10 kilometri finisci un pieno...e un pieno su queste moto costa perke ci vuole la benza buona cm la v power degli oli da competizione e sèpesso degli additivi per aumentare gli ottani e diminuire la temperatura..... se no motori cosi grippano....... quidi raga non continuiamo a far paragoni cross strada o sparare cv a vanvera... io nn dico nulla sui cv perke la gara a spararla grossa per avere la moto piu potente e una lotta ke va avanti dal primo motore... l unica cosa che mi sento di dire e penso ke tanti mi daranno ragione e che nn si puo paragonare una moto nata e preparata per gareggiare e vincere con una moto adibita all uso stradale spesso di ragazzi senza esperienze e alle prime armi come molti dei 16enni..
correggetemi se ho dett qlke kazzata
 
1268642
1268642 Inviato: 4 Mar 2007 22:55
 

nex caxxata! icon_wink.gif
tutto tutto tutto sacrosantemente verissimo! icon_lol.gif
anche solo originale va molto di più...
non parlo per non dire cose che farebbero scoppiare la terza guerra mondiale! icon_lol.gif

ps. oggi sn stato a gambara, bellissima pista molto difficile e tecnica, canali e 4 doppi, di cui 2 doppi grossi vicini e due più piccoli ma molto pericolosi che o li fai o li fai, perchè se no cadi! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossMoto da Cross fino a 85 cc

Forums ©